Daniele_sMT ha scritto:
sinceramente se fossi in te cambierei carburatore appena possibile... non mi è mai piaciuto quel carburatore
comunque ora dirò una cosa su cui alcuni non saranno d'accordo ma fa niente: appunto cambia il tempo, la temperatura, la pressione l'umidità ecc.... e non cambia solo per quello che entra nel motore ma anche per ciò che esce.
praticamente anche se siamo carburati perfettamente avremo prestazioni leggermente diverse al variare dei parametri ambientali, perchè la marmitta ne soffre molto: da alcune prove che ho fatto mi sono effettivamente accorto di notevoli differenze in questo senso anche tra uno scarico e l'altro: a volte uno scarico è buono anche per soffrire meno di altri le variazioni di clima (per uno che gira in pista è comodo non poco)
lavorando bene sulla carburazione dovresti trovare un punto in cui non ti va vuoti, ma leggere differenze prestazionali le avrai sempre: 15° di differenza non sono pochi, e tieni conto che oltre alla temperatura varierà anche la pressione atmosferica e l'umidità.
tu lo sentirai + di altri perchè hai uno scarico molto spinto per il tuo motore: basta che l'onda aumenti di poco la sua velocità che tende a farti in maniera evidente quel vuoto tipico di uno scarico spinto su un motore di serie che tu sei riuscito a coprire con una buona taratura.
se non riesci a comprirlo con carburazione e taratura ti potrebbe aiutare un carburatore un poco + grande e stabile del tuo: li trovi anche a prezzi molto bassi.
comunque qui stai parlando del beta ark?
ho letto la tua elaborazione... sono curioso di come sei intervenuto a livello di correttore di coppia. a volte i vuoi dati da scarichi spinti si risolvono li.
Ciao daniele, grazie della risposta. Oggi infastidito da questo problema ho deciso di accenderlo, scaldarlo e vedere un po se lo faceva.. Ebbene si lo ha fatto ancora... Allora dico cè qualcosa che non va bene perchè lo fa sempre di piu, prendo il cacciavite e apro un pochino lo vite dell'aria.. Indovina? Ha peggiorato alla grande !! Quindi riprendo il cacciavite (io di solito l'aria la lascio a 1.5 2.), prendo il cacciavite e inizio ad'avvitare.. avvito..avvito.. avvito ancora... poi mi son fatto una domanda.. Sta c***o di vite era a 6 giri e passa sono stato li 6 minuti ad'avvitarla Ma io son sicurissimo di averla lasciata a poco piu di 1.5 .... Quindi la rimetto a 1.5, mi trovo con uno scooter che è di nuovo una bomba.. (si.. la darei a molti big... ) va benissimo, super reattivo, partenze sempre con una grande spinta e leggera alzatina di ruota anteriore, prendo e vado a casa... Ricontrollo la vite.. ed era a 2 !!!!!!!!!!! è quella vite del cavolo che con le vibrazioni si svita Era tutto li il problema.. Era tutta una coincidenza il tempo che cambiava era tutto per la vite.. svitandosi andava a smagrirmi tutto