Ciao a tutti , è ormai più di un mese che ho assicurato la mia ETX 350 dopo averla restaurata quasi completamente , ci ho fatto circa 600 km e tutto è andato alla perfezione fino a questa mattina .
Mentre andavo tranquillo , dopo circa 10 \15 km si è accesa la spia della batteria ma la moto continuava ad andare , ho accostato e dopo averla spenta , sul quadro non si accendeva più nulla.
Ho controllato i fusibili e quello da 10A era saltato (sono in sequenza 10A - 15A - 7,5A come da schema elettrico).
Sostituito il fusibile con un altro da 10A , partita subito ma dopo 20 metri si è accesa nuovamente e quella della riserva e degli anabbaglianti , aumentavano d'intensità (di molto) con l'aumentare dei giri motore.
Sono comunque riuscito ad arrivare a casa con il motore a bassi giri e tutti i fari accesi compreso abbagliante , pensando si trattasse del regolatore di tensione .
Ho collegato il tester alla batteria messo un fusibile da 20A , accelerando fino a 4/5000 giri ma la tensione alla batteria da 11,40 v andava al massimo a 11,50 . Ne ho dedotto che potrebbe non essere il regolatore .
Cosa sarà ???

Proprio oggi che avevo convinto mia moglie per fare un giro
