ric93 ha scritto:
Mi capita di fare brevi tratti di statale in bici e lo spostamento d'aria dei camion è impressionante...
Vorrà dire che eviterò di farmi superare dai camion
A parte questo penso che la mia scelta ormai sarà solo tra questi 3 modelli: M4, Drz e Caballero 200.
La testa mi dice che il Caballero non è quello più adatto.
Però fctz, mi stai dando tanti motivi per non escluderlo...
Tu hai il 125 con il kit 180, ho letto parte del post. Come hai detto il modello 200 è, bene o male, come il tuo. Riesci a fare tragitti in 2? Se si dopo quanti km (o metri
) si sente la necessità di fermarsi?
Coffee, spero un giorno di poter dire anch'io di volere un giocattolino perchè mi piacerebbe un'alternativa a moto troppo impegnative
Mi sembra che, facendo una sintesi di tutti i post, tutte e tre le moto possano fare al caso mio. E che la soluzione su quale scegliere sia quella per cui trovo il prezzo più conveniente
è quella alla fine.... in due è come tutti i motard "racing", dietro la sella è relativa. però ci si va eccome, anzi ci si gratta le pedaline e la moto si comporta davvero bene, se però il carico sopra tocca i 180 kg l'impianto frenante ne risente (io peso 80 kg con giacca e corazza completa, mio papà pesa sui 100 kg e in due il freno davanti ai 90 era davvero sottodimensionato, ma se hai tipo una zavorra normopeso va che è una meraviglia). dopo si è con metà chiappe sulle plastiche e dopo 70 km se uno non è abituato inizia a sentire un attimo di formicolii... ma dopo un paio di girate si tengono i km senza problemi.
se scegli fantic, hai una cosa che è un po' più di un 125 e un po' meno (componentistica parlando) di una racing, ma resta una moto molto piccola (solo in città andresti perfettamente e in girate a medio raggio in montagna da solo, ma se vai in due e conti di superare i 300 km è proprio la moto meno indicata)... quindi ti consiglio davvero un DRZ400. an sulla gomma 140/70 è una misura da gomme da enduro, sicuro di aver guardato il DRZ400 SM e non il DRZ400E?