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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Consumi e quanti km si fanno con un pieno nc750x
15396600
15396600 Inviato: 9 Lug 2015 21:03
 

RC1965 ha scritto:
Fidatevi scende anche sotto i 10, ho la mano pesante ma le medie per fortuna rimangono piú che interessanti.


Se ti riferisci al consumo "istantaneo" è ovvio, basta tirare al limite le marce basse icon_eek.gif , ma qui parliamo sempre di consumo medio (quello che sul comp. di bordo è definito come AVG) icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15396607
15396607 Inviato: 9 Lug 2015 21:11
 

Mi sono accorto che nella mia dissertazione sul cut-off in cui dico che tale dispositivo "taglia e non toglie" mi sono dimenticato di aggiungere "l'alimentazione". Mi scuso con Angelo e con coloro che hanno letto il post, alla mia età, diversamente dalle nostre ottime NC, comincio a perdere qualche colpo eusa_whistle.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15396763
15396763 Inviato: 9 Lug 2015 23:32
 

Lino46 ha scritto:
anch'io sono convinto sia difficile scendere sotto ai 25 (parlo sempre di media, trip su AGV) a meno di andare in pista e tirare tutte le marce al limitatore eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif


Se leggi il mio post ad inizio discussione vedrai che si può scendere anche sotto i 25 senza strafare 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
15396768
15396768 Inviato: 9 Lug 2015 23:45
 

Lino46 ha scritto:
Mi sono accorto che nella mia dissertazione sul cut-off in cui dico che tale dispositivo "taglia e non toglie" mi sono dimenticato di aggiungere "l'alimentazione". Mi scuso con Angelo e con coloro che hanno letto il post, alla mia età, diversamente dalle nostre ottime NC, comincio a perdere qualche colpo eusa_whistle.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
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Non preocuparti, eri stato chiarissimo già prima...nonostante l'età icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !
Scherzo eh icon_mrgreen.gif .
Prendo per buona la tua teoria allora: salita + discesa (cut-off) = consumo come se avessi fatto pianura.
Penso che ci sia molta differenza di consumi con il dct e il manuale, il dct permette di arrivare ai 70 all' ora senza superare i 2000 giri e con una buona coppia e il tutto senza usare nemmeno un neurone, in manuale bisogna proprio "averla nel sangue" una cambiata cosi perchè sicuramente si è portati a tirare le marce ben oltre, ci puoi riuscire qualche volta restando concentrato ma appena ti distrai sei a 3/4000 giri.
Succede anche a me di fare casino quando passo dall' automatico al manuale per giocare un pò..... e poi sovrappensiero mi dimentico di cambiare per chilometri eusa_whistle.gif
Io rimango dell' idea che per fare il 20 al litro con questa moto bisogna rischiare molto, o arrivare da moto da 100cv e la nc la si strapazza come fosse una bici icon_smile.gif .
 
15396772
15396772 Inviato: 9 Lug 2015 23:53
 

Gabriesis ha scritto:
Lino46 ha scritto:
anch'io sono convinto sia difficile scendere sotto ai 25 (parlo sempre di media, trip su AGV) a meno di andare in pista e tirare tutte le marce al limitatore eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif


Se leggi il mio post ad inizio discussione vedrai che si può scendere anche sotto i 25 senza strafare 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif


Sono andato a leggerti e se per te quello non è strafare è proprio vero che il mondo è bello perchè vario icon_lol.gif .
Anch'io qualche volta mi faccio prendere un po' la mano, con la CBF1000 una volta che mi sorpassò un ragazzotto col Ducati ho fatto i 170/180 su una provinciale, ma quello è esattamente strafare. Le medie che tieni tu sono, secondo me, sconsigliabili considerando il traffico, lo stato attuale delle strade e... gli autovelox icon_mrgreen.gif . Tuttavia avendo riscontrato che il comp. di bordo è molto pessimista credo che se avessi controllato da pieno a pieno avresti superato i 25 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif . In ogni caso per come sei andato è sempre un risultato straordinario 0509_up.gif .
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PS.: la tua è DCT o peduale?
 
15396773
15396773 Inviato: 10 Lug 2015 0:01
 

angelo963 ha scritto:
Non preocuparti, eri stato chiarissimo già prima...nonostante l'età icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !
Scherzo eh icon_mrgreen.gif .
Prendo per buona la tua teoria allora: salita + discesa (cut-off) = consumo come se avessi fatto pianura.
Penso che ci sia molta differenza di consumi con il dct e il manuale, il dct permette di arrivare ai 70 all' ora senza superare i 2000 giri e con una buona coppia e il tutto senza usare nemmeno un neurone, in manuale bisogna proprio "averla nel sangue" una cambiata cosi perchè sicuramente si è portati a tirare le marce ben oltre, ci puoi riuscire qualche volta restando concentrato ma appena ti distrai sei a 3/4000 giri.
Succede anche a me di fare casino quando passo dall' automatico al manuale per giocare un pò..... e poi sovrappensiero mi dimentico di cambiare per chilometri eusa_whistle.gif
Io rimango dell' idea che per fare il 20 al litro con questa moto bisogna rischiare molto, o arrivare da moto da 100cv e la nc la si strapazza come fosse una bici icon_smile.gif .


Arrivo proprio da una moto da 100cv (vedi la mia risposta a Gabriesis) ma come dici tu ho anche nel sangue "una cambiata così". Per abitudine continuo a guardare il display e controllo giri e marcia inserita. Come ti dicevo in questo periodo di rodaggio sto tra i 1800 e i 3000 giri e sono una specie di DCT umano icon_lol.gif . Non so se sia un pregio o un difetto ma è diventata un'abitudine. Con la CBF soffrivo perchè il tachimetro era pressochè illeggibile e non aveva il contamarce eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif .
 
15396788
15396788 Inviato: 10 Lug 2015 1:21
 

Sempre e solo Manuale 0509_up.gif
 
15396790
15396790 Inviato: 10 Lug 2015 1:24
 

Gabriesis ha scritto:
l'altro giorno a me ha segnato su 133,4 km complessivi (fatti in due volte) un consumo medio di 24,7 e 5,4 litri di benzina, tutto ciò camminando allegro senza far caso al consumo, cioè così come mi permetteva la strada o mi girava in testa in quel momento, comunque portando una velocità media 120-140 tutto ciò su strada statale e cittadina, ovviamente in città nel traffico la velocità nn era quella icon_asd.gif


Intendevo questo post
 
15397630
15397630 Inviato: 10 Lug 2015 18:52
 

Gabriesis ha scritto:
Gabriesis ha scritto:
l'altro giorno a me ha segnato su 133,4 km complessivi (fatti in due volte) un consumo medio di 24,7 e 5,4 litri di benzina, tutto ciò camminando allegro senza far caso al consumo, cioè così come mi permetteva la strada o mi girava in testa in quel momento, comunque portando una velocità media 120-140 tutto ciò su strada statale e cittadina, ovviamente in città nel traffico la velocità nn era quella icon_asd.gif


Intendevo questo post


Scusa Gabriesis, avevo capito che era quello ma, data l'ora tarda, non avevo fatto attenzione al fatto che avevi citato i litri consumati, presupponendo quindi un calcolo piuttosto preciso (un margine di errore su un kilometraggio così ridotto è comunque fisiologico) ma sei sempre intorno ai 25 andando, consentimi, un po' troppo allegramente. L'argomento era che per scendere sotto i 25 bisogna guidare da pazzi. Tu l'hai fatto da pazzerello icon_cool.gif e sei rimasto appunto su quei valori. Ribadisco però il fatto che TENERE LE MEDIE che hai scritto di 120/140 in extraurbano, che significa spingersi SPESSO anche a160, è decisamente imprudente eusa_think.gif oltre che potenzialmente dannoso per il portafogli icon_asd.gif .
doppio_lamp_naked.gif .
 
15397639
15397639 Inviato: 10 Lug 2015 19:02
 

No dai... quelle erano diciamo punte icon_asd.gif l'andatura normale era attorno ai 100-110 ovviamente in extraurbano eusa_whistle.gif
 
15406689
15406689 Inviato: 20 Lug 2015 17:17
 

Fatto altra prova. Giri quasi sempre da solo, quindi con un po' più di allegria icon_lol.gif , sono sempre in rodaggio (fatti circa 750 km) ma ho fatto qualche puntatina ai 4000, girato sempre su statali e provinciali quando possibile a 100/105 di tachimetro. Fatto il pieno quando il cdb segnava un consumo di 9,8 l e il tripA 334km, cioè 34 kml abbondanti (AVD 33,3). Quindi vi riconfermo che le indicazioni sono più che attendibili (addirittura viene segnato un consumo MINORE di quello reale 0509_up.gif ). Il dato in litri è incredibilmente preciso: quando ho riempito il serbatoio curando di arrivare sempre a raso della paratia (altrimenti i calcoli sarebbero inattendibili), la colonnina segnava anch'essa 9,8 l eusa_clap.gif . Con un leggero OT vi segnalo anche che, avendo montato il supporto per navigatore, ho verificato che lo scarto del tachimetro è di circa il 4% ossia quando la NC segna 100 il GPS dà 96. Non male, in alcune moto lo scarto supera il 5%.
Ho riscontrato una grossa rottura di scatole a fare il pieno a raso perchè il foro è molto piccolo, la pompa si ferma molto presto e poi si deve tenere il becco quasi fuori erogando lentissimamente col rischio di spruzzare fuori (ovviamente, secondo le leggi di Murphy, sono riuscito a bagnare di benza anche la sella eusa_doh.gif ) e con grande seccatura di chi aspetta dietro eusa_wall.gif . Oltretutto per farlo bene bisogna metterla sul centrale ed è una manovra piuttosto faticosa (quasi più che con la CBF1000). Voi come vi trovate?
doppio_lamp_naked.gif
 
15406911
15406911 Inviato: 20 Lug 2015 21:34
 

Lino46 ha scritto:
Voi come vi trovate?
doppio_lamp_naked.gif

Io trovo che issarla sul centrale è meno faticoso che sul mio precedente SW400.
Per il fatto di fare il pieno a raso (cosa che faccio sempre) "con lentezza", personalmente ci metto un bel e chi se ne frega se ci sono altri dietro; se anziché una moto con 14 litri di serbatoio si trovano davanti una Jaguar con due serbatoi da 100lt cosa fanno? Sparano al guidatore? Quindi che attendano con pazienza il loro turno. icon_asd.gif
 
15407196
15407196 Inviato: 21 Lug 2015 8:49
 

durante il percorso che compio giornalmente (raccordo anulare + extra urbano ) 120 km tot non sono mai riuscito a scendere dai 30.5 .Ho visto anche medie di 33 km/l
non potrei chiedere di + e preferisco decisamente una 6 poco reattiva ma leggere questi consumi!
 
15407254
15407254 Inviato: 21 Lug 2015 9:44
 

Anche io faccio meno fatica che con lo scooter di prima a metterla sul centrale, fisicamente intendo.
E' invece complicato infilare completamente il piede tra il centrale e il laterale per effettuare la manovra correttamente perchè il laterale "rompe", mi è capitato una volta che pensavo di avere il piede ben piazzato e invece a metà manovra mi è sfuggito il cavalletto dalla punta della scarpa....ho ripreso la moto ma penso mi abbia aiutato qualche santo icon_eek.gif !
Eehhh si, arrivare al raso del serbatoio è snervante se hai una fila di macchine/moto alle costole e lavare la sella di benzina è abbastanza semplice come lo è di arrivare al troppo pieno e versare molta benzina sulle scarpe icon_asd.gif .
Però è il sistema migliore per verificare consumi e precisione del trip e questa ulteriore conferma di Lino46 mi porta alla conclusione che se i litri segnati non corrispondono a quelli alla pompa.....qualcuno ruba e, come ho già scritto, arriverei con una tanica per le verifiche del caso.
E rimango anche convinto che fare oltre 30km/l resta un traguardo irraggiungibile per molti anche scendendo con i cavalli; ho letto di tutto e di piu' sui vari forum contro la nc...ma molte apparivano come la storiella della volpe e dell' uva icon_asd.gif . , a me questa moto piace moltissimo e mi ha portato piu' volte sulle salite piu' toste del nord Italia senza nessun problema in due e consumando pochissimo.
 
15407880
15407880 Inviato: 21 Lug 2015 17:08
 

Lino46 ha scritto:
Fatto altra prova. Giri quasi sempre da solo, quindi con un po' più di allegria icon_lol.gif , sono sempre in rodaggio (fatti circa 750 km) ma ho fatto qualche puntatina ai 4000, girato sempre su statali e provinciali quando possibile a 100/105 di tachimetro. Fatto il pieno quando il cdb segnava un consumo di 9,8 l e il tripA 334km, cioè 34 kml abbondanti (AVD 33,3). Quindi vi riconfermo che le indicazioni sono più che attendibili (addirittura viene segnato un consumo MINORE di quello reale 0509_up.gif ). Il dato in litri è incredibilmente preciso: quando ho riempito il serbatoio curando di arrivare sempre a raso della paratia (altrimenti i calcoli sarebbero inattendibili), la colonnina segnava anch'essa 9,8 l eusa_clap.gif . Con un leggero OT vi segnalo anche che, avendo montato il supporto per navigatore, ho verificato che lo scarto del tachimetro è di circa il 4% ossia quando la NC segna 100 il GPS dà 96. Non male, in alcune moto lo scarto supera il 5%.
Ho riscontrato una grossa rottura di scatole a fare il pieno a raso perchè il foro è molto piccolo, la pompa si ferma molto presto e poi si deve tenere il becco quasi fuori erogando lentissimamente col rischio di spruzzare fuori (ovviamente, secondo le leggi di Murphy, sono riuscito a bagnare di benza anche la sella eusa_doh.gif ) e con grande seccatura di chi aspetta dietro eusa_wall.gif . Oltretutto per farlo bene bisogna metterla sul centrale ed è una manovra piuttosto faticosa (quasi più che con la CBF1000). Voi come vi trovate?
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Errata corrige: ho scritto MINORE (anche in maiuscolo purtoppo), ma dal contesto si evince che avrei dovuto scrivere MAGGIORE. Scusate icon_sad.gif
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15408376
15408376 Inviato: 22 Lug 2015 7:38
 

La mia esperienza personale mi dice che se si sta sotto i 100 Km/h si fanno medie tra i 30 ed i 35 Km/l, se si sta tra 100 e 140 si passa a 24 Km/l, tra 140 e 180 si sta sotto i 20...
 
15408891
15408891 Inviato: 22 Lug 2015 13:44
 

guido la moto per come va guidata. non sono in rodaggio e non guido guardando i consumi. Tiro le marce sino intorno ai 3500 metto la sesta e a quei giri vado sui 120 kmh. Mai fatto meno di 30kml medi.
 
15408894
15408894 Inviato: 22 Lug 2015 13:47
 

DLE ha scritto:
La mia esperienza personale mi dice che se si sta sotto i 100 Km/h si fanno medie tra i 30 ed i 35 Km/l, se si sta tra 100 e 140 si passa a 24 Km/l, tra 140 e 180 si sta sotto i 20...


Confermo le prime due verifiche, per la terza aspetto di finire il rodaggio rotfl.gif , ma non dubito tu abbia ragione. Comunque direi che è un gran bel fare, pressochè ineguagliabile da altre moto simili 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif .
Hai il parabrezza (si fa per dire) standard o altro (ritengo ci siano notevoli differenze, specie sopra i 100, con i maggiorati)?
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15424478
15424478 Inviato: 9 Ago 2015 22:19
 

Salve a tutti,
con la mia nc750x manuale del 2014 ho riempito il serbatoi fino a toccare il tappo (€20,00 di benzina 12,50LT circa), ho percorso in totale 414km con 13,7LT sono arrivato al distributore che avevo un litro solamente nel serbatoio, media di 30km/lt. Ho circa più di 11.000km, ho una guida tranquilla, percorro un misto di urbano e extraurbano con tangenziali, qualche volta una tiratina 140/150kmh.
Che dire, consumi eccellenti! Motore Honda eccezionale, secondo me.
Gran bella moto!

Un saluto a tutti!

doppio_lamp_naked.gif 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15424600
15424600 Inviato: 10 Ago 2015 6:48
 

paobel ha scritto:
Salve a tutti,
con la mia nc750x manuale del 2014 ho riempito il serbatoi fino a toccare il tappo (€20,00 di benzina 12,50LT circa), ho percorso in totale 414km con 13,7LT sono arrivato al distributore che avevo un litro solamente nel serbatoio, media di 30km/lt. Ho circa più di 11.000km, ho una guida tranquilla, percorro un misto di urbano e extraurbano con tangenziali, qualche volta una tiratina 140/150kmh.
Che dire, consumi eccellenti! Motore Honda eccezionale, secondo me.
Gran bella moto!

Un saluto a tutti!

doppio_lamp_naked.gif 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif


Confermo anch'io questi consumi; con la 750 X DCT di adesso consumo ancora meno che con la mia vecchia NC 700 X con cambio manuale.

Luca
 
15425004
15425004 Inviato: 10 Ago 2015 20:03
 

adesso mi sputtano un po' ma spero che possa servire a qualcun'altro.
dal gommista per cambiare le ruote in vista del viaggio estivo prenoto le pirelli angel gt, visto che le mie sono già quasi alla frutta. prima di andare via notando uno strano scalino il mio gommista decide di dare una controllatina alla pressione.
Erano entrambe a 1 eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif

nei km seguenti i consumi sono notevolmente scesi...
 
15428395
15428395 Inviato: 16 Ago 2015 15:16
 

akis ha scritto:

Erano entrambe a 1 eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif



eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif e ci credo che consumavi tanto icon_asd.gif
 
15428467
15428467 Inviato: 16 Ago 2015 17:55
 

dumdum11 ha scritto:
akis ha scritto:

Erano entrambe a 1 eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif



eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif e ci credo che consumavi tanto icon_asd.gif


Soprattutto mi chiedo come facessi ad andare senza sbandare nelle curve eusa_doh.gif
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15428557
15428557 Inviato: 16 Ago 2015 20:13
 

Già le gomme dovevano essere "parecchio panciute" e con una tenuta di strada a dir poco orrenda icon_eek.gif
 
15428748
15428748 Inviato: 17 Ago 2015 8:11
 

Non cosi tanto, ma anche io mi sono ritrovato giu' di pressione senza accorgemene..... 1,8/1,9 0509_si_picchiano.gif .
Però la moto era ancora guidabilissima e solamente il caso ha provveduto perchè stavo facendo i controlli all' auto prima delle ferie e qualcosa mi ha suggerito di controllare pure le gomme della nc.
Mai avrei pensato che in cosi poche settimane scendesse di mezza atmosfera, ora sicuramente non mi frega piu'.....però ammetto che non mi ero proprio accorto della differenza.
Deduco che la mia sensibilità è pari a zero 0510_sad.gif !
I consumi nel mio caso non ne hanno risentito eusa_think.gif .
 
15429802
15429802 Inviato: 18 Ago 2015 13:16
 

angelo963 ha scritto:
Non cosi tanto, ma anche io mi sono ritrovato giu' di pressione senza accorgemene..... 1,8/1,9 0509_si_picchiano.gif .
Però la moto era ancora guidabilissima e solamente il caso ha provveduto perchè stavo facendo i controlli all' auto prima delle ferie e qualcosa mi ha suggerito di controllare pure le gomme della nc.
Mai avrei pensato che in cosi poche settimane scendesse di mezza atmosfera, ora sicuramente non mi frega piu'.....però ammetto che non mi ero proprio accorto della differenza.
Deduco che la mia sensibilità è pari a zero 0510_sad.gif !
I consumi nel mio caso non ne hanno risentito eusa_think.gif .


Non ne conosco il motivo, ma per esperienza ho constatato che gli pneumatici delle moto si sgonfiano molto più rapidamente di quelli delle auto, forse ciò è dovuto alle mediamente superiori prestazioni in accelerazione e relative frenate (per non dire staccate rotfl.gif ) che li sollecitano maggiormente. Personalmente li controllo ogni due/tre uscite di qualche centinaio di km. Se la si usa quotidianamente è meglio farlo almeno ogni 15 gg, se poi si vede che la pressione non è calata si può ovviamente allungare l'intervallo fra i controlli. Da quel che so, anche da altri motociclisti, lo sgonfiamento cambia anche in base al tipo e marca delle gomme, quindi conviene verificare caso per caso.
Naturalmente con la giusta pressione si consumerà anche meno (questo l'ho aggiunto solo per non essere completamente OT icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif ).
doppio_lamp_naked.gif
 
15430775
15430775 Inviato: 19 Ago 2015 18:15
 

Lino46 ha scritto:
Non ne conosco il motivo, ma per esperienza ho constatato che gli pneumatici delle moto si sgonfiano molto più rapidamente di quelli delle auto......


Infatti sono restato di m..... quando ho visto la pressione icon_eek.gif, ora sicuramente i controlli saranno mensili e non stagionali 0509_up.gif .
Non vedo l' ora di fare le Dolomiti...... anche per un' ulteriore conferma dei consumi che all' alba dei 5000km si sono stabilizzati su medie di almeno 30-31km/l, meglio di quando era in rodaggio (29-30km/l).
Micidiale, non ci riuscivo nemmeno con lo scooter 250cc 0509_doppio_ok.gif .
 
15430792
15430792 Inviato: 19 Ago 2015 18:30
 

angelo963 ha scritto:
Lino46 ha scritto:
Non ne conosco il motivo, ma per esperienza ho constatato che gli pneumatici delle moto si sgonfiano molto più rapidamente di quelli delle auto......


Infatti sono restato di m..... quando ho visto la pressione icon_eek.gif, ora sicuramente i controlli saranno mensili e non stagionali 0509_up.gif .
Non vedo l' ora di fare le Dolomiti...... anche per un' ulteriore conferma dei consumi che all' alba dei 5000km si sono stabilizzati su medie di almeno 30-31km/l, meglio di quando era in rodaggio (29-30km/l).
Micidiale, non ci riuscivo nemmeno con lo scooter 250cc 0509_doppio_ok.gif .


Se però hai anche un'auto controlla anche quegli pneumatici, vista la tua frequenza abituale di controllo, non vorrei ci restassi di m... anche per quelli icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif
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15430821
15430821 Inviato: 19 Ago 2015 19:02
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
No no, quelli ogni quattro mesi da 34 anni e li trovo sempre apposto o perlomendo scendono ma di poco, tra l' altro con l' auto aumento di 0,3atm circa la pressione consigliata (è un consiglio che ho sentito spesso dai gommisti per consumare la gomma in modo ancora piu' regolare senza correre nessun rischio o perdere in prestazioni).
Con la moto pensavo veramente ad una foratura, poi ho visto che tutte due erano basse della stessa percentuale e allora mi sono "tranquillizzato" e ho provveduto 0509_up.gif .
Fine OT (se però è di interesse comune possiamo continure in una nuova discussione o in una esistente se già esiste) icon_wink.gif .
 
15432494
15432494 Inviato: 22 Ago 2015 7:19
 

Dopo più di 5000 km con la Nc750x manuale, con percorrenze votate prevalentemente all'extraurbano ed andature tra i 90 e 100 km/h il mio consumo medio rimane sopra i 30 km/l. Autonomia quindi sui 350 complessivi a pieno prima che entri in riserva. icon_asd.gif icon_asd.gif
Lamps doppio_lamp_naked.gif 0509_up.gif .
 
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