angelo963 ha scritto:
Felice di condividere le Tue impressioni, hanno fatto davvero miracoli con questo motore e anche nel mio caso il trip è addirittura pessimistico
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Quello che ho capito della riserva è che quando ci va, dal trip non arrivano piu' indicazioni di km o litri consumati e parziali vari (solamente per qualche secondo se si preme un tasto) ma solo i litri consumati della riserva ....partendo da 0,0 si va fino a 3,3lt e poi si spinge.
Se fosse preciso è anche bello ma in pratica è troppo influenzato dall' inclinazione della moto, io a 300km percorsi comincio a cercare un distributore..senza ansia perchè come minimo ho ancora 50 km a disposizione, ma comincio a guardarmi in giro
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Sui 10kg in piu' del dct che mi porto appresso sono daccordo, sul range di utilizzo migliore per i consumi non lo puoi battere...quello in D cambia a 2000giri se non sei Tu che cambi momentaneamente stile di guida e comunque subito dopo ritorna li, tranquillo e beato a 2000giri; a "pedale" puoi distrarti o lasciarti prendere dal momento e i giri vanno su
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Potendo intervenire sul software comunque io ci aggiungerei almeno altri 200giri alla modalità D, è proprio da pianura, ma di quelle della California....girerebbe piu' liscio e la 6° non la metterebbe a 63/64km orari.
Sta di fatto che 34km/l non li ho ancora visti sul disply quindi probabilmente hai ragione tu
... però ho ancora qualche chance perchè nei miei giri ho SEMPRE salite, al primo giro di totale pianura (giro del Garda) riferirò
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Grazie, alla fine ho capito che segna i litri che si consumano da quando vai in riserva ma, come dici giustamente tu, serve ben poco, sarebbe molto meglio se continuasse ad indicare il totale dei litri consumati (uno sa che in totale ha a disposizione circa 14 L. e si regola, oppure da 3,5 (circa la disponibilità della riserva) a scalare così, quando ti segna 1 o 1,5 vai a rifornire ma, come già detto, la logica jap è diversa dalla nostra. Per quanto riguarda i percorsi credo che siano pressochè identici ai tuoi, sei mai stato sulle colline del pavese e del piacentino? E poi come fai ad avere SEMPRE salite, prima o poi dovrai pure tornar giù . Scherzi a parte ovviamente, quando si sale, la media cala sensibilmente ma quando scendi la media si compensa, avendo cura di mettere la stessa marcia usata per salire, utilizzando il freno motore in modo che entri in azione il cut-off che riduce il consumo praticamente a zero. Comunque non stupirti più di tanto, sono un maniaco degli economy-run (i miei amici mi prendono spesso in giro), figurati che quando vivevo con la moglie che guida anche lei piuttosto bene (scusa la presunzione ma le ho insegnato io ), con la passat 1,9 tdi 130 cv, lei faceva 15/16 e io 18/19 .
Non ho visto dove abiti ma, se verrai da queste parti faremo un giro insieme, poi confronteremo i trip, così giusto per la cronaca
al di là di tutte queste menate credo che l'importante sia poter andare, io con questa NC mi sto divertendo un mondo .