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Un consiglio su cambio moto... [da CBR600 a 1000]
980623
980623 Inviato: 23 Dic 2006 13:14
 



Ecco...manco a farlo apposta sono appena rimasto a piedi icon_cry.gif ...fortunatamente vicino a casa mia, ero uscito a prendere una vite per la moto e poi andavo a fare un giro e davanti alla ferramenta si è rifiutata di ripartire...ovviamente sotto le feste....che tristezza 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_sad.gif
 
1000392
1000392 Inviato: 30 Dic 2006 23:13
 

Vai tranquillo e prenditi il millone l'unica cosa a cui dovrai stare un pò più attento è a riaprire il gas a moto piegata , per il resto è meno stressante perchè non devi star continuamente a scalare marce per non ritrovarti fermo in uscita di curva icon_lol.gif
 
3212340
3212340 Inviato: 18 Dic 2007 20:07
 

Ciao...
riporto in vista questo topic per non aprirne un altro...
Dopo un pò di esperienza con il cbr600f e pensando ad un eventuale passaggio dal 600 al 1000 (solo ed esclusivamente CBR!!!! icon_cool.gif ) facevo una considerazione inerente la difficoltà/pericolosità di guida delle millone: guidando il 600, notoriamente poco reattivo ai bassi regimi (per non dire "vuoto" che mi sembra esagerato!), mi sono reso conto che il fatto di dover spremere il motore portandolo a girare su regimi medio-alti al fine di ottenere una coppia soddisfacente potrebbe essere proprio la causa di situazioni di rischio poco considerate...cosa che con un mille non accade perchè bastano pochi gradi di inclinazione del polso dx e si sta già con il motore in tiro (pur dovendo ovviamente dosare bene la notevole potenza del mezzo che si ha sotto il sedere!! icon_wink.gif )...
Insomma con il 600 per raggiungere una certa coppia ed anche una determinata velocità bisogna spingere la moto fino a certi limiti (seppur non eccessivi) e questo può portare a sbilanciarsi troppo in avanti, con molta fatica e maggiori probabilità di deconcentrazione...
Con il 1000 devi avere forse più capacità tecniche di controllo del mezzo ma richiede meno sforzo e meno spinta con conseguente maggiori risorse psico-fisiche da dedicare alla guida...

Ragionamenti senza senso?? icon_eek.gif
 
3215054
3215054 Inviato: 19 Dic 2007 1:00
 

Altro che senza senso, il tuo ragionamento non fa una piega! icon_wink.gif sono pienamente d'accordo con te, anch'io prima di prendere il mille avevo il 600f e per tenerla sveglia sulle strade di montagna correvo molti più rischi di adesso!

Vai tranquillo, prendi pure il millone e non te ne pentirai. icon_biggrin.gif
 
3239390
3239390 Inviato: 22 Dic 2007 13:18
 

Dunque non ero fuori strada...bene! icon_smile.gif
Ti ringrazio del tuo contributo... icon_wink.gif

Lampss
 
3247240
3247240 Inviato: 23 Dic 2007 23:35
 

Se è il 1000 che vuoi allora il 1000 devi prenderti,altrimenti il rimpianto di non esserti comprato la moto da te tanto desidrata,ti perseguiterà icon_cry.gif
Poi non sei neofita e l'esperienza con una supersport l'hai avuta,sai che cosa vuol dire avere tanti cavalli sotto il sedere e che rischi si corrono se si caz****ia con la mano destra.Che dirti compratela!!!
 
3256494
3256494 Inviato: 25 Dic 2007 23:51
 

black_hornet78 ha scritto:
Se è il 1000 che vuoi allora il 1000 devi prenderti,altrimenti il rimpianto di non esserti comprato la moto da te tanto desidrata,ti perseguiterà icon_cry.gif
Poi non sei neofita e l'esperienza con una supersport l'hai avuta,sai che cosa vuol dire avere tanti cavalli sotto il sedere e che rischi si corrono se si caz****ia con la mano destra.Che dirti compratela!!!


Grazie...comunque, per inciso, non è che stia bramando (e sbavando eusa_drool.gif ) il 1000 e dubito possa essere perseguitato dal rimpianto per i secoli a venire...!! icon_lol.gif
Inoltre è vero che ho una sportiva ma proprio per il discorso che facevo prima con il 600 non si hanno propriamente le stesse reazioni del 1000...
doppio_lamp.gif
 
3258604
3258604 Inviato: 26 Dic 2007 15:19
 

Ambiente ha scritto:


Grazie...comunque, per inciso, non è che stia bramando (e sbavando eusa_drool.gif ) il 1000 e dubito possa essere perseguitato dal rimpianto per i secoli a venire...!! icon_lol.gif
Inoltre è vero che ho una sportiva ma proprio per il discorso che facevo prima con il 600 non si hanno propriamente le stesse reazioni del 1000...
doppio_lamp.gif


Sì è proprio così, inoltre il mille rispetto alla tua moto ha dei componenti che rendono la guida ancora più sicura, l'impianto frenante ad esempio con la pompa radiale, le sospensioni regolabili e l'esclusivo ammortizzatore di sterzo elettronico che rende stabile la moto anche quando la ruota anteriore dopo che si è alzata ritocca terra senza sbacchettare, il modello 2008 ha pure la frizione antisaltellamento. icon_smile.gif
 
3258646
3258646 Inviato: 26 Dic 2007 15:29
 

cbr4ever ha scritto:


Sì è proprio così, inoltre il mille rispetto alla tua moto ha dei componenti che rendono la guida ancora più sicura, l'impianto frenante ad esempio con la pompa radiale, le sospensioni regolabili e l'esclusivo ammortizzatore di sterzo elettronico che rende stabile la moto anche quando la ruota anteriore dopo che si è alzata ritocca terra senza sbacchettare, il modello 2008 ha pure la frizione antisaltellamento. icon_smile.gif


Ehi ma non starete mica cercando di persuadermi a prendere il cbr 1000...??? icon_lol.gif no perchè rischiate seriamente di convincermi... eusa_drool.gif
Certo ora come ora dovreste fare una piccola colletta per coprire la differenza tra la permuta della mia e il costo della nuova....ma se proprio siete intenzionati..... icon_cool.gif icon_lol.gif 0509_lucarelli.gif eusa_whistle.gif
 
3281035
3281035 Inviato: 29 Dic 2007 16:37
 

Ma a te interesserebbe il 1000 my08 o il my07? Esteticamente a me piace di piu' il 2007 (tecnicamente pero' non ha la frizione antisaltellamento) anche se il 2008 l'ho visto solo in foto.
Per quanto riguarda il salto da una cilindrata all'altra quoto anch'io la maggior parte delle risposte del topic. Io guido una Hornet da 7/8 mesi dopo anni che non andavo piu' in moto... beh alla cbr 1000 rr un pensierino lo sto' facendo anch'io. Le Honda sono moto guidabilissime, poi l'importante e' sempre tenere collegato il cervello al polso destro. Ciao...e vai col mille icon_biggrin.gif
 
3294031
3294031 Inviato: 31 Dic 2007 17:36
 

Esteticamente mi piace molto di più il modello 2007 icon_cool.gif icon_wink.gif !!!
E se dovessi decidermi, tra qualche mese, sceglierei senz'altro quello...!
(credo proprio che riuscirei a sopravvivere anche senza frizione antisaltellamento e dettagli simili icon_lol.gif ).

Lampssss
 
3363635
3363635 Inviato: 8 Gen 2008 21:38
 

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ciao a tutti, anch'io ho trovato un'occasione

CBR 1000 RR '07 con poco più di 4000 km, versione HRC

vorrei fare una domanda: è vero che consuma quanto il 600 F, cioè si possono fare 200-220 km con il pieno prima che segnali la riserva,
utilizzandola su strade extraurbane e "rispettando" i limiti ?

Grazie

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
3365158
3365158 Inviato: 8 Gen 2008 23:54
 

Giuseppe60 ha scritto:
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ciao a tutti, anch'io ho trovato un'occasione

CBR 1000 RR '07 con poco più di 4000 km, versione HRC

vorrei fare una domanda: è vero che consuma quanto il 600 F, cioè si possono fare 200-220 km con il pieno prima che segnali la riserva,
utilizzandola su strade extraurbane e "rispettando" i limiti ?

Grazie

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Esatto i consumi sono quelli! icon_biggrin.gif poi ci puoi fare altri 30/40 km in riserva arrivando anche a 260 km. icon_wink.gif
 
3374739
3374739 Inviato: 9 Gen 2008 23:18
 

Giuseppe60 ha scritto:
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ciao a tutti, anch'io ho trovato un'occasione

CBR 1000 RR '07 con poco più di 4000 km, versione HRC

...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ciao, scusa ma tu non avevi preso da poco la 600 f (manifestando le perplessità della famiglia!)??? icon_eek.gif icon_biggrin.gif
Posso chiederti se ti sei già "stancato" del 600 e perchè stai pensando al 1000?? icon_wink.gif
 
3375274
3375274 Inviato: 10 Gen 2008 1:30
Oggetto: solo honda
 

Ciao ragazzi ,io dopo un anno di cbr 600rr 05 nuova sono passato ad un 1000rr 07 nuova,stupenda incambiabile,l'unica differenza che o notato l'altezza da terra,ed il peso ma un avolta messa in movimento dimentichi tutto :d , e non parliamo del motore icon_mrgreen.gif un abbisso rispetto al 600 quanto apri ti stacca le braccine se non ti appendi bene,cosa che col 600 lo sogni, ps per coloro che dicevano che in terza non inpenna la mia va su che e una meraviglia arrivati a 7000 giri punta l'alto che e un piacere,ancora sono a 300 km la devo conoscere meglio. sempre e solo honda :p
 
3383385
3383385 Inviato: 10 Gen 2008 21:33
 

Ambiente ha scritto:


Ciao, scusa ma tu non avevi preso da poco la 600 f (manifestando le perplessità della famiglia!)??? icon_eek.gif icon_biggrin.gif
Posso chiederti se ti sei già "stancato" del 600 e perchè stai pensando al 1000?? icon_wink.gif


Ciao,
Vedo che hai buona memoria, infatti la 600 F l'ho acquistata a luglio con non poche rogne familiari.

Non è che mi sono stancato del 600, si può dire che la sfrutto forse al 30%,
e nemmeno posso dire che non mi piace più la moto in mio possesso.

ma la CBR 1000 RR in questione mi attira molto

Link a pagina di Moto.it

è una grossa tentazione, quella di poter condurre una sportivissima come quella

forse non sono degno (viste le mie capacità di pilota) nemmeno di premere il pulsante di avviamento di una RR 1000

ma le SS con lo scarico sottosella, quasi monoposto (tanto sono sempre solo)e senza quelle vistose prese d'aria per l'airbox .......

sono estremamente indeciso (come del resto avrete già capito)

da un lato penso che la 600 F sia più che sufficente

ma....

cavolo una 1000 RR in versione HRC, che spettacolo, ha lo stesso peso della 600 F e, stando attento alla manopola di destra, non dovrebbe essere impossibile........

mah..... vedremo.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
3383975
3383975 Inviato: 10 Gen 2008 22:14
 

Giuseppe60 ha scritto:


Ciao,
Vedo che hai buona memoria, infatti la 600 F l'ho acquistata a luglio con non poche rogne familiari.

Non è che mi sono stancato del 600, si può dire che la sfrutto forse al 30%,
e nemmeno posso dire che non mi piace più la moto in mio possesso.

ma la CBR 1000 RR in questione mi attira molto

Link a pagina di Moto.it

è una grossa tentazione, quella di poter condurre una sportivissima come quella

forse non sono degno (viste le mie capacità di pilota) nemmeno di premere il pulsante di avviamento di una RR 1000

ma le SS con lo scarico sottosella, quasi monoposto (tanto sono sempre solo)e senza quelle vistose prese d'aria per l'airbox .......

sono estremamente indeciso (come del resto avrete già capito)

da un lato penso che la 600 F sia più che sufficente

ma....

cavolo una 1000 RR in versione HRC, che spettacolo, ha lo stesso peso della 600 F e, stando attento alla manopola di destra, non dovrebbe essere impossibile........

mah..... vedremo.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Guarda mi trovo nella tua identica situazione 0510_five.gif ...penso anch'io che la 600 F sia perfetta ma quel 1000rr (colorazione repsol) mi intriga da morire.... eusa_drool.gif ] 0509_si_picchiano.gif
Staremo a vedere.................. la tentazione è forte... eusa_wall.gif icon_cool.gif anche perchè l'idea è quella di sfruttare ancora un pò la F ma ad aspettare troppo si rischia di non trovare più la 1000 RR MY2007 (la migliore per i miei gusti).... eusa_think.gif
Ciao
 
3398740
3398740 Inviato: 12 Gen 2008 19:21
 

Mi trovate anche sulla sezione forum cbr 600, sto per abbandonare il mio vecchio 600 f e sto valutando altre proposte tra cui il 1000...
Volevo chiedervi a voi possessori del cbr 1000 rr qualche difetto?
Dovendo prenderlo usato quale mi consigliate?ci sono state annate con richiami per difetti di fabbrica o ci sono modelli più o meno diversi a livello di componentistica tipo amortizzatori di sterzo sospensioni freni ecc...Considerate che più vecchio del 2004-2005 non lo prenderei...

Cosa mi consigliate? Grazie davvero sono stra indeciso!

Sto valutando un sacco di cose...come ho scritto anche di là conosco gente che si è pentita del salto al 1000 ed è tornata al 600 e poi altri che mi consigliano il gsx-r750 mentre altri ancora mi dicono che l'unico 1000 davvero tranquillo ed affidabile è il cbr...
Il mio utilizzo è per strada in montagna al mare ed in pista insomma tutto campo! come faccio ora con il mio cbr 600f...
HELP!
 
3398777
3398777 Inviato: 12 Gen 2008 19:25
 

una domanda per cbr4ever... ho letto che tu avevi un 600f come me e sei passato al 1000rr mi puoi dire com'è stato il salto?
I polsi fanno tanto male abituati a sedere sull'f che è una poltrona?l'agilità sul misto e i cambi di direzione?
Infine un consiglio,sò di diverse persone che nel 1000rr nel post di gomme invece di montare un 190 montano un 180 come nei 600 dicono che così è un giocattolo voi che ne dite?
Ti ringrazio davvero moltissimo!
 
3401241
3401241 Inviato: 13 Gen 2008 11:20
 

io sono passato da una f ad una 1000 rr certamente la comodità non è uguale con la f sono arrivato sino in trentino con la cbr 1000 già 200 km sono devastanti anche se è molto più stancante a bassa andatura che su strade veloci dove la resistenza dell'aria aiuta "il sostegno" MA IN PISTA O SUL MISTO è un ALTRA COSA molto più potenza con poche modifiche anche molto reattiva adrenalina pura o dato che tutto parte dal polso DX anche una discreta tuner (non la pensa cosi mia moglie icon_redface.gif ) in quanto più che il guidatore il salto lo fa il passeggero icon_mrgreen.gif .
Per quanto riguarda il penumatico posteriore non so come possa reagire con il 180 (penso che si brucia in poco tempo.... icon_eek.gif ) io monto sin dall'inizio il 190/55 al posto del 50 in quanto uso ormai la moto quasi smpre in circuito e con questo si che si guadagna qualcosa in maneggevolezza e tenuta.

saluti
 
3402207
3402207 Inviato: 13 Gen 2008 13:22
 

Beh, quoto quello che ha scritto Bart1, la differenza di comodità la noterà soprattutto la zavorrina, anzi io devo dire che mi trovo meglio col 1000, parlo del modello 2006/2007 che è quello che posseggo, certo se esageri i polsi fanno male di più essendo la posizione di guida più caricata sull'anteriore, il segreto per non massacrarti i polsi è di non tirare troppo le staccate soprattutto in discesa, è consigliabile avere una guida fluida se devi fare molti chilometri, oppure se ami tirare come un pazzo fai una sosta ogni 100 km e sei a posto. icon_mrgreen.gif

Dimenticati il riscaldamento sotto le cosce ai gioielli di famiglia tipico del 600F, questa ha una ottima dispersione del calore, puoi sorpassare senza scalare, ha una ottima ripresa montando una corona da 42, io la trovo abbastanza agile e ti sconsiglio il 180 al posteriore.

Per finire ti informo che è in corso una campagna di richiamo per il modello 2006/2007 per quanto riguarda il srbatoio carburante, niente di allarmante, in caso di difetto lo cambiano a spese loro, se ne prendi una falla controllare, ciao. icon_biggrin.gif
 
3403063
3403063 Inviato: 13 Gen 2008 14:36
 

Grazie davvero per i consigli!
Sapete dirmi cos'hanno cambiato dalla versione 04-05 a quella 06-07?
esteticamente sono molto simili...
Un'altra domanda da ignorante sono tutte dotate di amortizzatori di sterzo e frizione antisaltellamento?
 
3405920
3405920 Inviato: 13 Gen 2008 20:32
 

Niente frizione antisaltellamento sul modello 2004/2007........la differenza fra la 04/05 e la 06/07 sta in piccoli e vari particolari.
In primo la carena completa....modifiche all'iniezione elettrronica(consumi piu contenuti) e all'impianto di ricarica della batteria un diverso statore alternatore.....e la corona con 2 denti in piu che la rende piu performante in accelerazione e ripresa.
A parte il richiamo per una saldatura sotto il serbatoio...null'altro da segnalare sul modello 2006/2007. icon_wink.gif



Ciao e doppio lampssssssssssssssssss
 
3405967
3405967 Inviato: 13 Gen 2008 20:37
 

I cbr1000rr sono tutti dotati di ammortizzatore di sterzo elettronico, manca la frizione antisaltellamento che è presente nella tanto criticata versione 2008 di prossima commercializzazione. icon_smile.gif

Per quanto riguarda le differenze tra i vari modelli ti rimando a questi articoli:

Link a pagina di Motociclismo.it

Link a pagina di Motociclismo.it

Ciao. icon_wink.gif
 
3408633
3408633 Inviato: 14 Gen 2008 11:34
 

Grazie mille raga! icon_wink.gif

P.S. Mi permetto di dire che il nuovo 1000 '08 è davvero orrendo l'ho visto anche pronto pista ma davvero non riesco a digerirlo...un peccato davvero...a confronto il modello 06-07 resta stupendo forse a livello di estetica il più bello a mio parere secondo solo al 1098...

doppio_lamp.gif
 
3417022
3417022 Inviato: 15 Gen 2008 11:11
 

A me i cambiamenti troppo radicali e repentini non mi piacciono.....e quindi neache il modello 2008 nonostante abbia tante evoluzioni a livello di meccanica e di elettronica.Insomma un modello completamente ridisegnato!
Bastava modificare di poco il suo vestito esteriore...rimanedo la fireblade di sempre......quella piu umana...piu guidabile e soprattutto quella piu venduta fra le mille....ma vedremo il mercato del 2008 come sarà!!!!
Non si puo dire..............


Doppio lampssssssssssssssssssss
 
3435261
3435261 Inviato: 17 Gen 2008 11:00
 

Vai tranquillo di mille e' una moto a dir poco fantastica!Ti permette di fare tutto quello che vuoi con estrema facilita' appena ci sali su sembra come se la portassi da chissa' quanto tempo!Lascia perdere le dicerie popolari provala e comprala tranquillamente, nn te ne pentirai!
L'altra cosa importante che devi ricordare e valutare e' di avere un motore e un telaio honda il che dice tanto e tutto!!!
Buona scelta e spero che ti siamo stati di aiuto!Ciao.
 
3444631
3444631 Inviato: 18 Gen 2008 11:50
 

Ciao a tutti sono d' accordo con tutti voi sul fatto di passare al 1000 ; credo che si debbano fare delle considerazioni : a cosa mi serve un 1000 ? X andare al lago fare due pieghe ( ? ) fare le partenze brucianti al semaforo ? Se questo e' l'uso che vuoi farne lascia perdere sono soldi buttati , al contrario se vuoi divertirti in pista con una moto " facile " magari preparata allora vai e comprala senza pensarci . Parlo x esperienza correre in strada e diventato pericoloso troppo traffico troppa gente in macchina che non guarda e non dimentichiamo le multe e punti che volano via !

Buon divertimento
 
3448649
3448649 Inviato: 18 Gen 2008 18:01
 

Giuseppe60 ha scritto:


Ciao,
Vedo che hai buona memoria, infatti la 600 F l'ho acquistata a luglio con non poche rogne familiari.

Non è che mi sono stancato del 600, si può dire che la sfrutto forse al 30%,
e nemmeno posso dire che non mi piace più la moto in mio possesso.

ma la CBR 1000 RR in questione mi attira molto

Link a pagina di Moto.it

è una grossa tentazione, quella di poter condurre una sportivissima come quella

forse non sono degno (viste le mie capacità di pilota) nemmeno di premere il pulsante di avviamento di una RR 1000

ma le SS con lo scarico sottosella, quasi monoposto (tanto sono sempre solo)e senza quelle vistose prese d'aria per l'airbox .......

sono estremamente indeciso (come del resto avrete già capito)

da un lato penso che la 600 F sia più che sufficente

ma....

cavolo una 1000 RR in versione HRC, che spettacolo, ha lo stesso peso della 600 F e, stando attento alla manopola di destra, non dovrebbe essere impossibile........

mah..... vedremo.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


allora ,l'hai presa??
Il conce da cui la compreresti è uno dei più cari ma se sei di PC lo saprai già.....
 
3463638
3463638 Inviato: 20 Gen 2008 22:05
 

NitroAli ha scritto:


allora ,l'hai presa??
Il conce da cui la compreresti è uno dei più cari ma se sei di PC lo saprai già.....


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

no, non l'ho ancora presa, un pò perchè il conce non ha ancora ritirato la moto e fisicamente non sono ancora riuscito a vederla, un pò perchè stò valutando altre offerte, ma sopratutto è la valutazione della mia che mi lascia perplesso. ( 3200€ con Michelin Pilot Power da 300Km. e 17000Km percorsi dalla moto )
Una domanda, a PC conosci qualcuno "meno caro" che vende moto?

P.S.

Perchè comperare un 1000 da 126 KW? Bella domanda..... icon_mrgreen.gif

Per uno come me, (devo ammetterlo) a livello pratico, nulla,
è come acquistare un Cayenne per portare i bambini a scuola od un paio di sci da superG e poi non essere in grado di scendere da una nera.

Ma la moto in questione mi piace, a detta di molti non è "troppo" cattiva e allora perchè non posso fare come fanno tanti ......"lo sborone" 0509_banana.gif

suvvia dite la verità, quanti possessori di millone, CBR, GSX-R, R1, 1098, ecc. la posseggono per il solo gusto di sfoggiarla in piazza????
è come per una donna portare un visone anzichè il cappotto icon_lol.gif

Ditemi se sbaglio !!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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