Leggi il Topic


Dorsoduro, Hypermotard, Rivale: pregi e difetti delle 3 moto
14973414
14973414 Inviato: 13 Mag 2014 17:09
 

La nuova hyper 821 hai il motore derivato dal 848, con cilindrata ridotta, a livello tecnico é migliore, ma pieno di elettronica, che personalmente non ne vado matto.. ha 3 mappature, controllo di trazione ed abs.
l'estetica non é male, per strada é divertente, ma trovo che la 'vecchia' 796 sia meno impegnativa ed utilizzabile tutti i giorni. Poi la 821 non la fanno depotenziata, visto le nuove leggi sulle patenti..
 
14973425
14973425 Inviato: 13 Mag 2014 17:15
 

Fran_Piston ha scritto:
La nuova hyper 821 hai il motore derivato dal 848, con cilindrata ridotta, a livello tecnico é migliore, ma pieno di elettronica, che personalmente non ne vado matto.. ha 3 mappature, controllo di trazione ed abs.
l'estetica non é male, per strada é divertente, ma trovo che la 'vecchia' 796 sia meno impegnativa ed utilizzabile tutti i giorni. Poi la 821 non la fanno depotenziata, visto le nuove leggi sulle patenti..

personalmente preferisco le "vecchie" ducati sferraglianti che queste nuove con dischi multipli in bagno d'olio... è vero, sono più affidabili, più potenti e notevolmente meno scorbutiche... ma quel rumore da "catenaccio su asfalto" resta unico icon_asd.gif

guarda, in mod. urban la nuova hanno detto che è molto sfruttabile in città (anche comunque non è un peso piuma).... ma non ho la A3 per provare e quindi aspetto
 
14974040
14974040 Inviato: 13 Mag 2014 22:54
 

La vecchia Ducati sferragliante è solo la 1100 perché ha la frizione a secco mentre la 796 ha la frizione a bagno d'olio.

Il kit della 796 credo sia un adattamento di quello da 25kW mentre per la 1100 non è mai esistito un kit ed essendo fuori produzione non lo producono. Nel frattempo mi sono informato anche io e confermo quanto detto da Luca. Mi scuso per aver scritto il contrario tempo fà ma giuro che avevo letto su InSella che fosse così. Evidentemente si sbagliavano.

È vero che il motore 1100 è di vecchia generazione (anche se credo che nei modelli Evo ed SP sia stato rivisto ed aggiornato) ma preferisco un motore vecchio con la mitica frizione a secco, ciclistica Ohlins di prim'ordine, freni Brembo di alta qualità e mille altre cose invece di un motore più nuovo senza questi gioielli della tecnica. Forse sbaglio... icon_rolleyes.gif
 
14974156
14974156 Inviato: 14 Mag 2014 1:21
 

fuelmat ha scritto:
La vecchia Ducati sferragliante è solo la 1100 perché ha la frizione a secco mentre la 796 ha la frizione a bagno d'olio.

Il kit della 796 credo sia un adattamento di quello da 25kW mentre per la 1100 non è mai esistito un kit ed essendo fuori produzione non lo producono. Nel frattempo mi sono informato anche io e confermo quanto detto da Luca. Mi scuso per aver scritto il contrario tempo fà ma giuro che avevo letto su InSella che fosse così. Evidentemente si sbagliavano.

È vero che il motore 1100 è di vecchia generazione (anche se credo che nei modelli Evo ed SP sia stato rivisto ed aggiornato) ma preferisco un motore vecchio con la mitica frizione a secco, ciclistica Ohlins di prim'ordine, freni Brembo di alta qualità e mille altre cose invece di un motore più nuovo senza questi gioielli della tecnica. Forse sbaglio... icon_rolleyes.gif

quoto in pieno... è una moto che mi intriga e per cui metterei da parte i soldi...
 
14974693
14974693 Inviato: 14 Mag 2014 11:47
 

la nuova hyper è depotenziabile, si può comprare già in versione a 35 kw .. sul forum c'è qualcuno che ce l'ha icon_smile.gif
comunque sono stupende sia la nuova che la 796... la 796 è più spartana sembra più aggressiva, mentre quella nuova ha delle linee più pulite.

l'altro giorno ero dal concessionario MV agusta/husqvarna qui a bagnolo e devo dire che la RIVALE è davvero stupenda! a parte quel parafango 'sopra' la gomma posteriore.
peccato non ci sia la versione con il tre cilindri 675 della brutale, quindi niente depotenziamento...magari più avanti la faranno chissà, tanto il motore è li pronto perchè non montarlo??
 
14974736
14974736 Inviato: 14 Mag 2014 12:21
 

luca-motard ha scritto:
la nuova hyper è depotenziabile, si può comprare già in versione a 35 kw .. sul forum c'è qualcuno che ce l'ha icon_smile.gif
comunque sono stupende sia la nuova che la 796... la 796 è più spartana sembra più aggressiva, mentre quella nuova ha delle linee più pulite.

l'altro giorno ero dal concessionario MV agusta/husqvarna qui a bagnolo e devo dire che la RIVALE è davvero stupenda! a parte quel parafango 'sopra' la gomma posteriore.
peccato non ci sia la versione con il tre cilindri 675 della brutale, quindi niente depotenziamento...magari più avanti la faranno chissà, tanto il motore è li pronto perchè non montarlo??

ti sei visto la dragster? figata alla follia... peccato che sia cosi tanto vicina alla rivale da diciamo "rubarle" la clientela...

sulla ducati hyper 820 mi sembra strano che sia depotenziabile, è ben oltre i 70 kw massimi previsti dalla legge (le moto per la patente A2 devono avere icon_arrow.gif rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kw/kg icon_arrow.gif a piena potenza non devono superare i 70 kw icon_arrow.gif devono essere depotenziate a 35kw)
 
14974793
14974793 Inviato: 14 Mag 2014 13:11
 

fctz170 ha scritto:
ti sei visto la dragster? figata alla follia... peccato che sia cosi tanto vicina alla rivale da diciamo "rubarle" la clientela...

sulla ducati hyper 820 mi sembra strano che sia depotenziabile, è ben oltre i 70 kw massimi previsti dalla legge (le moto per la patente A2 devono avere icon_arrow.gif rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kw/kg icon_arrow.gif a piena potenza non devono superare i 70 kw icon_arrow.gif devono essere depotenziate a 35kw)


Certo che l'ho vista! è una moto da guerra quella ahah trasmette una potenza assurda !
Vicina alla rivale non penso, piuttosto è una brutale un po rivista no?

per la hyper nuova, è depotenziabile, sul sito ducati riportano le due taglie di potenza che sono 81 kw e 35 kw .
probabilmente una volta ripotenziata andrà ad avere 70 kw e non 81, almeno per legge dovrebbe essere così, tra l'altro su moto.it ho trovato appunto una hyper 821 nuova a 35 kw.
 
14974830
14974830 Inviato: 14 Mag 2014 13:39
 

luca-motard ha scritto:
Certo che l'ho vista! è una moto da guerra quella ahah trasmette una potenza assurda !
Vicina alla rivale non penso, piuttosto è una brutale un po rivista no?

per la hyper nuova, è depotenziabile, sul sito ducati riportano le due taglie di potenza che sono 81 kw e 35 kw .
probabilmente una volta ripotenziata andrà ad avere 70 kw e non 81, almeno per legge dovrebbe essere così, tra l'altro su moto.it ho trovato appunto una hyper 821 nuova a 35 kw.

ok.... comunque si è una "rivisitazione" della brvtale con forcellone più lungo (stranamente simile alla rivale), un codone diverso (che ricorda la rivale ma non sono uguali), stesso motore 3 cilindri, traliccio identico tranne per le solite cose come l'inclinazione di sterzo, le piastre e così via...
 
14975763
14975763 Inviato: 14 Mag 2014 22:16
 

La 821 depo viene fatta derivare da una versione apposita a 70kW che una volta ripotenziata raggiunge proprio 70kW e non 81kW.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©