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elaborazione gt caballero 50 [senza aprire il blocco]
14942434
14942434 Inviato: 22 Apr 2014 10:54
Oggetto: elaborazione gt caballero 50 [senza aprire il blocco]
 



salve ragazzi, volevo sapere che gruppo termico consigliate montare su senza dover aprire il motore (minarelli am6), cambiare l'albero e altre modifiche che volevo evitare dato che l'anno prossimo che prendo il 125 non penso valga la pena spendere migliaia di euro su una moto che dopo 2 anni cambi. Vorrei un gruppo termico che sia affidabile ma che dia anche prestazioni (non ovviamente al livello di un tpr). Inoltre che carburatore consigliate (possibilmente tenendo il miscelatore perché è la cosa più comoda che possa esistere).
 
14942486
14942486 Inviato: 22 Apr 2014 11:16
 

Per il tuo tipo di elaborazione non c'è altro che l'affidabilissimo top nero, con conseguente marmitta giannelli, e carburatore di 19mm dell'orto per non consumare eccessivamente.
Top nero 130e
Carburatore 19mm 50e
Giannelli 150e
In alternativa al top nero esiste il DR evolution, la sostanza è la stessa ma proviene da un'altra ditta e costa 95e
Spero di esserti stato d'aiuto questa è una classicissima elaborazione, alla quale puoi abbinare volendo pacco lamellare, frizione a denti dritti con molle da 110kg ecc... 0509_doppio_ok.gif un saluto 0510_saluto.gif
INOLTRE per schiarirti le idee icon_arrow.gif Tutto su marmitte, GT ed elaborazioni Minarelli AM6
 
14942727
14942727 Inviato: 22 Apr 2014 13:35
 

o vai sul sicuro come suggerito sopra con un top nero praticamente indistruttibile oppure richi qualcosa e metti il viola 0509_campione.gif
 
14942807
14942807 Inviato: 22 Apr 2014 14:29
 

grazie mille! un'ultima cosa, come collettore d'aspirazione cosa consigli?
 
14942808
14942808 Inviato: 22 Apr 2014 14:30
Oggetto: Re: elaborazione gt caballero 50 [senza aprire il blocco]
 

fedeperini ha scritto:
salve ragazzi, volevo sapere che gruppo termico consigliate montare su senza dover aprire il motore (minarelli am6), cambiare l'albero e altre modifiche che volevo evitare dato che l'anno prossimo che prendo il 125 non penso valga la pena spendere migliaia di euro su una moto che dopo 2 anni cambi. Vorrei un gruppo termico che sia affidabile ma che dia anche prestazioni (non ovviamente al livello di un tpr). Inoltre che carburatore consigliate (possibilmente tenendo il miscelatore perché è la cosa più comoda che possa esistere).


Ciao vado controcorrente e Ti consiglio un Athena od un Polini 50 Sport, un polini CP21 come carburatore e uno scarico adeguato (ma già una Giannelli è ottima) e volendo un buon pacco lamellare oppure un set di lamelle da 0,30 sul pacco originale.

Sono 50 in alluminio ma con una buona pompata di cavalli. Vanno quanto o più di un TOP Nero e non sfigurano vicino ad un TOP Viola.

Prima che cominicino con la cxxxata che non sono affidabili, posso dirti per esperienza personale che invece lo sono e vanno un botto. Ho appena fatto manutenzione ad un Athena 50 con 8000Km sulle spalle e tanto gas nei pistini...Sono rimasto sorpreso da quanto il pistone era in salute...molto più in salute dei pistoni originali che avevo smontato! Avrebbe tranquillamente fatto altri 5/6000 Chilometri. 0509_up.gif

Il vantaggio è che ai bassi giri hanno un rumore simile al 5o (comodo in città 0509_campione.gif ) ma quando apri sono delle piccole belve. Oltretutto il peso del pistone simile a quello originale non strapazza l'albero e i cuscinetti permettendogli di girare di più dei 70 base.
Hanno la potenza max intorno ai 10/11000 giri e quindi puoi mantenere l'automix
Ho diversi amici di mio figlio con questi motori e tutti sono soddisfatti e contenti di sverniciare nel caso i loro amici con i 70... eusa_wall.gif

ciao!
 
14943257
14943257 Inviato: 22 Apr 2014 19:38
 

è vero quoto Fabio ahahah anche io sogno un'ela come quella di suo figlio per potenza ecc..., ciò non toglie che il Dr 73,5cc con 95 euro te lo porti a casa ed è reperibile in ogni dove, inoltre il top nero di un mio amico ha su 30.000km effettivi e lui con un 19mm ricarburava e basta ogni cambio di stagione inverno/estate non credo che con un 50 spinto anche se trattato bene arrivi su quella cifra.... eusa_think.gif
Detto questo l'elaborazione proposta da Fabio è molto buona e controcorrente, ma diciamocelo ora come ora si ha bisogno del più possibile con il maggior risparmio....
 
14944776
14944776 Inviato: 23 Apr 2014 18:42
 

se devi fare tanti km prendi il top se invece usi la moto solo per divertirti potresti provare un 50 in alluminio. come collettore di aspirazione te ne consiglio uno che vada bene per il carburatore che metterai,non importa se lo compri leggermente piu grande io prima del 19 avevo il 16 che con il collettore per 19 e 21 andava benissimo e ora il 19 lo stesso. 0509_doppio_ok.gif
 
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