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[info] Frizione antisaltellamento e decatalizzatore S2R 1000
14906582
14906582 Inviato: 27 Mar 2014 15:16
Oggetto: [info] Frizione antisaltellamento e decatalizzatore S2R 1000
 

Come da titolo avrei bisogno di un consiglio su che frizione antisaltellamento procurarmi per il mio Monster, se ne trovano troppe sui vari siti e nell'imbarazzo della scelta chiedo aiuto a chi ha già fatto quest'operzione.
Per quanto riguarda lo scarico, ora ho un kit Termignoni con filtro, centralina e terminale, ma c'è ancora il catalizzatore. La moto è del 2008, per quanto ne so il dekat dove essere del tipo con il collettore integrato. La domanda è questa: ho lo scarico completo della mia vecchia moto (S2R 800 '05) su cui era stato montato de-kat, sul Monster 800 il de-kat non comprendeva i collettori di scarico, quindi non posso montarlo sul 1000... Se invece montassi sia il de-kat che i collettori? problemi di diametri, flange?
 
14907255
14907255 Inviato: 27 Mar 2014 20:19
 

Stai per fare il contrario di quanto fatto dal sottoscritto.

Io infatti comprai uno scarico di una 1000 convinto che andasse bene per la 800.
Purtroppo non fu così. Cambiano le curvature dei tubi. Gli attacchi e i diametri sono identici. Se guardi lo vedi, ma la curvatura dei tubi cambia e non poco, soprattutto per il cilindro superiore.

La soluzione l'ho trovata con un meccanico motociclista preparatore che mi ha modificato il tubo tagliandolo e modificandone le curvature. Il risultato è splendido e le saldature migliori delle originali.

Visto che ce l'hai in casa puoi sentire in giro se c'è un artigiano che te lo può fare. La cosa importante è che la saldatura sia fatta al meglio (plasma e tig per esempio).

Io spesi 350€ per il lavoro e 500€ per lo scarico completo. Meno di uno scarico nuovo completo.
 
14907433
14907433 Inviato: 27 Mar 2014 22:01
 

Io montai sul mio S2R1000 scarico e decat (tubo compensato) della Mivv con un ottimo risultato per il sound e per una prestazione più fluida essendo nel 1000 molto marcato l'on/off. La frizione as ha risolto completamente il fastidio dello strattonamento ai bassi regimi.
La frizione la cambiai con una Ducati Corse SBK 4 Molle che utilizzava i normali dischi di quella di serie, ma a cui dovetti sostituire l'attuatore mettendo quello maggiorato altrimenti dopo due minuti nel traffico avrei avuto crampi all'avambraccio sx per la durezza delle molle.

Che dire sul monster 1000 l'as ti cambia veramente la moto ed il modo di guidare: la moto diventa più fluida e ti perdona anche qualche piccolo errore di manovra che altrimenti potrebbe metterti in difficoltà.

Ciao
 
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