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Guzzi V7 Stone [seconda marcia dura]
14916361
14916361 Inviato: 3 Apr 2014 15:02
Oggetto: Guzzi V7 Stone [seconda marcia dura]
 

Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca sul forum ma non riesco a trovare una discussione che mi risolve il mio problema.
Ho preso da un mese una V7 Stone 2012 usata ed ho un piccolo problema (spero). Quando la moto è fredda o più che altro quando la uso dopo che è ferma da un pò tipo un giorno, noto che faccio fatica a mettere la seconda, è molto dura. Appena riesco a inserirla con qualche difficoltà, la guida diventa normale e non ho più questo difetto. Sono un neofita e pensavo che ero per appunto io che sto imparando a guidare, ma non è cosi è decisamente dura. Ho provato ad inserirla da fermo appena accesa ed entra subito, appena mi metto in moto in prima e metto la seconda si presenta il problema.
Qualche idea?
 
14916385
14916385 Inviato: 3 Apr 2014 15:13
 

prova a cambiare l'olio e mettere un buon full synth...succedeva anche a me col 125 e con il motul ho risolto icon_smile.gif
 
14916406
14916406 Inviato: 3 Apr 2014 15:21
 

Lo presa da un concessionario con officina annessa e da quanto mi ha detto gli ha dato una controllata, questo problema potrebbe entrare dentro la garanzia?
 
14916679
14916679 Inviato: 3 Apr 2014 17:15
 

se la moto non è ancora abbastanza rodata allora rientra nella perfetta normalità.

comunque, se sei vicino al tagliando, ti consiglio il Castrol MTX full synth 75w140; costa un po' ma è ottimo, sia per il cambio che per la coppia conica...

in ogni caso qualche impuntamento a olio freddo è normalissimo... basta farci qualche centinaio di metri e passa tutto!
 
14916698
14916698 Inviato: 3 Apr 2014 17:24
 

La moto penso che sia rodata avendo quasi due anni di eta, per quanto riguarda il tagliando devo farlo tra un migliaio di Km.

Se è tutto nella norma allora sono più tranquillo icon_smile.gif
 
14917013
14917013 Inviato: 3 Apr 2014 20:27
 

già rodata? cioé sei già arrivato a centomila chilometri?

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14917425
14917425 Inviato: 4 Apr 2014 8:23
 

Ah ah, allora questo problema potrebbe riscontrarsi per un po' di tempo icon_asd.gif
 
14917582
14917582 Inviato: 4 Apr 2014 10:15
 

problema?

caratteristica!! rotfl.gif
 
14917613
14917613 Inviato: 4 Apr 2014 10:25
 

Esatto è una "caratteristica" che viene discussa con gli amici motorizzati al bar icon_asd.gif
 
14925080
14925080 Inviato: 9 Apr 2014 14:21
 

Ciao.
Anche a me lo ha fatto un paio di volte, fino a che non abbiano imparato a conoscerci.
Quando la metti in moto, dopo un po' di inattività, lasciala scaldare qualche minuto prima di avviarti, soprattutto se la temperatura esterna è fredda.
Io, ad esempio, metto in moto e poi indosso giacca, guanti e casco. Mentre faccio queste operazioni, l'olio del cambio ha il tempo di raggiungere la sua temperatura di esercizio. Bastano 2/3 minuti doppio_lamp_naked.gif
 
14925647
14925647 Inviato: 9 Apr 2014 20:08
 

Sinceramente io non ho mai avuto problemi in quel senso , la mia ha 11000 e rotti km main cambio e un burro certo e'che l olio cambio e stato sostituito , probabilemte nel ruo caso non l hanno fatto, oltre tutto ricorda che la frizione con l uso prende un podi gioco percui e bene registrare il cavo frizione , ci sono i registri vicino alla leva frizione io quando sostituii l olio cambio misi un 75 w 140 gl5 la marca non era di quelle famose pero dove lo presi , mi dissero che lo vendevano per le trasmissioni idrauliche dei trattori per cui su un cambio da moto con 50 cv era piu cheottimo infatti io problemi non ne ho mai avuti.
 
14926144
14926144 Inviato: 10 Apr 2014 10:04
 

Probabilmente devo un pò farci la mano, anche se la scaldo ogni volta prima di partire almeno un paio di minuti. Comunque tra poco devo fare il tagliando e avviserò il meccanico della problematica 0509_up.gif
 
14928244
14928244 Inviato: 11 Apr 2014 16:31
 

moonska ha scritto:
Probabilmente devo un pò farci la mano, anche se la scaldo ogni volta prima di partire almeno un paio di minuti. Comunque tra poco devo fare il tagliando e avviserò il meccanico della problematica 0509_up.gif


visto che abiti a Desio hai solo l'imbarazzo della scelta fra i grandi nomi: Millepercento a Verano Brianza, Agostini o Ube-Flashback Motors a Mandello 0509_up.gif

Max
 
14932676
14932676 Inviato: 15 Apr 2014 6:22
 

Prima di partire innesta da fermo un paio di volte la II°forse qualcosa si normalizza.

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
14969933
14969933 Inviato: 11 Mag 2014 9:26
 

Per esperienza personale col v7 stone alla cambiata, soprattutto in scalata, ci si deve fare la mano, e poi le marce entrano tutte morbide come il burro, soprattutto dai 4000 in su
 
14976401
14976401 Inviato: 15 Mag 2014 11:05
 

Grazie a tutti. Il Millepercento praticamente è la mia seconda casa icon_asd.gif
 
14979044
14979044 Inviato: 16 Mag 2014 20:43
 

Anche la mia aveva il cambio duro da nuova, ora a poco meno di 3000 km il problema e' quasi sparito.
Controlla la regolazione del cavo della frizione ( magari fatti aiutare dai meccanici della 1000% ) basta anche solo quello per fare la differenza.
 
14980467
14980467 Inviato: 18 Mag 2014 7:06
 

Secondo me e'solo un problema di regolazione della frizione , oltre tutto sul manuale uso e manutenzione viene spiegato che nelle prime migliaia di km la frizione si deve assestare , di conseguenza va anche regolata.
 
15005842
15005842 Inviato: 5 Giu 2014 9:11
 

Piccolo aggiornamento, dopo il tagliando dei 10.000 e dopo aver cambiato l'olio il problema sembra risolto. 0509_doppio_ok.gif
 
15008472
15008472 Inviato: 6 Giu 2014 21:56
 

be ovviamente con il cambio olio e regolazione cavo frizione la cosa deve migliorare per forza oltre tutto usando la moto uno si abitua e inconsciamente impara a dosare per bene la frizione e il piede diviene sensibile nell'uso del cambio.
 
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