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Scelta motard "risparmioso" [prima moto, max 3000€]
14923141
14923141 Inviato: 8 Apr 2014 11:13
Oggetto: Scelta motard "risparmioso" [prima moto, max 3000€]
 

Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo, sono di Milano e ho 20 anni.
Ormai sono un paio d'anni che sogno la moto e spero di riuscire ad esaudire questo sogno entro l'anno prossimo (l'idea è entro la fine di quest'estate, ma non vorrei avere troppe pretese).
Sono uno studente ed userei la moto prevalentemente per andare in università e per fare qualche spostamento nel fine settimana.
Sarebbero indicativamente 30 km al giorno, meteo permettendo. Nel fine settimana farei spostamenti di 60 km circa.
Avrei quindi bisogno di una moto che abbia costi di manutenzione bassi, consumi poca benzina (da 20km/l in su) e mi consenta di fare tratti brevi di tangenziale (massimo 10-20 km).
Sarebbe la mia prima moto. Ho girato solo un paio di volte con scooter 50cc, per brevissimi spostamenti.
Dopo tanto tempo passato a fare ricerche su vari forum ho concluso che la moto che potrebbe fare per me dovrebbe avere una cilindrata tra i 200 e i 400cc (che comportano spese di assicurazione ridotte e consumi bassi).
Non mi interessano motori spinti ed elevate prestazioni, vorrei una moto per fare spostamenti in tranquillità, evitando il grosso del traffico. Almeno per iniziare. E vorrei che fosse un motard, sia perchè mi piacciono molto esteticamente, sia perchè mi dà l'idea di essere una moto buona per iniziare e con manutenzione non eccessiva (dato che la prenderei con un motore sornione, non certo una racing)
Il budget in cui vorrei stare è di circa 3000€. Ovviamente prenderò un usato.
Le moto su cui mi sto orientando sono:
- Beta m4, che ho letto essere un mulo da soma. Prestazioni discrete, motore indistruttibile e consumi ridottissimi.
- Fantic Caballero 200 4t di cui non sono riuscito a trovare praticamente nessun dato, oltre il prezzo che da nuovo dovrebbe essere sui 5600
- Fantic Caballero 250 4t, di cui ho trovato ancora meno
- Yamaha wr 250 x, che dovrebbe avere spese di manutenzione, consumi e prestazioni simili a quelle della M4

Vi chiederei un consiglio su quale possa essere migliore, date le mie esigenze, e mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul caballero.
Altre moto simili che ho trovato, spulciando vari forum, sono la suzuki drz 400 (che però mi pare abbia consumi maggiori, per i cavalli in più, ma manutenzione simile se non inferiore), la hm easymotard (che, a quello che ho letto, costa una barca di soldi, più per la marca che per i componenti, e ha prestazioni che potrebbero deludere anche uno che non è mai salito in moto), la ktm duke 200 (che non definirei motard e che penso sia fuori budget, oltre che non piacermi fino in fondo) e la rieju tango 250 (uscita recentemente, non molto bella, con un serbatoio piccolissimo ma apparentemente economica).
Se avete altre moto da consigliarmi ne sarei molto felice.
Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post.
Buona giornata icon_smile.gif
 
14923196
14923196 Inviato: 8 Apr 2014 11:51
 

Beta M4 oppure Suzuki DRZ 400.
 
14923543
14923543 Inviato: 8 Apr 2014 15:17
 

il fantic 250 4T monta il motore della yz 250 4t se non sbaglio ed è una enduro racing icon_asd.gif

fantic 200 sono rarissimi, ti consiglio di guardare più sulla WR 250x o la DRZ400 (consiglio questa in particolare perché ha la ciclistica ed il motore buoni) e la beta M 4.0...

se proprio informati su delle over 600 come la FMX650 e i K soliti (per uso cittadino è meglio il 640 che è la meno scorbutica) o le 610 o la 630
 
14923763
14923763 Inviato: 8 Apr 2014 17:21
 

fctz170 ha scritto:
il fantic 250 4T monta il motore della yz 250 4t se non sbaglio ed è una enduro racing icon_asd.gif

fantic 200 sono rarissimi, ti consiglio di guardare più sulla WR 250x o la DRZ400 (consiglio questa in particolare perché ha la ciclistica ed il motore buoni) e la beta M 4.0...

se proprio informati su delle over 600 come la FMX650 e i K soliti (per uso cittadino è meglio il 640 che è la meno scorbutica) o le 610 o la 630
Il 630 strattona troppo nelle marce basse, il 610 è pure peggio, da usare solo in città non le consiglierei, così come gli altri mono 600. I Fantic sono sprecati in città, non tanto per il motore quanto per la ciclistica. Il meglio per consumi e costi sarebbe il Beta secondo me.
 
14923868
14923868 Inviato: 8 Apr 2014 18:56
 

Vorrei ringraziarvi per le risposte velocissime e chiare.
Inizialmente pensavo che la mia scelta sarebbe stata sicuramente la M4.
Ora oscillo tra M4 e Drz.
Ho letto che il drz ha qualche cavallo in più ed ha componentistiche di migliore qualità.
Come consumi la Beta è più economica. A livello di manutenzione invece?
Inoltre, acquistando una moto usata, che kilometraggi dovrei prendere in considerazione?
Un husqvarna 510r a 15000 km ha il motore da rifare.
Queste moto in teoria dovrebbero avere aspettative di vita maggiori.
Dovrei sostenere spese folli per avere una moto funzionante comprandola con 15-20000 km?

Il caballero 200 mi incuriosiva molto. Immagino ne abbiano venduti pochissimi perchè non si riesce a trovare niente su questa moto. Sicuramente ha una cilindrata con poco mercato. Ed era per questo che mi incuriosiva... Moto teoricamente buona e prezzo abbastanza competitivo (data la componentistica).

Moto come husqvarna 610, 630, ktm 640 e similari, honda fmx (e io aggiungerei yamaha xt660), non le ho messe perchè non le vedo il massimo per iniziare (anche perchè non penso che mia madre dormirebbe di notte sapendo che ho, come prima moto, una moto così apparentemente impegnativa, leggasi pericolosa nella mente di una madre molto apprensiva). Poi, per quanto siano moto con consumi e manutenzione bassa, mi sembrano molto meno economiche (e dato che dovrei pagare praticamente tutto di tasca mia non penso di potermele permettere...)
 
14923937
14923937 Inviato: 8 Apr 2014 19:30
 

RedBiker413 ha scritto:
Il 630 strattona troppo nelle marce basse, il 610 è pure peggio, da usare solo in città non le consiglierei, così come gli altri mono 600. I Fantic sono sprecati in città, non tanto per il motore quanto per la ciclistica. Il meglio per consumi e costi sarebbe il Beta secondo me.

ok, ma meno di un 625 o di un XR650
 
14924038
14924038 Inviato: 8 Apr 2014 20:17
 

fctz170 ha scritto:
ok, ma meno di un 625 o di un XR650
Ah quello non lo so però avendo un 630 e avendo guidato un 610 mi sento di sconsigliarle.
 
14924074
14924074 Inviato: 8 Apr 2014 20:35
 

RedBiker413 ha scritto:
Ah quello non lo so però avendo un 630 e avendo guidato un 610 mi sento di sconsigliarle.

tutti i mono strattonano, anche un 180 4T in prima frusta la trasmissione.... è che se vuole un motard per uso cittadino deve guardare quello che rispecchia di più le sue esigenze... se non trova un DRZ e un beta alp è troppo poco, l'unica è andare di 600
 
14924114
14924114 Inviato: 8 Apr 2014 20:58
 

ric93 ha scritto:

Ho letto che il drz ha qualche cavallo in più ed ha componentistiche di migliore qualità.
Come consumi la Beta è più economica. A livello di manutenzione invece?


non so quanto faccia la beta, il drz in extraurbano fa 22-24km/l
prendi beta solo nel caso in cui costi molto meno
 
14924149
14924149 Inviato: 8 Apr 2014 21:22
 

fctz170 ha scritto:
tutti i mono strattonano, anche un 180 4T in prima frusta la trasmissione.... è che se vuole un motard per uso cittadino deve guardare quello che rispecchia di più le sue esigenze... se non trova un DRZ e un beta alp è troppo poco, l'unica è andare di 600
Ok ma se gli strattoni sono insopportabili è un'altra cosa! Io faccio 15km per raggiungere Alessandria e 2km in città per andare all'università e sono più pesanti i 2km in città che gli altri in collina. Strattona anche il 180 ok ma vuoi paragonarli?? Il Beta può sostituire lo scooter, un 600 non credo proprio.
 
14924228
14924228 Inviato: 8 Apr 2014 22:28
 

Spulciando qua e là ho visto che in pratica il suzuki ha consumi di poco maggiori, ma compensa con intervalli di manutenzione più lunghi (almeno così mi pare di aver capito).
Presenta poi qualche problema per reperire la gomma posteriore (a quanto ho letto il 140/70 è una misura poco "classica").
A parte questo dovrebbe essere migliore della beta M4, direi unica alternativa al momento (a meno che non riesca a scoprire qualcosa in più sul caballero 200).
Ovviamente il prezzo è un po' più elevato... E scende dopo mooolti km (penso per la longevità dei componenti).

Ne approfitto per ringraziarvi ancora per i consigli.
L'husqvarna 610, 630, ktm 640, 690, etc mi piacerebbero ma come ho detto sono fuori budget, sia per l'acquisto, sia per la manutenzione, sia per assicurazione etc...
E per ora i cavalli e la potenza non sono la mia priorità, se non per 2 aspetti: manutenzione (che vorrei ridotta all'osso) e limite di 35 kw.
 
14924352
14924352 Inviato: 9 Apr 2014 0:09
 

ric93 ha scritto:
Spulciando qua e là ho visto che in pratica il suzuki ha consumi di poco maggiori, ma compensa con intervalli di manutenzione più lunghi (almeno così mi pare di aver capito).
Presenta poi qualche problema per reperire la gomma posteriore (a quanto ho letto il 140/70 è una misura poco "classica").
A parte questo dovrebbe essere migliore della beta M4, direi unica alternativa al momento (a meno che non riesca a scoprire qualcosa in più sul caballero 200).
Ovviamente il prezzo è un po' più elevato... E scende dopo mooolti km (penso per la longevità dei componenti).

Ne approfitto per ringraziarvi ancora per i consigli.
L'husqvarna 610, 630, ktm 640, 690, etc mi piacerebbero ma come ho detto sono fuori budget, sia per l'acquisto, sia per la manutenzione, sia per assicurazione etc...
E per ora i cavalli e la potenza non sono la mia priorità, se non per 2 aspetti: manutenzione (che vorrei ridotta all'osso) e limite di 35 kw.

Il 200 è il fantic 4t 125 con un kit 180 athena e pistone 12:1 di compressione e forse asse a camme, ruota libera e molle della top, ma non ne sono sicuro. Fa 35 km al litro ai 50 in sesta, pesa 107 kg ed eroga circa 20 cv alla ruota. La ciclistica è più che ottima e si piazza come componentistica quasi ai livelli di una racing. Può montare sia 100/80 130/70 che lè 120/70 150/60, ha anche la omologazione enduro con ruote 90/90 120/70.
Riguardo ai mono 600 essendo della vecchia legge devono essere a 25kw il che comporta un bollo di circa 50 euro mentre per la manutenzione costano qualcosa in più, ma non cosi tanto in più di un drz... Sul fatto di guidare il città è una rottura con qualsiasi mezzo e ripeto, se proprio non trovi nulla considerali, sennò un drz è l'ideale
 
14924608
14924608 Inviato: 9 Apr 2014 9:36
 

Mi sono accorto solo ora di non aver messo il Drz tra le moto del primo post icon_rolleyes.gif
Ero convintissimo di averlo messo... Devo aver cancellato per sbaglio una riga del post icon_redface.gif
Tirando le somme per ora ho concluso questo:
- il caballero mi piace di più esteticamente. Però immagino costi un po' più di drz ed m4 di manutenzione. Come consumi dovrebbero essere simili...
- il drz potrebbe essere la soluzione. Consumi medio bassi, manutenzione ridotta al minimo. Unico dubbio: è omologato euro 2 (beta e fantic sono euro 3). Potrebbe essere un problema?
- la m4 resta la più valida alternativa: costa meno del drz a pari km, richiede poca manutenzione e consuma poco. Tra le 3 dovrebbe essere quella col motore meno spinto.
Grazie a fctz170 per le delucidazioni sul caballero, grazie a tutti gli altri per le risposte icon_biggrin.gif

Ora però un dubbio... Nel caso convincessi la zavorrina (fidanzata) a venire in moto... icon_rolleyes.gif
M4 e drz dovrebbero resistere, penalizzando abbastanza la comodità di guidatore e passeggero. Ma per spostamenti non troppo lunghi dovrebbero andare bene.
Penso invece che il Caballero, tra le 3 quella più "racing" (mi sembra un po' esagerato come termine vista la tipologia di moto), sarebbe molto più scomodo.
Sbaglio?
 
14924693
14924693 Inviato: 9 Apr 2014 10:39
 

Credo che la m4 faccia al caso tuo come poche altre, mi permetto però di farti mettere sotto al riflettore anche la Beta Urban 200... motina per la quale, confesso, ho sempre avuto un debole: potessi permettermi anche una moto 'da città' ci farei più di un pensierino.
 
14924728
14924728 Inviato: 9 Apr 2014 11:02
 

Non so fin dove l'urban potrebbe fare al mio caso... Poi onestamente non mi piace esteticamente... de gustibus... icon_rolleyes.gif
Poi, per quanto tutte sia Beta M4, Suzuki drz 400 e Fantic Caballero 200 siano moto non adattissime a spostamenti in tangenziale, mi sentirei più tranquillo su uno di questi piuttosto che sulla Beta Urban.
Magari è solo un'impressione, però mi sembra davvero piccola la urban... Non che con le altre mi sentirei a mio agio tra i camion, però mi sembrano più strutturate... non so se mi riesco a spiegare icon_smile.gif
Penso che ora i problemi principali siano 2: capire su che usato puntare, come chilometraggio (fino a quando non serve fare manutenzione straordinaria, vedi cambio pistoni, valvole, frizione etc); e soprattutto trovare un'occasione icon_asd.gif
 
14924819
14924819 Inviato: 9 Apr 2014 11:52
 

3000 km da libretto con un litro d'olio e qualcosa dentro (tiene anche quasi una volta e mezza quei km), cambio filtri ai 15000.... in pratica ha la stessa manutenzione del DRZ, consuma come la beta M4 e pesa 30/40 kg in meno... ha meno motore anche
 
14924849
14924849 Inviato: 9 Apr 2014 12:15
 

ric93 ha scritto:
Non so fin dove l'urban potrebbe fare al mio caso... Poi onestamente non mi piace esteticamente... de gustibus...


Per 60 km .. ? Tutto fa al caso tuo icon_smile.gif O meglio... tutto e niente: icon_biggrin.gif Alla fine una moto si sceglie col cuore: DEVE piacerti! Quindi i gusti non sono affatto da sottovalutare icon_mrgreen.gif

In pià, il motivo per cui piace a me è il motivo per il quale non piace a te! Mi piace che sia una bicicletta, quasi trialistica, perchè diventerebbe realmente un gioco da guidare! icon_wink.gif

Solo una precisazione... in autostrada non ti sentirai granché sicuro né su una m4 né su un fantic o un DR-Z.... quando passi vicino a un camion fa paura anche su una moto 'più corazzata', figurati sulle 'libelluline'. Se pensi di andare spesso in tangenziale e autostrada, forse potresti valutare anche altri tipi di moto. Detto questo, segui la passione! Il cervello si adegua icon_wink.gif
 
14924900
14924900 Inviato: 9 Apr 2014 13:02
 

CoffeeWolf ha scritto:


Solo una precisazione... in autostrada non ti sentirai granché sicuro né su una m4 né su un fantic o un DR-Z.... quando passi vicino a un camion fa paura anche su una moto 'più corazzata', figurati sulle 'libelluline'.


Mi capita di fare brevi tratti di statale in bici e lo spostamento d'aria dei camion è impressionante...
Vorrà dire che eviterò di farmi superare dai camion icon_mrgreen.gif
A parte questo penso che la mia scelta ormai sarà solo tra questi 3 modelli: M4, Drz e Caballero 200.
La testa mi dice che il Caballero non è quello più adatto.
Però fctz, mi stai dando tanti motivi per non escluderlo...
Tu hai il 125 con il kit 180, ho letto parte del post. Come hai detto il modello 200 è, bene o male, come il tuo. Riesci a fare tragitti in 2? Se si dopo quanti km (o metri eusa_whistle.gif ) si sente la necessità di fermarsi?
Coffee, spero un giorno di poter dire anch'io di volere un giocattolino perchè mi piacerebbe un'alternativa a moto troppo impegnative icon_mrgreen.gif

Mi sembra che, facendo una sintesi di tutti i post, tutte e tre le moto possano fare al caso mio. E che la soluzione su quale scegliere sia quella per cui trovo il prezzo più conveniente icon_lol.gif
 
14925482
14925482 Inviato: 9 Apr 2014 18:09
 

ric93 ha scritto:
Mi capita di fare brevi tratti di statale in bici e lo spostamento d'aria dei camion è impressionante...
Vorrà dire che eviterò di farmi superare dai camion icon_mrgreen.gif
A parte questo penso che la mia scelta ormai sarà solo tra questi 3 modelli: M4, Drz e Caballero 200.
La testa mi dice che il Caballero non è quello più adatto.
Però fctz, mi stai dando tanti motivi per non escluderlo...
Tu hai il 125 con il kit 180, ho letto parte del post. Come hai detto il modello 200 è, bene o male, come il tuo. Riesci a fare tragitti in 2? Se si dopo quanti km (o metri eusa_whistle.gif ) si sente la necessità di fermarsi?
Coffee, spero un giorno di poter dire anch'io di volere un giocattolino perchè mi piacerebbe un'alternativa a moto troppo impegnative icon_mrgreen.gif

Mi sembra che, facendo una sintesi di tutti i post, tutte e tre le moto possano fare al caso mio. E che la soluzione su quale scegliere sia quella per cui trovo il prezzo più conveniente icon_lol.gif


è quella alla fine.... in due è come tutti i motard "racing", dietro la sella è relativa. però ci si va eccome, anzi ci si gratta le pedaline e la moto si comporta davvero bene, se però il carico sopra tocca i 180 kg l'impianto frenante ne risente (io peso 80 kg con giacca e corazza completa, mio papà pesa sui 100 kg e in due il freno davanti ai 90 era davvero sottodimensionato, ma se hai tipo una zavorra normopeso va che è una meraviglia). dopo si è con metà chiappe sulle plastiche e dopo 70 km se uno non è abituato inizia a sentire un attimo di formicolii... ma dopo un paio di girate si tengono i km senza problemi.

se scegli fantic, hai una cosa che è un po' più di un 125 e un po' meno (componentistica parlando) di una racing, ma resta una moto molto piccola (solo in città andresti perfettamente e in girate a medio raggio in montagna da solo, ma se vai in due e conti di superare i 300 km è proprio la moto meno indicata)... quindi ti consiglio davvero un DRZ400. an sulla gomma 140/70 è una misura da gomme da enduro, sicuro di aver guardato il DRZ400 SM e non il DRZ400E?
 
14925527
14925527 Inviato: 9 Apr 2014 18:38
 

fctz170 ha scritto:
sulla gomma 140/70 è una misura da gomme da enduro, sicuro di aver guardato il DRZ400 SM e non il DRZ400E?


In realtà ho riportato cose che avevo letto qua e là, sulle gomme.
Su questo sito danno due dati diversi, per la versione S e per la versione SM
Link a pagina di Suzukicycles.com
Avevo guardato anche altre schede tecniche...
Comunque facendo una breve ricerca, di gomme sembra che ce ne siano in abbondanza icon_biggrin.gif
Quindi era un problema non problema icon_lol.gif
Vorrà dire che cercherò l'occasione migliore tra queste 3 moto icon_biggrin.gif
 
14925859
14925859 Inviato: 9 Apr 2014 22:52
 

140 ce ne sono pochi ma negli ultimi anni la situazione e' migliorata. c'e' tutto quel che serve e di progettazione recente. si va dal pilot street radial per fare km a gomme piu' sportive come rosso2 , m5, s-20 , bt-090 a gomme quasi racing come bt003rs o specifiche motard come contiattack sm
 
14928971
14928971 Inviato: 12 Apr 2014 10:49
 

Suzuki DR-Z 400 SM e Honda FMX 650... icon_wink.gif
Usate si trovano a prezzi di saldo, motori indistruttibili, ciclistica di qualità e molto facili da guidare nonostante la cilindrata (sono guidabili con patente A2)... icon_wink.gif
Beta M4 e Fantic Caballero, se ha intenzione di fare un giretto un po' più a lungo raggio, sono un po' limitate di potenza e spunto... icon_wink.gif
 
14945045
14945045 Inviato: 23 Apr 2014 21:23
 

Per esperienza quasi diretta ti sconsiglierei l'm4, un mio amico sta tribulando da quando l'ha presa. E' rimasto a piedi due volte in autostrada perchè il tappo del serbatoio non tiene l'acqua piovana (con conseguente spegnimento della moto) e sottolineo che la Beta stessa non sa come risolvere il problema, infatti sta ancora girando con lo scotch che fa da tappo eusa_doh.gif
E una seconda volta rimase a piedi perchè il "tubo" che va dal radiatore dell'olio al motore saltò. E l'ha pure presa nuova, il tutto in neanche 5mila km.
 
14945771
14945771 Inviato: 24 Apr 2014 10:50
 

Da_95 ha scritto:
Per esperienza quasi diretta ti sconsiglierei l'm4, un mio amico sta tribulando da quando l'ha presa. E' rimasto a piedi due volte in autostrada perchè il tappo del serbatoio non tiene l'acqua piovana (con conseguente spegnimento della moto) e sottolineo che la Beta stessa non sa come risolvere il problema, infatti sta ancora girando con lo scotch che fa da tappo eusa_doh.gif
E una seconda volta rimase a piedi perchè il "tubo" che va dal radiatore dell'olio al motore saltò. E l'ha pure presa nuova, il tutto in neanche 5mila km.


Spettacolo!!
Contanto che probabilmente farei più di 5000 km all'anno sarebbe spettacolare...
Mi dispiace per il tuo amico... Spero però sia un problema successo solo a lui...
Leggendo qua e là sembra una moto affidabile.
A parte la componentistica non al top, tutto sommato, per quel che costa, non sembra male.

Tirando le somme mi viene da pensare che ciò che fa più al mio caso possa essere il drz...
Se ne trovo uno in condizioni buone... Considerando l'età media delle moto in vendita potrei anche cavarmela con meno di 3000 euro.
E usare i soldi risparmiati per pagare parte di assicurazione, bollo e passaggio di proprietà.
 
14947861
14947861 Inviato: 25 Apr 2014 23:43
 

Da_95 ha scritto:
Per esperienza quasi diretta ti sconsiglierei l'm4, un mio amico sta tribulando da quando l'ha presa. E' rimasto a piedi due volte in autostrada perchè il tappo del serbatoio non tiene l'acqua piovana (con conseguente spegnimento della moto) e sottolineo che la Beta stessa non sa come risolvere il problema, infatti sta ancora girando con lo scotch che fa da tappo eusa_doh.gif
E una seconda volta rimase a piedi perchè il "tubo" che va dal radiatore dell'olio al motore saltò. E l'ha pure presa nuova, il tutto in neanche 5mila km.


quella del tappo benzina che non tiene la pioggia l'ho già sentita, è un problema serio assai!, ma comunque devi lasciarla per lungo tempo sotto la pioggia battente per avere problemi di infiltrazione e accumulo acqua nel serbatoio.
problemi al circuito dell'olio non li avevo ancora sentiti... (?!?)

sei di Genova? il tuo amico l'ha presa nuova dal conce Beta di Genova? loro dovrebbero essere molto preparati, conoscono il marchio decisamente bene... dovrebbero essere in grado di trovare la soluzioe migliore.

è anche vero che la M4 (purtroppo) è un po' la cenerentola della produzione Beta, in tutti i sensi (componentistica e assemblaggio compresi): mi risulta addirittura che per diversi mesi abbiano sospeso la produzione del modello, che dovrebbe riprendere solo a inizio maggio...
 
14947952
14947952 Inviato: 26 Apr 2014 8:19
 

Io ti consiglierei la DRZ,l'ha presa un mio amico come prima moto e anche a guardarla ed analizzarla nei minimi particolari é fatta bene,l'unica cosa é la pinza anteriore brembo da "soli" 2 pistoncini ma per il resto,anche parlando con un altro mio amico che gira sempre con lui è ha un ktm smc-r 690 mi dice che comunque ha una potenza con cui divertirsi molto (40cv circa alla ruota) e spese di manutenzione nulle...io te la consiglio,secondo me è la migliore dal punto di vista qualità/prestazioni/prezzo. 0509_up.gif
 
14948035
14948035 Inviato: 26 Apr 2014 10:03
 

la potenza al freno anteriore e' migliorabile con pochi euro. basta montare una pompa da 11 nissin proveniente da un cross o drz valenti e dotarla di idrostop. aggiungendo anche i tubi in treccia la moto frena piu' che bene. i cv sono 33 alla ruota, 35 con kit getti fatto bene, 38 montando e carburando BENE un keihin da 39
 
14948046
14948046 Inviato: 26 Apr 2014 10:19
 

30x26 ha scritto:
la potenza al freno anteriore e' migliorabile con pochi euro. basta montare una pompa da 11 nissin proveniente da un cross o drz valenti e dotarla di idrostop. aggiungendo anche i tubi in treccia la moto frena piu' che bene. i cv sono 33 alla ruota, 35 con kit getti fatto bene, 38 montando e carburando BENE un keihin da 39



Da quello che so io c'è la versione valenti e quella Suzuki,la prima che ha sui 33cv mentre quella Suzuki arriva a 39/40cv
 
14949834
14949834 Inviato: 27 Apr 2014 20:37
 

Canna_1997 ha scritto:
Da quello che so io c'è la versione valenti e quella Suzuki,la prima che ha sui 33cv mentre quella Suzuki arriva a 39/40cv


Mi sa che è l'esatto contrario.
Il valenti dovrebbe avere 10 cv in più (dichiarati) della versione standard. E, sempre il valenti, ha la doppia omologazione per le ruote, enduro e motard.
Il problema è che esce dal limite peso potenza per la patente A2.
Quindi l'unica che potrei prendere è la versione Suzuki, sm o s (anche la e, versione enduro, esce dal limite).
Comunque come moto mi sembra molto interessante...
Se troverò l'occasione penso potrebbe diventare la mia prima moto icon_mrgreen.gif
 
14949843
14949843 Inviato: 27 Apr 2014 20:42
 

ric93 ha scritto:
Mi sa che è l'esatto contrario.
Il valenti dovrebbe avere 10 cv in più (dichiarati) della versione standard. E, sempre il valenti, ha la doppia omologazione per le ruote, enduro e motard.
Il problema è che esce dal limite peso potenza per la patente A2.
Quindi l'unica che potrei prendere è la versione Suzuki, sm o s (anche la e, versione enduro, esce dal limite).
Comunque come moto mi sembra molto interessante...
Se troverò l'occasione penso potrebbe diventare la mia prima moto icon_mrgreen.gif


Si,può essere,il mio amico ha preso la versione piena potenza che però mi pare quella Suzuki,forse mi sbaglio io perché lui la ha presa a 21 anni e può guidare senza il depotenziamento a 35kw
 
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