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Inconvenienti Nuova Mappa B3 800
14939470
14939470 Inviato: 19 Apr 2014 9:42
Oggetto: Inconvenienti Nuova Mappa B3 800
 

Ciao ragazzacci, in questi giorni sono stato dal conce per un problema al ride by wire, ovviamente me l'hanno sostituito in garanzia e visto che c'erano hanno anche aggiornato la mappatura della centralina. Con la nuova mappa ho notato estrema differenza, prima la moto era più aggressiva tanto che in seconda se spalancavi si impennava, ora noto un grosso buco sull'erogazione specialmente tra i 5 ed i 8 mila giri (casso il range di crociera del 3 cilindri), anche voi avete notato questa differenza???
 
14939530
14939530 Inviato: 19 Apr 2014 10:40
 

Che mappa usi ?
In mappa N ed in mappa S non c'è nessun buco d'erogazione. Ti conviene tornare in concessionaria a farti ricaricare la mappa.
 
14939570
14939570 Inviato: 19 Apr 2014 11:05
 

ovviamente la moto la uso solo in SPORT, già va poco per i miei gusti, onestamente non so che hanno caricato, mi ha solo detto che è più aggiornata...ho notato miglioramenti sui tempi di risposta del cambio elettronico e questa erogazione più lineare, meno brutale diciamo...ovviamente con "buco" non intendo che proprio la senti scendere ma non ha più quell'aggressività che prima la faceva addirittura impennare
 
14939630
14939630 Inviato: 19 Apr 2014 11:46
 

Quindi è diventata più Lineare nell'erogazione, dovtrebbe esserci scritto sul foglio dei lavori che ti hanno fatto, almeno a me lo segnavano!
 
14939634
14939634 Inviato: 19 Apr 2014 11:47
 

Quoto sul fatto che non ha più quella cattiveria di prima con la nuova mappa.. È molto più lineare.. Io la preferivo prima.. E avrei preferito magari una maggior linearità ai bassi..

Comunque non esagerare a dire che la moto va poco per te.. Persino i piloti hanno dichiarato che per sfruttare al massimo la 800 ci vuole un gran manico.. Ma per favore dai..
 
14939716
14939716 Inviato: 19 Apr 2014 12:55
 

gomac2000 ha scritto:
Quoto sul fatto che non ha più quella cattiveria di prima con la nuova mappa.. È molto più lineare.. Io la preferivo prima.. E avrei preferito magari una maggior linearità ai bassi..

Comunque non esagerare a dire che la moto va poco per te.. Persino i piloti hanno dichiarato che per sfruttare al massimo la 800 ci vuole un gran manico.. Ma per favore dai..


che discorsi ovvio, anch'io ti dico che se uno sa andare forte corre di più con una supersportiva 600 che con un millone, per vari motivi che ora non stiamo qui ad elencare...io parlo di motore, ovvio non manca ma non è quel chissà che il cui tu elodi...intendo che non è così cattivo da attaccarti al manubrio...ppoi io non so cosa sei abituato a guidare tu, se è la tua prima moto o che...ma per favore dai te lo dico io, se tu sali su un v4, un s1000 o che cosa fai un infarto??? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
14939722
14939722 Inviato: 19 Apr 2014 13:00
 

Non sono d accordo mi spiace.. Io ne ho avute e guidate parecchie in da rsv1000 a gsxr ecc però non la vedo così di motore.. Nonostante tutto la sto per vendere per passare a ktm superduke 1290..
 
14939723
14939723 Inviato: 19 Apr 2014 13:03
 

Ho lamentato subito anche io il cambio di erogazione al concessionario! è vero che va forte ugualmente, ma non è quello che ho comprato, sai com'è...
Già questa moto sta dando una VALANGA di problemi, se poi anche il suo motore, che è la sua caratteristica principale, sparisce, allora mi girano così tanto le balle che tra poco decollo...
 
14939730
14939730 Inviato: 19 Apr 2014 13:06
 

A me per ora preoccupano di più la valanga di problemucci.. Io fino ad ora poche magagne ma già mi danno noia.. E comunque l erogazione la preferivo prima anche io..
 
14939746
14939746 Inviato: 19 Apr 2014 13:18
 

Quasi dimenticavo di dire che dopo l'aggiornamento il problema dello spegnimento s'è intensificato... inoltre la risposta a bassissimi giri è quasi troppo reattiva in città. Sono sceso dalla moto rimettendola in box dicendo: "Che schifezza".
Inoltre è pericolosissima, perchè essendo abituato alla risposta classica del motore non guardo mai i giri, e mi ritrovo a velocità folli perchè il motore mi sembra sempre sotto coppia!!
Bah... adesso causa meteo la moto resterà in box col mantenitore e vediamo poi quando torna il bel tempo come gira...
 
14939755
14939755 Inviato: 19 Apr 2014 13:24
 

bene bene allora non son l'unico c******e ad averlo notato, speriamo in un aggiornamento fatto con le contropalle magari quello per i colli decatalizzati...altrimenti chiederò al conce se può retrocedere come mappa perchè, così com'è adesso, questo motore mi fa propio schifo...opinione personale ovviamente ma, se volevo una linearità e potenza tutta agli alti mi tenevo la mia suzu 4 cilindri!!!!
 
14939889
14939889 Inviato: 19 Apr 2014 14:42
 

Anche io ho fatto l'aggiornamento, ma di buchi di erogazione non ne ho riscontrati, anzi, adesso tira di più ai bassi e forse è per quello che si avverte di meno la botta di coppia sopra i 7000 g/m. Devo anche io segnalare il difettuccio del minimo "oscillante"... nel senso che a frizione tirata, mentre ti stai fermando al semaforo o situazioni simili, si abbassa drasticamente, sfiorando lo spegnimento, ( mi si è spenta 2 volte , ma sempre quasi da fermo ) per poi ristabilizzarsi dopo qualche secondo. In MV dicono che avendo sostituito di sana pianta tutto il softwere ( l'ultimo è qualcosa di più di un update ), la centralina ha bisogno di ricalibrarsi e quindi è necessario fare un po' di strada per darle modo di farlo....staremo a vedere, però a me la nuova mappa piace parecchio, la moto è molto più elastica e allunga di bestia come prima!!
 
14940166
14940166 Inviato: 19 Apr 2014 19:38
 

Boh raga io ho la 675 e non nego che un pò di coppia in basso mi manca,
ma me lo aspettavo ma per il resto è un gran
motore immagino l 800!
io con l ultima mappa mi trovo benissimo,nessun problema
con il minimo e mai spenta,comunque credo come già detto in un altro
post che il problema spegnimentoe minimo basso è
delle 800!
 
14940546
14940546 Inviato: 20 Apr 2014 9:58
 

allora ieri sono andato a farmi quattro pieghe in una strada che conosco moooolto bene, con go pro annessa. in questo modo ho potuto riguardarmi tutto il tragitto e notare le varie differenze comparando ad un video fatto qualche settimana fa nella stessa strada...per concludere confermo l'assoluto miglioramento dei tempi di cambiata, finalmente hanno indovinato i millisecondi di spegnimento, una maggiore linearità nell'erogazione del motore ma vi confermo un grosso calo di coppia che si sente soprattutto tra i 6 e 8 mila giri, infatti nel primo video in uscita di curva tentava di sbacchettare ed alleggerire l'anteriore mentre nel secondo la moto esce sottocoppia...a conti fatti posso dire che ora magari guadagno un secondo in cima alla collina ma perdo dieci punti di divertimento. Ripeto, a me personalmente sta matta fa schifo, son per strada per divertirmi non per far tempi...ho preso questa moto appunto per divertirmi altrimenti mi tenevo il mio caro gixxer!!!
 
14940658
14940658 Inviato: 20 Apr 2014 12:19
 

Ritirata venerdì dal conce per aggiornamento e altre cose, provata oggi, risultato: strappa di brutto fino ai 3000 giri in seconda e terza soprattutto, mi si è spenta due volte,una in scalata e una partendo, accelerazione più lineare ma la coppia non si sente più come prima.
Se non mi sbaglio si chiama brutale,ora non lo è più !!!!!!!!!!
 
14941964
14941964 Inviato: 21 Apr 2014 22:51
 

Ho fatto anche io l'aggiornamento.
Ora la risposta del gas è immediata, forse anche troppo, soprattutto in città con fondo disconnesso, e la moto risulta molto lineare, a dire la verità troppo lineare. Sembra sparita la botta che dava agli 8000 giri.
La preferivo di gran lunga prima, era più Brutale.
 
14942269
14942269 Inviato: 22 Apr 2014 9:30
 

Che voi sappiate è possibile fare un passo indietro con l'aggiornamento? perché la mia funzionava meglio ed era più divertente prima...
 
14942409
14942409 Inviato: 22 Apr 2014 10:43
 

Fede_88 ha scritto:
Che voi sappiate è possibile fare un passo indietro con l'aggiornamento? perché la mia funzionava meglio ed era più divertente prima...


Purtroppo non si può...
Dovrai aspettare il prossimo aggiornamento!
 
14942419
14942419 Inviato: 22 Apr 2014 10:48
 

cavolo che peccato per questa nuova mappa comunque,
sicuramente a questo punto immagino che mv presto farà uscire un nuovo aggiornamento!!!
io con la 675 mi trovo benissimo anche con l ultimo, però sento che tanti anche con la 675
visto quello che si sente per la 800 non si fidano a caricare la mappa nuova:(
pero problemi di spegnimento a parte mi sembra che parliate di maggiore fluidità non è meglio????
sono curioso, prima o poi vorrei passare all 800 anche io!!!!
 
14942547
14942547 Inviato: 22 Apr 2014 11:40
 

Fede_88 ha scritto:
Che voi sappiate è possibile fare un passo indietro con l'aggiornamento? perché la mia funzionava meglio ed era più divertente prima...


gli aggiornamenti non sono retroattivi
 
14943329
14943329 Inviato: 22 Apr 2014 20:21
 

BRUTICUS ha scritto:
gli aggiornamenti non sono retroattivi


bah fede secondo me di questo ci dobbiamo informare bene, non so ancora di preciso come funzioni il discorso aggiornamento nelle nostre centraline ma so che ad esempio in triumph con tuner-ecu la cambiano come e quando vogliono! !!!
 
14943371
14943371 Inviato: 22 Apr 2014 20:47
 

coro87vr ha scritto:
bah fede secondo me di questo ci dobbiamo informare bene, non so ancora di preciso come funzioni il discorso aggiornamento nelle nostre centraline ma so che ad esempio in triumph con tuner-ecu la cambiano come e quando vogliono! !!!


Bhe che io sappia con le triumph si fanno il cech control da soli, ma con le nostre non credo sarà possibile. Gli aggiornamenti nelle nostre moto non riguarda solo il rapporto aria benzina accensione , ma anche di sofware il + delle volte, un pò come gli smartphone android per capirci adesso c'è il 4.4.2 kitkat non puoi retrocedere al 4.3 normalmente ma con dei sotware pirata, e fidati che nessun meccanico ufficiale mv ha un sotware per implementarti sofware vecchi, lo sò è un menata però è così.
 
14943407
14943407 Inviato: 22 Apr 2014 21:09
 

bene mi hai smontato, ho appena comprato una moto e dopo un mese mi fa già schifo...speriamo facciano un aggiornamento a breve...magari quello dei collettori decatalizzati.....comunque, visto che il motore è lo stesso, non è chevsi possp montare la mappatura di un F3??? magari va meglio!!!
 
14943598
14943598 Inviato: 22 Apr 2014 23:12
 

matrix4581 ha scritto:
cavolo che peccato per questa nuova mappa comunque,
sicuramente a questo punto immagino che mv presto farà uscire un nuovo aggiornamento!!!
io con la 675 mi trovo benissimo anche con l ultimo, però sento che tanti anche con la 675
visto quello che si sente per la 800 non si fidano a caricare la mappa nuova:(
pero problemi di spegnimento a parte mi sembra che parliate di maggiore fluidità non è meglio????
sono curioso, prima o poi vorrei passare all 800 anche io!!!!


Si, in realtà è più fluida, e questo dovrebbe aiutare nella guida, però si è persa quella spinta che si sentiva agli 8000 giri, spinta che a me non dispiaceva affatto, gli dava carattere.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, non credo sia possibile tornare indietro, e tantomeno mettere una mappatura di un altra moto, tipo F3 o B3 675.
A me per sbaglio 0509_si_picchiano.gif avevano messo la mappatura della B3 675 e la moto girava malissimo.
 
14943661
14943661 Inviato: 23 Apr 2014 7:30
 

Prima di tutto bisogna capire una cosa...come si chiama il software che usano per entrare nella centralina? È canbus? Sicuramente per il cavo ci sarà in giro un clone come qualsiasi altra marca...
 
14943899
14943899 Inviato: 23 Apr 2014 10:11
 

ad occhio il cavo sembra un classico OBD, ma per il resto non so nullaz purtroppo nel mondo MV sono ancora nuovo...nessuno cge abbia qualche amicizia o conoscenza in concessionaria??? chiediamo queste info e se compatibile la mappa della F3 che dovrebbe essere più spinta...sarebbe anche utile veder se su qualche altro forum ne stanno gia parlando e magari rubare consigli ed idee!!!!
 
14943920
14943920 Inviato: 23 Apr 2014 10:26
 

Io non ho capito bene dove bazzicano gli mvisti...però mi è parso di capire che sono poco smanettoni sulla moto...
Ho visto invece sul forum inglese che già smanettano di più...per esempio ho visto che molti hanno cambiato il ride by wire della brutale con quello della rivale...ci saranno sicuramente altre cose
 
14944165
14944165 Inviato: 23 Apr 2014 12:28
 

l'unica prospettiva che possiamo avere quindi è che qnd escono i colli decatalizzati ci forniscano anche una nuiva centralina con una mappa con i controca....i??? comunque non penso che abbiano altre centraline ma al massimo altri mappe, gia diminuiscono del tutto i costi figurati se addirittura cambiano un componente così costoso come la centralina...poi, ovviamente la mia fiducia è sempre pari a zero ma, il conce qui di verona mi ha detto che la dragster è IDENTICA IN TUTTO alla B3 800!!!
 
14945107
14945107 Inviato: 23 Apr 2014 22:02
 

coro87vr ha scritto:
ad occhio il cavo sembra un classico OBD, ma per il resto non so nullaz purtroppo nel mondo MV sono ancora nuovo...nessuno cge abbia qualche amicizia o conoscenza in concessionaria??? chiediamo queste info e se compatibile la mappa della F3 che dovrebbe essere più spinta...sarebbe anche utile veder se su qualche altro forum ne stanno gia parlando e magari rubare consigli ed idee!!!!


La b3 ed F3 sono 2 motori diversi l'F3 ha in + rispetto alla B3 valvole in titanio con diametri diversi 2 iniettori per cilindro le nostre 1 per cilindro sembrano poche cose ma sono tanta roba come mappa motore quindi puoi toglierti il sogno della mappe dell'f3 sulla b3 sorry. Se vuoi una moto + cattiva ti consiglio di montare i collettori della zard se non erro e lei che li fa ed una centralina aggiuntiva con relativo filtro racing e risolvi il problema. 0509_up.gif poi la porti al banco e ci dici pure quanti cavalli guadagni
 
14945867
14945867 Inviato: 24 Apr 2014 12:12
 

alla faccia di quel c******e del meccanico che mi diceva che sono uguali!!! sono figlio di meccanico e bazzico in officina da quando son nato ne capisco in bel po di motori per mia fortuna...porco zio peccato però, sarebbe stata una bella soluzione ma con queste differenze il motore della F3 ha una fasatura totalmente differente. ...per l'altro discorso ho letto che qnd mv si deciderà a buttarli fuori anche per la 800 assieme ai colki decatalizzati darà una centralina e mappatura adatta...attendiamo solo di sapere quale tra le opzioni ora disponibili sarà la migliore...comunque anche sc project mi diceva di essere al lavoro sulle B3....vedremo
 
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