Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca sul forum ma non riesco a trovare una discussione che mi risolve il mio problema.
Ho preso da un mese una V7 Stone 2012 usata ed ho un piccolo problema (spero). Quando la moto è fredda o più che altro quando la uso dopo che è ferma da un pò tipo un giorno, noto che faccio fatica a mettere la seconda, è molto dura. Appena riesco a inserirla con qualche difficoltà, la guida diventa normale e non ho più questo difetto. Sono un neofita e pensavo che ero per appunto io che sto imparando a guidare, ma non è cosi è decisamente dura. Ho provato ad inserirla da fermo appena accesa ed entra subito, appena mi metto in moto in prima e metto la seconda si presenta il problema.
Qualche idea?
Lo presa da un concessionario con officina annessa e da quanto mi ha detto gli ha dato una controllata, questo problema potrebbe entrare dentro la garanzia?
se la moto non è ancora abbastanza rodata allora rientra nella perfetta normalità.
comunque, se sei vicino al tagliando, ti consiglio il Castrol MTX full synth 75w140; costa un po' ma è ottimo, sia per il cambio che per la coppia conica...
in ogni caso qualche impuntamento a olio freddo è normalissimo... basta farci qualche centinaio di metri e passa tutto!
Ciao.
Anche a me lo ha fatto un paio di volte, fino a che non abbiano imparato a conoscerci.
Quando la metti in moto, dopo un po' di inattività, lasciala scaldare qualche minuto prima di avviarti, soprattutto se la temperatura esterna è fredda.
Io, ad esempio, metto in moto e poi indosso giacca, guanti e casco. Mentre faccio queste operazioni, l'olio del cambio ha il tempo di raggiungere la sua temperatura di esercizio. Bastano 2/3 minuti
Sinceramente io non ho mai avuto problemi in quel senso , la mia ha 11000 e rotti km main cambio e un burro certo e'che l olio cambio e stato sostituito , probabilemte nel ruo caso non l hanno fatto, oltre tutto ricorda che la frizione con l uso prende un podi gioco percui e bene registrare il cavo frizione , ci sono i registri vicino alla leva frizione io quando sostituii l olio cambio misi un 75 w 140 gl5 la marca non era di quelle famose pero dove lo presi , mi dissero che lo vendevano per le trasmissioni idrauliche dei trattori per cui su un cambio da moto con 50 cv era piu cheottimo infatti io problemi non ne ho mai avuti.
Probabilmente devo un pò farci la mano, anche se la scaldo ogni volta prima di partire almeno un paio di minuti. Comunque tra poco devo fare il tagliando e avviserò il meccanico della problematica
Probabilmente devo un pò farci la mano, anche se la scaldo ogni volta prima di partire almeno un paio di minuti. Comunque tra poco devo fare il tagliando e avviserò il meccanico della problematica
visto che abiti a Desio hai solo l'imbarazzo della scelta fra i grandi nomi: Millepercento a Verano Brianza, Agostini o Ube-Flashback Motors a Mandello
Per esperienza personale col v7 stone alla cambiata, soprattutto in scalata, ci si deve fare la mano, e poi le marce entrano tutte morbide come il burro, soprattutto dai 4000 in su
Anche la mia aveva il cambio duro da nuova, ora a poco meno di 3000 km il problema e' quasi sparito.
Controlla la regolazione del cavo della frizione ( magari fatti aiutare dai meccanici della 1000% ) basta anche solo quello per fare la differenza.
Secondo me e'solo un problema di regolazione della frizione , oltre tutto sul manuale uso e manutenzione viene spiegato che nelle prime migliaia di km la frizione si deve assestare , di conseguenza va anche regolata.
be ovviamente con il cambio olio e regolazione cavo frizione la cosa deve migliorare per forza oltre tutto usando la moto uno si abitua e inconsciamente impara a dosare per bene la frizione e il piede diviene sensibile nell'uso del cambio.
goosecat
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