Leggi il Topic


Aiuto recupero Honda Rebel CA125
14949091
14949091 Inviato: 27 Apr 2014 10:42
Oggetto: Aiuto recupero Honda Rebel CA125
 

Ciao a tutti, questo è il mio secondo post (dopo quello di presentazione icon_biggrin.gif ) e mi sono iscritto principalmente per fare questo topic, nella speranza di risolvere e quindi iniziare a frequentare da motociclista attivo icon_smile.gif

Il problema è questo, ho una Honda Rebel 125 del '97 che fino a qualche anno fa usavo giornalmente, poi successivamente fra un motivo e l'altro purtroppo l'ho messa da parte fino a non utilizzarla completamente, quindi trascurandola un pochetto purtroppo ...
Ora dopo qualche tempo ho deciso di riprenderla e di iniziare a guidarla, la moto in questione però è rimasta ferma in un box per circa tre/quattro anni, quest'ultimo non molto spazioso, non permettendomi di spostarla e/o accenderla quando volevo, di conseguenza ha "dormito" per tutto questo tempo.

Nell'ultimo periodo, grazie a un trasloco, ho avuto modo di riportarla alla luce, col risultato che ora non si accende ... usando lo starter non da proprio segni di vita, ho cambiato ovviamente la batteria ma il risultato non cambia.
Cercando di metterla in moto a spinta si sente il motore che gira quel tanto della spinta, ma poi non ha il minimo segno di partire, senza considerare che mi ha scaricato la batteria nuova nel giro di qualche prova.

Purtroppo attualmente non ho possibilità di portarla da un meccanico e spenderci su dei soldi, quindi vorrei cercare di risolvere io dove possibile. Non sono un meccanico e non penso di saperne di più, mi interesso soltanto e dove posso cerco di capire.

Qualcuno sa aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo icon_wink.gif
 
14949917
14949917 Inviato: 27 Apr 2014 21:42
 

smonta i carburatori puliscili,benzina nuova,candele nuove,olio motore e freni nuovo e gomme nuove sopratutto dopo sarà perfetta icon_wink.gif
 
14950525
14950525 Inviato: 28 Apr 2014 11:19
 

A leggerlo sembra semplice icon_biggrin.gif

Allora, non voglio dire di saper fare cose che non ho mai fatto, ovvero nonostante comunque mi interesso di motori, cercando di fare le cose per conto mio quando possibile, non ho mai smontato dei carburatori.
Devo prendere qualche precauzione? Rischio di fare danni in qualche modo?

Se non ricordo male avevo cambiato anche le candele, quindi dovrebbero essere nuove adesso, mentre la benzina è stata solamente aggiunta, è meglio toglierla completamente e metterla nuova quindi?

Per l'olio motore non penso di avere problemi dato che c'è il tappino apposta, penso di riuscirci senza problemi nel toglierlo e rimetterlo.

Poi nel caso parte, sperando veramente, a quel punto penso anche a sistemare gomme e freni, anche perché devo far ripartire l'assicurazione prima in ogni caso icon_wink.gif

Se c'è qualche consiglio o guida che volete darmi è sempre ben accetta icon_biggrin.gif

Ripeto, tutto questo perché non posso spendere al momento, so che sarebbe meglio andare da una persona specializzata, ma significherebbe lasciarla lì ferma ancora per chissà quanto ...
 
14952467
14952467 Inviato: 29 Apr 2014 11:42
 

Ho iniziato il recupero, per il momento ho tolto la benzina dal serbatoio, penso poi di procedere col togliere l'olio, smontare il carburatore, pulirlo, rimettere olio e benzina e tentare icon_wink.gif

Sto guardando diverse guide online, alcune sono molto dettagliate, quindi penso che l'eventualità di far danni è improbabile (cerco di fare le cose con molta attenzione).
 
14952968
14952968 Inviato: 29 Apr 2014 17:00
 

Con l'olio sono ok, ma col carburatore sono in una fase di stallo ...

Ho staccato i vari tubicini (a parte quello superiore che scollegherò una volta tolto il carburatore), ma il problema è che non c'è lo spazio necessario per farlo slittare fuori.
Ecco qualche immagine:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




Come potete vedere bisognerebbe farlo slittare verso la scatola del filtro dell'aria, ma non c'è abbastanza spazio, in sostanza è bloccato in mezzo.
Qualche idea?

Ho cercato in rete ma non si trovano molte informazioni a riguardo purtroppo ... ho provato a vedere se è possibile tirare via la scatola del filtro ma non ho visto viti, solamente due rivetti, mi viene da pensare che non sia possibile estrarla.
 
14959712
14959712 Inviato: 4 Mag 2014 18:55
 

Ho risolto, bastava spingere il tubo fra il carburatore e la scatola dell'aria si staccava da quest'ultima (è solamente incastrato).

Speravo fosse un po' più attivo questo forum icon_biggrin.gif
 
14959722
14959722 Inviato: 4 Mag 2014 19:02
 

d4N87 ha scritto:
Ho risolto, bastava spingere il tubo fra il carburatore e la scatola dell'aria si staccava da quest'ultima (è solamente incastrato).

Speravo fosse un po' più attivo questo forum icon_biggrin.gif


Il genere custom è di nicchia, bisogna avere pazienza 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©