DekelBoom ha scritto:
Ciao, possiedo una Yamaha FZ8 dal 2011, mi è subito piaciuta per la sua estetica e per la sua facilità di guida però c'è sempre stato qualcosa che non mi ha convinto a pieno, è un po' difficile da spiegare però ci proverò.
Prima di comprare la FZ8 mi sono fatto un casino di seghe mentali sul tipo di moto, peso, potenza, coppia perché sono un tipo abbastanza indeciso e perché la mia unica moto prima di questa fu una Husqvarna 125 supermotard e avevo paura di sentire troppo la differenza e la nostalgia del manubrio alto comprando una naked. Ma l'FZ8 mi colpì e la comprai.
Ultimamente però mi capita di fare dei giri e tirarla un po', vedo la lancetta che va su fino a 6000, 7000, 8000 giri e ne ha ancora, intanto la velocità sale e sale come l'adrenalina poi penso "..non riuscirò mai a sfruttarla a pieno, meglio andarci un po' più piano..". Quando scendo dalla moto ho la sensazione di aver fatto una cazzata ad andare così forte, basta che un cane mi attraversa la strada e sono morto (ho già investito un cane con l'husqvarna, non è raro abitando in campagna
).
Adesso ho visto la Yamaha MT-07 e boom! Colpo di fulmine, mi piace un casino! Lo dico a mio padre e lui mi dice: "non è che fai un passo in basso?" E così mi ha messo questa pulce nell'orecchio...
A me piace l'MT-07, il bicilindrico, la ciclistica ma ha 30 cavalli in meno della mia, rischio di sentirli troppo? Secondo voi passare ad una moto meno potente è stupido?
Non è questione di velocità massima, è questione di coppia .. E la Mt-07 è un enorme passo indietro rispetto alla fz8 ( io l'ho provata dopo che ho guidato 2 r6 e la mia z750, la differenza si nota ). Ok ha il vantaggio che te la porti a casa con 6.000 euro, ma è abbastanza finita li.
Poi se il tuo uso è andare a 120 km/h senza dover tirare come un dannato sulle colline/montagne, allora la mt07 va bene, tanto è al livello di gladius/er-6n !