mr_Braga ha scritto:
guarda conosco gente che lo ha fatto o hanno fatto viaggi simili e loro hanno usato rispettivamente 1 supertenere 750 un xr650 e un XT600 io comunque ti consiglio una dual semplice e leggera,tanto poi ci pensano i bagagli ad appesantirla
comunque evita le moto ad iniezione se succede qualcosa devi essere in grado di metterci le mani da solo se no sono guai
c'è da portarsi dietro 2 camere d'aria,le leve,chiavi e cacciaviti vari filo di ferro e FASCETTE GRANDI(un mio amico tornando dal burkina cadde e rimise assieme la moto solo con fascette e fil di ferro,è tornato a casa 4 mesi fa con la moto infascettata è bellissima
)
quindi io personalmente dato lo stato delle strade che troverai e le difficoltà che potrai incontrare ti consiglio una dual anni 80 tipo AT 750,superT 750 vari XR o XT o DR (i KLX possono essere meno affidabili)
che giro avevi pensato? io sono anni che vorrei partire per lo stesso viaggio ma purtroppo non ne ho possibilità in questo momento della mia vita
Buona Strada
Il mio dubbio su questo genere di moto (meno per la supetenere) è che le vedo completamente 'scoperte'.
Diciamo che in linea di massima non sono praticissimo sul rimetterci mano, però più semplice è meglio dovrebbe essere.
In realtà sono indeciso sul percorso.
Quello più semplice attraversa i paesi del'est la russia e sei arrivato in mongolia, da li si scende in cina , con la karakorum highway arrivi in India.
Quello che vorrei affrontare io include il medio oriente e l'approccio alla mongolia da quest'altro lato.
Mi sto documentando su entrambe le possibilità.
Allora farò una cernità delle moto e le rimetterò a vostro giudizio =)