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Beverly 300 una storia infinita!!!
14928775
14928775 Inviato: 11 Apr 2014 23:36
Oggetto: Beverly 300 una storia infinita!!!
 

Ciao a tutti ho un Beverly 300 ie di marzo 2012 con 25000 km, da qualche tempo ho dei problemi di perdita di potenza del tutto random, ho letto vari topic a riguardo e fatto tutto il possibile ma non riesco a venirne a capo. Ho provato un pulitore iniettori come suggerito da un meccanico, ma nulla provato benzina v power ma questa sembra aumentare i problemi infatti mentre prima con avevo solo cali di potenza ora si spenge proprio. Portato da un altro meccanico mi ha aggiornato la centralina e pulito il corpo farfallato sostituito il pulsante run-off ma i problemi continuano, è stata verificata la pompa della benzina e attaccato alla diagnostica ma quando ho questi problemi non si accende nessuna spia quindi la centralina non registra nulla... Non so più che fare....
 
14929891
14929891 Inviato: 13 Apr 2014 13:10
 
 
14930879
14930879 Inviato: 14 Apr 2014 9:01
 

Grazie per l'informazione ora provo a vedere se posso sistemarlo da solo il problema eventualmente provo a portarlo dal meccanico facendo presente questa cosa

grazie
 
14932881
14932881 Inviato: 15 Apr 2014 8:57
 

Spesso si va a cercare nei posti più impensati.. magari cambiando pezzi a destra e a manca pensando di risolvere.

Per la mia esperienza ti posso dire che spesso questi problemi sono banali. Ho letto il thread sullo sportcity (non tutto) e c'è chi consiglia il cambio candela (io in 15 anni non ho mai dovuto cambiarne una a scooter 2t, 4t, moto 2t, decespugliatori e motoseghe), si controlla l'accensione (la possibilità che si rompa è veramente remota!) ecc..

Nel tuo caso è altamente probabile che ci sia dello sporco nel serbatoio.
Il filtro della benzina è impermeabile all'acqua (o poco permeabile), quindi se questa nel serbatoio arriva al livello superiore del filtrino, questo non succhia più benzina ed hai i vuoti che senti.
Se invece si tratta di un problema elettrico quasi sicuramente è un cavo interrotto (mangiato dall'ossido) oppure un faston (dei suddetti cavi) che si è allentato dalla sua sede e fa contatto una volta ogni due..


Per capirsi quando avevo problemi elettrici di vario tipo sul trattore e sulla moto ho controllato tutto il controllabile, ricomprando batterie, regolatori, smontando accensioni ed alternatori, mesi interi a provare, sostituire ecc...
Alla fine ho scoperto che i problemi erano dovuti sempre a cavi interrotti.
Quindi parti sempre dalla cosa più semplice, vedrai che risolvi.

Altro esempio:
il mio sportcity è affetto dal problema del malfunzionamento della sonda lambda (la famosissima spia rossa che si accende).. dopo aver passato mesi a cercare di risolvere il problema, cambiando centralina e sonda, ho scoperto che il problema è dovuto ad una non corretta programmazione della centralina: il controllo della sonda funziona per impedenza. Se la centralina misura un valore troppo alto da un segnale di errore e la spia si accende.
Peccato che l'impedenza aumenta notevolmente con il calore generato dal motore e con l'ossido che si forma sui contatti, per via dell'acqua e dell'umidità.
Quindi con il tempo è altamente probabile che il problema si ripresenti (ed infatti a me si è sempre ripresentato).
Insomma.. un problema che sembrava impossibile era poi una cacchiata.. parti dalle cose più semplici!
 
14934758
14934758 Inviato: 16 Apr 2014 8:02
 

Vi aggiorno sulla situazione del mio scooter, stavo andando dal meccanico per far verificare i connettori come suggerito da voi e durante la marcia sento un rumore metallico provenire dalla ruota dietro e di colpo fermo... ho provato a ripartire ma niente quindi caricato sul furgone e portato dal meccanico appena scaricato in officina ha cominciato a perdere olio dal carter sotto la frizione e il meccanico sentito il rumore della ruota ha detto che il problema proviene dalla scatola dei rapporti, quindi ora è fermo per quest'altro problema. A questo punto gli ho detto di verificare anche il problema della perdita di 'potenza' e di risolverlo definitivamente e di effettuare le verifiche sui connettori e filtro benzina, però ora vi pongo un'altro quesito, è possibile che il problema della perdita di olio e rumore nel carter sia dovuto ad un errato montaggio della ruota posteriore?

grazie a tutti
 
14939447
14939447 Inviato: 19 Apr 2014 9:21
 

Mah non saprei. Mi sembra strano dato che l'albero di trasmissione che esce dal carter non dovrebbe essere in grado di flettere (anche montando la ruota storta) dato che è fissato nella scatola ingranaggi e dall'altro lato al forcellone.
Probabilmente si è rotto il cuscinetto o un ingranaggio ed i pezzi hanno tritato tutto.
Certo che non è nato bene questo beverly...
 
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