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Marmitta HM CRE quale è?[riconoscimento con foto]
14899166
14899166 Inviato: 22 Mar 2014 18:37
Oggetto: Marmitta HM CRE quale è?[riconoscimento con foto]
 

Ciao a tutti sono nuovo e questo e il mio primo messaggio.
Intanto vi ringrazio per avermi tolto molti dubbi riguardanti la mia moto e le moto in generale. icon_biggrin.gif
Ho aperto questo topic non per la solita domanda "Che marmitta montare sulla mia moto?" Ma per il contrario!
Sono un feliccissimo possessore hm CRE Baja icon_asd.gif e vorrei capire che marmitta monti visto che non sono riuscito a trovare la marca da nessuna parte!! eusa_think.gif 0510_help.gif E vorrei sapere anche se è buona per fare enduro, avendola provata solo due volte da quando lo acquistata usata a Dicebmre (perchè ora è appena uscita dal work in progress) a me sembra di si ma avendola provata solo su una strada asfaltata non saprei.
Ora vi metto delle foto

[img]DSC_0083.JPG[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


Spero possiate aiutarmi
Grazie a tutti in anticipo! icon_biggrin.gif
 
14900408
14900408 Inviato: 23 Mar 2014 19:03
 
 
14907266
14907266 Inviato: 27 Mar 2014 20:31
 

credo che sia una giannelli...
 
14907267
14907267 Inviato: 27 Mar 2014 20:33
 

anzi è una giannelli, comunque io ho il top nero con la giannelli e per fare enduro va benissimo
 
14907295
14907295 Inviato: 27 Mar 2014 20:54
 

si la marmitta è una Giannelli, se hai il cilindro originale per enduro non è un granchè perchè sposta tutta la coppia in alto e devi lavorare molto di frizione, se ci mettessi un top nero come elvet la situazione cambia icon_wink.gif
 
14908649
14908649 Inviato: 28 Mar 2014 18:22
 

Grazie mille... mi sembrava un Gianelli infatti ma perchè non ha nessuna scritta? eusa_think.gif

Ultima modifica di AndyDX7 il 28 Mar 2014 18:29, modificato 1 volta in totale
 
14908654
14908654 Inviato: 28 Mar 2014 18:29
 

Lo so che è una marmitta da alti però da fare enduro omologata c'è solo la v6 che non è un gran che! Oppure mi prendo l'hm racing che costa un casino! icon_biggrin.gif
Per quanto riguarda il cilindro non so... preferirei prima mettere un carburatore più grande e un buon pacco lamellare! Otterrei qualcosa?
 
14908682
14908682 Inviato: 28 Mar 2014 18:55
 

Quando la compri ti danno una targhetta da attaccare sul terminale poi se fai come me non la metti e non ha nessuna scritta icon_asd.gif
Comunque un bel carburatore del 19 ci starebbe 0509_doppio_ok.gif fidati che qualcosa la ottieni di sicuro, il pacco lamellare puoi anche lasciarlo stare
 
14908849
14908849 Inviato: 28 Mar 2014 20:38
 

Io ho Giannelli , PHBG 19, airbox lavorato e flussato, pacco lamellare lavorato (trasformato in monopetalo con lamelle da 0,30) e rapporti mooolto corti 12 (o 13 non ricordo):53.
Ti dico che la mia moto settata così spara una frega agli alti, sotto gli 8000 giri non hai neanche la potenza del mio gatto steso a dormire sul termosifone (perdona l'orrendo paragone ma è il primo che mi è venuto in mente icon_asd.gif )
Ergo in enduro è inutilizzabile o quasi sebbene abbia i rapporti molto corti; bisogna essere bravi a lavorarci di frizione.
La marmitta anche se omologata in realtà non lo è perchè per farla rendere al meglio si deve staccare la rondella che fungeva da limitatore dei famosi 45 km/h, quindi saresti solo omologato su carta.
Il mio consiglio, se devi utilizzare la moto nell'enduro:
Gt 70 base (top nero o simili)
Albero (se la tua moto non ha superato 15'000 km o giù di li, informati meglio sperchè io ho un motore diverso)
Giannelli
Il carburatore più piccolo da abbastanza di più ai bassi per poi murare agli alti quindi andrebbe meglio per l'enduro.
Ovviamente poi lo potrai cambiare in futuro con uno più adatto, come per il pacco lamellare che quello dell'AM6 fa abbastanza schifo
 
14909043
14909043 Inviato: 28 Mar 2014 23:21
 

guarda che se non sbaglio è proprio il contrario... un carburo più grande favorisce la coppia a discapito dei giri max.. infatti molti anche con i trofeo tengono un 26 anzichè un 28 proprio perchè allunga di più e quando si mette un carburatore più grande in genere si mettono lamelle più spesse sennò pecca in alto 0509_up.gif
 
14909219
14909219 Inviato: 29 Mar 2014 8:15
 

Fidati, stai sbagliando icon_asd.gif
Oltre ad averlo provato sulla mia pelle, un carburatore con diametro maggiore a parità di regime porterà con se più miscela (per quanto il pistone possa aspirarne) e tenderà a favorire ovviamente l'allungo.
faccio un esempio MOLTO terra terra, se ad un carburatore più piccolo , mettiamo un 19, gli chiedi 20 di benzina ad un tot di giri, tenderà a murare perchè non riuscirà a far passare tutta la benzina.
La portata infatti dipende dall'area, dalla velocità del flusso e dall'inclinazione del fluido rispetto al piano.
Le lamelle più spesse vengono abbinate a carburatori più grandi proprio per poter utilizzarli al meglio delle loro caratteristiche
 
14909641
14909641 Inviato: 29 Mar 2014 20:30
 

Ma se nel six racing dell'hm mettono un mikuni 24 a valvola piatta !!!
 
14910023
14910023 Inviato: 30 Mar 2014 11:25
 

Si ma hai una vaga idea di quel cilindro e di quanto sia spinto? icon_asd.gif
Prova a mettere un Mikuni 24 al cilindro originale, vedi cosa succede!
Leggi qua:

-Top TPR 50cc

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 40,3mm
cilindrata reale: 50,02cc
fascia: trofeo50cc
potenza: 14-15cv circa
travasi: 5 scarico con traversino
pistone: monofascia
caratteristiche: gt 50cc trofeo potenze molto elevate, gira molto in alto, affidabilità non elevata. testa scomponibile.
elaborazione tipo:
gt Top tpr50cc(200 euro) ;
albero prp racing (95 euro);
espansione polini evolution o top omo(230-195euro);
carburatore 21-24(60-100 euro);
pacco lamellare malossi vl15(50 euro);
frizione polini(55euro);
cassa filtro originale lavorata;
rimozione automix;
centralina top rossa(78 euro);
rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro);
selettore desmodromico in ergal top (35 euro).
opzionale: accensione a rotore

Informazioni prese qua Messaggio #12818926

Ho sentito di gente che ci faceva 2'000 km a pistone con quello, considera quello che ho detto prima:
a parità di cilindrata un GT che girerà più alto avrà un tempo di aspirazione minore (ergo carburatore più grande). Detto molto terra terra
 
14910257
14910257 Inviato: 30 Mar 2014 17:40
 

si è vero però su quello originale un 19 ci sta anche se lascierei il 16, in piu col 19 se si vuole mettere un elab. base non serve cambiarlo
 
14910364
14910364 Inviato: 30 Mar 2014 19:13
 

Sinceramente non so quanto possa cambiare a livello di prestazioni passare dal 16 al 19 perchè io ho acquistato la moto che aveva solo il 19 ed il resto l'ho aggiunto e modificato io.
Però provare costa poco, prendi un 19 usato, adatti il collettore se non dovesse entrare e lavora l'airbox.
Ovviamente se non hai le capacità e le possibilità di studiare la fluidodinamica migliore per l'airbox lascialo com'è e metti un filtro poco più poroso in modo da far passare più aria per un carburatore più grande.
E mi raccomando CARBURA!
 
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