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Sr problema strano e carburazione [grasso nel carter]
14986930
14986930 Inviato: 22 Mag 2014 9:58
Oggetto: Sr problema strano e carburazione [grasso nel carter]
 

Ho un serio problema , ho un sr r comprato da poco , smontando il carter trovo molla blu polini per MINARELLI , io ho blocco piaggio , poi trovo una frizione rms tutta usurata con mollette rosse ! Premettendo che ho messo
La frizione originale con molle nere e molla bianca malossi , lo scooter non va per niente bene , tra lasciando che il manicotto di aspirazione era distrutto e ho dovuto mettere una cosa improvvisata che comunque regge bene , lo scooter non supera i 30 km h non riesco a capire cosa cavolo ha solo a freddo se lo spengo e riaccendo parte ma andando piano piano , sono carburato con getto da 68 seconda tacca , lo scooter fa molto fumo e penso sia la carburazione, ho provato il 72 e andava bene poi non camminava più , ora ho la candela bh8es nkg non ho notato niente di diverso o meglio un peggioramento ! Forse è il
Manicotto o forse non so il pacco lamellare ! Aspetto risposte da chi ha avuto un problema simile , vicino il variatore ho trovato un pezzo di grasso non so da dove
Veniva
 
14987114
14987114 Inviato: 22 Mag 2014 11:32
 

Ma prima del cambio dei pezzi lo scooter andava ?
 
14987239
14987239 Inviato: 22 Mag 2014 12:41
Oggetto: Grasso nel carter, non cammina sr r
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ragazzi buonasera , ho un sr e fa circa 30 km h da pochi giorni , prende aria dal
Manicotto usurato e oggi mentre smontato il
Carter ho trovato pieno di grasso il lato variatore , cose da pAzzi , lo scooter l'ho preso da poco e ho solo la reverse ( moto di seconda mano ) vorrei consigli sulla carburazione e volevo sapere se questa quantità di grasso vicina probabilmente usata dal vecchio proprietario per ingrassare i rulli fosse un problema
 
14987311
14987311 Inviato: 22 Mag 2014 13:19
Oggetto: Re: Grasso nel carter, non cammina sr r
 

scootertuning97 ha scritto:
Ragazzi buonasera , ho un sr e fa circa 30 km h da pochi giorni , prende aria dal
Manicotto usurato e oggi mentre smontato il
Carter ho trovato pieno di grasso il lato variatore , cose da pAzzi , lo scooter l'ho preso da poco e ho solo la reverse ( moto di seconda mano ) vorrei consigli sulla carburazione e volevo sapere se questa quantità di grasso vicina probabilmente usata dal vecchio proprietario per ingrassare i rulli fosse un problema
i rulli si ingrassavano ai tempi del variatore originale del ciao,togli il grasso e se non hai sportcato la cinghia o le parti a contatto con la cinghia non avrai problemi
 
14987360
14987360 Inviato: 22 Mag 2014 13:44
 

Lo so lo so , ho cacciato il grasso ma ovviamente pensavo di lavare con uno sgrassatore , solo il carter ,0
Per i pezzi meccanici userò del diluente! Secondo te questo è uno dei tanti motivi per cui lo scooter non andava ? Era pieno zeppo di grasso ovunque lato variatore , apparte la puleggia !
 
14987362
14987362 Inviato: 22 Mag 2014 13:47
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

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14987364
14987364 Inviato: 22 Mag 2014 13:47
 

In foto non rende era pieno
 
14987513
14987513 Inviato: 22 Mag 2014 15:01
 

penso influisca
 
14988415
14988415 Inviato: 22 Mag 2014 23:58
 

Ho due tuoi topic

Scootertuning per favore non aprire altri topic e utilizza solo questa discussione fino a che non risolvi nel problema: diversamente una eccessiva frammentazione può portare a perdere di vista il problema nel suo complesso icon_wink.gif
 
14989542
14989542 Inviato: 23 Mag 2014 17:29
 

Siccome ho un Aprilia SR R anch'io e quindi ti posso consigliare al meglio. Togli tutto quello che hai trovato nella trasmissione, in sostanza devi ripartire da zero. Se non vuoi spendere una cifra ti consiglio: frizione Malossi Fly Clutch da montare sui correttori di coppia originali, variatore Malossi Multivar 2000, cinghia Malossi codice 6114118/20, misura 19x9,8x820, molla di contrasto originale Piaggio, mollette frizione Malossi verdi, (quelle nere sono da gara!), rulli Malossi da 6 gr. Prima di rimontare il tutto pulisci per bene e non mettere assolutamente grasso nei rulli. Dalla foto mi sembra di capire che hai il carburatore da 17,5 sappi che originariamente monta come getto massimo il 53 e il minimo 35, rimetti il seger alla 1a tacca superiore, per la carburazione avvita tutta la vite dell'aria e svitala di 1 giro e mezzo.
 
14990243
14990243 Inviato: 24 Mag 2014 8:52
 

Quindi come getto del massimo consigliate un 62 circa ?
 
14990380
14990380 Inviato: 24 Mag 2014 12:34
 

se proprio deve comprare vario frizione ecc.metti pinasco overdrive frizione teknix(malossi non marchiata)taratura quella che trovi con variatore e cinghia originale(nuova ovviamente
 
14990488
14990488 Inviato: 24 Mag 2014 14:24
 

Mi interesserebbe sapere da che getto massimo devo partire
 
14990598
14990598 Inviato: 24 Mag 2014 17:31
 

sul 12 quale hai e com'è la carburazione?
 
14991693
14991693 Inviato: 25 Mag 2014 22:48
 

Ho il 17.5 dell'orto , spillo alla seconda tacca , getto da 68 , vite aria svitata di due giri
 
14991807
14991807 Inviato: 26 Mag 2014 6:02
 

E che problemi da
 
14993425
14993425 Inviato: 27 Mag 2014 7:56
 

Penso sia il manicotto perché non apriva anche a gas spalancato ,
Però ora ho smontato tutto e il carter essendo pieno di ..... L'ho pulito con il diluente al
Nitrato, ora devo rimontare tutto ,
Per il
Manicotto ci vuole venerdì , io ho alzato ieri la tacca e l'ho messo alla prima come l'avevo trovato ! Volevo chiedere se i rulli malossi come grandezza entrano nel vario originale , il mio vario porta i 19 x .. Non ricordo
 
14994017
14994017 Inviato: 27 Mag 2014 13:57
 

19x15,5 sono tutti uguali basta che li prendi della misura e del peso giusto
 
14994548
14994548 Inviato: 27 Mag 2014 20:34
 

Mi servirebbe sapere magari se posso provare il 65 ! So che è varia ma giusto perché li pago 2 euro a getto
 
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