tikkio ha scritto:
Io non so i tempi, non so il resto... so che non va! Prendere 1,5sec su quanto, 20 secondi ? mi sembra già una enormità
Con il 13% della potenza in più? Enormità? Per una moto la cui velocità di punta che per i 2cv in meno è per forza di cose inferiore di 10km/h dato che nei 400m per queste moto è privilegiata la velocità massima mi sembra un ottimo risultato. Senza poi contare che su 100m non la stacca. Bel lavoro per una moto che costa 2500 euro in più e pesa 7-8 kg meno!
tikkio ha scritto:
anche uno scooter elaborato a 80cc 2t gli sta davanti in monoruota
Questo la dice lunga sulla tua razionalità... Se metti il ktm 690 contro il cbr allora si
tikkio ha scritto:
difatti i motori 125 2t possono sviluppare benissimo 30cv e vengono strozzati.... i 125 4t arrivano a 15 (se va bene) come massimo.
La limitazione a 15cv di entrambi (2t e 4t) avvantaggia sicuramente i 4t che "vanno quasi come un 2t" ma la differenza come ho spiegato, rimane.. sopratutto dove il motore riesce ancora ad esprimersi bene, in accelerazione e ripresa
Che ci incasta che possono arrivare a 30cv se per legge devono fare 15cv? Poi a me sta bene tutto, ma di fatto le differenze di cui parli non mi sembrano così colossali. La cbr 600 mangia il cbr 125, una ktm 125 racing mangia un cbr 125. Se hanno tutte 15cv le differenze sono dell'ordine di 3-4km/h a star larghi (su moto di pari categoria). Peccato che poi il 4t consumi la metà, non puzza, non sporca, non si ingolfa, è più affidabile, non va ripistonato... Questo non conta? conta fare 1km orario in più? Bello spirito. Senza contare che con le normative antinquinamento sempre più stringenti le nuove 125 2t depo non arriveranno nemmeno più a 15 cv