Leggi il Topic


Dorsoduro, Hypermotard, Rivale: pregi e difetti delle 3 moto
14953004
14953004 Inviato: 29 Apr 2014 17:38
 

Alla fine sono molto stradali però se già li hai nessuno ti vieta di metterli.
 
14953091
14953091 Inviato: 29 Apr 2014 18:57
 

No veramente ancora non li ho ma la tuta da motard si! Volevo prendere gli stivali da motard per l'estate ma poi dovrei rivenderli a novembre perché non li userei più.. Se comprassi degli stivali stradali riuscirei ad usarli sulla mia Husqvarna 125?
 
14953614
14953614 Inviato: 29 Apr 2014 23:37
 

luca-motard ha scritto:
No veramente ancora non li ho ma la tuta da motard si! Volevo prendere gli stivali da motard per l'estate ma poi dovrei rivenderli a novembre perché non li userei più.. Se comprassi degli stivali stradali riuscirei ad usarli sulla mia Husqvarna 125?
Quelli stradali vanno bene per tutto perché sono più sottili. Se hai la leva del cambio stile enduro basta che la sfili e la riagganci più bassa.
 
14953644
14953644 Inviato: 30 Apr 2014 1:10
 

per il 1100 non credo sia depotenziabile... se lo fosse che si f*** tante moto che sto guardando nel caso in cui salgo di cilindrata... comunque chiedi al conce e loro ti sapranno dirti tutto...

30 k per il 1100 sono ridicoli, a questa cifra c'è controllo e/o sostituzione delle cinghie (ma per sostituirle posso dirti che quello che l'ha usata o era sempre a stecca o era un cane nel guidare la moto e la maltrattava un sacco), cambio olio, controllo candele e gioco valvole...

la moto è un emblema: motore con una coppia stratosferica, relativamente pochi cv (si parla di 80 cv circa alla ruota) ma erogati in una maniera tale da far accapponare la pelle... la ciclistica della base è fantastica per uso stradale, è piantata nelle curve veloci, facile da tarare ed agile. la frenata non è tra le più aggressive (di più aggressive c'è la hyper evo SP 1100 e le brvutale di prima generazione, ciò implica che comunque rientra tra le più agressive icon_asd.gif ). la versione tutta con la O doppio puntata ed impianto serie oro è tutt'altra moto.... molto più reattiva, molto più aggressiva in entrata di curva e nei comportamenti, in pista a detta di chi l'ha usata è divertentissima.

piccola nota: il telaio in certe condizioni tende a flettere leggermente in curva perchè non riesce a sopperire a tutta la coppia del motore... questo non capita con la 796 che quindi in certe condizioni risulta addirittura più precisa anche se con componentistiche nettamente inferiori...


sulla guida non è una vera motard come sai, quindi la troverai più "goffa" ed impacciata rispetto alle vere motard stradali ma ci guadagni nei curvoni e nella versatilità in generale (anche se in alte velocità l'aria si sente come altre motard 0509_doppio_ok.gif )
 
14953943
14953943 Inviato: 30 Apr 2014 10:09
 

Perfetto allora comperò degli stivali stradali in modo da tenerli anche con la prossima moto.

Intanto grazie a "fctz" che mi ha parlato un po delle specifiche tecniche icon_smile.gif molto preciso come al solito.

Questo hyper mi sta attraendo sempre di più.. Se il 1100 potrò guidarlo penso che opterò per la versione S che ha dei componenti migliori anche se per l'uso stradale basterebbe la versione normale. . qui poi conterà molto il prezzo a cui trovo le versioni.. se la differenza sta nei 500€ non ci penso due volte! Anche perchè sono a pochi km dalla pista di franciacorta e non mi dispiacerebbe andarci.

Altrimenti o 796 o dorsoduro 750 ! Sempre che fra 3-4 mesi non mi torni l'idea della brutale.. Ma non mi sembra adatta al mio stile di guida...
 
14954035
14954035 Inviato: 30 Apr 2014 10:58
 

luca-motard ha scritto:
Perfetto allora comperò degli stivali stradali in modo da tenerli anche con la prossima moto.

Intanto grazie a "fctz" che mi ha parlato un po delle specifiche tecniche icon_smile.gif molto preciso come al solito.

Questo hyper mi sta attraendo sempre di più.. Se il 1100 potrò guidarlo penso che opterò per la versione S che ha dei componenti migliori anche se per l'uso stradale basterebbe la versione normale. . qui poi conterà molto il prezzo a cui trovo le versioni.. se la differenza sta nei 500€ non ci penso due volte! Anche perchè sono a pochi km dalla pista di franciacorta e non mi dispiacerebbe andarci.

Altrimenti o 796 o dorsoduro 750 ! Sempre che fra 3-4 mesi non mi torni l'idea della brutale.. Ma non mi sembra adatta al mio stile di guida...

tra la 796 e la dorsona dorsona sempre... più potente e con una ciclistica altrettanto valida (non al pari perché i setup ducati di norma sono molto ben azzeccati, ma se vai da un sospensionista e gli dai in mano la ciclistica della dorsona ti fa "miracoli") ad un prezzo inferiore!!
per quanto riguarda la guida anche i stivali off vanno bene XD è sempre una moto da guida di traverso XD
 
14955527
14955527 Inviato: 1 Mag 2014 9:45
 

Ma la 796 come erogazione è tranquilla o almeno simile al 1100 cioè un po cattiva? Non vorrei sia troppo lineare icon_sad.gif
La DD l'ho esclusa .. Esteticamente mi piace di più L'hyper, è più spartano e aggressivo icon_smile.gif anche se la DD rimane una bella moto.. Ma una moto prima di tutto deve piacere a chi la guida secondo me, inoltre mi risulta che il 796 sia molto più leggero della DD quindi si avvicina di più alla categoria motard.
Per gli stivali be, quelli stradali sono più comodi per camminare xD perciò se entrambi vanno bene opterò per questi icon_smile.gif
 
14955537
14955537 Inviato: 1 Mag 2014 10:09
 

luca-motard ha scritto:
Ma la 796 come erogazione è tranquilla o almeno simile al 1100 cioè un po cattiva? Non vorrei sia troppo lineare icon_sad.gif
La DD l'ho esclusa .. Esteticamente mi piace di più L'hyper, è più spartano e aggressivo icon_smile.gif anche se la DD rimane una bella moto.. Ma una moto prima di tutto deve piacere a chi la guida secondo me, inoltre mi risulta che il 796 sia molto più leggero della DD quindi si avvicina di più alla categoria motard.
Per gli stivali be, quelli stradali sono più comodi per camminare xD perciò se entrambi vanno bene opterò per questi icon_smile.gif

la 796 eroga come la monster 796 (con cui condivide il motore)... dovrebbe cambiare solo i rapporti finali.... come pesi ducati dichiara a secco se non sbaglio, quindi sono comunque vicine... e no, non si avvicina ad un motard... non tanto per la stazza o per la posizione di guida ma per le quote ciclistiche....

an dimenticavo: la 796 è si più tranqui anche come frenata, viene si considerata da "neofiti" ma non è che sia una fermona o che se spingi di più non tiene il ritmo come una ER6N... va bene, molto bene (un po' come tutte le "entry level" ducati che di "entry" hanno solo il prezzo rispetto alle top e la cilindrata perché ciclisticamente sono davvero ben fatte, come dalla monster 600 alla monster 796 hai una gran moto che ti soddisfa con 60/70 cv circa, la 796 da gran divertimento nelle strade montane)... solo che personalmente mi delude molto la "plasticosità" e le finiture che hanno fatto... se le mantenevano più vicine alla 1100 a mio giudizio risultava la moto quasi ideale per un compromesso tra teppismo, praticità, stile, facilità di guida....
 
14955624
14955624 Inviato: 1 Mag 2014 11:58
 

fctz170 ha scritto:
la 796 eroga come la monster 796 (con cui condivide il motore)... dovrebbe cambiare solo i rapporti finali.... come pesi ducati dichiara a secco se non sbaglio, quindi sono comunque vicine... e no, non si avvicina ad un motard... non tanto per la stazza o per la posizione di guida ma per le quote ciclistiche....

an dimenticavo: la 796 è si più tranqui anche come frenata, viene si considerata da "neofiti" ma non è che sia una fermona o che se spingi di più non tiene il ritmo come una ER6N... va bene, molto bene (un po' come tutte le "entry level" ducati che di "entry" hanno solo il prezzo rispetto alle top e la cilindrata perché ciclisticamente sono davvero ben fatte, come dalla monster 600 alla monster 796 hai una gran moto che ti soddisfa con 60/70 cv circa, la 796 da gran divertimento nelle strade montane)... solo che personalmente mi delude molto la "plasticosità" e le finiture che hanno fatto... se le mantenevano più vicine alla 1100 a mio giudizio risultava la moto quasi ideale per un compromesso tra teppismo, praticità, stile, facilità di guida....


grazie per la spiegazione 0509_up.gif quindi non mi resta che sperare che il 1100 sia depotenziabile ( eusa_pray.gif ) non vorrei finire per accontentarmi della 796 che comunque da quanto ho capito è comunque molto divertente ma manca di un pò di cura e caratteristiche tecniche presenti nella 1100... e visto che il prezzo dell'usato fra le due è molto vicino se non uguale in alcuni casi, sarebbe un peccato essere 'obbligati' a prendere la 796...

PS: venendo da un 125 mi sembrerà di volare su entrambe le motorizzazioni di hyper icon_asd.gif
 
14958508
14958508 Inviato: 3 Mag 2014 16:02
 

Mi aggancio al topic già esistente visto che rispecchia ciò che cerco anche io. Cerco una moto italiana, stile motard-stradale quindi con l'impronta motard ma con la comodità per i lunghi tragitti, qualsiasi cilindrata e potenza. Oltre alle già citate Hypermotard e Dorsoduro, altre secondo voi?
 
14958514
14958514 Inviato: 3 Mag 2014 16:10
 

fuelmat ha scritto:
Mi aggancio al topic già esistente visto che rispecchia ciò che cerco anche io. Cerco una moto italiana, stile motard-stradale quindi con l'impronta motard ma con la comodità per i lunghi tragitti, qualsiasi cilindrata e potenza. Oltre alle già citate Hypermotard e Dorsoduro, altre secondo voi?

la SMC-r si può un po' rivisitare per il tuo uso... sella Touring ergonomica, un piccolo parabrezza... insomma montando qualche PP KTM e qualche pezzo after... resta che è comunque una sfondasederi....
sennò la rivale 800 3cilindri.... o la dragster (che è una brutale con forcellone ed assetto diverso per garantire una maggior coppia a terra)... altro nonmi viene in mente
 
14958552
14958552 Inviato: 3 Mag 2014 16:46
 

Grazie ma la KTM piena di powercazz la lascio a qualcun'altro icon_asd.gif Rivale 800 è stupenda ma usata non si trova. A meno che nei prossimi mesi non cambi la situazione, io dovrò prenderla usata la moto. La dragster invece è molto bella ma si allontana da ciò che cerco io.
 
14960401
14960401 Inviato: 5 Mag 2014 8:51
 

Penso che in quello stile ci siano solo hyper e DD... Soprattutto se vuoi un'italiana icon_smile.gif poi non so se tu hai la a2 o non hai più limiti di kW.. In questo caso farei un pensierino alla nuda 900 magari senza la "R" per stare più comodo..
 
14960404
14960404 Inviato: 5 Mag 2014 8:54
 

luca-motard ha scritto:
Penso che in quello stile ci siano solo hyper e DD... Soprattutto se vuoi un'italiana icon_smile.gif poi non so se tu hai la a2 o non hai più limiti di kW.. In questo caso farei un pensierino alla nuda 900 magari senza la "R" per stare più comodo..

no no con la "R"... qualità dei materiali e degli ammortizzatori superiore... peccato che sia andata fuori produzione e la K non abbia pensato di motorizzarla con un bici a V
 
14960710
14960710 Inviato: 5 Mag 2014 12:34
 

fctz170 ha scritto:
no no con la "R"... qualità dei materiali e degli ammortizzatori superiore... peccato che sia andata fuori produzione e la K non abbia pensato di motorizzarla con un bici a V


be icon_wink.gif anche io prenderei la R, infatti ho precisato che se uno cerca comodità e gli piace la nuda può prenderla in versione base, più bassa e sella più morbida... ovviamente viene penalizzata la guida sportiva.
comunque si trovano ancora anche nuove ma il fatto che sia fuori produzione mi farebbe riflettere molto di più sull'acquisto... in effetti la ktm avrebbe potuto montare sulla nuda uno dei motori delle duke o delle supermoto, colorarla di blu e giallo e... no dai meglio di no 0510_sad.gif
 
14960888
14960888 Inviato: 5 Mag 2014 14:18
 

luca-motard ha scritto:
be icon_wink.gif anche io prenderei la R, infatti ho precisato che se uno cerca comodità e gli piace la nuda può prenderla in versione base, più bassa e sella più morbida... ovviamente viene penalizzata la guida sportiva.
comunque si trovano ancora anche nuove ma il fatto che sia fuori produzione mi farebbe riflettere molto di più sull'acquisto... in effetti la ktm avrebbe potuto montare sulla nuda uno dei motori delle duke o delle supermoto, colorarla di blu e giallo e... no dai meglio di no 0510_sad.gif

ma se proprio riciclava l'LC8... io non ne sono un amante degli LC8 perché ho saputo di difetti di progettazione abbastanza grossolani negli impianti elettrici o di carter difettosi che si spaccano con facilità o di teste crepate, basamenti esplosi.... insomma una linea di motori affidabile quanto una ducati alla fine degli anni '90 (affidabilità bassissima, se si pensa che la ducati 900 usciva dalla linea di montaggio alle volte senza una vite tirata)
 
14961392
14961392 Inviato: 5 Mag 2014 19:50
 

luca-motard ha scritto:
Penso che in quello stile ci siano solo hyper e DD... Soprattutto se vuoi un'italiana icon_smile.gif poi non so se tu hai la a2 o non hai più limiti di kW.. In questo caso farei un pensierino alla nuda 900 magari senza la "R" per stare più comodo..


Prenderò la A3 appena compiuti 24 anni per questo non mi importa dei limiti.

La Nuda mi è sempre piaciuta, fin dal lancio. Purtroppo è un modello venduto pochissimo e la casa è recentemente fallita e acquisita senza che il nuovo proprietario confermi il modello: comprarne una sarebbe un suicidio in termini di rivendibilità, di ricambi, di assistenza ecc...
Ad ora la lista è: Dorsoduro, Hypermotard, Rivale (in ordine alfabetico). La Rivale costa molto rispetto a quanto posso permettermi ma mai dire mai.
 
14961873
14961873 Inviato: 6 Mag 2014 0:09
 

Be la nuda allora escludiamola.. Però se ne sei "innamorato" secondo me dovresti prenderla icon_smile.gif magari avrai qualche difficoltà a trovare alcuni ricambi ma i pezzi ci sono per legge visto che la casa deve garantirli per una decina d'anni..

Comunque fra le tre moto che hai preso in considerazione penso che la rivale sia moooolto più avanti tecnologicamente .. Oltre allo stile unico che contraddistingue le MV icon_smile.gif però mi sembra abbia uno stile di guida diverso dalla DD e hyper..
 
14962096
14962096 Inviato: 6 Mag 2014 8:39
 

luca-motard ha scritto:
Be la nuda allora escludiamola.. Però se ne sei "innamorato" secondo me dovresti prenderla icon_smile.gif magari avrai qualche difficoltà a trovare alcuni ricambi ma i pezzi ci sono per legge visto che la casa deve garantirli per una decina d'anni..


Non è che ne sono innamorato, non ci sono neanche mai salito sopra. È una bella moto, niente di più. E poi ho già sperimentato cosa significhi non trovare un ricambio anche se dovrebbe essere garantito per 10 anni.

luca-motard ha scritto:
Comunque fra le tre moto che hai preso in considerazione penso che la rivale sia moooolto più avanti tecnologicamente .. Oltre allo stile unico che contraddistingue le MV icon_smile.gif però mi sembra abbia uno stile di guida diverso dalla DD e hyper..


È più massiccia ma la linea è sempre quella delle naked-motard quindi credo che la guida sia la stessa. Sono supposizioni però, dovrei guidarla per dirlo con certezza. Comunque anche la Hypermotard nuova ha una buona elettronica e monto componenti di primo ordine. Quello che ha penalizzato MV fino a poco fà era la scarsa affidabilità e un post-vendita poco rassicurante per il cliente, si spera che con questi nuovi modelli abbiano migliorato la loro linea di produzione e la tutela del cliente.
 
14962112
14962112 Inviato: 6 Mag 2014 8:44
 

Siamo andati un po' OT però ritengo che sia un topic importante che vorrei lasciare aperto per poter raccogliere utili informazioni su questi modelli di cui si parla poco. Luca mi dai l'autorizzazione a modificare il titolo iniziale?
 
14963216
14963216 Inviato: 6 Mag 2014 19:12
 

Se modifico il titolo possiamo continuare a parlarne, a scambiarci pareri e info e usare questo topic come riferimento senza andare OT. 0509_up.gif
 
14963253
14963253 Inviato: 6 Mag 2014 19:29
 

Ma certo signor moderatore XD fai pure icon_wink.gif

Comunque si la nuova hyper oltre a essere molto bella monta anche dei bei componenti .. Il prezzo purtroppo è elevato e di usati per ora non ce ne sono... Mi resta il dubbio sull'affidabilità del nuovo motore raffreddato ad acqua .. Non mi sono informato perciò non so dire se abbia dei problemi di gioventù.. Come fu per il 675 mv Agusta riguardo all'elettronica.
 
14963381
14963381 Inviato: 6 Mag 2014 20:16
 

fctz170 ha scritto:
per il 1100 non credo sia depotenziabile... se lo fosse che si f*** tante moto che sto guardando nel caso in cui salgo di cilindrata... comunque chiedi al conce e loro ti sapranno dirti tutto...

30 k per il 1100 sono ridicoli, a questa cifra c'è controllo e/o sostituzione delle cinghie (ma per sostituirle posso dirti che quello che l'ha usata o era sempre a stecca o era un cane nel guidare la moto e la maltrattava un sacco), cambio olio, controllo candele e gioco valvole...

la moto è un emblema: motore con una coppia stratosferica, relativamente pochi cv (si parla di 80 cv circa alla ruota) ma erogati in una maniera tale da far accapponare la pelle... la ciclistica della base è fantastica per uso stradale, è piantata nelle curve veloci, facile da tarare ed agile. la frenata non è tra le più aggressive (di più aggressive c'è la hyper evo SP 1100 e le brvutale di prima generazione, ciò implica che comunque rientra tra le più agressive icon_asd.gif ). la versione tutta con la O doppio puntata ed impianto serie oro è tutt'altra moto.... molto più reattiva, molto più aggressiva in entrata di curva e nei comportamenti, in pista a detta di chi l'ha usata è divertentissima.

piccola nota: il telaio in certe condizioni tende a flettere leggermente in curva perchè non riesce a sopperire a tutta la coppia del motore... questo non capita con la 796 che quindi in certe condizioni risulta addirittura più precisa anche se con componentistiche nettamente inferiori...


sulla guida non è una vera motard come sai, quindi la troverai più "goffa" ed impacciata rispetto alle vere motard stradali ma ci guadagni nei curvoni e nella versatilità in generale (anche se in alte velocità l'aria si sente come altre motard 0509_doppio_ok.gif )


@fctz170: Visto che sei enciclopedico, se ti va, con molta calma, potresti scrivere anche alcuni post sulla Dorsoduro e sulla Rivale. Ho deciso che quando il topic conterrà la giusta mole di informazioni se ne farà un articolo 0509_up.gif
 
14972654
14972654 Inviato: 13 Mag 2014 8:44
 

ho mandato una mail alla ducati e mi hanno detto che l'hypermotard 1100 non è depotenziabile in nessun modo pur rientrando nei 70 kw ... peccato icon_cry.gif
quindi se uno vuole una ducati a 35 kw può prendere solo la hyper 796 oppure quello nuovo del 2013 ! escludendo le monster che qui non contano XD
 
14972779
14972779 Inviato: 13 Mag 2014 10:14
 

Ho un amico che aveva gli stessi dubbi, e cercava anche lui tra hyper e dorso duro, ma senza limitazioni.
Posso cominciare dicendo che tra le hyper 796 e 1100 é consigliabile la più piccola, perché il motore é più recente di concezione (monster s2) rispetto al 1100 che é nato prima e richiede più manutenzione.
Inoltre il 1100 ha la valvola allo scarico che rende il motore molto brusco e strappa molto attorno i 3-4mila giri, il problema si può risolvere montando uno scarico completo e rimappando (una bella spesa..).
Io ti consiglierei tra i 2 il 796 sia come costi di gestione, sia come facilità di guida. icon_smile.gif
Il dorso duro, é una buona moto, molto agile e scattante, molto valida, l'unico problema sono stati i numerosi problemi e richiami di questo modello. I difetti maggiori erano di elettronica e qualche trafilamento di olio motore dai carter, per fortuna risolti in garanzia. Sconsiglierei di acquistarne una usata del primo anno di produzione (se non sbaglio 2007) cercandone una più recente, tranne se sono stati effettuati tutti gli aggiornamenti. Se cerchi sul forum della dorso, trovi tutto a riguardo.
Altro non saprei dirti..
Buona fortuna icon_biggrin.gif
 
14972860
14972860 Inviato: 13 Mag 2014 11:15
 

grazie per le info 0509_up.gif molto utili! di hyper 796 se ne trovano in abbondanza a prezzi bassi infatti mi sto orientando su quello soprattutto dopo esserci salito (da fermo icon_confused.gif ) mi trovavo molto bene e sembrava quasi di stare sulla mia piccola husqvarna, come impostazione diciamo, solo, molto più comoda ahah...
mentre del nuovo hyper nessuno sa dire niente? un confronto con la 796? a parte i cavalli decisamente più abbondanti a favore del nuovo modello. e il prezzo a favore del 796.
 
14972872
14972872 Inviato: 13 Mag 2014 11:21
 

Fran_Piston ha scritto:
Ho un amico che aveva gli stessi dubbi, e cercava anche lui tra hyper e dorso duro, ma senza limitazioni.
Posso cominciare dicendo che tra le hyper 796 e 1100 é consigliabile la più piccola, perché il motore é più recente di concezione (monster s2) rispetto al 1100 che é nato prima e richiede più manutenzione.
Inoltre il 1100 ha la valvola allo scarico che rende il motore molto brusco e strappa molto attorno i 3-4mila giri, il problema si può risolvere montando uno scarico completo e rimappando (una bella spesa..).
Io ti consiglierei tra i 2 il 796 sia come costi di gestione, sia come facilità di guida. icon_smile.gif
Il dorso duro, é una buona moto, molto agile e scattante, molto valida, l'unico problema sono stati i numerosi problemi e richiami di questo modello. I difetti maggiori erano di elettronica e qualche trafilamento di olio motore dai carter, per fortuna risolti in garanzia. Sconsiglierei di acquistarne una usata del primo anno di produzione (se non sbaglio 2007) cercandone una più recente, tranne se sono stati effettuati tutti gli aggiornamenti. Se cerchi sul forum della dorso, trovi tutto a riguardo.
Altro non saprei dirti..
Buona fortuna icon_biggrin.gif

io sulla hyper consiglio la 1100 proprio perché è più "ducati" (non so se mi spiego XD) comunque aggiungo che quello "strattonare" è derivato anche dal telaio che è leggermente sottodimensionato... morale non tiene tutta la potenza a terra
 
14972920
14972920 Inviato: 13 Mag 2014 11:51
 

fctz170 ha scritto:
io sulla hyper consiglio la 1100 proprio perché è più "ducati" (non so se mi spiego XD) comunque aggiungo che quello "strattonare" è derivato anche dal telaio che è leggermente sottodimensionato... morale non tiene tutta la potenza a terra


e quindi va su una ruota e ne manda un po' all'aria icon_asd.gif
non capisco perchè pur rientrando nella normativa dei 70kw non facciano un maledetto kit di depotenizamento eusa_wall.gif sparirebbe ogni mio dubbio sulla prossima moto icon_rolleyes.gif
 
14972938
14972938 Inviato: 13 Mag 2014 12:10
 

luca-motard ha scritto:
e quindi va su una ruota e ne manda un po' all'aria icon_asd.gif
non capisco perchè pur rientrando nella normativa dei 70kw non facciano un maledetto kit di depotenizamento eusa_wall.gif sparirebbe ogni mio dubbio sulla prossima moto icon_rolleyes.gif

hem... fuori produzione?
 
14972945
14972945 Inviato: 13 Mag 2014 12:16
 

si ma per fare un kit... anche la 796 è fuori produzione ma c'è il kit ..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©