saturnz70 ha scritto:
Secondo me ha pienamente ragione. Il mercato gliela dà.
Probabilmente, se voleste vendere di più, dovreste parlare dei veicoli più venduti.
Magari cambiare anche la testata in: "Scooterismo".
Oppure "(Maxi)Endurismo", visto il dilagare monotematico di 'ste maxi-endurone stradali, delle quali davvero non se ne può più...
Nì. Tutti comperano lavatrici e frigoriferi, ma non per questo esiste una rivista "Tuttobucato" o "Frigidaire".
Scherzi a parte, ricordo che Quattroruote se ne uscì tempo fa con un numero pilota dedicato alle due ruote: essendo una rivista milanocentrica e avendo per target per lo più automobilisti, la rivista dedicata ai motociclisti era davvero una sorta di tuttoscooter, una sorta di consigli per gli acquisti per automobilisti stanchi di fare la coda e non trovare parcheggio. Inutile dire che l'esperimento lasciò freddi i potenziali acquirenti di scooter e portò critiche ed ilarità da parte degli appassionati di moto. Per la cronaca ora la Domus ha nel suo carnet la rivista Dueruote che invece è un po' più variegata.
Avere prove di scooter è più che giusto, averne molte credo sarebbe solo un boomerang: per la maggior parte degli acquirenti di scooter (o di qualsiasi prodotto mainstream) conta più il listino od il colore che non la qualità effettiva.
Personalmente seguo l'informatica e lì solo raramente si trovano review di prodotti pensati per il mercato mainstream: difficile trovare prove di una scheda video di fascia bassa (quelle che equipaggiano i computer da supermercato sui quali si trova di norma l'indicazione dei GB di videoram e dischi, con l'idea che più grande è il numero, più è potente) pur se sono quelle che vendono di più.