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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Elaborazione scooter [cosa devo sostituire? consigli]
8246
8246 Inviato: 20 Mag 2005 17:12
 



icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ciao sono mohamed io vi consiglio it top io ho il energy mc3 mi fa 150 effetivi ciao
 
8417
8417 Inviato: 21 Mag 2005 12:32
 

Ragazzi se andate avanti così in tutti i topic
non si capirà mai un emerito cappero
e nessuno avrà delle risposte;
ad esempio un ragazzo
chiede una cosa poi,nello stesso topic
arriva un'altro e chiede delle altre cose
su il suo scooter...ma chiedelo aprendovi
una nuova discussione no???
Poi uno arriva e da un consiglio poi dice
della sua velocità massima...ma chissenefrega!
Non penso che serva a niente quel commento...
Se poi volete andare avanti così all'infinito
fate pure...tanto chi ci rimette non sono io...

Altra precisazione che dico per il vostro bene
(che buono che sono icon_biggrin.gif ) :
Ma a voi i km/h vi escono dal fondoschiena???
e poi state a guardare quelli lì e basta...
ma l'accelerazione per voi cos'è?una cosa
secondaria???ma si dai tanto a me dopo 3 mesi
fa i 150 poi se mi schianto fa lo stesso
(pensate a freni e sospensioni prima sennò vi ammazzate)

Poi tornando alla questione di 80cc/90cc
il 90 non esiste.80cc si raggiungono con
un gruppo termico trofeo abbinato ad un albero
motore a corsa lunga(vedi malossi da 510 euro circa)
calcolato così da alesaggio e corsa di albero e cilindro.

Ragà io di esperienza penso di averne abbastanza
per dire queste cose e per carità non le ho tirate fuori
per litigare sono consigli e riprese sugli atteggiamenti
scorretti...
 
8424
8424 Inviato: 21 Mag 2005 12:56
 

non è sbagliato come discorso...ma quando l'utente ha ricevuto tutte le risposte, è abbastanza normale che si dilaghi in pò...cmq il forum scooter è quello piu' disordinato e spesso con topic praticamente identici, questo è vero.
 
8430
8430 Inviato: 21 Mag 2005 13:07
 

eeh già icon_lol.gif
si ok che si dialoghi un pò
ma basta che non si faccia
confusione icon_mad.gif
cioè tutti che per tutta la discussione
dicono io faccio lì,io faccio là,il mio
scooter fa così e cosà mentre uno ha
chiesto tutt'altro dimmi se questo
non è Off Topic...si cerca anche di aiutare
adoperando risposte utili e minimamente
formate come pochissimi fanno icon_confused.gif
o no?
 
8434
8434 Inviato: 21 Mag 2005 13:31
 

ribadisco...questo forum è il piu' disordinato, ma penso sia anche quello frequentato dai piu' giovani....a parte gli OT , penso il vero problema sia i post..sempre uguali, mai nessuno che si sforzi di cercare qualcun altro che ha avuto il suo stesso problema che risposte ha avuto
 
8437
8437 Inviato: 21 Mag 2005 13:51
 

x mr jhonny
fai cm ti dico e vedai che i 90 li fai trnquyilllamente...
rapporti allungati polini
carburatore 17.5 dell'orto(il mikuni nn è la stessa cosa...il dell'orto è il meglio!) così eviti di consumare troppo
marmitta a espansione possibilmente
variatore bettella
cighia originale
frizione 2g polini
gt dr evolution 70cc
occhio curare anche l'impianto frenante (dischi,ganasce,pastiglie....)
rischi di ritrovarti a 90/100 km/h a dovre frenare con freni originali ti conviene sperare in qlk santo!fallo x te stesso!
mia email z3n58@libero.it se vuoi altri info
 
9142
9142 Inviato: 24 Mag 2005 19:00
 

per me i pezzi migliri sono quelli malossi e poi puoi camminarci con carburatore e filtro originali pero' per aumentare le prestazioni ti conviene cambiarli pure
 
12158
12158 Inviato: 7 Giu 2005 19:32
Oggetto: per speedfight
 

volevo dire 1 cosa a quello dello speedfight.il 17.5 non esiste per il tuo.fanno solo il 19!!!! ricordatelo!!anchio ho rifatto lo speedfight da poco...
 
14773
14773 Inviato: 15 Giu 2005 11:31
Oggetto: ma ucciditi sapientone della minchia... vuoi fare una gara?
 

Anonymous ha scritto:
Anonymous ha scritto:
se vuoi fare camminare il tuo f12 ti consiglio di montare un gruppo 70cc (l'80cc nn esiste) icon_rolleyes.gif e una marmitta ad espansione
icon_mad.gif complimenti sei un fenomeno anche il più imbecille sa che per far andare avanti uno scooter devi montarci un motore come si deve e una marmitta a espansione ma se hai una centralina limitata non fai un granchè
icon_mad.gif
 
15483
15483 Inviato: 16 Giu 2005 19:12
 

su un f12 ad aria 140/145 te li sogni
 
16661
16661 Inviato: 19 Giu 2005 18:23
 

ma va ! la fabrizzi fa anche il 100cc per scooter e l'athena fa l'80cc invece per la vespa special esiste anche un 230cc da 36,7cv assurdo da 190 km/h assicurati icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
16671
16671 Inviato: 19 Giu 2005 18:49
 

polini evo come marma o mhr team le migliori
 
16743
16743 Inviato: 19 Giu 2005 22:03
 

Lo scooter non può avere solo velocità, deve sviluppare i cavalli anche in ripresa, in tutto!
 
19173
19173 Inviato: 24 Giu 2005 14:09
 

io ho una vesta 2t del 2002,l'anno scorso gli ho montato su i tre pezzi dr 75 e ora sto provvedendo per il carburatora,frizione e variatore...
volevo dei consigli...grazie a tutti..
 
19330
19330 Inviato: 24 Giu 2005 21:00
 

Meskie ha scritto:
Ragazzi se andate avanti così in tutti i topic
non si capirà mai un emerito cappero
e nessuno avrà delle risposte;
ad esempio un ragazzo
chiede una cosa poi,nello stesso topic
arriva un'altro e chiede delle altre cose
su il suo scooter...ma chiedelo aprendovi
una nuova discussione no???
Poi uno arriva e da un consiglio poi dice
della sua velocità massima...ma chissenefrega!
Non penso che serva a niente quel commento...
Se poi volete andare avanti così all'infinito
fate pure...tanto chi ci rimette non sono io...

Altra precisazione che dico per il vostro bene
(che buono che sono icon_biggrin.gif ) :
Ma a voi i km/h vi escono dal fondoschiena???
e poi state a guardare quelli lì e basta...
ma l'accelerazione per voi cos'è?una cosa
secondaria???ma si dai tanto a me dopo 3 mesi
fa i 150 poi se mi schianto fa lo stesso
(pensate a freni e sospensioni prima sennò vi ammazzate)

Poi tornando alla questione di 80cc/90cc
il 90 non esiste.80cc si raggiungono con
un gruppo termico trofeo abbinato ad un albero
motore a corsa lunga(vedi malossi da 510 euro circa)
calcolato così da alesaggio e corsa di albero e cilindro.

Ragà io di esperienza penso di averne abbastanza
per dire queste cose e per carità non le ho tirate fuori
per litigare sono consigli e riprese sugli atteggiamenti
scorretti...


meskie sei un bullo, ti do ragione in tutto e x tutto!!!!!! icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif



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TRIBù DEI CHIHUAHUA --- Vale46 4ever
 
20023
20023 Inviato: 27 Giu 2005 11:12
Oggetto: Saluti
 

Sub_Jet ha scritto:
non è sbagliato come discorso...ma quando l'utente ha ricevuto tutte le risposte, è abbastanza normale che si dilaghi in pò...cmq il forum scooter è quello piu' disordinato e spesso con topic praticamente identici, questo è vero.

Ciao vorreisapere da te se potevi aiutarmi, premetto che nn so nientre di scooter anche avendone uno.
Ho un nitro originale e vorrei sapere come posso farlo andare un po + veloce mantenendomi ndei limiti della legalità e nn spendendo tantissimo.
Un'altra cosa che m'interessa visto che la benzina cosa un cifra vorrei apportare delle modifiche nn allargando la pipetta della benzina.
Sinceramente nn so se esista una soluzione forse esigo troppo dalla mia moto. Se ti va di risp scrivimi una e-mail >>>> alek_0606@yahoo.it <<<< Grazie lo stesso spero tu mi risponda ciao
By Alek
 
20076
20076 Inviato: 27 Giu 2005 12:35
 

alek monta una marmitta ad espansione leovince tipo ZX, RR o TT e un variatore ad escursione maggiorata tipo malossi o polini. divertimento assicurato e spesa bassa, la marmitta viene sui 90 euro e il variatore sui 60 euro. queste modifiche non necessitano di una regolazione della carburazione, nn preoccuparti. ciao!
 
20102
20102 Inviato: 27 Giu 2005 12:59
 

Giusto, spendi poco ma rimani soddisfatto!
 
20164
20164 Inviato: 27 Giu 2005 14:35
 

onizuka (o quello che è...) quei motori esistono eccome chiedi a qualche meccanico e la prossima volta informati così eviti di dire stronzate. icon_exclaim.gif
 
20341
20341 Inviato: 27 Giu 2005 21:25
 

ciao a tutti, volevo chiedervi: è vero che se su un scooter originale cambiando la marmitta il motore si può rovinare? risp xfavore
 
20393
20393 Inviato: 27 Giu 2005 22:48
 

no, l'affidabilità si mentiene... però finalmente il motore potrebbe esprimere quasi tutto il suo potenziale...
 
20486
20486 Inviato: 28 Giu 2005 9:03
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
no, l'affidabilità si mentiene... però finalmente il motore potrebbe esprimere quasi tutto il suo potenziale...

Meno Male...
 
20564
20564 Inviato: 28 Giu 2005 11:26
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
alek monta una marmitta ad espansione leovince tipo ZX, RR o TT e un variatore ad escursione maggiorata tipo malossi o polini. divertimento assicurato e spesa bassa, la marmitta viene sui 90 euro e il variatore sui 60 euro. queste modifiche non necessitano di una regolazione della carburazione, nn preoccuparti. ciao!

Grazie lorenzo_beverly250, un'altra cosa secondo te dovrei cambiare anceh la frizione? E poi anche i rulli no, se nn mi sbaglio i rulli li danno quando compri la marmitta e poi visto che io nn capisco niente di moto esattamente il variatore ad escursione maggiorata cosa dovrebbe fare? E quando vado da un rivenditore basta solo che chiedo la zx rr o tt e il variatore ad escursione maggiorata?
p.s. la zx rr da quella tt che cambia? grazie ciao
 
20577
20577 Inviato: 28 Giu 2005 11:45
 

come frizione potresti montare la semplice malossi fly clutch che è piu leggera dell'originale... ma se non hai un cilindro 70 e altri componenti non so se ne vale la pena... per ora monterei come ti ho detto variatore e marmitta.
il variatore ad ampia escursione ha un rapporto in partenza piu corto del variatore originale che ti permette di avere un migliore spunto, mentre quando sei al massimo e il variatore è aperto completamente, questo sarà in un rapporto leggermente piu lungo dell'originale e potrai avere una velocita max leggermente +alta. il tutto è migliorato poi dalla espansione che monterai.

basta che vai dal rivenditore e gli chiedi: mi servirebbe la ZX della leovinci x il nitro e il variatore malossi.
la frizione che ti ho detto costa sui 40 euro. a te la scelta
 
20588
20588 Inviato: 28 Giu 2005 11:56
 

La ZX/RR, a differenza della TT, rendono di più e fanno meno casino...
 
20603
20603 Inviato: 28 Giu 2005 12:08
 

lucaiti ha scritto:
La ZX/RR, a differenza della TT, rendono di più e fanno meno casino...

e quanto mi può fare la moto con il variatore malossi e la marmitta zx rr?
e se mettessi l'sp3 che ccambia?
 
20607
20607 Inviato: 28 Giu 2005 12:13
 

L'SP3 rende ai bassi, non te la consiglio... cmq anchio ho un Nitro, con la RR e il variatore va fortissimo... P.S.: ce l'hai MSN Messenger, così ti spiego velocemente lì?
 
20608
20608 Inviato: 28 Giu 2005 12:15
 

lucaiti ha scritto:
L'SP3 rende ai bassi, non te la consiglio... cmq anchio ho un Nitro, con la RR e il variatore va fortissimo... P.S.: ce l'hai MSN Messenger, così ti spiego velocemente lì?

si
dammi la tua e-mail che ti aggiungo agli amici
se vuoi mandamela al mio indirizo e-mail alek_0606@yahoo.it
 
20610
20610 Inviato: 28 Giu 2005 12:21
 

lucaiti ha scritto:
L'SP3 rende ai bassi, non te la consiglio... cmq anchio ho un Nitro, con la RR e il variatore va fortissimo... P.S.: ce l'hai MSN Messenger, così ti spiego velocemente lì?

la mia è: andrea_baglieri@hotmail.com
 
23306
23306 Inviato: 5 Lug 2005 12:21
Oggetto: truccaggio
 

icon_surprised.gif ti dovrebbe fare 95-100km/h
 
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