Doc_express ha scritto:
L'immagine la puoi caricare se è tua,altrimenti no. Se guardi lui cerca sul TUO hard disk e non su altri dispostivi.
UN conto è tornare a casa,un conto è uscire e girare senza il freno. Il tuo è un rattoppo che durerà (spero ) fino alla leva nuova. A meno che non trovi il pistino che fa le pulci a tutto e tutti difficilmente vedendo che la leva c'è ti diranno qualcosa.
Io quando facevo giri lunghi mi portavo dietro solo la leva della frizione. Non perchè "si cade e si deve cadere" come dicono certi malati della sicurezza secondo il quale il manubrio si chiude anche spingendo la moto in garage ma perchè con un freno solo a casa torni,senza frizione assassini il cambio.
Come in ferrovia c'è la regola del "procedere a vista" a max 40 all'ora se indicato e mancano i semafori per la moto è lo stesso.
Io sono venuto giù da montebracco in due col solo tamburo dietro e se lo fai con a testa si fa tranquillamente. poi arrivi a casa e fai le riparazioni.
Le leve spesso si trovano non originali e costano molto meno.
Hai piu che ragione, ovvio, questo rattoppo è stato solo perche avevo gia organizzato tutto e non avevo voglia di disdire all'ultimo momento, poi be, certo, sono andato piano e ho cercato di frenare solo col freno dietro e quello davanti (avendo fatto una schifa tale) mi sono limitato a usarlo solo nelle emergenze (anche se per fortuna non ho mai inchiodato). Ora appena posso ne cerco una, e spero di trovarla molto presto. Grazie a tutti per l'aiuto!