Abbiamo rismontato il tutto ma guardando così non ci troviamo niente di diverso da quando abbiamo aperto la prima volta per risolvere il problema.
In realtà essendo arrivata così e non avendo possibilità di un confronto diretto sui pezzi, avrei bisogno che qualcuno spiegasse il principio di funzionamento di questo tipo di frizione (contraria a quelle che ho visto finora)
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Se ci sono tutti gli elementi il problema deve essere qui e per risolvere dovrei capirne il funzionamento.
Qui i dischi sono bloccati nel cestellino dal coperchio che va in battura sui distanziali che fanno da guida alle molle quindi sono già in compressione.
Quindi il cestellino va infilato nel cestello grande e fissato all'albero con il dado.
Poi ci và il tappo con cuscinetto spingidisco a coprire il tutto.
Il perno comandato dalla cremagliera, azionato và a spingere il cestellino, ma come fanno a staccarsi i dischi se sono già tenuti in compressione dalle molle ed il coperchio essendo in battuta ai distanziali scarica la pressione sul retro del cestellino?