Buongiorno!
grazie per le risposte.. vedo di chiarire alcuni vostri dubbi.. e spiegare alcune mie scelte.
Cuccoillegal: si sono state controllate le compressioni di entrambi.. quello anteriore perdeva qualcosina.. ma nullla di che (infatti la moto girava e gira bene.. se perdesse tanto di compressione da uno dei due si sentirebbe anche nella guida immagino)
La candela anteriore si bagna d'olio.. a livello degli elettrodi si imbratta e brucia depositando un bello strato nero.. attorno e sui primi giri di filetto resta dell'olio liquido. (l'altra candela è perfetta del suo color brunito)
manto67 : haha non intendevo che io non ho intenzione di cambiare meccanico.. io non tornerò mai più li sia chiaro... ho ancora a che fare con questa persona perchè l'ho pagata e pretendo la moto funzionante.
La puleggia.. (credevo si potesse chiamare rocchetto ma come non detto.) ovvero la ruota dentata che distribuisce il moto alle valvole può essere regolato (a dir suo) e portare all'apertura anticipata delle suddette valvole.
per la centralina.. sostiene di aver mandato a provare a banco la moto e che la centralina mandi sfasata la "carburazione" ovvero l'anteriore grasso e il posteriore magro.
Desmopier: Io ci andrei anche in Ducati.. come da un altro meccanico.. il fatto è che non voglio regalargli 700 euro ed avere una moto con il problema di prima (e mezzo motore rifatto quasi per nulla.)
Fasce e guidavalvole sono nei 700 euro già pagati.. quindi sono nuove. La moto non ha mai fumato ne puzzato (non più di quanto non faccia un qualunque altro monster) Direi che è arrivato alla soluzione del guidavalvole perchè sosteneva fosse l'unico punto da cui poteva arrivare dell'olio ad imbrattare la candela.
Deduco che il tuo consiglio sia di lasciargli i 700 euro e di spenderne un altro tot in Ducati?
-Neo- e AtomAnt:
Siamo purtroppo d'accordo che avrei dovuto evitare alcune spese su questa moto.. soprattutto lo posso dire con il senno del "Poi".. detto questo.. mi avessero preventivato 1400 euro di lavori SICURO non li avrei fatti fare.
Concordo anche con tutta la tua diagnosi di come dovrebbe essere vista la situazione.. ma se io vado li e gli dico che lui deve mettermela a posto e che è un problema suo.. lui mi dice di no.. e di andare. (Io come pretendo dei lavori -fatti bene-?)
L'aspetto su quanto essere inca--ato e furioso.. sto solo facendo lunghi respiri finchè la moto non sarà funzionante..
ora come ora.. io ho una moto non funzionante e 700 euro in meno (i 198 non credo li vedrà mai)
devo ottenere qualcosa da questa situazione..
- Ah ovviamente questa moto e questo meccanico non faran parte della mia vita in futuro. -