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Indice del forumTecnica di Guida

   

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Buon feeling in montagna ma non efficace
14932659
14932659 Inviato: 15 Apr 2014 5:13
Oggetto: Buon feeling in montagna ma non efficace
 

Salve ragazzi sono un po' confuso sul mio stile di guida in montagna..io posseggo una r1 05 la moto va da dio mi ci trovo bene,mediamente giro in 2a e nei rettilinei 3a stando sempre sotto i 10000 giri le curve le prendo sui 50/60-70 km stando sempre nella mia corsia e per ora e mi sento tranquillo e sicuro che se c'è qualche imprevisto posso essere in grado di reagire per tempo..però non capisco come mai non appena mi si avvicina un'altra ss tempo 3 curve e mi semina, eppure io non sento di andare piano chiaramente oltretutto sono tentatissimo di cercare di stare al passo per magari vedere se riesco a migliorare ma sta gente va davvero forte.. Io nei rettilinei corti starò sui 120 e nei lunghi per esempio evito di andare oltre i 180 che con la r1 non è che ci voglia molto...ma mi sembra di essere fermo quando vedo gli altri come vanno...in rettilineo poi faranno i 220 minimo...c***o ma li becco tutti io quelli che vanno a palla? O è la norma?
Vi è mai capitata questa cosa?
Sono troppo imparanoiato io? O troppo spericolati loro...so solo che quando torno a casa sono sempre incazzato perché sono una persona competitiva (so che sbaglio) ma mi viene sempre da dire "ma se loro lo fanno perché io non c'è la faccio?"
Datemi qualche consiglio voi che avete più esperienza..
Grazie in anticipo.
 
14932763
14932763 Inviato: 15 Apr 2014 8:04
 

In che zona abiti?
Eviterei di farmi troppe pippe mentali, ci sarà sempre uno, due, tre... mille persone molto più veloci!

Evita di seguire chi non conosci, non sai mai se quello va perchè sa andare, oppure è solo pazzo! (e ce ne sono troppi di questi....)
In oltre sentirsi veloci è una cosa, andare veloci è un altra! Se ti senti sicuro di come vai non strafare!
Massimo vai a farti un corso di guida in pista, vedrai se cambia! 0509_up.gif
 
14932772
14932772 Inviato: 15 Apr 2014 8:09
 

Montagna? Puà... mai fatto quel tipo di sport.
Pericoloso e di gente morta ne ho vista abbastanza.
Chi fa le gare o garette in montagna è pazzo e probabilmente non ha alcuno scopo nella vita, per mettere così a repentaglio la propria esistenza.
Vai in pista e divertiti.
Io la mia R1 l'ho imparata a conoscere lì.
 
14932778
14932778 Inviato: 15 Apr 2014 8:13
 

Se prendi come riferimento quanto vanno veloci gli altri e cerchi di imitarli sei sulla buona strada.... per farti male 0509_si_picchiano.gif
Fai benissimo a non strafare e a tenerti sempre dei margini di sicurezza ampi, in strada veramente può succedere di tutto, non sei in pista e 70 kmh in un tornante non sono pochi.
Tuttavia potresti farti dare qualche consiglio di guida da qualche persona più esperta che magari ti osserva standoti dietro per un po'..... cerca di guidare fluido, tieni la testa alta, guarda le linee di fuga delle curve invece della strada sotto il tuo naso.... per il resto non esagerare e non farti coinvolgere in ingarellamenti con i piloti del sabato sera!
Te lo dice un fermone clamoroso che quanche settimana fa non riusciva a superare dei tipi in bicicletta lanciatissimi nei tornanti di una discesa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Quelle si che son cose che ti distruggono il morale icon_biggrin.gif
 
14933255
14933255 Inviato: 15 Apr 2014 11:45
 

Ciao. Sotto il sedere hai una belva che perdona molto, ma non tutto..... Vai sempre come ti senti e non farti "tirare" dagli altri, la pelle è tua. Come giustamente ti hanno consigliato, prova a fare un corso di guida e poi vai ogni tanto in circuito. Dopo su strada ti sentirai più sciolto e sicuro. Usa sempre la testa, non solo il polso destro...... Saluti!! doppio_lamp.gif
 
14933362
14933362 Inviato: 15 Apr 2014 12:38
 

pazed ha scritto:
Se prendi come riferimento quanto vanno veloci gli altri e cerchi di imitarli sei sulla buona strada.... per farti male 0509_si_picchiano.gif
Fai benissimo a non strafare e a tenerti sempre dei margini di sicurezza ampi, in strada veramente può succedere di tutto, non sei in pista e 70 kmh in un tornante non sono pochi.
Tuttavia potresti farti dare qualche consiglio di guida da qualche persona più esperta che magari ti osserva standoti dietro per un po'..... cerca di guidare fluido, tieni la testa alta, guarda le linee di fuga delle curve invece della strada sotto il tuo naso.... per il resto non esagerare e non farti coinvolgere in ingarellamenti con i piloti del sabato sera!
Te lo dice un fermone clamoroso che quanche settimana fa non riusciva a superare dei tipi in bicicletta lanciatissimi nei tornanti di una discesa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Quelle si che son cose che ti distruggono il morale icon_biggrin.gif


Guardare le linee di fuga (se ho capito cosa intendi) non è di certo un buon consiglio! A meno che non vuoi farlo uscire di strada!! icon_mrgreen.gif
 
14933695
14933695 Inviato: 15 Apr 2014 14:57
 

Se sali alla tua velocità e ti sei divertito...
...vuol dire che sei salito bene e non hai "rischiato" di strafare e farti del male.

La strada non è una pista, ok divertirsi ma nei propri limiti, senza comunque recare pericolo (e danno) agli altri.
Non siamo soli sulla strada e anche se fosse, la pelle è la tua.

Come già suggerito, la pista è molto più sicura e sicuramente più divertente! 0509_up.gif


Poi ci sono molti fattori che incidono sulla velocità e percorrenza di una strada:

uno tra i tanti è fare e rifare quella strada 1000 volte, imparare ogni curva...ma c'e' sempre un problema.
Quale?

Le strade di montagna ogni anno sono leggermente diverse, sembra stupido? Non lo è.
E l'ho vissuto sulle mie spalle, in zona Lecco (per chi conosce è il Passo di Valcava)...un anno fa quando lo percorsi la prima volta non c'era un piccolo avvallamento della strada...che ora (anche se minimo) è presente. 0509_up.gif

Ultima modifica di aleksjboss il 15 Apr 2014 15:04, modificato 2 volte in totale
 
14933705
14933705 Inviato: 15 Apr 2014 15:00
 

Marco86 ha scritto:
pazed ha scritto:
Se prendi come riferimento quanto vanno veloci gli altri e cerchi di imitarli sei sulla buona strada.... per farti male 0509_si_picchiano.gif
Fai benissimo a non strafare e a tenerti sempre dei margini di sicurezza ampi, in strada veramente può succedere di tutto, non sei in pista e 70 kmh in un tornante non sono pochi.
Tuttavia potresti farti dare qualche consiglio di guida da qualche persona più esperta che magari ti osserva standoti dietro per un po'..... cerca di guidare fluido, tieni la testa alta, guarda le linee di fuga delle curve invece della strada sotto il tuo naso.... per il resto non esagerare e non farti coinvolgere in ingarellamenti con i piloti del sabato sera!
Te lo dice un fermone clamoroso che quanche settimana fa non riusciva a superare dei tipi in bicicletta lanciatissimi nei tornanti di una discesa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Quelle si che son cose che ti distruggono il morale icon_biggrin.gif


Guardare le linee di fuga (se ho capito cosa intendi) non è di certo un buon consiglio! A meno che non vuoi farlo uscire di strada!! icon_mrgreen.gif


Questi sono casi in cui (capitato a scendere dal Passo del Bernina, in Svizzera):
io scendo a 70-80 all'ora e davanti a me un ciclista con delle "gommine" che saranno si e no 1 cm e nei tornanti mi dava.
Appena mi son fermato ho pianto. Non posso crederci, io dietro ho un 180.... 0510_sad.gif
Ma come diavolo fanno?! 0510_help.gif
 
14933788
14933788 Inviato: 15 Apr 2014 15:40
 

Marco86 ha scritto:
Guardare le linee di fuga (se ho capito cosa intendi) non è di certo un buon consiglio! A meno che non vuoi farlo uscire di strada!! icon_mrgreen.gif


Forse mi sono espresso male... ma tu di sicuro hai capito cosa intendo dire.... cioè guardare più avanti possibile (via di fuga visiva nella percorrenza della curva) per far compiere la traiettoria migliore alla moto.
 
14933795
14933795 Inviato: 15 Apr 2014 15:45
 

aleksjboss ha scritto:
Questi sono casi in cui (capitato a scendere dal Passo del Bernina, in Svizzera):
io scendo a 70-80 all'ora e davanti a me un ciclista con delle "gommine" che saranno si e no 1 cm e nei tornanti mi dava.
Appena mi son fermato ho pianto. Non posso crederci, io dietro ho un 180.... 0510_sad.gif
Ma come diavolo fanno?! 0510_help.gif


AHAHAHAHAH mi fa piacere di non essere l'unico ad essere stato umiliato in discesa da un ciclista.... però forse è meglio se questa cosa non la racconto troppo in giro..... adesso cancello il post precedente ahuahauhauah rotfl.gif rotfl.gif
 
14933801
14933801 Inviato: 15 Apr 2014 15:48
 

si cavolo è impossibile (ovviamente tempo di sincronizzarmi con lui, alla prima staccata lo si fa..) ma comunque resta di fatto che la PRIMA curva il ciclista è sempre davanti! rotfl.gif rotfl.gif
grande pazed 0510_five.gif Mal comune mezzo gaudio 0510_five.gif
 
14933819
14933819 Inviato: 15 Apr 2014 15:55
 

In salita o in discesa,
in bici o in moto,
mi superano tutti; 0510_sad.gif
ma non me ne frega niente. 0509_pernacchia.gif
A me piace ANDARE, se volevo correre andavo in pista (e magari mi compravo una SS icon_mrgreen.gif ).

La massima velocità a cui puoi andare è sempre quella in cui ti senti sicuro (di tornare a casa sulla moto icon_asd.gif ).

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

No dai,
se sono in moto le supero le biciclette in salita 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14934393
14934393 Inviato: 15 Apr 2014 21:15
Oggetto: Re: Buon feeling in montagna ma non efficace
 

AlbertoBlanka ha scritto:
Salve ragazzi sono un po' confuso sul mio stile di guida in montagna..io posseggo una r1 05 la moto va da dio mi ci trovo bene,mediamente giro in 2a e nei rettilinei 3a stando sempre sotto i 10000 giri le curve le prendo sui 50/60-70 km stando sempre nella mia corsia e per ora e mi sento tranquillo e sicuro che se c'è qualche imprevisto posso essere in grado di reagire per tempo..però non capisco come mai non appena mi si avvicina un'altra ss tempo 3 curve e mi semina, eppure io non sento di andare piano chiaramente oltretutto sono tentatissimo di cercare di stare al passo per magari vedere se riesco a migliorare ma sta gente va davvero forte.. Io nei rettilinei corti starò sui 120 e nei lunghi per esempio evito di andare oltre i 180 che con la r1 non è che ci voglia molto...ma mi sembra di essere fermo quando vedo gli altri come vanno...in rettilineo poi faranno i 220 minimo...c***o ma li becco tutti io quelli che vanno a palla? O è la norma?
Vi è mai capitata questa cosa?
Sono troppo imparanoiato io? O troppo spericolati loro...so solo che quando torno a casa sono sempre incazzato perché sono una persona competitiva (so che sbaglio) ma mi viene sempre da dire "ma se loro lo fanno perché io non c'è la faccio?"
Datemi qualche consiglio voi che avete più esperienza..
Grazie in anticipo.


chi e' davvero capace in strada percorre i rettilinei ai 100 e le curve pure icon_smile.gif la maggior parte dei personaggi che citi probabilmente si esalta vedendo i 200 sul contakm ma non l'intelligenza per capire che anche un bambino di 10 anni sa girare una manopola infischiandosene delle conseguenze.
vedi tu se vuoi prenderli d'esempio o vergognarti per loro.
i capaci non li vedi sui rettilinei ma quando c'e' da frenare e da curvare, in strada sul dritto riconosci i repressi e gli stupidi. come ti sarai reso conto la moto e' inadatta a sfogarsi su strade aperte dove solo per tirare la prima marcia legalmente dovresti andare in autostrada senza autovelox icon_smile.gif
se davvero frequenti spesso la montagna valuta anche una moto piu' consona ( meno potente, rapporti piu' corti, magari manubrio alto....) . naturalmente anche la pista ti puo' aiutare ma devi andarci con umilta' e non con lo spirito competitivo che hai dichiarato. li vanno forte nei rettilinei , cosa che volendo potrai fare anche tu, ma le prime volte ti sperdono in frenata - percorrenza- apertura. se pensi di poter competere torni a casa piu' che bastonato, all'inizio devi andarci solo per imparare a guidare, ripensando bene a casa i punti in cui eri fermo e perche' eri in difficolta'.
 
14934544
14934544 Inviato: 15 Apr 2014 22:57
 

A me piacerebbe andare in pista ma purtroppo finanziariamente non posso permettermelo... Quelli che vanno forte in rettilineo qui in montagna vanno anche forte in curva non so se è bravura o essere spericolati però loro vanno davvero più di me... Quindi visto che qui da me tutti sono così ( o me li becco tutti io )e logico che mi sia venuta questa domanda ed ero curioso di sapere se altri hanno avuto questa sensazione, cioè di non capire se ero io troppo responsabile o gli altri sono troppo inresponsabili... Io sono dalle parti di Imola e sulla montanara andando verso la Toscana c'è tanta gente che va a busso ( molto forte) ... Ma non penso che sia solo qui quando vado a fare il passo della raticosa ho visto che anche la la cosa non varia .. Quindi bo.. Forse vado troppo cauto in entrata di curva,staccata anche perché quando non vedo cosa c'è dall'atra parte non mi sento molto tranquillo e quindi rallentò troppo presto forse..a volte o come il feeling che la moto sia un po' "pesante" da manovrare nei tornanti stretti.. Ma sicuramente è solo un fatto di abitudine... Qulcuno di voi ha avuto una r1 04 e in montagna come si trovava? Se magari mi da qualche dritta su come comportarmi con la moto per aver miglior feeling sarebbe bello! dimenticavo di dire che alla r1 ho tolto un dente al pignone perché la sentivo un po' lunga..
 
14934634
14934634 Inviato: 15 Apr 2014 23:35
 

Purtroppo di gente così ne trovi tanta tra i passi di montagna... Per farti capire, domenica scorsa sono stato sorpassato da una "comitiva" di motociclisti (se così si possono chiamare), in sella a mezzi tutt'altro che tranquilli, che stavano tenendo un'andatura ben più elevata della mia e che, in molte occasioni, per "scartare" il giovincello con un misero 500 quale sono io, non hanno esitato a passare nei punti più improbabili, come ad esempio in contromano in una curva cieca su UN PONTE. Per carità, ogni tanto capita di farsi prendere la mano e di farsi un paio di curve belle facili ad andatura "sostenuta", non mi considero un santo, ma giro sempre con un certo margine di sicurezza e con in testa il pensiero di dover rispettare se stessi ed il prossimo... Ormai (e per questo credo che usare la moto tutti i giorni o che guidare in mezzo al traffico con un po' di criterio siano una bella scuolaguida) certi comportamenti "conservativi", come rallentare maggiormente di fronte ad una curva cieca o piegare con cautela quando si passa sopra le strisce pedonali, vengono spontanei.
Piuttosto fatti un giro con un amico che di moto ne conosca un po' e lascia che sia lui a giudicare come vai. Per il resto, pensa solo a divertirti 0510_saluto.gif
 
14934755
14934755 Inviato: 16 Apr 2014 7:59
 

Prima due parole sulle bici in discesa:
In certe discese i ciclisti più spericolati danno un pochino da fare per stargli davanti e hanno due gommine sottilissime, ma anche un mezzo che al massimo pesa 8/9 chili contro i circa 180/200, quando va bene, di una moto.

Se hai la moto da poco può capitare di pensare di avere un buon passo ma di essere fermi in confronto ai motociclisti più esperti e non necessariamente spericolati.
Ma la moto è principalmente divertimento, il divertimento di chi ci sta sopra, quindi non preoccuparti degli altri e di quanto vanno, pensa a divertirti.
Troverai sempre e comunque chi va più di te.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14934845
14934845 Inviato: 16 Apr 2014 8:47
 

AlbertoBlanka ha scritto:
A me piacerebbe andare in pista ma purtroppo finanziariamente non posso permettermelo... Quelli che vanno forte in rettilineo qui in montagna vanno anche forte in curva non so se è bravura o essere spericolati però loro vanno davvero più di me... Quindi visto che qui da me tutti sono così ( o me li becco tutti io )e logico che mi sia venuta questa domanda ed ero curioso di sapere se altri hanno avuto questa sensazione, cioè di non capire se ero io troppo responsabile o gli altri sono troppo inresponsabili... Io sono dalle parti di Imola e sulla montanara andando verso la Toscana c'è tanta gente che va a busso ( molto forte) ... Ma non penso che sia solo qui quando vado a fare il passo della raticosa ho visto che anche la la cosa non varia .. Quindi bo.. Forse vado troppo cauto in entrata di curva,staccata anche perché quando non vedo cosa c'è dall'atra parte non mi sento molto tranquillo e quindi rallentò troppo presto forse..a volte o come il feeling che la moto sia un po' "pesante" da manovrare nei tornanti stretti.. Ma sicuramente è solo un fatto di abitudine... Qulcuno di voi ha avuto una r1 04 e in montagna come si trovava? Se magari mi da qualche dritta su come comportarmi con la moto per aver miglior feeling sarebbe bello! dimenticavo di dire che alla r1 ho tolto un dente al pignone perché la sentivo un po' lunga..

Scusa ma da quanto tempo ha la Uno? eusa_think.gif
Comunque quelle strade le conosco bene.... Vanno troppo forte!
Il Muraglione, ad esempio, non lo farò MAI più d'estate!
Troppi fenomeni in contro mano...
 
14935040
14935040 Inviato: 16 Apr 2014 10:27
 

La r1 la ho da 6 mesi circa ho percorso 3000 km piu o meno ..
 
14935324
14935324 Inviato: 16 Apr 2014 13:24
 

CBR_125R ha scritto:
Scusa ma da quanto tempo ha la Uno? eusa_think.gif
Comunque quelle strade le conosco bene.... Vanno troppo forte!
Il Muraglione, ad esempio, non lo farò MAI più d'estate!
Troppi fenomeni in contro mano...

Io il muraglione l'ho fatto d'estate un mercoledì in primo pomeriggio.... Sono alito e sceso 4volte, eravamo solo noi, sembrava di essere in giostra!!! c'erano solo furgoni che tagliavano le esse e un TIR che ha preso un tornante come se fosse una strada a senso unico e stava per schiacciarmi contro la montagna...

P.S. il sabato prima avevano fatto la mega retata con la forestale...
 
14935343
14935343 Inviato: 16 Apr 2014 13:39
 

Per cortesia, rimaniamo sull'argomento iniziale cercando di evitare OT, grazie. 0509_up.gif
 
14936187
14936187 Inviato: 17 Apr 2014 5:20
 

AlbertoBlanka ha scritto:
La r1 la ho da 6 mesi circa ho percorso 3000 km piu o meno ..

Be datti tempo allora!
Non è una moto cosi immediata da far girare!
Un consiglio è di regolare la moto su di te!
Mi spiego: controlla la taratura delle sospensioni, la posizione di leve e pedane, pressione gomme ed in generale tutto ciò che può interferire con la guida!

Sembrano cavolate, ti posso assicurare che sfilare un pelo la forcella, l' ho provato sul CBF, che rispetto al Ninja non riuscivo a guidare, trasforma la moto!
Ovviamente fai le regolazioni un poco per volta e fatti aiutare da un sospensionista serio, non dal Bar Racing Team! icon_wink.gif
 
14936245
14936245 Inviato: 17 Apr 2014 7:18
 

AlbertoBlanka ha scritto:
La r1 la ho da 6 mesi circa ho percorso 3000 km piu o meno ..


Dopo 6 mesi e 3000 km non puoi pretendere si stare nella "velocità media" per così dire, della regione motociclistica che ha la più alta.

Che moto avevi prima dell'r1??
Hai chiuso la gomma posteriore??

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14937627
14937627 Inviato: 17 Apr 2014 21:45
 

Si la gomma posteriore la ho chiusa, prima avevo un sv 650 poi un poi mio padre mi ha fatto provare il suo 1000 e mi è piaciuto molto e sono andato anche io sul 1000..il settaggio sospensioni volevo farlo appena arrivavo a 20000 con controllo e pulizia poi per freni cambio pastiglie, olio e tubi intrecciati lo farò tra poco tanto mi mancano solo 2000 km..
La scorsa settimana sono uscito con i miei amici 2 bicilindrici 600-750 e l'altro con un cbr rr600 abbiamo fatto 160 km di passi e in montagna: curve prima parte tornanti stretti mi perdevano ogni 4 curve poi un'altra parte con misto con rettilinei pure è ancora non riuscivo a tenere il passo .. Sembrava che non frenassero mai.. Poi un misto con curve e tornanti più larghi e li stavo con loro... Mi sembrava a volte di guidare un cammin c***o..poi mi sono ripreso un po' nell'ultima parte.. Poi mi son detto va be.. Bicilindrici in montagna e logico che sono un po' più avvantaggiati... Ma la r6 stava davanti a tutti porca paletta...li vi devo dire che un po' mi era un po' sceso il morale...
 
14937797
14937797 Inviato: 18 Apr 2014 5:16
 

Guarda che piu cavalli non vuol dire piu velocità!
Rispetto ad un 650 bi-cilindrico hai un motore completamente diverso, come erogazione, potenza, freno motore ecc ecc...

Datti tempo!
Il modo migliore per imparare è non farsi pippe e fare piccoli passi alla volta! icon_wink.gif
 
14937941
14937941 Inviato: 18 Apr 2014 8:37
 

ti faccio una desamina ad cazzum...

AlbertoBlanka ha scritto:

curve prima parte tornanti stretti mi perdevano ogni 4 curve

Tipologia dove conta molto il motore ed i freni , i tornanti stretti li fanno tutti piano, dipende tutto da quanto tardi freni (e quanto forte puoi frenare) ed il motore che hai in uscita ..

AlbertoBlanka ha scritto:
poi un'altra parte con misto con rettilinei pure è ancora non riuscivo a tenere il passo .. Sembrava che non frenassero mai..

può essere che non frenassero mai..
qui conta quanto bravo sei ad impostare le traiettorie, a quanto pieghi e sei rapido nei cambi, poi conta quanto ti fidi della strada e degli utenti che la usano..
 
14938057
14938057 Inviato: 18 Apr 2014 9:18
 

AlbertoBlanka ha scritto:
Si la gomma posteriore la ho chiusa, prima avevo un sv 650 poi un poi mio padre mi ha fatto provare il suo 1000 e mi è piaciuto molto e sono andato anche io sul 1000..il settaggio sospensioni volevo farlo appena arrivavo a 20000 con controllo e pulizia poi per freni cambio pastiglie, olio e tubi intrecciati lo farò tra poco tanto mi mancano solo 2000 km..
La scorsa settimana sono uscito con i miei amici 2 bicilindrici 600-750 e l'altro con un cbr rr600 abbiamo fatto 160 km di passi e in montagna: curve prima parte tornanti stretti mi perdevano ogni 4 curve poi un'altra parte con misto con rettilinei pure è ancora non riuscivo a tenere il passo .. Sembrava che non frenassero mai.. Poi un misto con curve e tornanti più larghi e li stavo con loro... Mi sembrava a volte di guidare un cammin c***o..poi mi sono ripreso un po' nell'ultima parte.. Poi mi son detto va be.. Bicilindrici in montagna e logico che sono un po' più avvantaggiati... Ma la r6 stava davanti a tutti porca paletta...li vi devo dire che un po' mi era un po' sceso il morale...


Girando per strada conta molto il manico e quasi niente la moto.
Bicilindrico 600, bicilindrico 750, cbr rr600, r6, r1, a parità di manico stanno tutte insieme, se una va di più è perché chi la guida è più abile, se una rimane indietro è perché chi la guida è più triste.
Per avere un buon passo per strada bisogna essere molto scorrevoli, quindi frenare poco, ti distanziano ogni 4 curve perché entrano in curva ad una velocità un po' superiore alla tua, e anche se dopo c'è un po' di rettilineo non serve per farti recuperare, perché come ci dai il gas te ce lo danno loro, quindi in rettilineo il "distacco" rimane invariato mentre aumenta di un po' ad ogni ingresso in curva.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14938240
14938240 Inviato: 18 Apr 2014 10:27
 

Non ho letto tutto ma se si parla di montagna ... per prima cosa devi dimenticare gli altri (o al limite seguire chi segue traiettorie pulite senza mai esagerare) e riuscire a guidare il più fluido possibile in totale sicurezza.
Raggiunto questo traguardo,importantissimo, potrai osare,ogni tanto, un filino di più ma non più questo in quanto il tuo limite (tutti l' abbiamo ed è il non oltrepassarlo che distingue un motociclista vero da un pagliaccio che va in moto) sarà questo.

Se poi vorrai rischiare di più...solo per dimostrare un qualcosa a te stesso ... auguri. icon_wink.gif
 
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