Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 6 di 27
Vai a pagina Precedente  123...567...252627  Successivo
 
Consumi e quanti km si fanno con un pieno nc750x
15432702
15432702 Inviato: 22 Ago 2015 15:14
 

forse gli avrò fatto un rodaggio un più aggressivo perchè a me fa sempre meno rotfl.gif
 
15432859
15432859 Inviato: 22 Ago 2015 21:13
 

Gabriesis ha scritto:
forse gli avrò fatto un rodaggio un più aggressivo perchè a me fa sempre meno rotfl.gif


Si è appesantita la manina ?? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Oggi ho battutto il mio record, 370km e media 34,1km/l (Aprica-Bernina-Forcola-Maloja-Valsassina-culmine di san pietro e superstrada da 90/100km/h), erano con me altri amici di cui Kawa z800 20km/l, Ducati 821 non pervenuto (perchè non ha l' indicatore del livello carburante icon_eek.gif ) ma ha fatto ben due rifornimenti, scooter vari 250cc che erano in linea con la mia media.
Eccccezzzzziunale veramente 0510_inchino.gif .
 
15433386
15433386 Inviato: 23 Ago 2015 21:28
 

Gabriesis ha scritto:
forse gli avrò fatto un rodaggio un più aggressivo perchè a me fa sempre meno rotfl.gif


pure io ho il tuo stesso problema, i 30km x lt mai fatti ;(
 
15433402
15433402 Inviato: 23 Ago 2015 22:01
 

Sull'istantaneo pure 40 ma sul medio oscillo sempre tra 22 e 24
 
15433890
15433890 Inviato: 24 Ago 2015 14:26
 

Non che si pensi che Vi stia prendendo in giro, anzi...ero stato pure "in sicurezza" perchè non ricordavo esattamente. Giuro che non li ho fatti sui rulli quei km icon_mrgreen.gif !

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15433906
15433906 Inviato: 24 Ago 2015 14:36
 

angelo963 ha scritto:
Non che si pensi che Vi stia prendendo in giro, anzi...ero stato pure "in sicurezza" perchè non ricordavo esattamente. Giuro che non li ho fatti sui rulli quei km icon_mrgreen.gif !

Immagine: Link a pagina di I62.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I59.tinypic.com


Angelo queste sò fortune icon_wink.gif la mia purtroppo non li fà forse la guido "in maniera aggressiva" ma con il dct in modalità "d" guarda il mio massimo nel misto è stato 26,8 per 155km (GRA-Città)
 
15434082
15434082 Inviato: 24 Ago 2015 17:21
 

Va beh.....considera che NON sono fatti in una Milano quei km e che la mia guida non è assolutamente "aggressiva" (però il Kawa 800 che stava con me ha fatto il 20.......e non mi ha mai dovuto aspettare), il 26/27 al litro in città è difficile anche per uno scooter, non c'è motivo di preoccupazione icon_wink.gif .
 
15434101
15434101 Inviato: 24 Ago 2015 17:48
 

Ma dai, come fate a fare i 30 / 34 con un litro...?!? Addirittura in montagna poi...
Vuol dire andare a 80/90 all'ora in sesta e su autostrada... io al massimo arrivo a 24/26 kml... e non sono uno che smanetta..!! eusa_think.gif
 
15434148
15434148 Inviato: 24 Ago 2015 18:48
 

leonerossonero ha scritto:
Ma dai, come fate a fare i 30 / 34 con un litro...?!? Addirittura in montagna poi...
Vuol dire andare a 80/90 all'ora in sesta e su autostrada... io al massimo arrivo a 24/26 kml... e non sono uno che smanetta..!! eusa_think.gif


Intanto ho notato che, come ho sempre sostenuto, chi ha l'automatico consuma un po' di più, poi si sa benissimo che il consumo dipende da molti fattori (peso trasportato, pressione pneumatici, presenza di parabrezza più o meno grandi, abbigliamento di pilota ed eventuale passeggero ecc.) ma più di ogni altra cosa dallo stile di guida.
Ormai sono fuori rodaggio (più di 1500 km) e ho cominciato ad andare allegro, tuttavia guido in modo fluido e vi assicuro che non sono un fermone, tiro le marce dove occorre anche a 4000 (raramente) ma soprattutto cambio spesso: sulle colline dell'oltrepò pavese e piacentine (meta principale dei nostri giri) io metto anche la 4a e la 5a mentre altri se la fanno tutta in terza (tenete presente che nelle marce basse la nostra motina ha già una buona coppia a 2000 giri e dai 2200 tiene bene 4a e 5a anche in salita. Tenendo in evidenza sul display l'indicatore del consumo medio osservo che salendo scende anche a 31,5/32, ma poi, guidando come ho spiegato in un post precedente, arrivato a valle torna a 33/33,5. Tornando a casa (abito a Pavia), tenendo velocità codice in prossimità di rilevatori e tutor ma tirando a 100/110 dove possibile, sorpassando auto, camion ecc. invariabilmente mi torna a 34 o più. Ho controllato ancora col pieno a raso e, come già detto il rifornimento corrisponde a quello indicato dal "consumometro" mentre l'AVD (o AVG non ricordo mai) risulta pessimista perchè facendo il calcolo sono più vicino ai 35 che ai 34 0509_doppio_ok.gif .
Specifico però che questi dati li ottengo con le seguenti condizioni: pilota di taglia magra, alto 1,82 con abbigliamento tecnico non svolazzante (no pelle nè tuta comunque), peso in ordine di marcia icon_lol.gif 76 kg, parabrezza standard, colore della moto rosso icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15434205
15434205 Inviato: 24 Ago 2015 19:50
 

Lino46 ha scritto:

Specifico però che questi dati li ottengo con le seguenti condizioni: pilota di taglia magra, alto 1,82 con abbigliamento tecnico non svolazzante (no pelle nè tuta comunque), peso in ordine di marcia icon_lol.gif 76 kg, parabrezza standard, colore della moto rosso icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif


Io ho la 700X, quindi senza trip computer per cui le medie le calcolo da pieno raso a pieno raso (faccio sempre io rifornimento riempiendo il serbatoio allo stesso livello).

Pilota piccoletto ma con le ossa pesanti rotfl.gif (cioè 174cm di statura per 80Kg di peso che salgono ad 85/86 una volta "bardato da guida"), abbigliamento tecnico non svolazzante completo di stivali da turismo e paraschiena, moto con parabrezza alto Givi, paramani Isotta, bauletto 46litri e faretti montati su appendice tubolare, in genere mi porto anche un pochino di attrezzatura fotografica che va ad aggiungere altri 3 o 4 Kg di peso all'insieme.
Finita la spatafiata di introduzione, questi sono i miei consumi:
massimo 24,28 Km/l
minimo 33,77 Km/l
media su 18.500 Km 27,71 Km/l

Appartengo alla categoria dei mototuristi contemplativi quindi con andature tranquille con predilezione per i percorsi alpini e collinari e pochissima autostrada, però ci sono anche parecchi Km percorsi in ambito urbano con traffico (non tipo Roma o Milano ma comunque intenso)
 
15435137
15435137 Inviato: 26 Ago 2015 0:20
 

Lino46 ha scritto:
leonerossonero ha scritto:
Ma dai, come fate a fare i 30 / 34 con un litro...?!? Addirittura in montagna poi...
Vuol dire andare a 80/90 all'ora in sesta e su autostrada... io al massimo arrivo a 24/26 kml... e non sono uno che smanetta..!! eusa_think.gif


Intanto ho notato che, come ho sempre sostenuto, chi ha l'automatico consuma un po' di più, poi si sa benissimo che il consumo dipende da molti fattori (peso trasportato, pressione pneumatici, presenza di parabrezza più o meno grandi, abbigliamento di pilota ed eventuale passeggero ecc.) ma più di ogni altra cosa dallo stile di guida.
Ormai sono fuori rodaggio (più di 1500 km) e ho cominciato ad andare allegro, tuttavia guido in modo fluido e vi assicuro che non sono un fermone, tiro le marce dove occorre anche a 4000 (raramente) ma soprattutto cambio spesso: sulle colline dell'oltrepò pavese e piacentine (meta principale dei nostri giri) io metto anche la 4a e la 5a mentre altri se la fanno tutta in terza (tenete presente che nelle marce basse la nostra motina ha già una buona coppia a 2000 giri e dai 2200 tiene bene 4a e 5a anche in salita. Tenendo in evidenza sul display l'indicatore del consumo medio osservo che salendo scende anche a 31,5/32, ma poi, guidando come ho spiegato in un post precedente, arrivato a valle torna a 33/33,5. Tornando a casa (abito a Pavia), tenendo velocità codice in prossimità di rilevatori e tutor ma tirando a 100/110 dove possibile, sorpassando auto, camion ecc. invariabilmente mi torna a 34 o più. Ho controllato ancora col pieno a raso e, come già detto il rifornimento corrisponde a quello indicato dal "consumometro" mentre l'AVD (o AVG non ricordo mai) risulta pessimista perchè facendo il calcolo sono più vicino ai 35 che ai 34 0509_doppio_ok.gif .
Specifico però che questi dati li ottengo con le seguenti condizioni: pilota di taglia magra, alto 1,82 con abbigliamento tecnico non svolazzante (no pelle nè tuta comunque), peso in ordine di marcia icon_lol.gif 76 kg, parabrezza standard, colore della moto rosso icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif


MA non centra nulla il tuo abbigliamento ,centra il tuo stile di guida.

hahah non sei un fermone e TIRI le marcie oltre i 4000 giri!? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Se scrivi che non tiri mai le marcie oltre i 4000 giri vuol dire che sei totalmente impiantanto. Credo bene che fai delle medie del genere!! addirittura superiori a quelle dichiarate dalla Honda.
Quando avrai 10.000 km e i consumi si abbasseranno cosa farai? 40km con un litro?
 
15435143
15435143 Inviato: 26 Ago 2015 0:28
 

angelo963 ha scritto:
Gabriesis ha scritto:
forse gli avrò fatto un rodaggio un più aggressivo perchè a me fa sempre meno rotfl.gif


Si è appesantita la manina ?? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Oggi ho battutto il mio record, 370km e media 34,1km/l (Aprica-Bernina-Forcola-Maloja-Valsassina-culmine di san pietro e superstrada da 90/100km/h), erano con me altri amici di cui Kawa z800 20km/l, Ducati 821 non pervenuto (perchè non ha l' indicatore del livello carburante icon_eek.gif ) ma ha fatto ben due rifornimenti, scooter vari 250cc che erano in linea con la mia media.
Eccccezzzzziunale veramente 0510_inchino.gif .


Bhe ma già dici tutto scrivendo che hai fatto quei passi con dei scooter 250cc.
Ho avuto l'xmax 250 (tragico errore,venduto dopo pochi mesi) e sò alla perfezione quando va in salita. cioè NON VA.
Quindi non mi stupisco affatto delle medie che hai fatto.

Ultima modifica di leftfield il 26 Ago 2015 0:36, modificato 1 volta in totale
 
15435146
15435146 Inviato: 26 Ago 2015 0:36
 

Gabriesis ha scritto:
Sull'istantaneo pure 40 ma sul medio oscillo sempre tra 22 e 24

Ho Esattamente le tue medie. 0509_up.gif
Sinceramente non ho mai notato grossi cambiamenti dal rodaggio ad adesso che ha 12.000 km
 
15435554
15435554 Inviato: 26 Ago 2015 14:54
 

Non c'è dubbio che per fare il 34 al litro il contagiri non arriva quasi mai a 4000 giri (ma forse nemmeno a 3500), abbiamo una coppiona a 2300/2500 giri che in tanti ci invidiano e che tira su la moto in qualsiasi marcia su pendenze anche importanti....perchè dovrei tenerla a 4000 giri?
Se devo fare da 0 a100 in 5 secondi ok e capisco, ma se hai davanti 400km da fare mica li farai in stile motogp...intendo 400km con zav e altre 6/7 moto e sccoter vari al seguito su e giu' per le montagne, con partenza alla mattina e rientro alla sera (con soste a piacere) ....non entro mezzogiorno icon_asd.gif icon_asd.gif !
Mototurista al 100% e mooolto contemplativo pure io come dumdum11 quindi (e ci sta anche "totalmente impiantato".....ci diciamo anche di peggio nel nostro gruppo icon_mrgreen.gif ); quello che non capisco è chi in D non riesce ad arrivare almeno a 30km/l...è pur sempre la mia stessa moto e in automatico è l' elettronica che gestisce il tutto eusa_think.gif .
 
15435598
15435598 Inviato: 26 Ago 2015 15:49
 

la coppia credo sia a 4750 giri ma la mia ha il cambio manuale non dct e l'elettronica lo fa il cervello-polso 0509_campione.gif

P.S. purtroppo ho ancora l'orecchio abituato al 4 cilindri e non riesco mai a cambiare, se non guardando il contagiri, prima di arrivare intorno ai 5000 giri rotfl.gif
 
15435651
15435651 Inviato: 26 Ago 2015 16:57
 

Gabriesis ha scritto:
la coppia credo sia a 4750 giri ma la mia ha il cambio manuale non dct e l'elettronica lo fa il cervello-polso 0509_campione.gif .... rotfl.gif


0509_up.gif la coppia massima è a quei giri e il tuo polso è tarato sulla modolità S del dct icon_asd.gif !
Io anche se vado in manuale a 2500/2700 cambio, adoro sentire il pulsare del nostro bicilindrico a quel regime.....sembra di sentire le pistonate di una harley (in miniatura).
Ma se cambi a 5000 ... a quanto vai ?
 
15435652
15435652 Inviato: 26 Ago 2015 16:58
 

leftfield ha scritto:
MA non centra nulla il tuo abbigliamento ,centra il tuo stile di guida.

hahah non sei un fermone e TIRI le marcie oltre i 4000 giri!? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Se scrivi che non tiri mai le marcie oltre i 4000 giri vuol dire che sei totalmente impiantanto. Credo bene che fai delle medie del genere!! addirittura superiori a quelle dichiarate dalla Honda.
Quando avrai 10.000 km e i consumi si abbasseranno cosa farai? 40km con un litro?


Trovo questi toni assolutamente fuori luogo per avere un sereno confronto icon_evil.gif . Non meriteresti nemmeno una risposta ma suppongo tu sia giovane e purtroppo con l'arroganza tipica dell'età. Se non sei neanche giovane la faccenda è ancora più tragica. eusa_doh.gif
Per girare sulle nostre strade in modo brillante e senza mettere a repentaglio la nostra e l'altrui incolumità non c'è alcun bisogno di tirare oltre i 4000 (cosa che in caso di necessità, es. sorpasso un po' garibaldino, ovviamente faccio), basta snocciolare rapidamente le marce e ti trovi alla velocità che vuoi senza imballare inutilmente il motore. L'abilità del pilota si vede da come affronta le curve, studiando la migliore traiettoria e il punto di corda e non arrivando sparato e facendo staccate da motogp, in questo modo difficilmente qualcuno, anche molto più giovane di me, riesce a distanziarmi anzi spesso lo supero lasciandolo con un palmo di naso icon_mrgreen.gif . Comunque NON vado in pista dove eventualmente si possono sfogare le tue velleità. Sotto casa mia si ferma spesso al bar un giovane con una ducati supersportiva, anche quando sono in casa (abito al 3° piano) lo sento arrivare e ripartire (magari col motore freddo) tirando la prima come un forsennato e inchiodare al semaforo o alla prima curva, se questo significa non essere fermoni preferisco non appartenere a questa categoria eusa_naughty.gif .
 
15435675
15435675 Inviato: 26 Ago 2015 17:35
 

angelo963 ha scritto:
0509_up.gif
Ma se cambi a 5000 ... a quanto vai ?


Ad un'andatura allegra icon_asd.gif
 
15435719
15435719 Inviato: 26 Ago 2015 18:46
 

Lo immaginavo ..... rotfl.gif !!
Ragazzi (spero), va bene che la pelle è Vostra...però ricordate che non siete soli sulle strade 0509_si_picchiano.gif .
Bando alle prediche, abbiamo capito perchè fate il 22/24 al litro 0509_mitra.gif .
E nonostante siamo fermi, riusciamo lo stesso a beccare multe per eccesso di velocità icon_evil.gif .
 
15435969
15435969 Inviato: 27 Ago 2015 3:42
 

tranquillo a parte qualche chilometro più del limite di velocità si sta sempre nel pieno rispesto della strada e di chi ci guida che sia auto moto o bicicletta, non come chi pensa di stare il pista e sorpassa a destra i sinistra a piacimento o si butta in sorpassoni pericolosi 0509_up.gif
 
15436252
15436252 Inviato: 27 Ago 2015 12:01
 

Salve ragazzi! appena portata a casa. Finora ho fatto 2 pieni.
Primo media 28,97 km/litro
Secondo media 30,47 km/litro

Calcolato io con il pieno di benzina.Non da computerino di bordo.

Praticamente sempre in 2 e con bauletto centrale e vano pieni.

Attendo finire il terzo.
 
15437653
15437653 Inviato: 28 Ago 2015 19:02
Oggetto: Consumo carburante
 

Sono a 5400km e l'unica cosa che posso dire è che i miei consumi si attestano sui 24-25 km/lt,con il polso destro diciamo variabile.
 
15437716
15437716 Inviato: 28 Ago 2015 20:20
 

natsudg ha scritto:
Salve ragazzi! appena portata a casa. Finora ho fatto 2 pieni.
Primo media 28,97 km/litro
Secondo media 30,47 km/litro

Calcolato io con il pieno di benzina.Non da computerino di bordo.

Praticamente sempre in 2 e con bauletto centrale e vano pieni.

Attendo finire il terzo.

terzo pieno 31,3 km/litro

domani devo fare un giro circa 360km vediamo che mi combina la motina! 0509_doppio_ok.gif
 
15438477
15438477 Inviato: 30 Ago 2015 0:26
 

Di ritorno da un giro giornaliero.

Schio-Bassano- Feltre- Alleghe- Canazei - Passo Rolle - S. Martino di Castrozza - Bassano -Schio

giretto con zavorrina 33,65km/litro NEW RECORD rotfl.gif
 
15438501
15438501 Inviato: 30 Ago 2015 7:48
Oggetto: Consumo carburante
 

Premesso che ciò che influisce maggiormente sui consumi è il polso destro,ed io di media sono sui 24-25km/lt.Ma secondo voi anche gli accessori che montiamo influiscono?Per esempio io ho parabrezza,paramani, e para motore givi,oltre al cavalletto centrale parafango rossocromo che aumentano il peso, e credo peggiorano l'aerodinamica.Secondo voi tutto questo va ad influire un po' sui consumi
della nostra moto?
 
15438582
15438582 Inviato: 30 Ago 2015 10:57
 

natsudg ha scritto:
Di ritorno da un giro giornaliero.

Schio-Bassano- Feltre- Alleghe- Canazei - Passo Rolle - S. Martino di Castrozza - Bassano -Schio

giretto con zavorrina 33,65km/litro NEW RECORD rotfl.gif


Cavolo che bel giro e che consumi ridicoli, in due non ci sono mai riuscito a fare quella media icon_wink.gif .
Hai una mano vellutata sicuramente 0509_up.gif !

X D71
34,2 km/l con cupolino alto originale Honda, cavalletto centrale e parafango posteriore e.... 92kg il sottoscritto.....è solo il polso che fa la differenza.
 
15438589
15438589 Inviato: 30 Ago 2015 11:08
Oggetto: Consumo carburante
 

Mamma mia ragazzi che consumi che fate,complimenti.
Mi sa che devo legarmi il polso destro. icon_mrgreen.gif
 
15438734
15438734 Inviato: 30 Ago 2015 17:13
 

La differenza la fa il polso. Io monto cupolino maggiorato givi e deflettore givi, cavvalletto centrale, paramani e v47.
Io sono sui 100kg e la zavvorrina un 56kg

Poi non sono un gran tiratore di velocità e mi piace guardarmi intorno. Sinceramente mi ha stupito. Questo comunque il primo pieno dopo il controllo dei 1000km.
 
15438845
15438845 Inviato: 30 Ago 2015 21:05
Oggetto: Re: Consumo carburante
 

D71 ha scritto:
Premesso che ciò che influisce maggiormente sui consumi è il polso destro,ed io di media sono sui 24-25km/lt.Ma secondo voi anche gli accessori che montiamo influiscono?Per esempio io ho parabrezza,paramani, e para motore givi,oltre al cavalletto centrale parafango rossocromo che aumentano il peso, e credo peggiorano l'aerodinamica.Secondo voi tutto questo va ad influire un po' sui consumi
della nostra moto?


SI ma in maniera lieve lieve.
cioè se fai 24-25, senza niente montato farai 26 massimo.

Dalle medie penso che abbiamo uno stile di guida molto simile icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di leftfield il 30 Ago 2015 21:28, modificato 1 volta in totale
 
15438856
15438856 Inviato: 30 Ago 2015 21:18
 

angelo963 ha scritto:
Non c'è dubbio che per fare il 34 al litro il contagiri non arriva quasi mai a 4000 giri (ma forse nemmeno a 3500), abbiamo una coppiona a 2300/2500 giri che in tanti ci invidiano e che tira su la moto in qualsiasi marcia su pendenze anche importanti....perchè dovrei tenerla a 4000 giri?
Se devo fare da 0 a100 in 5 secondi ok e capisco, ma se hai davanti 400km da fare mica li farai in stile motogp...intendo 400km con zav e altre 6/7 moto e sccoter vari al seguito su e giu' per le montagne, con partenza alla mattina e rientro alla sera (con soste a piacere) ....non entro mezzogiorno icon_asd.gif icon_asd.gif !
Mototurista al 100% e mooolto contemplativo pure io come dumdum11 quindi (e ci sta anche "totalmente impiantato".....ci diciamo anche di peggio nel nostro gruppo icon_mrgreen.gif ); quello che non capisco è chi in D non riesce ad arrivare almeno a 30km/l...è pur sempre la mia stessa moto e in automatico è l' elettronica che gestisce il tutto eusa_think.gif .


Coppia da invidia a 2500 giri?
Assolutamente no.
Forse per te (magari arrivi da scooter)
In realtà la vera coppia la NC la prende esattamente dopo i 4000 giri, cioè 68 Nm a 4.750 giri/min,
Cioè a regimi che io sfrutto alla grande mentre te no. Poi se vuoi dirmi che a 2500giri/min ha più coppia che a 4750giri/min allora vedila come vuoi.

Fatta questa precisaziona, chiudo qui perchè abbiamo uno stile completamente diversi di utilizzo.
Infatti stò girò sognando la nuova Africa Twin 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 27
Vai a pagina Precedente  123...567...252627  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©