Leggi il Topic


Nella mia honda shadow 600....[sfolla la seconda]
2839047
2839047 Inviato: 31 Ott 2007 22:23
Oggetto: Nella mia honda shadow 600....[sfolla la seconda]
 



ciao dopo la patente il dubbio icon_cry.gif

a volte (non sempre) mi capita che la seconda esce da sola e esce subito dopo che lo inserita appena apro il gas..

secondo voi e' colpa mia che tiro poco la leva ho c'e' qualche problemino nei selettori del cambio?
 
2839382
2839382 Inviato: 1 Nov 2007 1:11
 

fratello manco il frate indovino ci capa sta cosa ,non ci dici quanti km ha sul groppone la motocicletta che olio usi ,che tipo era il vecchio proprietario o se è nuova...se usi stivali scarpette e se la distanza è esatta e il piede entra comodo ,quante volte ti capita se ti capita sempre (che significa non sempre , una volta all'anno due volte al,mese)? se hai una menomazione al metatatrso e non puoi piegare bene il collo del piede se è capitata anche alle altre marce insomma ....parlaci di te e della tua bimba (serenamete , siamo qui per ascoltarti) icon_rolleyes.gif ciao ops a birrozze come stai?ti piace la, pilsener urquell?
 
2839477
2839477 Inviato: 1 Nov 2007 4:26
 

quanto ce l'hai lungo?












il piede...
 
2839864
2839864 Inviato: 1 Nov 2007 10:34
 

ho il piede piccolo porto un 39 di scarpa..
per la leva non e' troppo in alto anzi e' anche troppo bassa infatti posso usare solo scarpe da ginnastica,ad esempio se provassi a guidare la moto con scarpe anti infortunistica la scarpa non entrerebbe tra il pedale e la leva..
la mia bludark e' in ottima salute ha 23000 kilometri il vecchio propietario era una persona che va' sempre tranquillo tranquillo...

l'olio e' l'agip 5-40 sintentico all 100%

la seconda sfolla solo quando vado bello allegro e faccio le cambiate veloci e con alto numero di giri sul motore se guido normalente non accade mai c'o'...

mi capita solo con la seconda anche perche' le altre marce sono piu' morbine da inserire perche' non si deve passare dalla folle..quindi piu' dirette.


quando la marcia esce lo fa' subito quindi inserisco la seconda apro il gas e non sento nemmeno tirare la marcia nemmeno lo strappo del tiro della moto perche' esce fuori appena apro il gas...

se la marcia e' inserita corretamente e apro il gas non e' mai successo che uscisse la marcia nel quando il motore e' gia in tiro ma e' sempre uscita immediatamente..

con quella moto ho percorso gia' 4000 kilometri e' mi e' capitato di sfollare diaciamo una 15ina di volte
eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2840104
2840104 Inviato: 1 Nov 2007 11:24
 

allora vediamo un po piede piccolo ...senti fai una prova , prima di tutto leva immediatamente quell'olio dalla moto e subito subito ci metti un olio serio come il motul 5100 e a meno che non vivi sulla cima del frejus metti una gradazione almeno 10 w 40 o 50 che il 5 è da polo nord poi l'agip è un olio formula moto o auto? che il sint agip sulle moto ummmmm puo andare bene solo sulle ducati(ma ki lo mette +) o a quelle frizione a secco ma non alle bagno d'olio e quella piccola impuntatura che ti genera la mancata passata in seconda facendoti sfollare puo' essere generata da una non perfetta salita del piede che si ferma allo scalino del selettore e tu istintivamente molli la frizione e poi al riaccelerare se ne esce perche' appena puntata mi spiego?fai le cose con calma e trova l'altezza giusta a che il piede e relativa scarpa si calino comodo ,controlla lo stacco della frizione che sia pronta e no proprio all'ultimo e cambia l'olio ....poi ci risentiamo ..perche per i pochi chilometri che ha il cambio non posso credere che sia il selettore usurato gia' icon_eek.gif
 
2840203
2840203 Inviato: 1 Nov 2007 11:37
 

l'olio che ho messo essendo 5-40 va bene come temperature comunque provero' a cambiarlo..
ma il problema c'era anche quando aveva il vecchio olio quindi non credo sia un problema di olio..
probabilmente e' colpa mia d'oggi in avanti faro' piu' attenzione all'inserimento della seconda e vi faro' sapere se mi ricapitera'..
in fondo io moto a marce non le ho mai usate..
 
2840219
2840219 Inviato: 1 Nov 2007 11:40
 

allora cerca di posizionare la leva del cambio in maniera ottimale e l'olio metti il motul 5100 ,10w40 viao
 
2840364
2840364 Inviato: 1 Nov 2007 11:58
 

ok.
grazie icon_smile.gif

quindi da quello che ho capito e' improbabile un guaio meccanico...

vi terro informati oggi dopo pranzo vado a fare un bel viaggio con bagagliaio a presso (zavorra) e vediamo come va'...
 
2840703
2840703 Inviato: 1 Nov 2007 12:43
 

si a mio avviso ,se avevi un guaio al selettore ,sarebbe stato normale sfollare quasi sempre ....sono piu convinto invece che il piede piccolo e la leva mal posizionata contribuiscano a impuntarti sullo scalino di innesto della seconda e tu non spingendo a fondo ti lasci suggestionare e credendo di avere inserito la marcia ,al riavvio ti sfugge perche non inserita in maniera ottimale ,e allo sforzo di trazione fuoriesca e sfolli .....poi tutto puo essere sai!!! a livello telepatico mi sto aggiornando ultimamente ci mettero' ancora un po' di tempo a perfezionarmi per vedere e sentire a distanza
ciao buona strada
 
2842285
2842285 Inviato: 1 Nov 2007 16:11
 

oggi mi son fatto un giro meraviglioso i colori dell'autunno la montagna
sono andato sull'appenino da reggio emilia direzione la spezia ma all'aletezza di castenuovo monti ci siamo fermati e siamo tornati indietro per sassuolo..
e' stato bellissimo!!
e facendo attenzione non ho mai sfollato..
una volta non ho sentito bene lo scrocco del cambio infatti ho spinto un po' di piu' ed e' entrata bene bene..
quindi la colpa era solo mia icon_wink.gif
 
2842492
2842492 Inviato: 1 Nov 2007 16:55
 

meglio cosi il mistero è risolto !!! icon_biggrin.gif
 
2844435
2844435 Inviato: 1 Nov 2007 20:55
 

Scusate ho anch'io una shadow 600 del 95... come olio può andar bene il castrol gps o il t4? ( il semisintetico o sintetico per capirci)
 
2847480
2847480 Inviato: 2 Nov 2007 13:34
 

lascia perdere il castrol ........meglio motul 5100 o bardhal sint o silkolene o ...ma no il castrol
 
2850948
2850948 Inviato: 2 Nov 2007 21:13
 

Grazie
 
2851440
2851440 Inviato: 2 Nov 2007 22:11
 

prego e di che? sto castol? una volta dettava legge ,ma era diciamo cosi l'unico in campo poi c'era l'olio blitzzzzz icon_lol.gif adesso la tecnologia è andata avanti con i biesteri della motul(v300racing ultima formulazione) ma che a chi ha custom non serve meglio il vecchio caro 5100 che fa molto bene il suo lavoro nei motori raffreddati ad acqua per quelli ad aria il 7100 è ok (su specifiche hd che avevano problemi per i loro bicilindrici e si sono rivolti alla motul oil)
 
2851998
2851998 Inviato: 3 Nov 2007 0:36
 

captain, ma ci sono vari tipi di 5100 10-40? oppure ce n'è uno solo (ke ne so, il 5100 sintetico, quello semisintetico ecc.) icon_confused.gif
 
2852012
2852012 Inviato: 3 Nov 2007 0:41
 

per esempio, ho appena visto su ebay due venditori ke lo propongono, solo ke uno lo definisce con la dicitura "ester" e l'altro "technosyntese". è la stessa cosa??
 
2852029
2852029 Inviato: 3 Nov 2007 0:46
 

intru la motul classifica gli oli con una sigla numerica
che corrisponde a una specifica poi dentro questa sigla differenzia gli oli a seconda delle gradazioni es il 5100 sintetico puo essere 10W40 o 20W50 insomma a seconda di dove abiti e del clima scegli l'olio che ti serve ma se scegli 5100 è sintetico il v300racing e supersintetico di sintesi biestere il mio è il 7100 sintetico mono estere ma formulato per motori raffreddati a aria e io metto il 20W50 perche la strazzo!!!e voglio un olio dalle caratteristiche di viscosita elevate !!!!ma vai al sit della motul e renditi conto Link a pagina di Motul.fr
 
2852070
2852070 Inviato: 3 Nov 2007 1:05
 

ho visto il sito. effettivamente il 5100 si distingue solo per la gradazione. quindi ne devo dedurre ke le due diverse nomenclature in realtà indichino la stessa cosa! e per quello ke riguarda la classificazione api? sg, sl ecc?
grazie e ciao
 
2852071
2852071 Inviato: 3 Nov 2007 1:05
 

ho visto il sito. effettivamente il 5100 si distingue solo per la gradazione. quindi ne devo dedurre ke le due diverse nomenclature in realtà indichino la stessa cosa! e per quello ke riguarda la classificazione api? sg, sl ecc?
grazie e ciao
 
2858301
2858301 Inviato: 4 Nov 2007 11:30
 

Io ti consiglierei di dare uno sguardo pure al Bardhal Xtc C60 che è un olio molto molto buono....
 
2863170
2863170 Inviato: 4 Nov 2007 22:08
 

quoto diab , amici che corrono in pista con ducati 999, 998 1080 lo usano con soddisfazione icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©