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sh125 i elaborato [si spegne con scoppio]
929359
929359 Inviato: 7 Dic 2006 17:50
Oggetto: sh125 i elaborato [si spegne con scoppio]
 

ciao amici
ho fatto le seguenti modifiche al motore

gruppo termico malossi
lavorazione testata
multivar2000
filtro aria malossi
mollettine frizione
rimappatura centralina


lo scooter va ok ..
ma spesso si spegne ... facendo tipo.. ma non propio uno sparo.
da cosa puo? derivare.?? sto uscendo pazzo!!
ho anche una 4road ma la ho nello scatolo la devo montare ..
e ho anche un albero a camme malossi (ma ancora non ho avuto il tempo per farglieli montare).
 
929365
929365 Inviato: 7 Dic 2006 17:52
 

ke filtro hai messo? hai il 150i?
 
929377
929377 Inviato: 7 Dic 2006 17:56
 

peppeSh ha scritto:
ke filtro hai messo? hai il 150i?

no , il mio sh è 125i
il filtro o messa la spugna ,
lo sagomata e lo messa al posto di quello originale,
 
930592
930592 Inviato: 7 Dic 2006 22:46
 

a mio parere è troppo magro... fucilate allo scarico sono sintomo di carburazione magra. stai attento perchè ti puoi giocare pistone e valvola di scarico.
montando 4road e albero a camme ti costringerà a rivederla seriamente la carburazione, perchè tenderà a smagrirsi ulteriormente.
 
930604
930604 Inviato: 7 Dic 2006 22:50
 

Lorenzo86 ha scritto:
a mio parere è troppo magro... fucilate allo scarico sono sintomo di carburazione magra. stai attento perchè ti puoi giocare pistone e valvola di scarico.
montando 4road e albero a camme ti costringerà a rivederla seriamente la carburazione, perchè tenderà a smagrirsi ulteriormente.
ma il mio modello è a iniezione elettronica
casomai cosa devo fare?
puo' essere che sia la centralina rimappata male?
 
930624
930624 Inviato: 7 Dic 2006 22:58
 

per carburazione si intende sempre il rapporto aria benzina, indipendentemente dal sistema che adotta il motore per l'alimentazione.
potrebbe essere rimappata male oppure potrebbe anche nn essere rimappata x niente, visto che quelle di serie hanno dei limiti, non sono riprogrammabilissime.
un po meglio sicuramente è la centralina GPR, che ha anche la possibilità di avere 3 mappe preimpostate diverse e inseribili quando si vuole...
se ne vuoi sapere di più c'è un topic apposta in questa sezione....
 
930631
930631 Inviato: 7 Dic 2006 22:59
 

quindi volevo sapere che se metto la centralina aggiuntiva il difetto scompare:. è cosi?
volevo sapere in oltre , ma quella originale la devo fare rimappare dall'honda con i valori originali per collegare questa che mi consigli??
o va bene anche se è rimappata cosi'??
poi se mi fai il favore mi dici il modello e la marca .. perche' vedo che ce ne sono due tipi..
e non so quale prendere..
aspetto notizie.
grazie.
 
931576
931576 Inviato: 8 Dic 2006 12:11
 

..Guarda ascolta lorenzo .... cmq per l'sh125i non fanno albero a camme ...che hai montato ?? e che hai rimattato la centralina ??? non ne hai bisogno al massimo metti una centralina gpr....ma non rimapparla ....fattela rimettere bene dall'honda fidati...la 4road montala se vuoi sound e allungo ...ma non pensare di fare uno sparo con la 4road ..meglio un originale svuotata e vedi la coppia volare...oppure una giannelli..il multivar ke rulli hai ? io t consiglio 13 se vuoi lungo e 10c.a se vuoi fa sparo (sempre con il gt )na cosa giusta sarebbe 11.5/ 12 gr.

...Poi devi fa un po di prove ....nn pensare di fare uno sparo con un 4tempi.... sogna ...Ciao
 
931963
931963 Inviato: 8 Dic 2006 13:38
 

ciao.. qlkn ha fatto svuotare la marmitta su un sh ad ignezione? ke problemi puo portare svuotarla?? grazie sh xever icon_twisted.gif
 
932037
932037 Inviato: 8 Dic 2006 13:58
 

Teoricamente nessuno ....un 4 tempi va anche se c attakki un tubo ...

se la fai svuotare deve farlo uno esperto... non improvvisare nulla poi devi buttare tutto sennò...
Ciao
 
932206
932206 Inviato: 8 Dic 2006 14:43
 

ciao peppe.....ma grazie x cosa???' icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
932249
932249 Inviato: 8 Dic 2006 14:54
 

veleno89 ha scritto:
..Guarda ascolta lorenzo .... cmq per l'sh125i non fanno albero a camme ...che hai montato ?? e che hai rimattato la centralina ??? non ne hai bisogno al massimo metti una centralina gpr....ma non rimapparla ....fattela rimettere bene dall'honda fidati...la 4road montala se vuoi sound e allungo ...ma non pensare di fare uno sparo con la 4road ..meglio un originale svuotata e vedi la coppia volare...oppure una giannelli..il multivar ke rulli hai ? io t consiglio 13 se vuoi lungo e 10c.a se vuoi fa sparo (sempre con il gt )na cosa giusta sarebbe 11.5/ 12 gr.

...Poi devi fa un po di prove ....nn pensare di fare uno sparo con un 4tempi.... sogna ...Ciao
ok ascoltero questi consigli ma cmq per l'albero a camme ho montatto il power cam.. è per il mio modello ho visto il catalogo, e nella confezione c'è anche scritto che è anche per sh125ie.
quindi procedo cosi.
faccio portare la centralina originale ,metto questa aggiuntiva e la regolo a dovere.
e poi cambio i rulli con quelli che mi si addicono . speriamo di risolvere il problema


ps: ma la targa senza parafango come si mette??
che portatarga si puo' adattare?
 
932299
932299 Inviato: 8 Dic 2006 15:05
 

Mi puoi dire il codice del pezzo e la marca (albero a camme) x curiosità...

Cmq si fai cm ti ho detto...poi con la gpr lo senti tu e in base a cm va la rimappi sul momento ...anche in movimento lo puoi fare.

Per mettere la targa devi segarlo il parafango ...meglio se non lo fai ... quando piove ti fradici...oppure devi metterla ben'inclinata e in modo che ti ripari ..ma è complicato ...x quanto riguarda il portatarga ne va bene uno come un altro ...tanto devi fissarlo sulla plastica xke regge il parafango..Un mio amico lo ha fatto artigianale da solo con due stecche di plastica e 4 viti...e va + ke bene

Ciao
 
932310
932310 Inviato: 8 Dic 2006 15:07
 

veleno89 ha scritto:
Mi puoi dire il codice del pezzo e la marca (albero a camme) x curiosità...

Cmq si fai cm ti ho detto...poi con la gpr lo senti tu e in base a cm va la rimappi sul momento ...anche in movimento lo puoi fare.

Per mettere la targa devi segarlo il parafango ...meglio se non lo fai ... quando piove ti fradici...oppure devi metterla ben'inclinata e in modo che ti ripari ..ma è complicato ...x quanto riguarda il portatarga ne va bene uno come un altro ...tanto devi fissarlo sulla plastica xke regge il parafango..Un mio amico lo ha fatto artigianale da solo con due stecche di plastica e 4 viti...e va + ke bene

Ciao
ok capsco ,, ma invece di tagliare il parafango non si puo' smontare? totalmente? e mettere la targa con due staffe ad L ?
 
933542
933542 Inviato: 8 Dic 2006 21:44
 

Guarda il pezzo del parafango dell'sh è unico con quello del fanale posteriore( luce stop frecce ) quindi nn puoi toglierlo ..devi segarlo

x le staffe va bene le fisse sotto e metti la targa...mettila un po inclinata ..se proprio vuoi bagnarti..lol
 
933933
933933 Inviato: 9 Dic 2006 1:24
 

veleno ma sei sicuro di quello ke dici? la 4road nn c'entra niente con la marmitta originale, poi anke sul 4t la marmitta ha la sua importanza.se il motorino viene tarato perfettamente con la 4road migliora lo spunto,l'accelerazione la ripresa e l'allungo fidati.

inoltre con rulli di quel peso nn si va da nessuna parte.
io nel mio ho gli 8.5 sposta a cannone e mi fa 120...
 
933961
933961 Inviato: 9 Dic 2006 1:54
 

Giovanni-SH ha scritto:
veleno ma sei sicuro di quello ke dici? la 4road nn c'entra niente con la marmitta originale, poi anke sul 4t la marmitta ha la sua importanza.se il motorino viene tarato perfettamente con la 4road migliora lo spunto,l'accelerazione la ripresa e l'allungo fidati.

inoltre con rulli di quel peso nn si va da nessuna parte.
io nel mio ho gli 8.5 sposta a cannone e mi fa 120...

CIAO TU CHE COSA HAI MONTATO?
 
935226
935226 Inviato: 9 Dic 2006 15:58
 

4road con collettore curvato diversamente per avere piu coppia,semipuleggia originale con alette tornite di *mm,inclinazione rifatta, puleggia originale con inclinazione rifatta, rulli 8.5gr,molla gialla malossi,mollettine rosse malossi modificate,campana alleggerita,filtro aria modificato, il tutto tarato perfettamente.. icon_wink.gif
 
935229
935229 Inviato: 9 Dic 2006 15:59
 

capisco,
ma si puo' mettere un filtro aria a cono o a cilintro per togliere la scatola originale?
 
935240
935240 Inviato: 9 Dic 2006 16:02
 

puoi farlo ma penso ke le prestazioni calino se nn cambi la centralina e rischieresti che la carburazione ti sballi...
 
935251
935251 Inviato: 9 Dic 2006 16:06
 

ho ordinato la centralina gpr
mi arriva tra circa 3 giorni.
vediamo se risolvo anche il fatto che si spegne..
ma cmq credo di lasciare il filtro originale con la spugna.
non vorrei fare danni....
 
935274
935274 Inviato: 9 Dic 2006 16:15
 

meglio, cmq quanto ti è costata la centralina? sono interessato anche io..quando ti arriva facci sapere come va
 
935277
935277 Inviato: 9 Dic 2006 16:16
 

Giovanni-SH ha scritto:
meglio, cmq quanto ti è costata la centralina? sono interessato anche io..quando ti arriva facci sapere come va

certo lo presa da un amico 210 euro con contrassegno
appena arriva .. riporto tutto sul forum .
 
935566
935566 Inviato: 9 Dic 2006 18:33
 

Lorenzo86 ha scritto:
per carburazione si intende sempre il rapporto aria benzina, indipendentemente dal sistema che adotta il motore per l'alimentazione.
potrebbe essere rimappata male oppure potrebbe anche nn essere rimappata x niente, visto che quelle di serie hanno dei limiti, non sono riprogrammabilissime.
un po meglio sicuramente è la centralina GPR, che ha anche la possibilità di avere 3 mappe preimpostate diverse e inseribili quando si vuole...
se ne vuoi sapere di più c'è un topic apposta in questa sezione....
ma le 3 mappe di cui parli tu si possono mettere a mano o con il pc?
 
943107
943107 Inviato: 11 Dic 2006 22:40
 

Giovanni-Sh se guardi bene gli ho detto quei rulli così pesanti xke lui ha il Gt malossi 58...Quindi non può mettere 8.5 gr.

Cmq con la gpr lo puoi pure mettere il filtro a cono ..ma come ti ho gia detto non ti conviene; puoi provare ...ma poi consumi un esagerazione.
Tanto un filtro sta 15-20€ prova se vuoi e facci sapere cm va con la gpr.
 
969407
969407 Inviato: 19 Dic 2006 22:56
Oggetto: Poui aiutarmi?
 

Lorenzo86 ha scritto:
per carburazione si intende sempre il rapporto aria benzina, indipendentemente dal sistema che adotta il motore per l'alimentazione.
potrebbe essere rimappata male oppure potrebbe anche nn essere rimappata x niente, visto che quelle di serie hanno dei limiti, non sono riprogrammabilissime.
un po meglio sicuramente è la centralina GPR, che ha anche la possibilità di avere 3 mappe preimpostate diverse e inseribili quando si vuole...
se ne vuoi sapere di più c'è un topic apposta in questa sezione....

Ciao sono da poco iscritto, siccome sei tra i più esperti che conosca in campo di modifiche, visto i buoni consigli che dai, volevo chiederti cosa posso modificare al mio SH125i senza che mio padre se ne possa accorgere? io ho pensato di cambiare il filtro che ne dici?
 
969427
969427 Inviato: 19 Dic 2006 23:02
 

Beh...il filtro così da solo nn ti cambia proprio nulla...in primis metti un bel variatore...e poi metti le mollettine Racing Malossi x frizione... Così tuo padre nn dovrebbe accorgersi di nulla e guadagnerai qualcosina in accelerazione e velocità (soprattutto accelerazione...)
 
969454
969454 Inviato: 19 Dic 2006 23:11
Oggetto: grazie!!!!
 

Pol_nrg ha scritto:
Beh...il filtro così da solo nn ti cambia proprio nulla...in primis metti un bel variatore...e poi metti le mollettine Racing Malossi x frizione... Così tuo padre nn dovrebbe accorgersi di nulla e guadagnerai qualcosina in accelerazione e velocità (soprattutto accelerazione...)

Grazie del consiglio, si sentirà tanto la differenza dall'originale?
 
969495
969495 Inviato: 19 Dic 2006 23:38
 

Con solo queste 2 cose nn molto, e avrai un'ottima accelerazione... Certo, se passerai a fianco a tuo padre a 90-100km/h allora se ne accorgerà...ma diciamo che sotto ai 50-60 km/h non noterà la differenza dall'originale...
 
970706
970706 Inviato: 20 Dic 2006 15:07
 

Pol_nrg ke elaborazione hai fato al tuo 150?
 
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