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come pompare la b3 800 ?
14915091
14915091 Inviato: 2 Apr 2014 19:44
Oggetto: come pompare la b3 800 ?
 

volevo rendere piu BRUTALE la 800

sia sull'aereodinamica che sui cv

da dove parto senza svenarmi?

domanda ignorante.....
so che la f3 800 di 148 cv a conti fatti ha lo stesso motore b3 800 ma un po piu spinto credo dalla centralina quindi in teoria potrei portare la brutale a quella potenza?

inoltre ho visto il puntale della dragster, che trovo molto bello
si puo montare sulla b3 800?
è utile?
che costo ha?
 
14915125
14915125 Inviato: 2 Apr 2014 19:59
 

Quello della Dragster non è un puntale ma 2 protezione metalliche distinte destra-sinistra del costo totale di circa 270 euro.
E' utile sicuramente per proteggere il motore come ad esempio dai sassi.
 
14915128
14915128 Inviato: 2 Apr 2014 20:01
 

Che io sappia è quasi tutto uguale.. Tranne le valvole che nella f3 sono in titanio, se non mi sbaglio! Quindi x avere qualcosa di affidabile secondo me.. A rigor di logica dovresti prima cambiare le valvole e poi rimappare la centralina...l'altra cosa che differenzia la f3 dalla b3.. È la frizione antisaltellamento di serie!
 
14915371
14915371 Inviato: 2 Apr 2014 22:10
 

mgiaro ha scritto:
Quello della Dragster non è un puntale ma 2 protezione metalliche distinte destra-sinistra del costo totale di circa 270 euro.
E' utile sicuramente per proteggere il motore come ad esempio dai sassi.


azz 270 pensavo max 150

piu che il motore copre i collettori e ne migliora l estetica0

ma costano troppo per lo scopo che ricopre

Ultima modifica di lele980 il 2 Apr 2014 22:13, modificato 1 volta in totale
 
14915373
14915373 Inviato: 2 Apr 2014 22:12
 

soto675 ha scritto:
Che io sappia è quasi tutto uguale.. Tranne le valvole che nella f3 sono in titanio, se non mi sbaglio! Quindi x avere qualcosa di affidabile secondo me.. A rigor di logica dovresti prima cambiare le valvole e poi rimappare la centralina...l'altra cosa che differenzia la f3 dalla b3.. È la frizione antisaltellamento di serie!


quindi se faccio cambiare valvole e rimappare la centralina potrei avere i 148 cv della f3 800?

quanto potrebbe costare questo scherzetto?
 
14915721
14915721 Inviato: 3 Apr 2014 9:22
 

Più che pomparla dal punto di vista motoristico io la pomperei dal punto di vista dell'alleggerimento delle masse.
Che budget hai?
Un bel paio di Marchesini o PVM non starebbero affatto male e dicono che il risultato sia sconcertante.
 
14915819
14915819 Inviato: 3 Apr 2014 10:37
 

l'f3 ha doppi iniettori per cilindro la b3 uno per cilindro quindi per avere i 148 dell'f3 solo valvole e rimappata non basta.
Concordo sul fatto di mettere cerchi + leggeri oppure sospensioni + sopraffine.
 
14915915
14915915 Inviato: 3 Apr 2014 11:27
 

io la trovo gia troppo leggera

oltre i 230km è inguidabile, l'avantreno praticamente vola
anche buttando tutto il mio peso sopra (peso 84kg)

è pure vero che ho le rosso 2 a 7500 km e non hanno piu grip (infatti ora prendo le sportsmart2)

ma non credo la cosa cambiera tantissimo, semmai pensavo di montare un buon ammortizzatore di sterzo
 
14916659
14916659 Inviato: 3 Apr 2014 17:07
 

ammortizzatore di sterzo d'obbligo

per il motore la B3 non è propria identica alla F3

cambia
iniettori che nella B3 è singolo invece F3 doppio
pistone
valvole in acciaio

cambierà sicuramente anche i due alberi a cammes
 
14916831
14916831 Inviato: 3 Apr 2014 18:39
 

quale monto e quanto costa?
 
14917638
14917638 Inviato: 4 Apr 2014 10:43
 

Beh allora più che pompare la moto magari ti conviene cambiarla con una sportiva (specie se hai cos' bisogno di sentire l'avantreno).
Pompandola non farai che acuire il problema.
 
14917755
14917755 Inviato: 4 Apr 2014 11:33
 

6thgear ha scritto:
Beh allora più che pompare la moto magari ti conviene cambiarla con una sportiva (specie se hai cos' bisogno di sentire l'avantreno).
Pompandola non farai che acuire il problema.


diciamo che è un mio pensiero prendere una 1198 o cbr 1000

ma se inizialmente avevo optato per uno scambio con la mia brutale

ho deciso di tenermela (nei tratti lenti non ha eguali)

e di comprarmi l'anno prossimo dopo aver estinto il mio finanziamento una super sportiva

quest anno quindi volevo migliorarla un po dal lato aereodinamico sicurezza e potenza (senza salassarmi troppo)
 
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