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Yamaha MT 07 o KTM Duke 690?
14939877
14939877 Inviato: 19 Apr 2014 14:33
 

Quali per esempio?
 
14939940
14939940 Inviato: 19 Apr 2014 15:32
 

ilfunkonauta ha scritto:
Quali per esempio?


Spesso il 90% di un prodotto è fatto in posto dal costo manodopera ridotto e assemblati in Italia, semplicemente per poter dichiarare il famoso "Made in Italy" icon_wink.gif Un prodotto può essere fatto bene pure negli angoli dell'economia mondiale 0509_up.gif

Con questo chiudo l'OT.


Tornato In Topic, ti consiglierei di aspettare e provare entrambe le moto, poi fare la tua scelta 0509_up.gif
 
14939964
14939964 Inviato: 19 Apr 2014 16:05
 

Si le ho provate tutte e due! Più emozionante la duke secondo me. Mi interessava capire quali altre moto ci possono essere di uguale tipologia.. secondo me non ce ne sono...
 
14939972
14939972 Inviato: 19 Apr 2014 16:09
 

nyers96 ha scritto:
questo però non implica che sia un motocesso...

certo, anche io storcerei il naso...ma chissà quanti prodotti spacciati con il "made in postofigo" sono in realtà "made in postoschifo"...

non ho detto che faccia schifo anzi, solo che il motore targato kymco mi fa pensare male,sopratutto se penso al motorino del mio amico che fa veramente schifo..
 
14940162
14940162 Inviato: 19 Apr 2014 19:28
 

Vale la pena il passaggio dal gsr 600 alla 07 ?[/quote]

Direi che un passaggio dall'una all'altra ha senso per certi versi per altri no. La MT 07 è più divertente del gsr, come probabilmente lo è mediamente ogni bicilindrico rapportato ad un 4 cilindri in linea di quella cubatura. Cambierei ma non nella direzione auspicata probabilmente. Rispetto alla speed che è sicuramente una gran bella moto, penso che sia però ,una moto diversa da quella che sto cercando. Mi sa che come la Duke c'è solo la Duke......
 
14940284
14940284 Inviato: 19 Apr 2014 21:40
 

Mi sa allora che in fondo hai già deciso.
Anche io dopo 50 prove sono salito sulla street (non la speed) e mi son detto che era quello che cercavo.
 
14940839
14940839 Inviato: 20 Apr 2014 17:57
 

[quote="Samaritan"#14940284]Mi sa allora che in fondo hai già deciso.
Anche io dopo 50 prove sono salito sulla street (non la speed) e mi son detto che era quello che cercavo.[/quote

si probabilmente ho deciso e probabilmente è la k la moto che cerco. Adesso non mi resta che andare a vendermi gli ori per raccimolare la cifra icon_mrgreen.gif
vi tengo informati!]
 
14941009
14941009 Inviato: 20 Apr 2014 21:05
 

[quote="ilfunkonauta"#14940839]
Samaritan ha scritto:
Mi sa allora che in fondo hai già deciso.
Anche io dopo 50 prove sono salito sulla street (non la speed) e mi son detto che era quello che cercavo.[/quote

si probabilmente ho deciso e probabilmente è la k la moto che cerco. Adesso non mi resta che andare a vendermi gli ori per raccimolare la cifra icon_mrgreen.gif
vi tengo informati!]

bravo grande tienici informati e buona fortuna, fammi sapere come va 0509_up.gif
 
15575112
15575112 Inviato: 11 Mar 2016 16:05
 

Ciao a tutti e scusate se riprendo questo topic un po' vecchiotto, ma é proprio quello che mi interessa, nella scelta della prossima moto ho ridotto la selezione a questi due modelli, l'uso sarebbe cittadino con qualche gita fuori porta appena possibile (non lunghi percorsi in autostrada).
Io sarei piú portato per la Duke, mi ha sempre affascinato questa moto, ma la MT 07 ha il suo perché, volevo sapere se a livello di affidabilitá siamo sullo stesso livello, per quanto riguarda l'uso in cittá invece? Quale delle due vince?
 
15575142
15575142 Inviato: 11 Mar 2016 16:38
 

Stranger ha scritto:
Ciao a tutti e scusate se riprendo questo topic un po' vecchiotto, ma é proprio quello che mi interessa, nella scelta della prossima moto ho ridotto la selezione a questi due modelli, l'uso sarebbe cittadino con qualche gita fuori porta appena possibile (non lunghi percorsi in autostrada).
Io sarei piú portato per la Duke, mi ha sempre affascinato questa moto, ma la MT 07 ha il suo perché, volevo sapere se a livello di affidabilitá siamo sullo stesso livello, per quanto riguarda l'uso in cittá invece? Quale delle due vince?

si, stesso livello! specie le ultime DUKE con intervali ogni 10 mila km. La DUKE è una moto da 10 mila euro a tutti gli effetti, il che significa sospensioni (regolabili e per di più migliori di molte moto da 10 mila euro) e finiture migliori. Ila MT07 è una moto che vale il prezzo di vendita, non hai nessuna possibilità di setting se non per il precarico molla e il telaio è molto "classico" ma efficace. Il motore è di progettazione recente, è un propulsore bicilindrico "parallelo", soluzione molto snobbata perchè piatta e lineare (la così detta erogazione "elettrica". Non è una perla di "qualità genereale" come materiali ma ha un'ottima durata nel tempo e nei kilometri. Il 690 è un propulsore in costante aggiornamento e, anche se monocilindrico, resta un'alternatifa fenomenale ai bicilindrici. Rispetto alla MT "mangia" via qualche decina di kg, ciò rende la moto leggerissima, agile e maneggevole.

Se ti piace questo genere, ti consiglio di trovarti fuori anche una NUDA900R, moto rara ma ha carattere (105 cavalli per 195 kg col pieno, eroga alla stessa maniera della F800R,insomma una BMW con gli steroidi) e ciclistica superiore alla DUKE (forcella KYB totalmente regolabile e mono ohlins totalmente regolabile, interasse incluso!). Come moto ha "due" configurazioni: Maxi-motard vera (interasse del mono ridotto, forcella totalmente sfilata, insomma moto "rialzata" e propensa all'impenno e al misto stretto); impostazione "naked-funbike" (forcella infilata, interasse del mono allungato, guida e postura molto simile al DUKE, solo più carica davanti)
 
15575338
15575338 Inviato: 11 Mar 2016 21:34
 

fctz170 ha scritto:
si, stesso livello! specie le ultime DUKE con intervali ogni 10 mila km. La DUKE è una moto da 10 mila euro a tutti gli effetti, il che significa sospensioni (regolabili e per di più migliori di molte moto da 10 mila euro) e finiture migliori. Ila MT07 è una moto che vale il prezzo di vendita, non hai nessuna possibilità di setting se non per il precarico molla e il telaio è molto "classico" ma efficace. Il motore è di progettazione recente, è un propulsore bicilindrico "parallelo", soluzione molto snobbata perchè piatta e lineare (la così detta erogazione "elettrica". Non è una perla di "qualità genereale" come materiali ma ha un'ottima durata nel tempo e nei kilometri. Il 690 è un propulsore in costante aggiornamento e, anche se monocilindrico, resta un'alternatifa fenomenale ai bicilindrici. Rispetto alla MT "mangia" via qualche decina di kg, ciò rende la moto leggerissima, agile e maneggevole.

Se ti piace questo genere, ti consiglio di trovarti fuori anche una NUDA900R, moto rara ma ha carattere (105 cavalli per 195 kg col pieno, eroga alla stessa maniera della F800R,insomma una BMW con gli steroidi) e ciclistica superiore alla DUKE (forcella KYB totalmente regolabile e mono ohlins totalmente regolabile, interasse incluso!). Come moto ha "due" configurazioni: Maxi-motard vera (interasse del mono ridotto, forcella totalmente sfilata, insomma moto "rialzata" e propensa all'impenno e al misto stretto); impostazione "naked-funbike" (forcella infilata, interasse del mono allungato, guida e postura molto simile al DUKE, solo più carica davanti)


Ciao ti ringrazio innanzitutto della risposta molto esaustiva,mi hai chiarito alcune cose, la Duke la preferirei oltre al fatto che il cuore va li, anche perché è ciclisticamente superiore, essendo una moto che vorrò e dovrò tenere per diverso tempo vorrei che sia fatta per bene, per la MT avevo letto per esempio di un utente che consigliava l'upgrade delle sospensioni. Insomma io non sono di certo un manico, però una certa differenza ci sarà!
Per la Nuda deve essere una bomba, ma vorrei stare su qualcosa di più tranquillo, al momento ho la 250 e già passare al 600 mi sembra un bel salto icon_biggrin.gif
Ho trovato una Duke del 2013 con circa 9k km a 5.000 euro, non mi sembra male no?
 
15575349
15575349 Inviato: 11 Mar 2016 22:22
 

Stranger ha scritto:
Ciao ti ringrazio innanzitutto della risposta molto esaustiva,mi hai chiarito alcune cose, la Duke la preferirei oltre al fatto che il cuore va li, anche perché è ciclisticamente superiore, essendo una moto che vorrò e dovrò tenere per diverso tempo vorrei che sia fatta per bene, per la MT avevo letto per esempio di un utente che consigliava l'upgrade delle sospensioni. Insomma io non sono di certo un manico, però una certa differenza ci sarà!
Per la Nuda deve essere una bomba, ma vorrei stare su qualcosa di più tranquillo, al momento ho la 250 e già passare al 600 mi sembra un bel salto icon_biggrin.gif
Ho trovato una Duke del 2013 con circa 9k km a 5.000 euro, non mi sembra male no?

Bah... La Nuda ha una potenza da 600...
 
15575356
15575356 Inviato: 11 Mar 2016 22:33
 

fctz170 ha scritto:
Bah... La Nuda ha una potenza da 600...

Beh dai 30 cv ci corrono, non sono proprio pochi
 
15575452
15575452 Inviato: 12 Mar 2016 0:40
 

Stranger ha scritto:
Beh dai 30 cv ci corrono, non sono proprio pochi

Sono lineari tranquillo, se la trovi provala
 
15575459
15575459 Inviato: 12 Mar 2016 2:02
 

fctz170 ha scritto:
Sono lineari tranquillo, se la trovi provala

Ad essere bella è proprio bella il problema come hai detto è trovarla, col 900 però aumenterei anche consumi e assicurazione soprattutto eusa_wall.gif certo mi hai messo una bella pulce icon_smile.gif
 
15575505
15575505 Inviato: 12 Mar 2016 9:15
 

Stranger ha scritto:
Ad essere bella è proprio bella il problema come hai detto è trovarla, col 900 però aumenterei anche consumi e assicurazione soprattutto eusa_wall.gif certo mi hai messo una bella pulce icon_smile.gif

consumi restano pressochè invariati rispetto alla F800... l'assicurazione aumenta, quello si, ma dipende più dalla tua classe di appartenenza che alla cilindrata! Per dirti, un 1200 o un 100 da 170 cavalli nel "nord" costano sui 300 euro nelle classi "alte", un 600 da 40 cavalli (la mia) costa sui 250 usufruendo della Bersani (che IN TEORIA dovrebbe far rientrare la moto nella stessa classe delle altre due sopracitate se l'intestatario è dello stesso gruppo familiare, se fai una proporzione dovrebbe costare tipo 50 euro, invece si è sui 250). Insomma, la faccenda è molto liquida e l'unica cosa che puoi fare è fare i preventivi "senza targa" (inserisci solo i tuoi dati o quelli dell'intestatario e quelli della moto dicendo che non l'hai ancora acquistata). Cosi ti fai un'idea.... Comunque mi son dimenticato di dirti che 5 mila euro per la DUKE 690 è "buono" ma con quella cifra dovresti portare a casa la R che oltre ad avere più pepe è più rifinita
 
15575608
15575608 Inviato: 12 Mar 2016 13:51
 

fctz170 ha scritto:
consumi restano pressochè invariati rispetto alla F800... l'assicurazione aumenta, quello si, ma dipende più dalla tua classe di appartenenza che alla cilindrata! Per dirti, un 1200 o un 100 da 170 cavalli nel "nord" costano sui 300 euro nelle classi "alte", un 600 da 40 cavalli (la mia) costa sui 250 usufruendo della Bersani (che IN TEORIA dovrebbe far rientrare la moto nella stessa classe delle altre due sopracitate se l'intestatario è dello stesso gruppo familiare, se fai una proporzione dovrebbe costare tipo 50 euro, invece si è sui 250). Insomma, la faccenda è molto liquida e l'unica cosa che puoi fare è fare i preventivi "senza targa" (inserisci solo i tuoi dati o quelli dell'intestatario e quelli della moto dicendo che non l'hai ancora acquistata). Cosi ti fai un'idea.... Comunque mi son dimenticato di dirti che 5 mila euro per la DUKE 690 è "buono" ma con quella cifra dovresti portare a casa la R che oltre ad avere più pepe è più rifinita


Si ho letto dei consumi e tutti ne sono entusiasti, sembra consumi davvero poco per la potenza che ha. Per l'assicurazione credo mi venga sicuramente di piú, abitando a Roma e stando ancora in classe 12... vabbé ma stiamo andando ot...
Tu dici Duke R, ma ti volevo chiedere, per una persona come me, che come ho detto, non sono un manico, uso la moto con passione, ma non di certo per portarla al limite, non ho molte nozioni di meccanica, insomma la sentirei davvero la differenza tra una R e un modello base?
 
15575610
15575610 Inviato: 12 Mar 2016 13:55
 

Stranger ha scritto:
Si ho letto dei consumi e tutti ne sono entusiasti, sembra consumi davvero poco per la potenza che ha. Per l'assicurazione credo mi venga sicuramente di piú, abitando a Roma e stando ancora in classe 12... vabbé ma stiamo andando ot...
Tu dici Duke R, ma ti volevo chiedere, per una persona come me, che come ho detto, non sono un manico, uso la moto con passione, ma non di certo per portarla al limite, non ho molte nozioni di meccanica, insomma la sentirei davvero la differenza tra una R e un modello base?

come guida la differenza è poca, cambiano tantissimi dettagli però: scarico, copri filtro (che diventa molto facile da pulire ed essendo in spugna basta una lavata, olio 2t e dura una vita), ergal un pò a c***o ... Poi comunque passi da un mezzo indocinese a una moto dalle caratteristiche da "premium" e questo vuol dire che anche nella guida avrai una moto molto più godibile
 
15575648
15575648 Inviato: 12 Mar 2016 15:16
 

fctz170 ha scritto:
come guida la differenza è poca, cambiano tantissimi dettagli però: scarico, copri filtro (che diventa molto facile da pulire ed essendo in spugna basta una lavata, olio 2t e dura una vita), ergal un pò a c***o ... Poi comunque passi da un mezzo indocinese a una moto dalle caratteristiche da "premium" e questo vuol dire che anche nella guida avrai una moto molto più godibile


La R sarebbe il top, ma se ne trovano poche e soprattutto non a quel prezzo. Sono giorni che spulcio gli annunci e le R stanno intorno agli 8.000, un po' troppo per me, calcolando che vorrei stare attorno ai 5.000.
La nuda mi attira parecchio, ma per l'uso che ne farei forse la vedo un po' piú sacrificata rispetto alle altre due, che ne pensi?
Ti ringrazio di nuovo, mi stai aiutando parecchio!

P.s. ho trovato una nuda del 2013 con quasi 6.000 km a 6.500 euro, non male, da privato peró
 
15575661
15575661 Inviato: 12 Mar 2016 15:43
 

Stranger ha scritto:
La R sarebbe il top, ma se ne trovano poche e soprattutto non a quel prezzo. Sono giorni che spulcio gli annunci e le R stanno intorno agli 8.000, un po' troppo per me, calcolando che vorrei stare attorno ai 5.000.
La nuda mi attira parecchio, ma per l'uso che ne farei forse la vedo un po' piú sacrificata rispetto alle altre due, che ne pensi?
Ti ringrazio di nuovo, mi stai aiutando parecchio!

P.s. ho trovato una nuda del 2013 con quasi 6.000 km a 6.500 euro, non male, da privato peró

Valla a provare e iscriviri al forum nuda900R li sapranno consigliare al meglio
 
15575866
15575866 Inviato: 12 Mar 2016 21:33
 

fctz170 ha scritto:
Valla a provare e iscriviri al forum nuda900R li sapranno consigliare al meglio

Ok grazie, peccato che non sia la versione con abs
 
15575885
15575885 Inviato: 12 Mar 2016 22:04
 

Stranger ha scritto:
Ok grazie, peccato che non sia la versione con abs

Perché? Sei razzista?
 
15575913
15575913 Inviato: 12 Mar 2016 23:23
 

fctz170 ha scritto:
Perché? Sei razzista?

No però su una moto "nuova" preferirei averlo che non...
 
15575922
15575922 Inviato: 12 Mar 2016 23:46
 

Stranger ha scritto:
No però su una moto "nuova" preferirei averlo che non...

Bah non è una cosa così indispensabile, a mio parere per certi versi si diventa anche meno capaci di guidare.... Intanto provala
 
15575984
15575984 Inviato: 13 Mar 2016 1:51
 

fctz170 ha scritto:
Bah non è una cosa così indispensabile, a mio parere per certi versi si diventa anche meno capaci di guidare.... Intanto provala

Si lo so, però è anche un accessorio che può essere molto prezioso in certe circostanze in mia opinione, comunque vediamo se è disponibile, anche se per un discorso generale sono più orientato verso il Duke
 
15575991
15575991 Inviato: 13 Mar 2016 3:52
 

Stranger ha scritto:
Si lo so, però è anche un accessorio che può essere molto prezioso in certe circostanze in mia opinione, comunque vediamo se è disponibile, anche se per un discorso generale sono più orientato verso il Duke

Mattiamola così: con la duke cadi in piedi, se trovi moto ABS nel tuo budget ben venga, ma se non c'è non farti tante fisime, sono comunque moto dai freni di altissimo livello che una volta conosciuti sicuramente ti permettono di frenare in sicurezza ovunque. Dimenticavo di non "snobbare" la versione pre 2012 che a detta di molti aveva una ciclistica ancora più raffinata (anche se un po meno motore)
 
15576069
15576069 Inviato: 13 Mar 2016 11:12
 

Posso garantire che la mt-07 può essere divertente ai bassi medi, ma da li a dire che tira da paura passa un abisso, visto che a 140 km/h già la moto smette di spingere forte ! Io ho provato la cage, prestazioni al livello di una normalissima er6n con però dalla sua un peso nettamente inferiore, che assolutamente non si sente in marcia. Poi buoni i freni, ho staccato forte a 180 ( di più la moto sembrava non andare ed ero in rettilineo ) e ha frenato benissimo senza scomporsi. A quel prezzo è ottima poi ( ti danno la versione 2016 fluo sui 6000 ), io consiglierei quella anche perchè della duke 690 ho sentito diverse lamentele, a partire dal motore per arrivare alle vibrazioni !
 
15576079
15576079 Inviato: 13 Mar 2016 11:24
 

AMD ha scritto:
Posso garantire che la mt-07 può essere divertente ai bassi medi, ma da li a dire che tira da paura passa un abisso, visto che a 140 km/h già la moto smette di spingere forte ! Io ho provato la cage, prestazioni al livello di una normalissima er6n con però dalla sua un peso nettamente inferiore, che assolutamente non si sente in marcia. Poi buoni i freni, ho staccato forte a 180 ( di più la moto sembrava non andare ed ero in rettilineo ) e ha frenato benissimo senza scomporsi. A quel prezzo è ottima poi ( ti danno la versione 2016 fluo sui 6000 ), io consiglierei quella anche perchè della duke 690 ho sentito diverse lamentele, a partire dal motore per arrivare alle vibrazioni !

chi si lamenta delle vibrazioni non ha passione per le moto icon_asd.gif è un monocilindrico unico nel suo genere. Allunga molto per il tipo di motore che è, ha tanti cavalli per il peso che ha.... Insomma è un giocattolone! Dei 690 dalla II serie in poi di lamentele ce ne sono poche, lo stesso motore equipaggia ben tre moto (il più aggiornato è sempre il DUKE R), ha tagliandi ogni 10 mila km e ha una vita media che non ha nulla a che invidiare a un bicilindrico parallelo come quello della ER6N....
 
15576166
15576166 Inviato: 13 Mar 2016 14:12
 

Beh il prezzo della mt da nuova è invitante, però paragonandola al Duke ha qualcosa in meno, parlo soprattutto della ciclistica, che tipo di lamentele hai sentito sul motore? Mi pareva di aver capito che desse delle buone garanzie a livello di affidabilità
 
15576169
15576169 Inviato: 13 Mar 2016 14:15
 

Stranger ha scritto:
Beh il prezzo della mt da nuova è invitante, però paragonandola al Duke ha qualcosa in meno, parlo soprattutto della ciclistica, che tipo di lamentele hai sentito sul motore? Mi pareva di aver capito che desse delle buone garanzie a livello di affidabilità

le da, le vecchie DUKE (640 e 690 I serie) potevano dare problemi di guarnizioni della testa.... risolti nel tempo... è un carro armato come motore...

comunque "qualcosa" icon_asd.gif
 
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