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[pareri elaborazione] vespa s 70cc dr evolution
14963551
14963551 Inviato: 6 Mag 2014 21:12
Oggetto: [pareri elaborazione] vespa s 70cc dr evolution
 

ciaoo ho una vespa s 50 cc del 2008 con 18 mila km circa ed e un 2t
vorrei mettere :
dr evolution 70cc
red sponge
carburatore 19 dell orto
sito plus
variatore malossi 2000 multivar
molle e mollette non ho idea ma le voglio per l allungo
che ne ditte?? c ealtro d aggiungere ??
 
14963664
14963664 Inviato: 6 Mag 2014 22:00
 

Se vuoi piu allungo cambia marmitta...la molla e mollette se sei già tarato bene non toccarli
 
14964254
14964254 Inviato: 7 Mag 2014 10:48
 

Una volta che cambia marmitta, dovrà sicuramente ritoccare la taratura.. Quindi molla, mollette, rulli e rasamenti...
 
14964375
14964375 Inviato: 7 Mag 2014 12:08
 

Questo era ovvio ma prima dice che marmitta mette (se la mette) poi si può andare a consigliare una taratura adeguata o anche una taratura di partenza
 
14964493
14964493 Inviato: 7 Mag 2014 13:28
 

Ciao scusate ma nn ho ancora montato niente !!!!! Vi o solo chiesto se questi pezzi vanno bene , e se dv aggiungere qualche altra cosa icon_smile.gif poi come marmitta va bene la sp3

Ultima modifica di ferruccioit il 7 Mag 2014 20:00, modificato 1 volta in totale
 
14965054
14965054 Inviato: 7 Mag 2014 19:30
 

La sp3 é per 50cc... Su un dr evo è molto meglio una stage 6 pro replica o, se vuoi distinguerti dalla massa e avere (a mio avviso) una marmitta con un bel design, una yasuni r
 
14965099
14965099 Inviato: 7 Mag 2014 20:05
 

Scusa ma non esistono marmitte simile alla sito plus (non curva)per i 70
 
14965103
14965103 Inviato: 7 Mag 2014 20:07
 

ferruccioit ha scritto:
Scusa ma non esistono marmitte simile alla sito plus (non curva)per i 70

no 0509_up.gif
 
14965120
14965120 Inviato: 7 Mag 2014 20:19
 

E la cinghia e opportuno cambiarla??
 
14965127
14965127 Inviato: 7 Mag 2014 20:22
 

no comunque mi spieghi perché la maggior parte di quelli cha hanno la vespa si sotinano dal mettere l espansione anche su ela base complete...io non mi faccio problemi e ho una vespa! Se conti il fattore estetico metti una pro replica cromata che sta benissimo con la vespa e la lascia elegante
 
14965184
14965184 Inviato: 7 Mag 2014 20:47
 

Quidi metto dr 70 cc malissi multivar 2000, dell orto 19,e sito plus e red sponge ?? Se per cortesia mi indicati i costi pero nn online
Ma da negozio
 
14965241
14965241 Inviato: 7 Mag 2014 21:18
 

in negozio variano da negozio a negozio icon_asd.gif
comunque se non sono messi da schifo il carburatore e la marmitta li puoi prendere usati
 
14965433
14965433 Inviato: 7 Mag 2014 23:02
 

Se metteun sp3 o sito dipende che zona sei...passi da me usate se ne trovano un casino,perché praticamente qui esistono solo quelle
 
14965479
14965479 Inviato: 8 Mag 2014 0:18
 

Tieniti il 17,5 di serie che ha la vespa se proprio devi tenerti l'sp3.. Risparmi qualcosa... a quanto pare non ti interessano le prestazioni se ci tieni alla sp3
 
14965502
14965502 Inviato: 8 Mag 2014 6:00
 

Non e che nn ci tengo alle prestazioni ma all espetica !!! Non mi vanno giu le marmitte curve....... poi metto la sito o la sp3
 
14965510
14965510 Inviato: 8 Mag 2014 6:13
 

Non e vero ci vanno alcune con rialzo alcune senza
 
14966167
14966167 Inviato: 8 Mag 2014 13:57
 

Quali da migliori prestazioni tra sp3 . Sito plus o leovinci touring
 
14966182
14966182 Inviato: 8 Mag 2014 14:07
 

fanno schifo tutte icon_asd.gif ...molto simili tra loro
 
14966211
14966211 Inviato: 8 Mag 2014 14:16
 

Dai seriamente quale migliore?
 
14966216
14966216 Inviato: 8 Mag 2014 14:18
 

e 2, sono tutte simili tra loro, puoi prendere una leovince toh, ma non cambia quasi nulla con le altre
 
14966307
14966307 Inviato: 8 Mag 2014 15:07
 

Fanno schifo entrambe una originale non catalitica da identiche prestazioni...fare una cosa del genere non ha senso secondo me perché è come avere la pasta senza il sugo...otterresti risultati simili lavorando il Gt originale da solo contro maggior rischio di grippaggio minor potenza usura precoce del motore una puzza e un fumo impressionante soprattutto a freddo
 
14966607
14966607 Inviato: 8 Mag 2014 17:34
 

Quoto in pieno supervespa... Sp3 e sito tappano su un 70cc... A lungo andare rovineresti il gt, e non penso che per un fattore estetico ti convenga buttare via i soldi spesi dopo pochi km icon_wink.gif La pro replica é una marmitta ottima e anche elegante, te la consiglio icon_smile.gif e se vuoi risparmiare prendila usata
 
14966650
14966650 Inviato: 8 Mag 2014 18:09
 

Purtroppo tappano quelle marmitte, però non rovini un bel niente... Sul mio kymco ad aria con 70 e marmitta originale ti posso garantire che non ho problemi di usura precoce o altre fesserie... Se ti piace tanto mettila pure, in effetti neanche io ce la vedo su una vespa... Ti posso assicurare che avrai una risposta istantanea dell'acceleratore e quindi tanta ripresa, però come velocità massima sarai un po legato... Anche se non trovo il divertimento nel fare i 100 su un rettilineo... Probabilmente solo per dire "fa i 100"
 
14966761
14966761 Inviato: 8 Mag 2014 19:29
 

invece è proprio vero le fasce si consumano prima anche per il calore eccessivo causato dal fatto che la marmitta sia chiusa e c'è un maggior rischi di grippaggio che seppur basso essendo un dr è sempre un rischio in più e non ditemi che non è vvero o che non è possibile perchè io l'ho visto di persona...un mio amico con dr e sp3 in una giornata con 20 gradi circa candela b9 e olio 10w40 classe api tc+ dopo nemmeno un km al massimo è iniziato ad uscire fumo nero dalla marmitta e dava sintomi di grippaggio imminente io non ero sul motorino ma c'ero dietro e se non gli avessi detto di rallentare avrebbe grippato o scaldato lui siccome è un po ignorante in tema non aveva capito che quella specie di perdita di potenza improvvisa o quel comportamento che lui ha definito strano fossero diciamo premonitori di un surriscaldamento e non è successo dolo a lui qui e ci cade a pennello hanno tutti vespe et lx s o chicchessia e quelle poche 2t che ci sono hanno dr e sp3 e la maggior parte di loro grippa per svariati motivi e la maggior parte durante i tragitti lunghi per via del surriscaldamento dovuto non solo dall' "inefficienza" dell'impianto di raffreddamento perchè ad aria ma anche per via del calore che si accumula per via della marmitta chiusa


per l'estetica se vuoi restare sull'elegante una pro replica cromata non è male non fa casino e sta bene sulle vespe
 
14966812
14966812 Inviato: 8 Mag 2014 20:14
 

So che nn si chiede la velocita pero secondo voi me li fará gli 80??
 
14966884
14966884 Inviato: 8 Mag 2014 20:42
 

So che nn si chiede la velocita pero secondo voi me li fará gli 80??
 
14966901
14966901 Inviato: 8 Mag 2014 20:47
 

80 si anche 85 ma se arriva a 90 ci arriva in discesa
 
14966903
14966903 Inviato: 8 Mag 2014 20:48
 

So che nn si chiede la velocita pero secondo voi me li fará gli 80??
 
14966937
14966937 Inviato: 8 Mag 2014 20:58
 

lo hai scritto 3 volte...si li farà
 
14967019
14967019 Inviato: 8 Mag 2014 21:28
 

se mi indicate i costi ... grazie
 
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