14992877
Inviato: 26 Mag 2014 19:24
Oggetto: Scooter Kymco Movie 2007 - [si spegne in corsa]
Buongiorno a tutti ragazzi, premetto che sono appena arrivato nella vostra comunità, quindi chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato sezione o mi esprimo con termini poco tecnici.
Vi espongo il mio problema:
Ho uno scooter Kymco Movie del 2007 con alle spalle più o meno 40000 km fatti senza alcun problema, ha tutte parti originali e forse pecca un po' in manutenzione, rulli e cinghia ancora originali.
Il mio problema è sorto circa 2 mesi fa:
Stavo andando in strada cittadina, a ritorno da lavoro, quindi fermo da tutto il giorno e circa 10 km di tragitto, e lo scooter in marcia perde potenza, mi si ferma e non ne vuole sapere di partire, giorno dopo cambio la candela e riparte, il motore sforza a freddo e fa più fumo del solito, ma almeno riesco a portarlo dal meccanico. Pulizia carburatore, cambio olio, ulteriore cambio candela e il motorino riparte tranquillo.
2 settimane dopo, dopo averci girato il giorno lo prendo la sera e parte subito e poi si spegne e non riparte più, nel provare a farlo ripartire ho visto uscire benzina più o meno dal filtro dell'olio. Quindi meccanico, pulizia carburatore e riparte.
Più o meno di nuovo 2 settimane dopo in un rettilineo il motore perde di potenza, "raschia" un po' e muore, non riparte, porto da un altro meccanico e guarda il carburatore che è immacolato, pulisce serbatoio benzina e a sua detta fa delle prove con centraline diverse, ma non viene a capo del problema, me lo ridà e nel tragitto stesso tra meccanico e lavoro mi si spegne di nuovo in un rettilineo (perde potenza e rimane strozzato per 1 minuto poi si spegna) e non riparte più, altro meccanico che mi dice che lui non capisce dove sia il problema visto che a lui il giorno dopo è ripartito benissimo...
Ora l'ho ripreso e noto 2 cose, una che il motore è come strozzato, se aumento un po' la velocità in rettilineo lo sento che sforza quindi tendo a tenerlo a basso regime, e 2 al semaforo, sembra che rimanga su di giri, (o per meglio dire "come quando l'accendi e senti l'aria automatica" scusate il modo di espressione).
Quindi ho girato 3 meccanici diversi e nessuno ne è venuto a capo, e la cosa un po' mi infastidisce, quindi volevo sapere se magari è un problema capitato a qualcuno di voi o se qualcuno a qualche consiglio da darmi, escluso quello di demolirlo...