tibbs ha scritto:
Bhe, magari dovresti anche dirci che tipo di moto ti piacerebbe (forse un enduro stradale?), che budget hai, se hai problemi di altezza, se vuoi poter caricare la moto o no, se ti piace sentire il vento in faccia o avere una maggior protezione aerodinamica, se ti vuoi orientare sul nuovo o sull'usato...
A spanne ti potrei consigliare una naked entry level bicilindrica (ER6N o Gladius) o, rimanendo su questo tipo di moto ma andando un gradino sopra una BMW F800 o una Hornet. Scendendo come potenza potresti trovare le nuove Honda CB 500 (F/N/X).
Moto più versatili e tranquille potrebbero essere le finte enduro stradali come la V-Strom (un po' più pesante), la Versys o la Honda NC 700X.
Più o meno tutte queste moto sono affidabili e ben fatte. So che la NC700, le CB500 ed anche il Bmw 800 sono motori parchi, ma anche gli altri elencati non esagerano di certo. Per la praticità le moto elencate dovrebbero essere tutte buone, caricabili, equipaggiabili con cupolini, bauletti e borse. Relativamente economiche nella gestione lo sono un po' tutte, così come sono tutte affidabili.
Si, scusa ... avevo accennato qualcosa nella presentazione.
Qua non mi sono ripetuto.
Copio e incollo Citazione:
Non mi piacciono le ginocchia in bocca, i piedi di traverso, la pancia sdraiata sul serbatoio e i polsi da campionato mondiale di braccio di ferro!
Le mie preferenze vanno a moto tipo le Honda CB 500 (in tutte le versioni) oppure moto tipo la BMW GS 650 F (mi pare).
Non ho molta disponibilità di soldi in questo periodo perciò muovo ora i primi passi sperando di chiudere nell'inverno (devo anche patentarmi). Non ho particolari problemi di altezza ma eviterei selle alte .. penso che attorno agli 80-85 vadano bene, oltre forse è troppo ma devo provare ... non ricordo quanto fossero alte le moto che avevo da ragazzo. Altri tempi, altre moto ... altro fisico
Possibilmente vorrei poterla equipaggiare ma non è la prima esigenza ... inizialmente la userei come moto da tutti i giorni per allargare un po' a qualche gita (ho bambini, quindi più di tanto non posso fare sennò spezzo la famiglia ) ...... l'idea è di una tutto fare.