federosso ha scritto:
ah, beh, figurati... la mia rc ne ha 25!
fra l'altro hai una moto che mi piacerebbe proprio di mettermi in garage.
ma tornando al problema: quindi riassumendo hai due pompanti di quelli più evoluti (come ti ha detto rinaldig) che hai trovato sopra.
Ma uno dei due è più lungo di 5mm.
Ho capito adesso?
Poi, hai problemi di assetto che vorresti rendere più rigido?
Di idraulica o di molle?
Di che anno è la tua rgv?
Vediamo se troviamo l'esploso delle sospensioni originali.
Si, i pompanti sono uguali ma un'asta è più lunga di 5 mm dell'altra.
Di esplosi e manuali già ho tutto lo scaricabile (ho trovato anche uno strano documento in giapponese ) ma sulla cartuccia dei pompanti non si può trovare niente di ufficiale, è sigillata dalla casa e non ispezionabile secondo il manuale. Io l'ho smontata perchè volevo montare un kit pompanti ma poi ho abbandonato il progetto... per cambio moto in ogni caso dovevo smontare la forcella per cambio paraoli.
La forcella è cronicamente morbida di idraulica (mentre le molle sono regolabili), ma più che irrigidirla, vorrei prima di tutto evitare di montare dei pompanti che forse sono dell'89 ("forse" quelli a destra) su una moto del '94.
P.S.: avvitati sul fondo della cartuccia ci sono degli altri pompanti, con lo stesso meccanismo a "valvolina piegata" che forse servono a regolare l'estensione