CoffeeWolf ha scritto:
Io credo dipenda molto dall'utilizzo che vuoi farne. Ho provato la smr690r, non la duke, ma immagino il carattere sia simile.
La mt 07 è probabilmente più globale: ho visto in qualche giornale che esistono anche accessori dedicati per renderla quasi una tourer.
Ktm è di sicuro più corsaiola, il che significa che porterà meno volentieri il passeggero, magari ogni tanto ti darà qualche piccola rogna in più, ma sarà sempre lei in curva, sempre con la reazione giusta e il giorno che deciderai di farle assaggiare un circuito non ne sarà che entusiasta - mentre probabilmente la mt potrebbe esserne un pò spaventata.
Ultima considerazione che mi sembra non sia ancora stata considerata:
La mt ha un prezzo d'acquisto basso il che è decisamente un plus, ma se sei uno a cui piace cambiare spesso - come si può supporre dal fatto che hai tenuto il gsr meno di un anno - dovresti anche valutare la rivendibilità e la perdita di valore. Parere personale, ma probabilmente il Ktm perde meno valore della Yamaha.
Da quello che scrivo sembrerebbe un quasi un consiglio verso il Ktm, ti prego di non intenderla in questa maniera perchè non sto consigliando una o l'altra, ma solo mettendo in evidenza qualche punto a mio parere interessante.
Quoto assolutamente quello che dici e la riflessione del momento è che scegliendo una moto di quella tipologia forse non ha senso cercare un compromesso. L' MT non è più comoda secondo me e probabilmente in termini di ciclistica e motore ( il mono K credo che abbia ben altro sviluppo) paga di più. Insomma se si sceglie una moto " fun" forse è bene che sia fun senza compromessi altrimenti meglio orientarsi su altro. Non sono uno che cambia la moto spesso e che dopo un anno di utilizzo un 600 quattro cilindri in linea in termini di divertimento ( in tratte stradali, in pista avrebbe da dirne e come) ha dato quello che doveva almeno a me. Poi dopo aver provato la duke..... insomma quando sono in moto voglio cantare sotto il casco
grazie degli spunti utilissimi che mi hai dato!