fedeperini ha scritto:
salve ragazzi, volevo sapere che gruppo termico consigliate montare su senza dover aprire il motore (minarelli am6), cambiare l'albero e altre modifiche che volevo evitare dato che l'anno prossimo che prendo il 125 non penso valga la pena spendere migliaia di euro su una moto che dopo 2 anni cambi. Vorrei un gruppo termico che sia affidabile ma che dia anche prestazioni (non ovviamente al livello di un tpr). Inoltre che carburatore consigliate (possibilmente tenendo il miscelatore perché è la cosa più comoda che possa esistere).
Ciao vado controcorrente e Ti consiglio un Athena od un Polini 50 Sport, un polini CP21 come carburatore e uno scarico adeguato (ma già una Giannelli è ottima) e volendo un buon pacco lamellare oppure un set di lamelle da 0,30 sul pacco originale.
Sono 50 in alluminio ma con una buona pompata di cavalli. Vanno quanto o più di un TOP Nero e non sfigurano vicino ad un TOP Viola.
Prima che cominicino con la cxxxata che non sono affidabili, posso dirti per esperienza personale che invece lo sono e vanno un botto. Ho appena fatto manutenzione ad un Athena 50 con 8000Km sulle spalle e tanto gas nei pistini...Sono rimasto sorpreso da quanto il pistone era in salute...molto più in salute dei pistoni originali che avevo smontato! Avrebbe tranquillamente fatto altri 5/6000 Chilometri.
Il vantaggio è che ai bassi giri hanno un rumore simile al 5o (comodo in città ) ma quando apri sono delle piccole belve. Oltretutto il peso del pistone simile a quello originale non strapazza l'albero e i cuscinetti permettendogli di girare di più dei 70 base.
Hanno la potenza max intorno ai 10/11000 giri e quindi puoi mantenere l'automix
Ho diversi amici di mio figlio con questi motori e tutti sono soddisfatti e contenti di sverniciare nel caso i loro amici con i 70...
ciao!