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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Consumi e quanti km si fanno con un pieno nc750x
15438890
15438890 Inviato: 30 Ago 2015 22:11
 

piccolo OT ma scusate ma perché sulla nuova AT con un 1000 bicilindrico esattamente come il nostro hanno fatto uscire 90 cv e sul nostro nn ne hanno fatti uscire 65-75???
 
15438901
15438901 Inviato: 30 Ago 2015 22:26
 

La nuova at per la precisione 95cv.Per quanto riguarda
la nostra nc,mi sa che c'e lo chiediamo in tanti perche' solo
55cv,visto che è comunque un 750.Con l'elettronica che c'e' oggi
bastava dare 10 cv in più' in s e in manuale.Penso anche che avesse
consumato qualcosina in più,non sarebbe stata una tragedia,almeno
per me.
 
15438904
15438904 Inviato: 30 Ago 2015 22:29
 

la mia è manuale non dct... io spero che magari escano con qualche rimappaggio della centralina orginale honda così da tirar fuori in proporzione la stessa potenza tirata fuori dall'AT.
Anche per me se consumasse 24 anziché 28 andrebbe benissimo, ma avrebbe sicuramente più grinta 0509_up.gif
 
15438912
15438912 Inviato: 30 Ago 2015 22:42
 

Oddio gli stessi cavalli la vedo dura,però con 10 cv in più in allungo
si sentirebbe una bella differenza.Io quando lo provata sapevo che non era un CBR,e d'altronde non è quel che cercavo,però come è messa adesso accelera bene ed ha una bella coppia in basso,ma manca un po' di allungo.
La prossima son convinto che rimedierrano.Speriamo. 0509_doppio_ok.gif
 
15439386
15439386 Inviato: 31 Ago 2015 13:41
 

Gabriesis ha scritto:
piccolo OT ma scusate ma perché sulla nuova AT con un 1000 bicilindrico esattamente come il nostro hanno fatto uscire 90 cv e sul nostro nn ne hanno fatti uscire 65-75???


Mah, io penso sia colpa del vano porta casco. Il vano porta casco ha spostato il serbatoio nel sotto sella .
Il serbatoio è piccolo;se avesse più cavalli consumerebbe di più e avrebbe una autonomia molto limitata.
 
15440372
15440372 Inviato: 1 Set 2015 15:52
 

leftfield ha scritto:
angelo963 ha scritto:
Non c'è dubbio che per fare il 34 al litro il contagiri non arriva quasi mai a 4000 giri (ma forse nemmeno a 3500), abbiamo una coppiona a 2300/2500 giri che in tanti ci invidiano e che tira su la moto in qualsiasi marcia su pendenze anche importanti....perchè dovrei tenerla a 4000 giri?
Se devo fare da 0 a100 in 5 secondi ok e capisco, ma se hai davanti 400km da fare mica li farai in stile motogp...intendo 400km con zav e altre 6/7 moto e sccoter vari al seguito su e giu' per le montagne, con partenza alla mattina e rientro alla sera (con soste a piacere) ....non entro mezzogiorno icon_asd.gif icon_asd.gif !
Mototurista al 100% e mooolto contemplativo pure io come dumdum11 quindi (e ci sta anche "totalmente impiantato".....ci diciamo anche di peggio nel nostro gruppo icon_mrgreen.gif ); quello che non capisco è chi in D non riesce ad arrivare almeno a 30km/l...è pur sempre la mia stessa moto e in automatico è l' elettronica che gestisce il tutto eusa_think.gif .


Coppia da invidia a 2500 giri?
Assolutamente no.
Forse per te (magari arrivi da scooter)
In realtà la vera coppia la NC la prende esattamente dopo i 4000 giri, cioè 68 Nm a 4.750 giri/min,
Cioè a regimi che io sfrutto alla grande mentre te no. Poi se vuoi dirmi che a 2500giri/min ha più coppia che a 4750giri/min allora vedila come vuoi.

Fatta questa precisaziona, chiudo qui perchè abbiamo uno stile completamente diversi di utilizzo.
Infatti stò girò sognando la nuova Africa Twin 0509_doppio_ok.gif


Ragazzi, cerchiamo di rispondere con cognizione di causa e/o competenza (se c'è) e non solo per contraddire quanto detto (garbatamente e non arrogantemente) da altri.
Leatfield, se vai a vedere la prova della 700 fatta da In moto (maggio 2012), osservando il diagramma di coppia, noterai che l'erogazione è molto "piatta" e già a 3000 giri siamo vicini al valore max (circa 55 Nm rispetto ai 58,59 di picco alla ruota), la nostra ha un valore e un'erogazione ancora migliori, quindi ciò che dice Angelo è verissimo e NON ha detto che a 2500 hai più coppia che a 4750. Cosa poi voglia dire "la vera coppia" lo sai solo tu icon_mrgreen.gif . Assodato che hai uno "stile" completamente diverso non si capisce perchè tu abbia acquistato questa moto invece di una CBR (c'è n'è per tutti i gusti dalla 125 alla 1000 icon_smile.gif e non avresti corso il rischio di vederti entrare il limitatore a "soli" 6000 giri o poco più icon_asd.gif .
Tra l'altro, riferendomi ad un post precedente ti rammento, se non l'hai notato, che a 4000 giri in 6a siamo già a 130 effettivi.
Una curiosità: prima che moto avevi?
Cordialità doppio_lamp_naked.gif
 
15440518
15440518 Inviato: 1 Set 2015 19:08
 

Lino46 ha scritto:
leftfield ha scritto:
angelo963 ha scritto:
Non c'è dubbio che per fare il 34 al litro il contagiri non arriva quasi mai a 4000 giri (ma forse nemmeno a 3500), abbiamo una coppiona a 2300/2500 giri che in tanti ci invidiano e che tira su la moto in qualsiasi marcia su pendenze anche importanti....perchè dovrei tenerla a 4000 giri?
Se devo fare da 0 a100 in 5 secondi ok e capisco, ma se hai davanti 400km da fare mica li farai in stile motogp...intendo 400km con zav e altre 6/7 moto e sccoter vari al seguito su e giu' per le montagne, con partenza alla mattina e rientro alla sera (con soste a piacere) ....non entro mezzogiorno icon_asd.gif icon_asd.gif !
Mototurista al 100% e mooolto contemplativo pure io come dumdum11 quindi (e ci sta anche "totalmente impiantato".....ci diciamo anche di peggio nel nostro gruppo icon_mrgreen.gif ); quello che non capisco è chi in D non riesce ad arrivare almeno a 30km/l...è pur sempre la mia stessa moto e in automatico è l' elettronica che gestisce il tutto eusa_think.gif .


Coppia da invidia a 2500 giri?
Assolutamente no.
Forse per te (magari arrivi da scooter)
In realtà la vera coppia la NC la prende esattamente dopo i 4000 giri, cioè 68 Nm a 4.750 giri/min,
Cioè a regimi che io sfrutto alla grande mentre te no. Poi se vuoi dirmi che a 2500giri/min ha più coppia che a 4750giri/min allora vedila come vuoi.

Fatta questa precisaziona, chiudo qui perchè abbiamo uno stile completamente diversi di utilizzo.
Infatti stò girò sognando la nuova Africa Twin 0509_doppio_ok.gif


Ragazzi, cerchiamo di rispondere con cognizione di causa e/o competenza (se c'è) e non solo per contraddire quanto detto (garbatamente e non arrogantemente) da altri.
Leatfield, se vai a vedere la prova della 700 fatta da In moto (maggio 2012), osservando il diagramma di coppia, noterai che l'erogazione è molto "piatta" e già a 3000 giri siamo vicini al valore max (circa 55 Nm rispetto ai 58,59 di picco alla ruota), la nostra ha un valore e un'erogazione ancora migliori, quindi ciò che dice Angelo è verissimo e NON ha detto che a 2500 hai più coppia che a 4750. Cosa poi voglia dire "la vera coppia" lo sai solo tu icon_mrgreen.gif . Assodato che hai uno "stile" completamente diverso non si capisce perchè tu abbia acquistato questa moto invece di una CBR (c'è n'è per tutti i gusti dalla 125 alla 1000 icon_smile.gif e non avresti corso il rischio di vederti entrare il limitatore a "soli" 6000 giri o poco più icon_asd.gif .
Tra l'altro, riferendomi ad un post precedente ti rammento, se non l'hai notato, che a 4000 giri in 6a siamo già a 130 effettivi.
Una curiosità: prima che moto avevi?
Cordialità doppio_lamp_naked.gif


L'ho presa per il prezzo. Non posso permettermi una Africa Twin da 14.500 euro + optional.
Per quanto riguarda la vera moto che vorrei non è di sicuro la CBR. Per carità.

Ma altre moto come Tiger , Tracer . Oppure Crosstourer ma i soldi son troppi.
Moto Vere.
Ad esempio due settimane fa ho provato la Tracer nel noto concesisionario Yamaha della mia provincia.
Altro mondo.

Bene dopo l'esternazione, ritorniamo in tema Consumi, Grazie.
Vedo che hai sotto mano l'articolo prova di Inmoto. Ecco , se riesci,mi fai sapere come parlano dei consumi e delle andature "allegre" per far medie di 10km/l superiori alle medie dichiarate dalla casa?

Ultima modifica di leftfield il 1 Set 2015 19:22, modificato 1 volta in totale
 
15440522
15440522 Inviato: 1 Set 2015 19:13
 

La tracer tutti sommato nn costa eccessivamente ma il motore yamaha non mi attira per niente eusa_naughty.gif
 
15440553
15440553 Inviato: 1 Set 2015 19:53
 

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca......se volete una moto tranquilla e che consuma poco la nc può ancora dire la sua attualmente. Personalmente la Tracer non la vado a provare perché sennò poi gli lascio la mia 700 e poi mia moglie lascia me. Scherzi a parte lo sapete quale è stato il motivo principale della mia scelta quando ho preso la mia 700x? Il fatto che essendo una moto tranquilla sono meno portato a colpi di testa con l'acceleratore, ergo meno pericolosa di altre bombe.....Quindi me ne resto con la mia 31km litro e va bene così .Sono riuscito a fare anche i 33Km/l.
 
15441145
15441145 Inviato: 2 Set 2015 12:24
 

rino99 ha scritto:
.....Quindi me ne resto con la mia 31km litro e va bene così .Sono riuscito a fare anche i 33Km/l.


0509_up.gif ..però non penserai di guidare una vera moto icon_mrgreen.gif !!
Se non hai almeno 100cv devi vergognarti....dobbiamo avvisare il popolo Harley icon_eek.gif .
E se fai il 33km/l significa che sei impiantato.... riporto solamente la parte che riguarda i consumi della Yamaha Tracer: "...Eccellente l’autonomia di viaggio, che si attesta poco al di sopra dei 300 km, grazie al serbatoio da 18 litri....ecc....).
La maggior parte di noi quei km li fa con 10 litri di benza viaggiando in due, con bauletto pieno e, leggo qualche post sopra, sulle Dolomiti; mi sa Rino99 che la riporteresti dal concessionario nel giro di una settimana ora che sei abituato al 31km/l icon_asd.gif e che qualcuno non ha compreso bene a che categoria di utenza è rivolta la nostra nc ..... e ha sbagliato acquisto.
Cordialmente doppio_lamp_naked.gif
 
15441302
15441302 Inviato: 2 Set 2015 14:25
 

Gabriesis ha scritto:
forse gli avrò fatto un rodaggio un più aggressivo perchè a me fa sempre meno rotfl.gif

Come vanno i tuoi consumi? Sono migliorati?Qui leggo di gente che fà anche 32km/L, io gli unici 32 che ho letto sul display era la velocità e comunque oggi 90 km im autostrada media 130km/h mi segnava 19km/L di media...
 
15441353
15441353 Inviato: 2 Set 2015 15:03
 

leftfield ha scritto:
L'ho presa per il prezzo. Non posso permettermi una Africa Twin da 14.500 euro + optional.
Per quanto riguarda la vera moto che vorrei non è di sicuro la CBR. Per carità.

Ma altre moto come Tiger , Tracer . Oppure Crosstourer ma i soldi son troppi.
Moto Vere.
Ad esempio due settimane fa ho provato la Tracer nel noto concesisionario Yamaha della mia provincia.
Altro mondo.

Bene dopo l'esternazione, ritorniamo in tema Consumi, Grazie.
Vedo che hai sotto mano l'articolo prova di Inmoto. Ecco , se riesci,mi fai sapere come parlano dei consumi e delle andature "allegre" per far medie di 10km/l superiori alle medie dichiarate dalla casa?


Penso anch'io che la moto che fa per te sia la MT09 Tracer se non hai intenzione di andare su una sportiva eminentemente da strada o... da pista icon_mrgreen.gif , se il problema era il prezzo la MT07 costa molto meno della NC 0509_up.gif , la coppia massima è erogata più in alto (cosa che a quanto ho capito a te piace) ma è anche molto più potente e quindi forse più adatta al tuo modo di guidare.
Riguardo alla storia del consumo, se ne hai voglia riguardati i miei post precedenti, sono stufo di spiegare come li si può ottenere, comunque, visto che anche tu fai riferimento a In moto, ti dico che ho scritto loro più volte dicendo, come altri, che una rilevazione generica di "extraurbano" non dice proprio un bel niente perchè influenzata da troppe variabili (tester, traffico, condizioni atmosferiche ecc.). Se sei però un lettore attento avrai visto che i consumi medi rilevati all'Alpen master, dove certo non vanno leggeri di manico, sono sempre notevolmente migliori di quelli di questo ipotetico extraubano, quindi qualcosa non quadra eusa_naughty.gif . Loro hanno sempre risposto che va bene così, ovviamente perchè una rilevazione accurata a velocità costante (i classici 90 e 130) probabilmente è troppo impegnativa per tempi e costi.
Per concludere, il consumo è una delle voci più variabili e discutibili, io ho spiegato come tenere medie interessanti senza necessariamente viaggiare da cinquantino, poi ognuno smanetti come vuole, tanto il loro benzinaio non lo pago io icon_lol.gif . Ribadisco che ho sempre parlato di consumi su strade statali, provinciali, ecc. , ovvio che in autostrada a 130 effettivi se va bene fai 25 (secondo me comunque ottima media icon_biggrin.gif .
Tra l'altro non hai detto niente che riguardasse la coppia, e non hai risposto alle mie domande, ma hai preferito farne una di cui non capisco il senso, mah eusa_doh.gif .
doppio_lamp_naked.gif
 
15441372
15441372 Inviato: 2 Set 2015 15:16
 

maaa io peso 90 kg sono bello grosso e alto 1,85 la moto ha 4000 km monto cupolino alto givi guido allegramente avendo avuto tante e tante moto e tanti e tanti cv mai sceso dai 30 31 solo in una gita di 380 km in due con mio padre che pesa 100 e su strade mix 27.9 km litro. Non mi reputo un fermone ne tanto meno ho una guida da pazzo quella prima quando non avevo figli ne moglie se devo divertirmi lo faccio in curva e non di certo andando a 180 km h fissi.Metto una dopo l'altra le marce cambiando a circa 3000 giri e usando come è giusto che sia solo la metà dell'accelleratore(per le marce basse e visto che si tratta di un bicilindrico l'altra metà del gas non serve) sino alla 5 marcia che tiro un po' di più sino ai 3500 /4000 giri ....metto la sesta e mi piazzo a 3500 giri e 120 130 km h indicati e vado avanti così. Ogni tanto allungo un po' di + ogni tanto un po' -................................ed i consumi sono sempre intorno ai 31 km litro una volta 32 una volta 30.
Chi ci fa 19 km litro o va troppo forte e quindi ha sbagliato moto o non sa usare il cambio.
Ricordo ma non ce ne è bisogno che volendo a 120 kmh si può essere anche in 3 marcia.........!!!!
Ascoltate il motore non guardate la lancetta non serve......
 
15441766
15441766 Inviato: 3 Set 2015 4:51
 

pippoarce ha scritto:
Come vanno i tuoi consumi? Sono migliorati?Qui leggo di gente che fà anche 32km/L, io gli unici 32 che ho letto sul display era la velocità e comunque oggi 90 km im autostrada media 130km/h mi segnava 19km/L di media...


Ti dirò... ultimamente nn ci sto facendo più molto caso, cerco più che altro di godermi la moto ma comunque nn riesco mai a cambiare sotto i 4-5000 giri... a me piace avere una guida un pò così allegra ma senza correre, sfrutto molto 3 e 4 marcia a volte la 5 ma raramente la 6 perché dalle mie parti le strade hanno pendenze fastidiose
 
15441767
15441767 Inviato: 3 Set 2015 4:52
 

Prossimamente dovrei far benza perché sono a riserva quasi, vedrò di far caso al consumo medio del computer di bordo e ti dico icon_wink.gif
 
15442013
15442013 Inviato: 3 Set 2015 12:50
 

Ciao a tutti, io sto scegliendo per acquistare la mia prima moto, tra le varie che vorrei ho individuato anche la Honda nc750x, secondo voi come prima moto potrebbe essere adatta?
io la utilizzerei sia nel quotidiano per andare a lavoro (circa 40km al giono) che nel week.
meglio cambio "manuale" o automatico?
Grazie
 
15442052
15442052 Inviato: 3 Set 2015 13:29
 

Ciao Dany,la ncx750 va benissimo come prima moto,anche come seconda ecc. a dire il vero.Secondo me quando si passa alla moto,la cosa più importante è tenere il nostro cervello acceso,qualsiasi moto sia.Per quanto riguarda il cambio,il miglior consiglio che posso darti è provali tutti e due,e decidi tu.
 
15442375
15442375 Inviato: 3 Set 2015 20:53
 

DanyMoto90 ha scritto:
Ciao a tutti, io sto scegliendo per acquistare la mia prima moto, tra le varie che vorrei ho individuato anche la Honda nc750x, secondo voi come prima moto potrebbe essere adatta?
io la utilizzerei sia nel quotidiano per andare a lavoro (circa 40km al giono) che nel week.
meglio cambio "manuale" o automatico?
Grazie



...ovviamente manuale!!! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15442436
15442436 Inviato: 3 Set 2015 22:46
 

@pippoarce dunque ho fatto benzina stasera, la mia solita 10 euro al self, e ho controllato l'onboad pc e con la mia guida allegra completamente menefreghista del consumo icon_mrgreen.gif ho fatto c.a 164 con una media di 22.0 km/l 0509_campione.gif
tenete ovviamente conto che parliamo in modo approssimativo da riserva a riserva doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15442631
15442631 Inviato: 4 Set 2015 9:09
 

DanyMoto90 ha scritto:
Ciao a tutti, io sto scegliendo per acquistare la mia prima moto, tra le varie che vorrei ho individuato anche la Honda nc750x, secondo voi come prima moto potrebbe essere adatta?
io la utilizzerei sia nel quotidiano per andare a lavoro (circa 40km al giono) che nel week.
meglio cambio "manuale" o automatico?
Grazie


Ciao se ne parla in vari topic e in tutte le salse non è il caso di ripartire qui da zero e anche perché questo argomento parla dei consumi. icon_wink.gif
 
15453345
15453345 Inviato: 19 Set 2015 23:54
 

Ciao, allora il consumo è di circa 28/29km litro. in modalità D, oppure S senza tirarla parecchio. Sforzandola pesantemente (40% del percorso totale) non va sotto i 24 km/l di media. Considera dal primo pieno al successivo ( lo faccio quando il display segna dai 2,6 ai 2,8 litri in riserva ) faccio oltre 300 km.
 
15453412
15453412 Inviato: 20 Set 2015 9:12
 

Hiroshi_Shiba ha scritto:
Ciao, allora il consumo è di circa 28/29km litro. in modalità D, oppure S senza tirarla parecchio. Sforzandola pesantemente (40% del percorso totale) non va sotto i 24 km/l di media. Considera dal primo pieno al successivo ( lo faccio quando il display segna dai 2,6 ai 2,8 litri in riserva ) faccio oltre 300 km.



Grazie, comunque quasi sicuramente prenderò la nc750 però la versione x, l'ho vista e mi piace tantissimo icon_smile.gif
 
15453702
15453702 Inviato: 20 Set 2015 17:36
 

lamwolf ha scritto:
DanyMoto90 ha scritto:
Ciao a tutti, io sto scegliendo per acquistare la mia prima moto, tra le varie che vorrei ho individuato anche la Honda nc750x, secondo voi come prima moto potrebbe essere adatta?
io la utilizzerei sia nel quotidiano per andare a lavoro (circa 40km al giono) che nel week.
meglio cambio "manuale" o automatico?
Grazie


Ciao se ne parla in vari topic e in tutte le salse non è il caso di ripartire qui da zero e anche perché questo argomento parla dei consumi. icon_wink.gif


Per evitare tirate d'orecchie da Lamwolf ti dico subito che la MT07 (Yamaha), da poco acquistata da un amico, consuma un po' più della nostra ma è assolutamente da prendere in considerazione perchè il rapporto qualità-prestazioni/prezzo è eccezionale.
Cosa ha in più della NC:
- Potenza 75 cv contro 55, quindi prestazioni molro più brillanti con pari elasticità
- doppio disco anteriore
- ruota post. da 180
- chiave per regolazione ammort. post.
- temperatura liquido di raffreddamento e spia "eco"
- manuale d'uso e manutenzione migliore e più dettagliato
- leggerezza (circa 40 kg meno!)
- forcellone post. e relative ghiere molto più belle e rifinite
Cosa ha in meno:
- capacità di carico (solo uno striminzito vano sotto la bruttissima sella posteriore contro il comodissimo vano della NC)
- parabrezza
- tagliando ogni 10000 anzichè 12000 (poco importante perchè nel periodo della garanzia va fatto comunque ogni anno)

La linea è un fatto personale, a me la versione rossa piace.
Tra l'altro il conc Yamaha ha detto che prima dell'EICMA uscirà anche in versione enduro, cioè equivalente alla nostra X.
doppio_lamp_naked.gif
 
15453761
15453761 Inviato: 20 Set 2015 19:06
 

Della MT07 invidio solamente il peso e l' indicatore della temperatura liquido di raffreddamento, per il resto....Honda nc750x.
Dai dati rilevati da Insella i 75cv equivalgono a consumi di 20,8km/l a 90km/h......e per fortuna pesa 40kg in meno, e nel "cosa ha in meno" non è menzionato il cavallo di battaglia della nc.
Lino46...proprio il doppia frizione vai a dimenticare? 0509_si_picchiano.gif
 
15454629
15454629 Inviato: 21 Set 2015 17:48
 

angelo963 ha scritto:
Della MT07 invidio solamente il peso e l' indicatore della temperatura liquido di raffreddamento, per il resto....Honda nc750x.
Dai dati rilevati da Insella i 75cv equivalgono a consumi di 20,8km/l a 90km/h......e per fortuna pesa 40kg in meno, e nel "cosa ha in meno" non è menzionato il cavallo di battaglia della nc.
Lino46...proprio il doppia frizione vai a dimenticare? 0509_si_picchiano.gif


Purtroppo i consumi rilevati da In sella, anche se apparentemente precisi perchè svolti in varie situazioni, sono spesso "ad capocchiam" come ho potuto verificare (ad es. il consumo extraurbano a volte risulta minore e a volte maggiore di quello a velocità costante di 90 km/h). IL mio amico che ha preso la MT07 pesa 110 kg "in ordine di marcia icon_mrgreen.gif , usa giacconi o giubbotti larghi con una sezione frontale di un tir eppure ha fatto una media di 4,3l x 100 km pari a 23,25 al litro fuori autostrada sui soliti percorsi collina-pianura (il dato è della strumentazione, non so se, come il nostro, segni un consumo maggiore di quello effettivo, se così fosse si avvicinerebbe ai 24).
Caro Angelo, come ho già avuto modo di dire negli altri post, il DCT (sarebbe questo il cavallo?) per me (sottolineo per me) non è un plus, io non l'avrei voluto nemmeno se fosse stato gratis eusa_whistle.gif , tuttavia costa 1000 in più quindi il confronto non sarebbe stato omogeneo perchè la MT07 costa 6250 su strada (tanto l'ha pagata il mio amico) senza sconti, quindi addirittura meno.
Tra i plus della MT07 mi ero dimenticato le luci a led. Nei minus non c'è la possibilità di montare (nemmeno optional) il cavalletto centrale e questa è effettivamente una grossa mancanza di cui ti accorgi quando devi lubrificare la catena icon_twisted.gif
Ps: io non sono passato a Yamaha (pensavo alla 09tracer) soltanto perchè la valutazione del conc era risibile.
doppio_lamp_naked.gif
 
15454813
15454813 Inviato: 21 Set 2015 21:32
 

Ahahah...... hai reso bene l' idea delle "dimensioni" del tuo amico icon_biggrin.gif (non arrivo alla sezione frontale di un tir ma sono anche io un bel furgone icon_smile.gif )
Non hai i consumi della tua su quello stesso percorso? Per me nelle identiche condizioni tu fai minimo 32km/l e quel giorno (spero vivamente il piu' lontano possibile) che la benzina tornerà a 2 euro/litro vedrai che sara lui a invidiare la tua 0509_up.gif .
E' certamente una bella moto, da prendere seriamente in considerazione e magari ha anche piu' pregi della nc, ma mi ero promesso che il grande passo doveva sottostare a certe condizioni e non ultimo i consumi ...la nc750 dct le aveva tutte e penso di aver ottenuto anche piu' di quello che pensavo perchè 34km/l non li facevo nemmeno con il Kymco 250cc icon_wink.gif !
Ora rifarei piu' di prima lo stesso acquisto, è la top del segmento se si parla di consumi e anche il resto è altrettanto valido.
Lino46, io invece il dct lo volevo a qualsiasi prezzo perchè non ho mai avuto moto; la cambiata che voi fate in automatico a me invece avrebbe richiesto molta concentrazione...che equivale a distrazione dalla guida (fino a quando diventa una manovra automatica, ma penso ci vogliano molte centinaia di cambiate prima), ho preferito aggirare l' ostacolo (il mio ostacolo) e buttarmi subito nella mischia sapendo che potevo cambiare lo stesso manualmente appena presa confidenza con il mezzo icon_wink.gif .
 
15455519
15455519 Inviato: 22 Set 2015 18:22
 

se ci aggiungi un cupolino e l'abs
alla fine non costa molto meno della nc750
 
15455527
15455527 Inviato: 22 Set 2015 18:28
 

Effettivamente c'hai preso Angelo. Oggi abbiamo fatto un giro di più di 200 km (soliti percorsi collinari ad andatura fluida, non dico allegra perchè qualcuno ha avuto da dire che è impossibile fare 34 KM/l di media, ma in realtà è proprio così) e il mio amico con la MT07 è stato sempre sui 4,2/4,3 lx100km (non si è ancora deciso a convertire in km/l perchè dice che non gliene importa più di tanto) mentre al rientro nel box io avevo più di 34 e ti assicuro che dove possibile siamo andati anche a 110 e sempre fuori autostrada. Io però (anche questo l'avevo già detto), per usare la tua simpatica terminologia, sono un apecar o tuttalpiù un furgoncino icon_lol.gif , inoltre ho notato, quando ero dietro, che lui tirava di più le marce (ad es quando era in 5a io ero già in 6a e tuttavia non mi distanziava di un cm.
Sono contento che tu sia soddisfatto del DCT, in effetti Honda ha fatto la NC con questa opzione proprio per vincere la titubanza di chi proviene da uno scooter. come già detto io l'ho provato sia sull'integra che sulla crosstourer e non ho niente da dire sull'ottimo funzionamento, solo non mi divertirei per niente rotfl.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15455698
15455698 Inviato: 22 Set 2015 21:42
 

Lino46 ha scritto:
...mentre al rientro nel box io avevo più di 34 e ti assicuro che dove possibile siamo andati anche a 110 e sempre fuori autostrada.....


Ti credo sulla parola Lino46, ho messo le foto apposta di quei consumi perchè sembra davvero impossibile che un 750cc beva cosi poco.
Nelle mie uscite ho sempre altre moto come riferimento...ok che si faccia turismo ma ciò non significa 70km/h stabili per 350km, quando ci sono le condizioni anche a noi si appesantisce leggermente la manina destra ... ma nonostante tutto mai sceso sotto i 31 (viaggiando in coppia, altrimenti 33/34km/l in solitaria), le "altre" invece sfiorano i 20km/l .
A dire il vero in rodaggio era stabile a 29, è stato dopo i 1000km che ha superato abbondantemente la "barriera" dei 30 icon_biggrin.gif .
Non stuzzicare troppo l'amico con la 07 ... finito il rodaggio si vendica e ti svernicia, tuttalpiu' potrai giocartela nel misto (dove non sono i cavalli che fanno la differenza ma la coppia) perchè sulla sparata dal semaforo ha tutte le carte per fulminarti icon_mrgreen.gif !
Piccolo OT: Ma siamo certi che la MT07 sia da turismo ??
 
15456055
15456055 Inviato: 23 Set 2015 10:49
 

Sabato ho fatto il record, 390 km con un pieno quindi siamo sui 32.5 km/l, sempre in 2, medio carico, percorso per il 90% pianeggiante.
Sono molto soodisfatto. 0509_banana.gif
 
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