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Monster 600 del 1994: riportarlo originale.
14987261
14987261 Inviato: 22 Mag 2014 12:54
Oggetto: Monster 600 del 1994: riportarlo originale.
 



Buongiorno a tutti,

periodicamente mi viene voglia di prendere un vecchio Monster 600 e farlo storico. Così guardo qualche annuncio. Ne avrei trovato uno ma è piuttosto pasticciato.

Il proprietario ha montato: ammortizzatore Bitubo, molle forche Ohlins, scarichi alti Leovince con db estraibile, kit Dynojet stage 3.

Ora, dato che chi rilascia le certificazioni di storicità è giustamente piuttosto pignolo e che, anche per piacere, vorrei riportarlo originale, mi sapete dire se le modifiche riportate sono reversibili e il costo a spanne?

Tenete conto che, ad una prima domanda, mi ha risposto di avere "i ricambi originali" ma, data la mia inesperienza, vorrei chiedergli esattamente cosa possiede. In particolare:

- ammortizzatore Bitubo: basta se gli chiedo se ha ancora l'ammortizzatore originale? O per montarlo può aver fatto altre modifiche?
- molle forche Ohlins: come sopra.
- scarichi alti Leovince: sempre come sopra.
- kit Dynojet stage 3: non so nemmeno bene di cosa si tratti..

Grazie a chi avrà voglia di dedicarmi un po' di tempo e competenza icon_smile.gif
 
14987389
14987389 Inviato: 22 Mag 2014 13:59
Oggetto: Re: Monster 600 del 1994: riportarlo originale.
 

Sognoedesiderio ha scritto:
Buongiorno a tutti,

periodicamente mi viene voglia di prendere un vecchio Monster 600 e farlo storico. Così guardo qualche annuncio. Ne avrei trovato uno ma è piuttosto pasticciato.

Il proprietario ha montato: ammortizzatore Bitubo, molle forche Ohlins, scarichi alti Leovince con db estraibile, kit Dynojet stage 3.

Ora, dato che chi rilascia le certificazioni di storicità è giustamente piuttosto pignolo e che, anche per piacere, vorrei riportarlo originale, mi sapete dire se le modifiche riportate sono reversibili e il costo a spanne?

Tenete conto che, ad una prima domanda, mi ha risposto di avere "i ricambi originali" ma, data la mia inesperienza, vorrei chiedergli esattamente cosa possiede. In particolare:

- ammortizzatore Bitubo: basta se gli chiedo se ha ancora l'ammortizzatore originale? O per montarlo può aver fatto altre modifiche?
- molle forche Ohlins: come sopra.
- scarichi alti Leovince: sempre come sopra.
- kit Dynojet stage 3: non so nemmeno bene di cosa si tratti..

Grazie a chi avrà voglia di dedicarmi un po' di tempo e competenza icon_smile.gif


Se non sbaglio chi rilascia le certificazioni si basa su delle foto da inviare, quindi tutto ciò che non si vede, ergo molle e kit dynojet (sono i getti e gli spilli nel carburatore) puoi anche tenerle, lo scarico rimetti quello originale che dovrebbe sicuramente aver tenuto, per l'ammortizzatore se non si vede dall'esterno credo tu possa mantenere quello, anche perchè smontarlo è leggermente complicato.. doppio_lamp_naked.gif
 
14987810
14987810 Inviato: 22 Mag 2014 17:29
 

Ciao e grazie per la risposta. Cavolo, da come dici sembra parecchio pasticciata questa moto. Non è solo un discorso di iscrizione ma anche di voler avere un mezzo originale. Fra l'altro anche passando sopra questo è scconsigliato girare con un mezzo storico, magari assicurato come tale, se poi in effetti non lo è.
Secondo te, avendo i pezzi originali, quanto può costare ripristinare tutto da un meccanico?
 
14987836
14987836 Inviato: 22 Mag 2014 17:40
 

Sognoedesiderio ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta. Cavolo, da come dici sembra parecchio pasticciata questa moto. Non è solo un discorso di iscrizione ma anche di voler avere un mezzo originale. Fra l'altro anche passando sopra questo è scconsigliato girare con un mezzo storico, magari assicurato come tale, se poi in effetti non lo è.
Secondo te, avendo i pezzi originali, quanto può costare ripristinare tutto da un meccanico?


Ciao, io non sono un esperto di moto d'epoca quindi non ti so dire per le modifiche, dovresti chiedere nel forum apposito.

Considera che se ti da i pezzi originali lo scarico te lo puoi tranquillamente cambiare da solo, il kit dynojet se ti rende i getti originali idem, per l'ammortizzatore credo anche, magari con un po' di fatica, se non ti fidi lascia che lo faccia un meccanico e per le molle non so come siano fatte le tue forcelle, credo che un meccanico ti prenda un'ora di manodopera, forse una e mezza
 
14988025
14988025 Inviato: 22 Mag 2014 19:28
 

Ciao, tranquillo, per il discorso storicità me la cavo abbastanza: il mio dubbio era sui costi per riportarla originale e direi che sei stato chiarissimo nel senso che non dovrebbe costargli molto. Grazie!
 
14990183
14990183 Inviato: 24 Mag 2014 7:03
 

Scusate ma per il momento nel registro delle moto di interesse storico non risulta solo il monster900??
 
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