fctz170 ha scritto:
si, stesso livello! specie le ultime DUKE con intervali ogni 10 mila km. La DUKE è una moto da 10 mila euro a tutti gli effetti, il che significa sospensioni (regolabili e per di più migliori di molte moto da 10 mila euro) e finiture migliori. Ila MT07 è una moto che vale il prezzo di vendita, non hai nessuna possibilità di setting se non per il precarico molla e il telaio è molto "classico" ma efficace. Il motore è di progettazione recente, è un propulsore bicilindrico "parallelo", soluzione molto snobbata perchè piatta e lineare (la così detta erogazione "elettrica". Non è una perla di "qualità genereale" come materiali ma ha un'ottima durata nel tempo e nei kilometri. Il 690 è un propulsore in costante aggiornamento e, anche se monocilindrico, resta un'alternatifa fenomenale ai bicilindrici. Rispetto alla MT "mangia" via qualche decina di kg, ciò rende la moto leggerissima, agile e maneggevole.
Se ti piace questo genere, ti consiglio di trovarti fuori anche una NUDA900R, moto rara ma ha carattere (105 cavalli per 195 kg col pieno, eroga alla stessa maniera della F800R,insomma una BMW con gli steroidi) e ciclistica superiore alla DUKE (forcella KYB totalmente regolabile e mono ohlins totalmente regolabile, interasse incluso!). Come moto ha "due" configurazioni: Maxi-motard vera (interasse del mono ridotto, forcella totalmente sfilata, insomma moto "rialzata" e propensa all'impenno e al misto stretto); impostazione "naked-funbike" (forcella infilata, interasse del mono allungato, guida e postura molto simile al DUKE, solo più carica davanti)
Ciao ti ringrazio innanzitutto della risposta molto esaustiva,mi hai chiarito alcune cose, la Duke la preferirei oltre al fatto che il cuore va li, anche perché è ciclisticamente superiore, essendo una moto che vorrò e dovrò tenere per diverso tempo vorrei che sia fatta per bene, per la MT avevo letto per esempio di un utente che consigliava l'upgrade delle sospensioni. Insomma io non sono di certo un manico, però una certa differenza ci sarà!
Per la Nuda deve essere una bomba, ma vorrei stare su qualcosa di più tranquillo, al momento ho la 250 e già passare al 600 mi sembra un bel salto
Ho trovato una Duke del 2013 con circa 9k km a 5.000 euro, non mi sembra male no?