robonave ha scritto:
Allora problema risolto!
Oggi la spia dell'ABS e quella generale hanno cambiato la frequenza ma, peggio di tutto, la leva del freno arrivava a fine corsa senza efficacia.
Ho deciso che era arrivato il momento di intervenire anche perché altrimenti la moto dal concessionario per il tagliando, prenotato per lunedì prossimo, avrei dovuto portarcela con il carro attrezzi. Così con l'aiuto di un amico esperto meccanico (non di moto) abbiamo smontato le carene per dare un'occhiata ed abbiamo trovato il tubo flessibile del freno anteriore rotto. In pomeriggio ho provveduto ad acquistarlo nella concessionaria Bmw più vicina ad averlo disponibile ,e l'abbiamo sostituito. Purtroppo non avendo altro tempo, e avendo già prenotato per il tagliando lunedì dalla concessionaria, abbiamo effettuato solo il rabbocco del liquido ABS e lo spurgo che è riuscito senza smontare completamente il serbatoio.
Una volta ripristinati i livelli le spie sono rientrate ed il funzionamento è normale!!!!
Unico neo: tre viti avanzate dal rimontaggio....
Purtroppo lo smontaggio/rimontaggio della carena a volte pone dei problemi...
Magari se ci giri un po' in torno trovi dove metterle, di solito rimangono quelle che vanno sotto lo specchio, dietro il serbatoio (che poi restano sotto la sella) e quelle intorno allo scarico, ma comunque la carena non la perdi...
Strano però un tubo rotto, non capita spesso, ecco il perché della corsa a vuoto ed il calo del livello, comunque se devi fare il tagliando in BMW, una controllata al tutto ci sta e poi viaggi tranquillo per molto tempo!!!
E magari ti rimettono anche le viti avanzate
Buona strada, Vittorio