Leggi il Topic


Con sequestro di libretto si può girare in pista?
14947090
14947090 Inviato: 25 Apr 2014 10:38
Oggetto: Con sequestro di libretto si può girare in pista?
 

Buon giorno ragazzi, vi chiedo un'informazione
La domenica di Pasqua un'agente della polizia stradale molto ma molto pignolo mi ha sequestrato la moto perché avevo 38 gradi di inclinazione sulla targa e quindi 3 mesi di sequestro, 1 mese da loro e 2 mesi a casa mia.

La mi domanda è questa dopo il primo mese, quindi quando riavrò la mia moto a casa, la posso caricare sul furgone e portarla in pista??? Ovviamente senza mai toccare suolo pubblico....

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
 
14947111
14947111 Inviato: 25 Apr 2014 11:14
 

in teoria un mezzo senza libretto è come una moto da cross senza omologazione nè niente ma secondo me dovrebbe essere anche priva di targa,luci e di portatarga.
E' come avere una auto/moto senza la revisione e quindi col libretto ritirato. Può girare in pista ma SOLO in pista.
Negli anni passati nei crossodromi e piste giravano anche moto radiate d'ufficio ma NECESSARIAMENTE prive di targa e fanaleria. Ed ESCLUSIVAMENTE in arrivo col furgone.
 
14947182
14947182 Inviato: 25 Apr 2014 12:44
Oggetto: Re: Con sequestro di libretto si può girare in pista?
 

Nathan16 ha scritto:
3 mesi di sequestro, 1 mese da loro e 2 mesi a casa mia.

Io temo che tu debba indicare dove metterai la moto nei due mesi di sequestro e che non si possa per nulla spostarla da li. Il mezzo è sotto sequestro e tu lo hai semplicemente in custodia.

Il discorso della revisione citato da Doc secondo me non calza: se hai la revisione scaduta il mezzo non può circolare per strada ma non c'è nessun "procedimento" a carico, quindi lo puoi trasportare dove vuoi o comunque utilizzare su suolo "privato".
 
14947232
14947232 Inviato: 25 Apr 2014 13:30
 

Secondo voi, non si può fare?
Che tristezza avere la moto in garage è nn poterla usare,
a qualcuno è già capitata questa sanzione?
Esiste qualche modo per almeno poterla usare in pista?
Sono disperato eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14947283
14947283 Inviato: 25 Apr 2014 14:40
 

Per me in pista la puoi usare benissimo ma per sicurezza prova a chiederà agli agenti se quando la moto è a casa tua è possibile usarla in pista
 
14947526
14947526 Inviato: 25 Apr 2014 19:12
 

Come già detto la moto è sotto sequestro è tu sei solo il "custode" nel primo verbale quello del sequestro è indicato in che deposito sarà custodita la moto nel secondo (che scriveranno quando la porti a casa)chiamato verbale di custodia del veicolo sottoposto a sequestro sarà indicato il luogo dove la moto dovrà permanere è potrebbero anche metterti i sigilli in modo che non la puoi neanche spostare... la cosa strana e che di solito al momento del sequestro si decide subito se lasciartela in custodia oppure se portarla in un deposito (non capisco questa via di mezzo un po in deposito e un po a casa) forse perchè il tempo del sequestro è molto lungo...non ci pensare nemmeno a chiederlo agli stessi agenti che ti hanno fatto il sequestro, se vogliono vengono a casa a sorpresa per controllare che la moto sia ancora li se non la trovano scatta la denuncia penale e son azzi tuoi (ancora di più) altra ipotesi la stai trasportando verso la pista ti fermano per un normale controllo vedono la moto, decidono di fare un controllo sul numero di telaio o targa si accorgono che la moto è sottoposta a sequestro e anche in questo caso...denuncia penale! Io la moto se fossi in te me la dimenticherei per un po di tempo o almeno quella...so che è difficile ti capisco benissimo,(in più con l'arrivo della bella stagione),ma lascia perdere....
 
14947638
14947638 Inviato: 25 Apr 2014 20:25
 

Non penso tu possa usarla.
La tua moto è sotto fermo amministrativo e ciò implica che rimanga sempre sotto la tua custodia nel luogo originariamente convenuto.
Quoto i commi salienti dell'art 214 del CdS:
Citazione:
Salvo quanto previsto dal comma 1-ter , nelle ipotesi in cui il presente codice prevede che all’accertamento della violazione consegua l’applicazione della sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo, il proprietario, nominato custode, o, in sua assenza, il conducente o altro soggetto obbligato in solido, fa cessare la circolazione e provvede alla collocazione del veicolo in un luogo di cui abbia la disponibilità ovvero lo custodisce, a proprie spese, in un luogo non sottoposto a pubblico passaggio. [...]

8. Chiunque circola con un veicolo sottoposto al fermo amministrativo, salva l'applicazione delle sanzioni penali per la violazione degli obblighi posti in capo al custode, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 770 a euro 3.086. È disposta, inoltre, la confisca del veicolo.


Direi che ti conviene di lasciarla stare dove è....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©