Leggi il Topic


Luce targa led z750r: come procedere?!
Messaggio Inviato: 8 Apr 2014 23:13
Oggetto: Luce targa led z750r: come procedere?!
 



Salve a tutti mi chiamo Alfredo e sono un felicissimo possessore di una z750r black edition presa nuova nel 2012!!!
Subito modificata con terminale arrow in carbonio, frecce a led, portatarga sportivo, paracolpi laterali!!!

Il meccanico che mi fece le modifiche, in quel periodo non aveva delle luci targa a led che stessero bene esteticamente sulla mia kawa... Gli dissi che avrei provveduto io ma da allora non l'ho più montata!!!

Ora però voglio procedere: dove trovo i cavi interrotti della luce targa originale?? Una volta che compro una luce targa universale a led, devo rispettare qualche polarità quando la collego?? Devo inserire delle resistenze??
Delucidatemi!!! Grazie!!
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2014 23:32
 

I cavetti probabilmente il meccanico li avrà lasciati nel vano sottosella, non credo li abbia tagliati quindi prova a vedere dovrebbero essere gli unici due scollegati.
La luce essendo a led ha una polarità precisa e se la attacchi al contrario non funziona ma basta che provi, anche se li inverti non succede nulla poi comunque ci sono sia i colori che le istruzioni ad aiutarti.
La luce targa non ha bisogno di accorgimenti come le resistenze perchè è una luce fissa, l'unica cosa come detto prima è rispettare la polarità.
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2014 9:46
 

Ciao Alfredo, scusa se ti chiedo una cosa che non c'entra con la tua domanda ma sei l'unico che ho beccato con la Black Edition.
Mi puoi confermare che in questo modello il puntale è di serie?
grazie!
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2014 10:04
 

TearS ha scritto:
Ciao Alfredo, scusa se ti chiedo una cosa che non c'entra con la tua domanda ma sei l'unico che ho beccato con la Black Edition.
Mi puoi confermare che in questo modello il puntale è di serie?
grazie!

Cerchiamo di usare gli MP 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2014 11:24
 

Confermo!!!
Nel momento in cui si acquista la black edition, sono di serie il puntale e la piastra sul manubrio con la dicitura "black edition"!!!

Oggi provvedo a comprare la luce targa a led e vi faccio sapere, sperando di non bruciare nessun fusibile eheh!!!

P.S. Il colore nero opaco della mia bestia è BELLISSIMO!!!
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2014 21:13
 

Ragazzi piccolo inconveniente: la luce targa a led che ho comprato ha semplicemente i due fili rosso e nero, fino a qui tt ok...

Ora ho alzato i due sellini dalla moto e non riesco a trovare i due cavi a cui collegare la luce targa a led!!! C'è un bordello di fili!!!

Devo cercare una morsettiera?? Due semplici fili nascosti da qualche parte?? In che punto devo cercare?? Quali colori cercare??

(In teoria ci sarebbero un nero e un rosso molto sottili messi vicino alla batteria... il filo nero è tagliato e coperto con un cappuccio in plastica, mentre il rosso va a finire dietro la batteria e non capisco se è collegato a qualcosa o è semplicemente incastrato... forse sono questi??)
HELP ME!!!
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2014 22:00
 

Da quello che dici quindi fino ad ora hai girato senza luce targa,ti è andata bene eusa_whistle.gif
comunque se hai il manuale in pdf dove parla dell'impianto elettrico nello schema troverai la luce targa con i relativi colori che se è come la z750 sono: R e BK/Y ovvero Red ( rosso ) e black/yallo ( nero/giallo),rosso positivo nero giallo massa.
probabilmente dovrai frugare in mezzo ai cavi e trovarne uno probabilmente isolsto,nastrato dal tuo meccanico,in zona fine coda comunque la luce targa è in parallelo alla luce di posizione trovata quella segui il percorso e dovresti trovare " il bandolo della matassa" 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2014 22:26
 

Bestar in effetti nella luce della coda ho individuato sia il filo rosso ed anche quello nero giallo e sempre lí vi è anche un filo di colore rosso e blu...
Procedendo a ritroso, il tutto confluisce in un gruppo di fili tenuto da abbondante nastro... E proprio da questo abbondante nastro isolante, spunta un altro pezzetto di nastro che non è collegato a nulla lungo circa 4 cm... Devo scoperchiare questo pezzo qui??
 
Messaggio Inviato: 11 Apr 2014 10:55
 

riesco solo ora a risponderti se puo esserti utile guarda ques ta foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2014 0:04
 

Grazie bestar ma ho risolto ieri: in pratica vi era un unico morsetto originale non collegato a nulla... Ho fatto le prove e la luce targa si è accesa, deducendo così che si trattava di quello giusto!!
Peccato che non sappia caricare le foto perché il risultato finale è BELLISSIMO!!!
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2014 0:08
 

Forse ci sono riuscito!!!
Ditemi la vostra!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2014 15:14
 

ok risultato perfetto,spero che tu abbia anche il catarifrangente sotto alla targa perchè per legge ci vuole 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2015 21:29
 

bestar ha scritto:
ok risultato perfetto,spero che tu abbia anche il catarifrangente sotto alla targa perchè per legge ci vuole 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


scusate se riprendo questo vecchio post, ma sono un neo possessore di una z750r usata che monta una portatarga aftermarket senza il catarifrangente sotto la targa stessa.
sapreste indicarmi dove lo posso trovare su internet?

grazie.
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2015 22:27
 

ciao se il vecchio propietario ti ha dato il vecchio porta targa lo puoi trcuperere da li altrimenti sulla baya
Link a pagina di Ebay.it
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©