Lino46 ha scritto:
Fatto altra prova. Giri quasi sempre da solo, quindi con un po' più di allegria
, sono sempre in rodaggio (fatti circa 750 km) ma ho fatto qualche puntatina ai 4000, girato sempre su statali e provinciali quando possibile a 100/105 di tachimetro. Fatto il pieno quando il cdb segnava un consumo di 9,8 l e il tripA 334km, cioè 34 kml abbondanti (AVD 33,3). Quindi vi riconfermo che le indicazioni sono più che attendibili (addirittura viene segnato un consumo MINORE di quello reale
). Il dato in litri è incredibilmente preciso: quando ho riempito il serbatoio curando di arrivare sempre a raso della paratia (altrimenti i calcoli sarebbero inattendibili), la colonnina segnava anch'essa 9,8 l
. Con un leggero OT vi segnalo anche che, avendo montato il supporto per navigatore, ho verificato che lo scarto del tachimetro è di circa il 4% ossia quando la NC segna 100 il GPS dà 96. Non male, in alcune moto lo scarto supera il 5%.
Ho riscontrato una grossa rottura di scatole a fare il pieno a raso perchè il foro è molto piccolo, la pompa si ferma molto presto e poi si deve tenere il becco quasi fuori erogando lentissimamente col rischio di spruzzare fuori (ovviamente, secondo le leggi di Murphy, sono riuscito a bagnare di benza anche la sella
) e con grande seccatura di chi aspetta dietro
. Oltretutto per farlo bene bisogna metterla sul centrale ed è una manovra piuttosto faticosa (quasi più che con la CBF1000). Voi come vi trovate?
Errata corrige: ho scritto MINORE (anche in maiuscolo purtoppo), ma dal contesto si evince che avrei dovuto scrivere MAGGIORE. Scusate