Sognoedesiderio ha scritto:
Buongiorno a tutti,
periodicamente mi viene voglia di prendere un vecchio Monster 600 e farlo storico. Così guardo qualche annuncio. Ne avrei trovato uno ma è piuttosto pasticciato.
Il proprietario ha montato: ammortizzatore Bitubo, molle forche Ohlins, scarichi alti Leovince con db estraibile, kit Dynojet stage 3.
Ora, dato che chi rilascia le certificazioni di storicità è giustamente piuttosto pignolo e che, anche per piacere, vorrei riportarlo originale, mi sapete dire se le modifiche riportate sono reversibili e il costo a spanne?
Tenete conto che, ad una prima domanda, mi ha risposto di avere "i ricambi originali" ma, data la mia inesperienza, vorrei chiedergli esattamente cosa possiede. In particolare:
- ammortizzatore Bitubo: basta se gli chiedo se ha ancora l'ammortizzatore originale? O per montarlo può aver fatto altre modifiche?
- molle forche Ohlins: come sopra.
- scarichi alti Leovince: sempre come sopra.
- kit Dynojet stage 3: non so nemmeno bene di cosa si tratti..
Grazie a chi avrà voglia di dedicarmi un po' di tempo e competenza
Se non sbaglio chi rilascia le certificazioni si basa su delle foto da inviare, quindi tutto ciò che non si vede, ergo molle e kit dynojet (sono i getti e gli spilli nel carburatore) puoi anche tenerle, lo scarico rimetti quello originale che dovrebbe sicuramente aver tenuto, per l'ammortizzatore se non si vede dall'esterno credo tu possa mantenere quello, anche perchè smontarlo è leggermente complicato..