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Novellino [deciso per una M620 del 2002!!!]
1978019
1978019 Inviato: 2 Lug 2007 11:21
Oggetto: Novellino [deciso per una M620 del 2002!!!]
 

Salve ragazzi ho 24 anni e appena preso anche la patente A. Sono un ragazzo cosciente del pericolo che si può correre con questi mezzi. Volevo comprare un bel MONSTERINO anche usato per giretti tranquilli. Voi che modello mi consigliate, dei vari anni, come entry level? Io avevo pensato ad un 620. Cosa cambia dalle varie cilindrate? Aspetto tutti i vostri consigli! Grazie!

Ultima modifica di kontimatteo il 9 Lug 2007 19:43, modificato 2 volte in totale
 
1978391
1978391 Inviato: 2 Lug 2007 11:59
 

se non hai mai guidato una moto il 620 va benissimo, facile, ben equilibrata e da soddisfazioni anche quando diventi più esperto
 
1978540
1978540 Inviato: 2 Lug 2007 12:17
 

620 sicuramente. Se cerchi in giro per i vari topics trovi qualsiasi informazione. E' un'ottima moto, facile, affidabile e si trova a prezzi ragionevoli. Si trova anche la versione dark a disco singolo anteriore, ma te la sconsiglio.
Le altre cilindrate: 600, 750, 900 a carburatori meno affidabili perché più datate,
più brusche e "maschie" nella risposta. Il 600 è poco costoso, ma ha solo 50 cv e un disco singolo all'anteriore. Il 750 ha gli stessi cavalli dael 620, ma è difficile da trovare e, da buon pompone a carburatori, un pò meno "facile". Il 900 lascia perdere... è una bomba, secondo me bisogna avere un pò di esperienza.
Il 620 è l'ideale per chi comincia. E' un'ottima moto scuola, ha una gran tenuta di strada, una ciclistica sopraffina, ed è potente il giusto, ti diverti senza rischiare troppo. Poi avrai sempre tempo a cambiarla quando non ti basterà più... icon_twisted.gif Benvenuto tra noi!
 
1978998
1978998 Inviato: 2 Lug 2007 12:59
 

guarda il 620 per iniziare penso vada bene, però ti dico io ho cominciato col 695 e già ora dopo neanke 2000km sto valutando di kittarlo per dargli un po più di potenza, credo molto dipenda dall'uso ke ne vuoi fare ma se hai intenzione di usarlo anke per divertirti in montagna ecc considera anke 695 e s2r (800), anke loro per iniziare nn danno problemi e a lungo andare possono darti qualche soddisfazione in +! icon_cool.gif
 
1979138
1979138 Inviato: 2 Lug 2007 13:09
 

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti e interverranno.
Credo che il 620 sia più che sufficiente. Mi date qualche delucidazione? Differenze e prezzi tra:
620;
620 i.e;
620s;
620s i.e.;
Cioè credo proprio che i.e. voglia dire iniezione elettronica della benzina...
Volevo solo sapere le possibili combinazioni nel corso degli anni passati, cioè cosa è meglio cercare? Grazie mille.
 
1979428
1979428 Inviato: 2 Lug 2007 13:32
 

kontimatteo ha scritto:
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti e interverranno.
Credo che il 620 sia più che sufficiente. Mi date qualche delucidazione? Differenze e prezzi tra:
620;
620 i.e;
620s;
620s i.e.;
Cioè credo proprio che i.e. voglia dire iniezione elettronica della benzina...
Volevo solo sapere le possibili combinazioni nel corso degli anni passati, cioè cosa è meglio cercare? Grazie mille.
I 620 sono tutti a iniezione, dalla nascita. Sono omologati euro 2, non hanno la famigerata sonda lambda che dà problemi sul 695, per esempio. La serie 620 è nata con il 620 dark, che come al solito era senza coprisella, cupolino, aveva il forcellone posteriore in acciaio, e naturalmente era nero opaco senza trasparente. Il 620 base era sempre con forcellone in acciaio, ma in più del Dark aveva il coprisella e la verniciatura, nero, rosso, giallo ed anche un bel blu metalizzato. Il 620S aveva in più il cupolino, fianchetti e paratacchi in carbonio, forcellone in alluminio con la possibilità di variare l'altezza del retrotreno. Tutti avevano 5 marce e i doppi freni Brembo serie oro da 320mm con pinze a quattro pistonciniall'anteriore. Questo nel 2002/2003. Presto il 620 s venne eliminato dalla produzione, e estarono solo Dark (con la possibilità di averlo anche a disco singolo) e 620 base. Nel 2004/5 è statao modificato il cambio, con l'aggiunta della sesta marcia e della frizione APCT con antisaltellamento. Contemporaneamente sono stati ridotti i dischi anteriori (300 mm con pinze a doppio pistoncino). Teoricamente la successione è stata questa, ma in realtà sul mercato puoi trovare modelli 2004 con ancora le caratteristiche del 2003, ma magari con già il cambio a sei marce... dipende dalle giacenze di magazzino con i quali sono stati assemblati (è normale con i pmodelli di transizione tra una serie e l'altra). Io ho un 620 dark del 2002, che ho portato alle specifiche del "base", con fianchetti in carbonio in più. Va benissimo e ti garantisco che sui percorsi "giusti" fai sudare moto con il doppio dei tuoi cavalli...
anche se non è una caratteristica fondamentale! icon_wink.gif PS in rettilineo però ti sverniciano quasi tutti... ma nemmeno questa è una caratteristica fondamentale!
 
1980211
1980211 Inviato: 2 Lug 2007 14:54
 

Ottima scelta sia per il Monsterino che per il forum 0509_up.gif
 
1988882
1988882 Inviato: 3 Lug 2007 16:04
 

Grazie mille ragazzi!
Un ultima domanda...
Differenza/novità tra 695 e il 620?
 
1988940
1988940 Inviato: 3 Lug 2007 16:17
 

M695:

Euro 3
72 cv
freni anteriori serie nera

M620

Euro 2
62 cv
freni anteriori serie oro

Per la questione Euro 3 io non ho riscontrato tutti i problemi di cui ho letto nei forum...sarà che sono distratto? icon_wink.gif

Io con un M695 mi stò trovando benissimo (devo ammettere che però ho modificato i freni di serie con 2 dischi da 320 mm + serie oro a 4 pistoncini icon_redface.gif )
 
1989379
1989379 Inviato: 3 Lug 2007 17:27
 

kontimatteo ha scritto:
Grazie mille ragazzi!
Un ultima domanda...
Differenza/novità tra 695 e il 620?


il 695 è più potente, è EURO 3 e a detta della Ducati ha costidi gestiono ridotti del 50%

il 620 è EURO 2 e quidni non da tutti i problemi che la maggior parte dei 695 danno con la sonda lambda, in più ha un impianto frenante migliore.

Secondo me il 620 è perfetto per cominciare come lo è il 695. Le differenza sono veramente poche.
Devi vedere tu se vuoi puntare su una moto nuova o se preferisci un buon usato. In ogni caso besta che rimani in Ducati! icon_wink.gif

DESMOlampsss
 
1989792
1989792 Inviato: 3 Lug 2007 18:11
 

hanamici_89 ha scritto:
In ogni caso besta che rimani in Ducati! icon_wink.gif


Ovvissimo!!!!!!!!!! Per chi mi avete preso? SOLO DUCATI! icon_biggrin.gif
 
1990733
1990733 Inviato: 3 Lug 2007 20:14
 

kontimatteo ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:
In ogni caso besta che rimani in Ducati! icon_wink.gif


Ovvissimo!!!!!!!!!! Per chi mi avete preso? SOLO DUCATI! icon_biggrin.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
2000349
2000349 Inviato: 5 Lug 2007 8:37
 

Scusate ragazzi un altra domandina... Differenza tecniche tra:
# Monster 620 i.e.
# Monster 620 i.e. Dark
# Monster 620 i.e. Dark SD

Scusate ma devo valutare al meglio la mia prima DUCATI!!!! icon_wink.gif
 
2000570
2000570 Inviato: 5 Lug 2007 9:16
 

kontimatteo ha scritto:
Scusate ragazzi un altra domandina... Differenza tecniche tra:
# Monster 620 i.e.
# Monster 620 i.e. Dark
# Monster 620 i.e. Dark SD

Scusate ma devo valutare al meglio la mia prima DUCATI!!!! icon_wink.gif


Ti aveva risposto già Desmopier su questo. non ci sono differenze tecniche a parte che il 620SD ha solo un freno a disco anteriore anzichè 2 come negli altri
 
2004570
2004570 Inviato: 5 Lug 2007 16:33
 

kontimatteo ha scritto:
Scusate ragazzi un altra domandina... Differenza tecniche tra:
# Monster 620 i.e.
# Monster 620 i.e. Dark
# Monster 620 i.e. Dark SD

Scusate ma devo valutare al meglio la mia prima DUCATI!!!! icon_wink.gif


è scritto poco sopra:

Citazione:
I 620 sono tutti a iniezione, dalla nascita. Sono omologati euro 2, non hanno la famigerata sonda lambda che dà problemi sul 695, per esempio. La serie 620 è nata con il 620 dark, che come al solito era senza coprisella, cupolino, aveva il forcellone posteriore in acciaio, e naturalmente era nero opaco senza trasparente. Il 620 base era sempre con forcellone in acciaio, ma in più del Dark aveva il coprisella e la verniciatura, nero, rosso, giallo ed anche un bel blu metalizzato. Il 620S aveva in più il cupolino, fianchetti e paratacchi in carbonio, forcellone in alluminio con la possibilità di variare l'altezza del retrotreno. Tutti avevano 5 marce e i doppi freni Brembo serie oro da 320mm con pinze a quattro pistonciniall'anteriore. Questo nel 2002/2003. Presto il 620 s venne eliminato dalla produzione, e estarono solo Dark (con la possibilità di averlo anche a disco singolo) e 620 base. Nel 2004/5 è statao modificato il cambio, con l'aggiunta della sesta marcia e della frizione APCT con antisaltellamento.
 
2014081
2014081 Inviato: 6 Lug 2007 21:04
 

Susate ultima cosa... Ho trovato un 620 usato del 2005. Cosa mi dite? Sarebbe meglio uno del 2003?
Altrimenti di un 695 nuovo cosa mi dite? Stavo valutando anche quella ipotesi, vorrei sapere chi si è trovato bene e chi male... Grazie ragazzi!
 
2014478
2014478 Inviato: 6 Lug 2007 22:36
 

Ciao, io ho un 695 e va molto bene..Anche io come te ho 24 anni e ho preso quest'anno la patente a3..venivo da una esperienza inesistente in quanto prima ho avuto 3 scooter eusa_naughty.gif eusa_doh.gif E' la mia prima moto e ti dirò che non ho avuto nessun tipo di problema a guidarla..E' una Ducati quindi ti porti a casa un mezzo fatto con cura e che ti darà grandissime emozioni in tutti i sensi.. icon_lol.gif
 
2017653
2017653 Inviato: 7 Lug 2007 19:17
 

Salve ragazzi mi sa che ho trovato quella che fa per me.... 620 dark i.e. 2002 7900Km tagliandata sempre DUCATI,senza un graffio nemmeno nei paratacchi! Cosa ne dite?
Curiosità essendo un Aprile 2002 avrà dischi brembo serie oro?
Come avrà la frizione? Bagno d'Olio o a secco?
Vi guiro è stato amore a primo ROMBO!!!!
DUCATI DOMINA!
 
2018064
2018064 Inviato: 7 Lug 2007 21:01
 

kontimatteo ha scritto:
Salve ragazzi mi sa che ho trovato quella che fa per me.... 620 dark i.e. 2002 7900Km tagliandata sempre DUCATI,senza un graffio nemmeno nei paratacchi! Cosa ne dite?
Curiosità essendo un Aprile 2002 avrà dischi brembo serie oro?
Come avrà la frizione? Bagno d'Olio o a secco?
Vi guiro è stato amore a primo ROMBO!!!!
DUCATI DOMINA!


tutti i 620 hanno la frizione a bagno d'olio..
per avere il tintinnio devi spendere qualcosina in più a mettere mano a motori un pò più potenti....

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2020063
2020063 Inviato: 8 Lug 2007 13:13
 

Ragazzi sono alla stretta finale... Sto scegliendo tra una 620 i.e dark 2002 e una del 2005 ma tenuta peggio, siccome un mio amico ha la medesima moto ma del 2003, qualcuno informato di voi sa se ci sono differenze tra l'anno 2002 e l'anno 2003 nelle dark? Dovrebbe essere esattamente la stessa moto? Siccome lui si è sempre trovato bene volevo la conferma. Capite è la resa dei conti... Grazie.
 
2020512
2020512 Inviato: 8 Lug 2007 15:36
 

Dovrebbe essere uguale...5 marce...brembo oro....ecc...però aspettiamo consigli dai più esperti....
ps: io con la 2003 mi trovo benissimo!!
 
2020622
2020622 Inviato: 8 Lug 2007 16:14
 

Infatti anche un mio amico ce l'ha del 2003 e volevo avere la certezza che la 2002 avesse le stesse caratteristiche. Nonostante l'anno di immatricolazione è davvero uno splendore di moto,tenuta benissimo con 7900Km! Domani penso proprio di firmare. Grazie a tutti coloro che interverranno.
 
2022691
2022691 Inviato: 8 Lug 2007 22:54
 

dedades ha scritto:
Dovrebbe essere uguale...5 marce...brembo oro....ecc...però aspettiamo consigli dai più esperti....
ps: io con la 2003 mi trovo benissimo!!


credo anche io che non ci siano differenze.

In ogni caso da quanto mi sembra di capire è praticamente già deciso no? quindi ti auguro tanti bei giri a cavallo del mostro! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2023154
2023154 Inviato: 9 Lug 2007 6:30
 

Si oggi devo dare la conferma. Al di là dell'anno, che credo conti poco per uno che deve ancora imparare ad andarci sopra, è veramente nuova 7900Km tagliandi ducati, nemmeno un graffio,12 mesi di garanzia. Quindi appena firmo vi faccio sapere come sono al settimo cielo...!!! Se qualcuno ha altre notizie o consigli si faccia pure avanti.
 
2029300
2029300 Inviato: 9 Lug 2007 19:43
 

PRESA!!!!
Firmato per una M620 i.e. dark del 2002 con 7900Km!!! Come nuova!
Uffi adesso io sono come i bambini...Non vedo l'ora che sia tutta mia nel garage e invece dovrò aspettare fino alla prossima settimana... icon_sad.gif Appena ce l'avrò tra le mani per sempre vi posto le foto nella sezione apposita.
Un rombo a tutti!
 
2029442
2029442 Inviato: 9 Lug 2007 20:00
 

auguri per il tuo montriciattolo da dadodesmo
 
2029453
2029453 Inviato: 9 Lug 2007 20:01
 

Quel giorno non te lo dimenticherai...ciao Ducatista...!!! icon_wink.gif
 
2029466
2029466 Inviato: 9 Lug 2007 20:03
 

Ciao Giux,come và il tuo mostro!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2029485
2029485 Inviato: 9 Lug 2007 20:05
 

massimo59 ha scritto:
Ciao Giux,come và il tuo mostro!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Fatto cambio gomme...tira di bestia...mi tocca cambiare gli slide...! icon_wink.gif
 
2029493
2029493 Inviato: 9 Lug 2007 20:06
 

io il mio primo giorno nn sapevo neanche dove era il cambio... pero' la malattia monster mi ha rapito.. che spettacoloooo
 
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