Rikiki ha scritto:
Buonasera ragazzi purtroppo questa sera uscendo dal lavoro, inserisco le chiavi, parte la pompa della benzina, schiaccio l accensione e ..... Niente,non parte. Mi era venuta l idea della ruggine del serbatoio sia andata a intasare la pompa, ma il serbatoio è bello pulito, mi è venuta in mente di controllare che ci sia compressione e compressione c'è,poi guardo le candele e quella del cilindro orizzontale è bagnata di benzina mentre quella verticale no( suppongo sia giusto) rimetto tutto apposto riprovo ad accendere dando un po' di gas ma niente sento solo un paio di scoppi ma non come se si stesse accendendo,più secchi. Potete aiutarmi?
senza vedere o sentire la moto è smepre difficile dare un aiuto comunque ci provo
la candela bagnata potrebbe significare che la moto si è ingolfata. Il motorino di avviamenteo girqa correttametnte?. In caso contrario potrebbe essere la batteria che non ha sufficente spunto a farlo partire. Hai controllato che la candela faccia la scintilla? (bastq sitarle e con la pipetta colefata vocare ac accendere mettendo l'elettrodo vicino ad una delle steste cosi da vedere meglio la scintilla. In caso contrario potrebbe esserci una interruzione nel filo.
Altre cose che potrebbero essere son i regolatori di tenzione che si trovno ai lati sotto le carene oppure il relè che si trova subito sotto la strumetazione che se rimane aperto non fa passare la corrente che poi arriva ale candele.