tralenubi ha scritto:
Attenzione, dallo statore esce corrente alternata, pertanto devi mettere il tester su AC, non DC. Devi acelerare e devono uscire almeno 60v. tra i 3 fili gialli. Il tuo problema è certamente il regolatore, che si rovina staccano la batteria col motore in moto. In ogni modo devi provare in questo modo: con il motore spento misuri la batteria che dovrebbe essere intorno ai 12v +/-1, poi metti in moto e la batteria deve arrivare almeno a 13,5v. Se invece di salire il vlotaggio rimane invariato o scede, dovrai cambiare il regolatore. in ogni modo prima di tutto procedi al controllo delle masse (il filo grosso nero) che non sia osiidato.
Grazie per l'aiuto.
Ho provato con il tester la tensione dei 3 fili gialli uscita statore.
Al minimo è risultata AC variante da 6 a 9 V. Accellerando va a zero.
Misurata la tensione della batteria a motore spento 12,00 v DC , accendendo la moto non varia di nulla nemmeno uno 0,1 v.
Cosa ne pensi?