crocum ha scritto:
Ragazzi se non sapete le cose evitate di rispondere invece di far rischiare danni alle persone! Comunque sì,girare con scarico stock e mappatura per scarichi aperti è pericoloso per via del catalizzatore che c'è nello scaldabagno originale!
La mappa evo1 è più grassa e quindi i gasdi scarico hanno una temperatura più bassa, con questo rischi che il catalizzatore non arrivi alla sua temperatura d'esercizio ottimale x poter lavorare, di conseguenza intasandosi creando danni non da poco al motore!
Magari ti va bene e non spacchi nulla, ma nel dubbio io ti sconsiglio di rischiare!
non so dove hai sentito questa affermazione... ma stando a quello che dici non può essere in quanto se una mappa è più grassa vuol dire che il motore brucia più benzina, quindi sprigiona più calorie = più calore prodotto nei gas di scarico... quindi il catalizzatore dovrebbe entrare in temperatura addirittura prima! Se poi si pensa che tutti i catalizzatori entrano in temperatura d'esercio(e quindi iniziano a funzionare) solo dopo un bel pò di tempo che il motore è in funzione quindi chiunque monta il catalizzatore è spacciato!