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la giusta moto per i feriali
14903309
14903309 Inviato: 25 Mar 2014 15:00
 

tibbs ha scritto:
Si ritorna al problema di fondo che una moto usata quotidianamente rischia di costarti (molto) più che un'auto (l'usura degli pneumatici, il consumo di benzina e la manutenzione finiscono per incidere assai). Inoltre se su strada libera la stazza di una moto, se ben costruita, neppure si sente, nel traffico si piange per ogni etto e per ogni cm in più se ad ogni momento freni, riparti, cerchi di infilarti tra le auto, ecc. Che poi probabilmente la Multistrada non fosse l'acquisto miglioredate queste premesse è difficile dire: come dici tu c'è chi si adatta benissimo e chi meno.


ma io la mia multistrada l'ho comperata per il touring e ne sono pienamente soddisfatto. Ho addirittura fatto 4000 km in solitaria in korea e mi son divertito un mondo senza neanche parlare una parola di koreano.
L'acquisto non e' mai stato per il quotidiano dove usavo la macchina, mi son stufato di usare la macchina e vorrei cercare una "motoretta" per fare il pendolare maneggevole nel traffico che pero non sia traumatica da utilizzare per il tratto autostradale.

ripeto alla fin fine tutti i giorni tra andata e ritorno devo fare:
100 km di autostrada
30 km di traffico intenso e pericoloso


certo non e' che devo uscire in moto anche se grandina, pero' certo se esco col sole poi mi piove in serata a casa ci devo tornare. Cosi come tutti sanno che al mattino un po' di quazza e un po' di freschetto ci stanno, cosi come avere un cupolino che manda il flusso d'aria sopra il casco non e' cosa da poco. Per protezione intendo questo, senza farsi una malattia ma pensando che stai pur sempre facendo 100km di autostrada al giorno , dove tieni velocita' normali 140/150 l'ora, anche li pensando che una moto soggetta ad un effetto vela non e' che una gran cosa da guidare sopratutto in presenza di raffiche di vento.

saro' ripetititivo ma cerco di riassumere quelle che sono le esigenze e non penso siano inconciliabili:
maneggevole nel traffico (leggera + bassa)
confortevole in autostrada (seduta, postura, stabile)
 
14903317
14903317 Inviato: 25 Mar 2014 15:06
 

Se posso darti un mio consiglio, andrei sulla Yamaha XJ6 diversion che costa 6500 euro con ABS.
In alternativa pensavo ad una Yamaha MT-07 per la elevatissima maneggevolezza, poco peso ed un buon motore. Tuttavia quest'ultima non ha protezione aerodinamica che però si può risolvere facilmente installando un cupolino aftermarket che molte case di accessori hanno già messo sul mercato. 6200 euro con ABS nuova icon_smile.gif

P.s. prima avevo pensato anche ad un hyperstrada ma nell'usato la si trova a 9000 euro e purtroppo è anche abbastanza alta
 
14903323
14903323 Inviato: 25 Mar 2014 15:11
 

Denun ha scritto:
Ho addirittura fatto 4000 km in solitaria in korea e mi son divertito un mondo senza neanche parlare una parola di koreano.[/b]


Scusa??? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif No. non esiste che scrivi una cosa del genere e la lasci lì 0510_amici.gif
Anzi, riguardo all'ultima emoticon... 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Adesso fila a scrivere un report di almeno tre pagine con minimo 50 foto! FILA!!!!!! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif Voglio leggere tutto, dai documenti al profumo sotto al casco! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14903400
14903400 Inviato: 25 Mar 2014 16:02
 

Denun ha scritto:
L'alternativa scooter non la prendo in considerazione, non me se ne voglia a male ma ho proprio un avversione per lo scooterone oltre poi ad essere incapace nel guidarli.


Un vero peccato, perché per l'utilizzo che devi farne sarebbe proprio il mezzo ideale, considerando anche la posizione geografica, con un coprigambe e un parabrezza maggiorato potresti usarlo veramente tutto l'anno.
Poi ha un sotto sella dove mettere pranzo e pc con la sicurezza di non bagnarli in caso di pioggia.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14903415
14903415 Inviato: 25 Mar 2014 16:10
 

Comunque un CB500X ben equipaggiato avrebbe tutte le caratteristiche richieste.

Messaggio #14902985
 
14903430
14903430 Inviato: 25 Mar 2014 16:19
 

Effettivamente sembra di sì.
 
14903568
14903568 Inviato: 25 Mar 2014 18:00
 

Denun ha scritto:
L'alternativa scooter non la prendo in considerazione, non me se ne voglia a male ma ho proprio un avversione per lo scooterone oltre poi ad essere incapace nel guidarli.


Eppure leggendo il thread e mettendoci il fatto che hai già la Multi uno scooter (anche 3 ruote - tipo Quadro 0509_lucarelli.gif ) sembra quello che serve.
Altrimenti, escludendo il tipo di moto che hai già:
- simil scooter: Integra (parente di scooter, ottimi consumi, ABS, ok con l'altezza, ciclistica da moto)
- sport touring: xj6 diversion (costa poco, 4 cilindri, protettiva per l'autostrada)
 
14903596
14903596 Inviato: 25 Mar 2014 18:15
 

Citazione:
L'acquisto non e' mai stato per il quotidiano dove usavo la macchina, mi son stufato di usare la macchina e vorrei cercare una "motoretta" per fare il pendolare maneggevole nel traffico che pero non sia traumatica da utilizzare per il tratto autostradale.


Certo che da un Multi a volere la "motoretta" da città... eusa_think.gif
Pare si sia già scritto tutto (e tanto), io fossi in te per girare nel traffico (e se ho capito bene è "solo" nei primi 20-30 min) allora opterei per una naked non troppo pesante e nemmeno troppo "grossa" di cilindrata.

Per farla breve io andrei su una MT-03, nemmno MT-07 o MT-09.

Un bel mono che comunque si "muove" bene nel traffico e non pesa, giusti cavalli per il tragitto casa-lavoro e consumi più che accettabili per un 600cc.

Tanto per il resto c'hai il Multi... icon_asd.gif
 
14903604
14903604 Inviato: 25 Mar 2014 18:19
 

La MT-03 è leggera, ma la sella è alta, la protezione aerodinamica assente ed in generale è un po' scomoda per usarla come commuter (in definitiva è l'antitesi dello scooterone che qualcuno gli ha proposto).
 
14903612
14903612 Inviato: 25 Mar 2014 18:26
 

tibbs ha scritto:
La MT-03 è leggera, ma la sella è alta, la protezione aerodinamica assente ed in generale è un po' scomoda per usarla come commuter (in definitiva è l'antitesi dello scooterone che qualcuno gli ha proposto).


Equipaggiandola con un cupolino un po' di aria si riduce (e devo dire che sembra un niente, ma il cupolino aiuta parecchio) e poi non è poi così alta...voglio dire, ovviamente dipende dall'altezza del nostro caro amico, alla fine sono 805 mm da terra, dai nella media. 0509_up.gif

Non è così scomoda (se paragonata ad uno scooterone ok) nel range delle naked icon_rolleyes.gif
Poi alla fine ogni moto è paese eusa_whistle.gif
 
14903620
14903620 Inviato: 25 Mar 2014 18:33
 

Sì, hai ragione, l'avevo fatta più alta. Però rimane una moto poco adatta per chi si fa 100 km il giorno, secondo me. Poi, come detto prima, la questione è soggettiva. Io resterei su un bicilindrico di media cilindrata, cercando di spenderci poco.
 
14904013
14904013 Inviato: 25 Mar 2014 22:37
 

Te l'hanno già cosigliata, ma mi sento di insistere: NCX.
Ha una impostazione generale che è confrontabile con la tua Multi , si guida come una bicicletta e ha consumi bassi (la comodità di girare in città su 2 ruote supera anche i consumi, ma non fa mai male risparmiare qualcosa), inoltre ha il vano nel finto serbatoio in cui possono restare piazzate tutte le attrezzature da pioggia 0509_doppio_ok.gif .
In autostrada ti farà comodo un parabrezza maggiorato, ma per il resto...
Se non ti va il DCT (ma ti consiglio di provarlo, anche perché nel traffico cittadino è comunque
una cosa in meno da gestire) prenditi la manuale: nuova è a 6500, usata 1000 inmeno (il DCT 1000 in più).
Magari fatti un giro sulla sezione del forum dedicata, e soprattutto trova l'occasione di provarla. doppio_lamp.gif
 
14904018
14904018 Inviato: 25 Mar 2014 22:39
 

Dimenticavo lABS di serie
 
14904146
14904146 Inviato: 26 Mar 2014 0:20
 

CoffeeWolf ha scritto:
Denun ha scritto:
Ho addirittura fatto 4000 km in solitaria in korea e mi son divertito un mondo senza neanche parlare una parola di koreano.[/b]


Scusa??? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif No. non esiste che scrivi una cosa del genere e la lasci lì 0510_amici.gif
Anzi, riguardo all'ultima emoticon... 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Adesso fila a scrivere un report di almeno tre pagine con minimo 50 foto! FILA!!!!!! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif Voglio leggere tutto, dai documenti al profumo sotto al casco! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


lo faro' lo faro', anche se ho piu filmati che foto in realta'

...intanto per non andare troppo OT ti metto la patente che gia' per pigliare questa mi hanno fatto fare l'equilibrista come al circo, su 22 esaminandi 20 bocciati !!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



....vabbe visto che ci sto ti uppo una delle tante DJ koreane in seoul

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14904156
14904156 Inviato: 26 Mar 2014 0:33
Oggetto: ...tornando in topic
 

allora ho aggiornato a lista delle moto consigliate e mi sembra che grazie al contributo di tutti voi (grazie davvero !!) si sta cominciando a delineare una rosa ristretta di moto.

per quanto riguarda il discorso scooterone veramente non fa per me, non e' solo che non mi piace ma e' proprio un fatto di equilibrio. se sto su una moto posso anche non mettere i piedi in terra, se sto su uno scooter non riesco neanche ad alzare i piedi da terra che lo poggio.

discorso differente riguarderebbe questi ibridi, le moto con cambio automatico e i vari tricicli, ma qui devo dire onestaente che non me la sento di spendere 7-8000 euro alla cieca.
Se potessi noleggiarli per un lungo periodo magari li proverei, 1 mese o 2 e poi nel caso procederei all'acquisto, ma comperarli cosi sulla base di un giretto di 10 minuti.... mi intrigano..... ma...... ho paura dai di buttare soldi.

Ora comunque vorrei chiedervi un favore, delle poche moto rimaste mi direste perche' voi non le comprereste se foste in me? ossia magari avendole voi provate e pensando ai miei bisogni perche' sarebbe meglio scartarla? ....un po' come la rigidezza del duke che di certo cozza con la comodita' da me richiesta

Moto Tradizionali:
yamaha XJ6 Diversion F -- 6390 euro -- xxx -- xxx
yamaha XJ6 2013 -- 5590 euro -- xxx -- 790mm
Yamaha Fazer 8 -- 7490 euro -- 215 kg -- 815 mm
Yamaha MT-07 -- 5700 euro -- 164kg -- 805mm
Honda CB 500 F ABS -- 5700 euro -- 175 kg -- 790mm
Honda CB 500 X ABS -- 6150 euro -- 178kg -- 810mm
Honda NC750X ABS -- 7000 euro -- 204kg -- 790mm
Kawasaki Versys 650 ABS -- 7750 euro -- 181kg -- 840mm
Kawasaki ER-6F ABS -- 7400 euro -- 213kg -- 805mm
Kawasaki ER-6N ABS -- 6600 euro -- 206 kg -- 805mm
Aprilia Shiver 750 ABS -- 7890 euro -- 189kg -- 810mm

Con cambio automatico:
Honda NC750S DCT ABS -- 7500 euro -- 226kg -- 790mm
Honda NC750X DCT ABS -- 8000 euro -- 216kg -- 830mm
Piaggio MP3 o similari -- tra i 6000 e 8000 euro


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

scartate per budget:
===yamaha Fz1 fazer -- 10000 euro -- 204kg -- 815mm
===bmw f800gs -- 11650 euro -- 185kg -- 880mm
===Triumph Tiger 800 ABS -- 10200 euro -- 210kg -- 810mm
===Ducati hyperstrada -- 13000 euro -- 181kg -- 830mm
===bmw f800 gt/ST -- 11200 euro -- 213kg -- XXXmmm
===Ducati streetfighter --- 19500 euro
===MV Agusta Rivale 800 EAS -- 12700 euro -- 178kg -- 881mm
===Aprilia Mana 850 GT -- 11000 euro --
===Aprilia Shiver 750 GT ABS -- 9600 euro -- XXX kg -- 810mm
===Honda Integra DCT (2014) -- 9100 euro -- 237kg -- 790mm

scartate per altri motivi:
===ktm 690 duke (*scomoda per uso quotidiano)
===ktm rc390 (*scomoda per uso quotidiano)
===ducati monster (*scomoda per uso quotidiano)
===Honda Transalp XL 700 V ABS -- 8340 euro -- 197kg -- 841mm (*non proprio una gazella in mezzo al traffico)
===Yamaha Fazer 6 (*fuori produzione)
===Suzuki drz 400
===YAMAHA MT-03 (*fuori produzione)
===NC700X ABS (*fuori produzione)
===NC700X ABS DCT (*fuori produzione)
NC700S ABS -- 6300 euro -- 201kg -- 790mm (* in esaurimento)
NC700S ABS DCT -- 7300 euro -- 201kg -- 790mm (* in esaurimento)

Ultima modifica di Denun il 26 Mar 2014 2:24, modificato 2 volte in totale
 
14904164
14904164 Inviato: 26 Mar 2014 0:49
 

tra quest'ultima lista:
Kawasaki ER6F, secondo me vai alla grande in città!
0509_up.gif
 
14904188
14904188 Inviato: 26 Mar 2014 4:55
 

Suzuki Bandit 650 S con Abs


non e' leggerissima, ma in quanto a rapporto qualita'/prezzo
pochissime moto possono competere con lei.
per le tue esigenze la trovo perfetta.




icon_smile.gif
 
14904238
14904238 Inviato: 26 Mar 2014 7:52
 

fossi in te lascerei perdere tutte le nude (che sono le mie preferite).
Se non ho capito male fai 100km di pallovia (autostrada) al giorno e, per quanto cupolino ci metti, non sostituisce una carena.

Come al solito poi al cuor non si comanda....
 
14904276
14904276 Inviato: 26 Mar 2014 8:19
 

Scusa, non avevo letto bene e pensavo che volessi vendere la multi...
Comunque, con la naked hai una protezione vicina allo zero.
Se prendi in considerazione la cbx500 allora mi permetto di suggerirti anche la sorprendente Suzuki Gladius 650 stesso motore della Vstrom.
Anche quest'ultima non è assolutamente da scartare.
Io sono di Roma e so cosa comporta la guida di una 2 ruote.
A questo punto, non esiterei a scegliere la ncx/dct per: cambio senza frizione da usarsi in automatico o sequenziale, prova ad immaginare nel traffico; consumi bassissimi; maneggevolezza; vano anteriore esclusivo; affidabilità; rivendibilità; buona protezione aerodinamica.
Le altre le scarterei, rispondendo alla tua domanda, perché non hanno le caratteristiche di cui sopra e.... non sono Honda!
 
14904335
14904335 Inviato: 26 Mar 2014 9:11
 

Per me se stai per il cambio tradizionale CB500X ,
la motivazione è semplice --> è quella che consuma meno, è quella con meno cc.. quindi considerando che bene o male hanno tutte caratteristiche abbastanza similari (come guida / protezione, non come motore) bisogna scegliere quella che costa meno e che ha costi di gestione ridotti 0509_up.gif

se invece vuoi il cambio automatico NC750X DCT (oppure NC700X DCT, che essendo fuori produzione da dicembre si troverà sicuramente nei concessionari a prezzo favorevole 0509_up.gif )
 
14904345
14904345 Inviato: 26 Mar 2014 9:19
 

La Gladius è la nipotina della mia Sv. icon_smile.gif E' un'ottima moto che ti conquista giorno dopo giorno (tanto che io ancora non voglio separarmene, nonostante l'altra), ma onestamente non mi sembra la moto ideale in questo caso.

Io fossi in te restringerei il campo a Honda Cb500x e Honda Nc700. Sono notoriamente affidabili (io di Honda ho avuto solo una Deauville -del papà a dirla tutta- per qualche anno, ma non ha mai avuto mezzo problema. Mai), sono comode, agili, non attirano troppo l'occhio e quindi il ladro, puoi caricarci quello che serve.
Mi sa tanto che questo weekend - oltre a provare la nuova Diavel a caso dato che questo weekend la danno in prova icon_asd.gif icon_asd.gif - potresti fare qualche bel giro nei concessionari Honda icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ps: Ti sei meritato la risposta per le due foto, ma non te la cavi così! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Il report lo voglio lo stesso. Hai fatto quello che in molti, me in primis, sognano (anche se io avrei scelto il LAOS). 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14904369
14904369 Inviato: 26 Mar 2014 9:40
 

Buongiorno ragazzi Grazie per i consigli 0509_doppio_ok.gif
penso di essermi fatto un idea ben precisa ...d'altronde alla fine avete dato tutti lo stesso suggerimento, evidentemente e' proprio quello che meglio si adatta alle esigenze e alle tasche. icon_rolleyes.gif

adesso comincio a cercarmi qualche concessionario honda che le regali icon_asd.gif

se avete concessionari nel lazio da suggerire non siate timidi, mandate un bel PM 0509_up.gif
 
14905196
14905196 Inviato: 26 Mar 2014 18:40
 

CB500X senza dubbio
Costa poco sia a comprarla che manutenzione (vedi ad esempio misura pneumatici), Inoltre l'ABS è di serie, la linea è piacevole, l'affidabilità ottima (considera anche i 4 anni di garanzia) e la rivendibilità penso ottima.
Prova anche la CBR500, la carena è più protettiva e la postura non particolarmente estrema
 
14905419
14905419 Inviato: 26 Mar 2014 20:57
 

oggi sono riuscito a provarne 2 su 3, o meglio:

cb500x
nc750x dct

allora la cb500x veramente bassa, forse anche troppo, no dai perfetta per il traffico. Complimenti ad honda per la moto.
Allora nel traffico mi son trovato benissimo, ho fatto tutte le cose che per prudenza non andrebbero fatte e dentro al concessionario ho fatto anche su e giu per il marciapiede. tutto perfetto.
Ho preso poi l'autostrada e purtroppo mi son sentito inadeguato, troppo piccolina per me e poi la dovevo far strillare come un ossessa per avere un pochino di spunto (....vabbe' forse perche' sono abituato alla ducati)

la nc750x dct l'ho trovata comoda per il discorso automatico ma al contempo realmente inadeguata all'uso di qualsiasi motociclista. Penso sia perfetta per coloro che vogliono fare uno step up dallo scooter alla moto e non al contrario chi nasce su moto.
Il problema di questa versione era la lentezza, mi e' sembrata molto piu' lenta della 500, molto piu' legata. Sono indeciso nel caso su quale versione prendere se la dct o la manuale.
Comunque i 3 cm e i 10 kg di piu' le fanno perdere un pochino di maneggevolezza nel traffico ma al contempo le fanno guadagnare un pochino nel comportamento in autostrada (ne faccio 50 km ad andare e 50 km a tornare) anche se ancora molto distante da quello che son abituato ad avere dalla mia moto.
mi ha intrigato comunque moltissimo il vano bagagli dove si puo' mettere il casco, ottimo.
...a proposito qualcuno e' a conoscenza se nel bauletto di nc700/750 puo' entrare un portatile di 14 - 15" dentro ?


non sono riuscito a provare la nc750x normale, peccato.

per tutte e tre le versioni posso dire che hanno scarsissima copertura e l'aria la pigli tutta su petto e spalle, a 120 km/h pensavo di essere alice nel kansas

Altra nota buona che queste 3 moto la honda le sta vendendo con interessi 0%. ottimo.


forse mi orientero' sulla 750 normale, notte portera' consiglio cosi domani compro
 
14905636
14905636 Inviato: 26 Mar 2014 23:27
 

Curiosissimo di come evolve. icon_smile.gif

Non ho ancora avuto l'opportunità di provare un cb500x, ma credo che il fatto che scendi da una Multi influenzi non poco eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0510_five.gif
 
14905734
14905734 Inviato: 27 Mar 2014 0:15
 

ottimo, ma scusa la domanda:
perchè nuova a tutti i costi?

faccio un esempio:
bmw f800 ST usata con 10 mila km la trovi a 6000 euro circa, avresti comunque un mezzo che può reggere migliaia di km senza intoppi e a bassi costi di gestione.

sia chiaro che il mio è un esempio, non ti consiglio solo quella moto, ma provare a trovare moto, che ti piacciono e che coprono le tue caratteristiche, anche nell'usato o a km zero, avresti una scelta maggiore.
considera che di solito, uno con le tue necessità, cerca una moto completa (perchè deve fare tutto) e non una seconda "motina"
 
14905760
14905760 Inviato: 27 Mar 2014 1:12
 

jigen ben volentieri a conoscere un ventaglio maggiore di moto da scegliere.

piu' che buttarmi sul nuovo ho cercato di individuare una moto in un determinato budget, e' vero che puoi trovare usato di classe superiore a quel prezzo, ma poi non hai molta scelta.
quante ne trovi dentro il budget di quelle moto? le vendono i concessionari? sono euro 3? la cosa diverrebbe assai complicata, si puo' fare , ma e' complicata.

magari avesti la pazienza di aiutarmi ad individuare qualche altro modello, in caso passerei volentieri la notte su internet a cercare i prezzi buoni.
tanto le caratteristiche sono quelle che dicevo all'inizio che comunque ti riporto di seguito (ci metto anche l'estetica stavolta cosi limitiamo il panorama altrimenti non si finisce piu):

altezza sella intorno agli 800mm -- 830 dovrebbe essere il mio max
leggera il piu possibile --- sicuramente sotto i 220kg wet
adatta a velocita' di crocera intorno ai 140km -- (quindi da considerare una mini carenatura per il fattore vento e la potenza della moto)
posizione semi eretta
con estetica che possa richiamare l'enduro stradale, il motard o la naked non sportiva
 
14905763
14905763 Inviato: 27 Mar 2014 1:23
 

CoffeeWolf ha scritto:
Curiosissimo di come evolve. icon_smile.gif

Non ho ancora avuto l'opportunità di provare un cb500x, ma credo che il fatto che scendi da una Multi influenzi non poco eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0510_five.gif


certo che son influenzato, ma la 500 proprio non ce la fa.
o meglio la tiratina di tangenziale ce la fai benissimo ma farsi 100km a 130-140km/h di crocera la vedo dura, sarebbe anche stancante perche la moto non sta certo girando a riposo.

Forse soffre anche il nc750 visto che poi alla fin fine ha solo 50cv, pero' non vedo grandi alternative per quello che sto cercando io.
in questa fascia di prezzo trovo solo naked che avrebbero i 70-80 cavalli per andare meglio in autostrada e sarebbero abbastanza maneggevoli in citta', ma poi non offrirebbero nessuna copertura all'aria ed il vento.

forse come suggeriva l'amico jigen nel post precedente dovrei alzarmi di categoria per poi cercare un usato, ma comunque non e' che vedo ampie scelta anche li'. Anche perche' se poi sali di categoria le case costruttrici cominciano a buttrti fuori mostri da 250kg con altezza sella di sette metri.
 
14905903
14905903 Inviato: 27 Mar 2014 9:11
 

La Versys è leggermente più alta (845 mm) ma più leggera, ad esempio, dell'NC. Non ha il plus del finto serbatoio ma ha senz'altro più verve. Il V-Strom è più ingombrante, pesa qualche chilo di più ed ha la sella a 835mm. Sennò si torna a moto come la mia (ER6F), già protettiva di suo ma dotabile di cupolini maggiorati, relativamente leggera (sui 200 kg), sella relativamente bassa, maneggevole (il manubrio è in un pezzo unico, praticamente ha lo stesso raggio di sterzo della naked senza però il peso del faro). L'unica incognita à il costo, di listino adesso viene più della Diversion, che è un quadricilindrico (e quindi, a regola, dovrebbe essere più costoso).

Ok, finito lo spot. Buona ricerca.
 
14905905
14905905 Inviato: 27 Mar 2014 9:12
 

jigen13 ha scritto:

........
faccio un esempio:
bmw f800 ST usata con 10 mila km la trovi a 6000 euro circa, avresti comunque un mezzo che può reggere migliaia di km senza intoppi e a bassi costi di gestione...

A quel punto gli conviene prendere un GS 800 usato, molta più scelta, molta più rivendibilitá.
È una follia 6000€ per una 800ST che non ha praticamente mercato. Rammento che la sola cinghia di trasmissione, che va cambiata entro i 40000km, costa 400€....
Denun, c'è un 3D molto simile al tuo, di un amico che chiede consigli di un possibile passaggio dal monster al cb500.
Credo che il vostro comune denominatore sia quello di voler la botte piena e la moglie ubriaca.
Una moto che risponda alle vostre esigenze....non c'è, non l'hanno ancora fatta!
La moto è come la compagna della vita: il risultato di una serie di compromessi.
In ultimo, permettimi di dire che il dct è una mano santa nel traffico e non solo. Provalo con un vfr1200 e poi mi dirai.
Honda, non ha fatto mai nulla per caso.
E comunque, tanto per dirti, dopo aver venduto la mia Stelvio, lo scorso anno ero veramente in crisi su cosa scegliere.
Ho preso una cbr600f del 2005, con 4000km (ho avuto cul@, lo ammetto) ed ora capisco perché è stata la moto più venduta della honda.
 
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