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[Elaborazione scooter] Consigli per scarabeo 2t
945902
945902 Inviato: 12 Dic 2006 20:23
Oggetto: [Elaborazione scooter] Consigli per scarabeo 2t
 

Ho uno scarabeo nero, da poco finito il rodaggio e con la marmitta sito plus, mi fa all'incirca 80 km/h.

Per prima cosa pensavo di metter su le seguenti cose:

Variatore Malossi Multivar
Cinghia in Kevlar
Molla di Contrasto rossa

Riguardo frizione e centralina cosa mi consigliate ?



I Rapporti brevi li posso mettere su un 50cc o è meglio avere un motore più potente ?
 
945992
945992 Inviato: 12 Dic 2006 20:39
 

nn mettere la molla rossa metti la bianca e come frizione metti quella della malossi la fly clutch
 
946008
946008 Inviato: 12 Dic 2006 20:42
 

1-la cinghia non cambiarla,perchè se,come hai detto,il motorino è nuovo non ti serve a niente perchè la tua nn è consumata e non hai una elaborazione che richiede una cinghia + resistente
2-la molla rossa è una delle + dure e si usa nelle elaborazioni trofeo o comunque molto spinte,sicuramente non su motorini quasi tutti originali,quindi anche la molla tieni l originale
3-il multivar è un buon variatore
4-la frizione stesso discorso che per la cinghia:se non è usurata non c è assolutamente bisogno di cambiarla,anche xkè avendo tt il motorino originale tranne il variatore non ne trarresti alcun vantaggio...
mi disp ma sulla centralina non so consigliarti.Cmq anche i rapporti non ti servono.
 
946045
946045 Inviato: 12 Dic 2006 20:47
 

per il variatore va bene il multivar, la frizione non metterla se il motorino è nuovo, i rapporti sul 50 originale non servono icon_wink.gif
 
946065
946065 Inviato: 12 Dic 2006 20:51
 

il variatore maloSsi è ottimo ma se in futuro vorrai un motorino serio prendi il 101!

poi compra un 17.5 dell'orto

e fattelo regolare secondo le tue esigenze!


P.S. la centralina nn cambiarla....

p.s.2 se hai soldini da spendere cambia il GT e l'albero motore (come ho fatto IO) icon_wink.gif
 
946100
946100 Inviato: 12 Dic 2006 20:56
 

La centralina non la mettere sul 50 perchè sono soldi buttati,per la frizione se la tua è consumata di consiglio la fly e la cinghia ti consiglio di mettere l'originale.
 
949436
949436 Inviato: 13 Dic 2006 20:27
 

Grazie mille per i consigli ragazzi, dunque per un motorino ancora nuovo e con una marmitta mediocre cosa mi consigliate di metterci su ora ?
 
949480
949480 Inviato: 13 Dic 2006 20:36
 

top trophy o 2 plus....e albero motore!
correttore coppia e pulleggia malossi
 
949549
949549 Inviato: 13 Dic 2006 20:47
 

subito un motore diverso ?
ho sentito che quello piaggio dopo circa 1000 km è da buttare, ma così preso un motore a 70cc ?

Cmq se ne metterò uno metterò il 2 plus , qualcuno potrebbe informarmi sui prezzi di questo gt ?
 
951231
951231 Inviato: 14 Dic 2006 14:05
 

a quale velocità vuoi arrivare?

il prezzo dei pezzi cambia da città in città....io l'albero top e i top 2 plus li ho pagati 200 (col montaggio)!!!
 
951264
951264 Inviato: 14 Dic 2006 14:11
 

Non sto cercando di sfruttar al massimo lo scooter, vorrei poter toccare i 100, con una buona ripresa però
 
951281
951281 Inviato: 14 Dic 2006 14:17
 

Scarabertoz ha scritto:
Non sto cercando di sfruttar al massimo lo scooter, vorrei poter toccare i 100, con una buona ripresa però

allora se vuoi toccare i 100km/h devi montare un 70cc
quindi potresti mettere il top trophy, marmitta top nardò, il multivar ve bene...(con la molla di contrasto bianca)
il carburatore hai già il 17.5? se si non cambiarlo sennò prendilo...
 
951291
951291 Inviato: 14 Dic 2006 14:21
 

Devo ancora montarlo.


Stavo pensando di mettere il Top 2Plus al posto del trophy, l'albero motore tengo quello base ?




Ne approfitto per chiedere una piccola domanda sulle viti di uno scarabeo.

(Dato che dovrei prendere alcuni pezzi da internet tra cui le viti in ergal) Qualcuno potrebbe informarmi sui tipi e la lunghezza delle viti del carter e della carena ?)



[Progetto per il momento, ANCORA COMPLETAMENTE VARIABILI]
--->Variatore Multivar 101
--->Molla di contrasto
--->Motore 75cc Top 2Plus
--->Carburatore 17,5mm
--->Marmitta Top nardò
--->Rapporti brevi
--->Correttore di Coppia
--->Puleggia Malossi
--->Top Nardò
 
955240
955240 Inviato: 15 Dic 2006 15:07
 

Potete farvi sentire please é.è ?
 
955258
955258 Inviato: 15 Dic 2006 15:11
 

Allora il 2Plus è 70cc e non 75cc, poi a te serve quello ad aria, perchè lo scarabeo è AC, quindi ti serve il Plus!!
Poi il 17,5 sul Plus mi sembra un po' poco, facciamo almeno un 19!!
Poi come variatore metterei il Multivar tanto va più che bene, e non metterei il correttore di coppia, solo soldi in più!! icon_wink.gif

---LP---
 
959732
959732 Inviato: 16 Dic 2006 23:45
 

Ragazzi alcuni mi han detto che è meglio se faccio 500 Km senza rodaggio e con la marmitta originale circa prima di mettere la sito se no rischio di rovinare il motore, io ci ho gia fatto quasi 100inaio di Km, mi consigliate di rimettere l'aprilia o continuare comunque ad usare la sito plus ?


Un'altra domanda, lo scarabeo street che ho ha già il carbu. 17,5 .. e con la sito ora consuma una quantità non indifferente (1 pieno mi fa 90 Km).
Quando dovrò montare il gt, mi conviene cambiarlo cmq il carbur. con un 19 o lo tengo ?
 
974340
974340 Inviato: 21 Dic 2006 14:13
 

Qualcuno può rispondermi é.è ?
 
974502
974502 Inviato: 21 Dic 2006 14:55
 

no perchè se vai oltre il 17,5 i consumi aumenterebbero parecchio e poi non ti preoccupare che già con la mia ela i 125 mi vedono la targa quindi tieni il 17,5. Se vuoi fare un elaborazione base fanne una simile alla mia e se vuoi cambia la marmitta anche se ti dico che va benissimo l'sp3, nel forum ne parlano male invece è ottima soprattutto per l'allungo.
Per il variatore il 101 è sprecato perchè lo sfrutti del tutto con gt spinti.
Ciao se hai altri dubbi chiedi
 
974901
974901 Inviato: 21 Dic 2006 16:12
 

Frizione,rapporti e filtro in un motore 50cc ?
 
974920
974920 Inviato: 21 Dic 2006 16:16
 

lascia stare il filtro cambia solo il rumore e i rapprti che sul 50 andresti ancora di meno
 
975045
975045 Inviato: 21 Dic 2006 16:44
 

io ho detto simile allamia quindi compreso il gt
 
978337
978337 Inviato: 22 Dic 2006 16:26
 

Secondo voi mi conviene rimetter la marmitta aprilia e far 300 km dato che ho finito il rodaggio da poco , o continuare con la sito ??
 
979805
979805 Inviato: 22 Dic 2006 23:22
 

Ragazzi ho montato variatore e lo scooter va molto bene ! ho fatto 80 abbondanti in 2 , ciò significa che farà più di 85 da solo !
 
980873
980873 Inviato: 23 Dic 2006 14:19
 

va benissimo!!! leggendo le tue richieste ho capito ke vorresti fare 100 km/h con una buona ripresa giusto??? all ora basta avere un base 70cc, una buona marmitta,meglio a espansione (anche omologata), il variatore quello ke hai, la molla di contrasto bianca e dico ke va benissimo!
 
981486
981486 Inviato: 23 Dic 2006 19:34
 

MirkoSpiga sei di cagliari anche tu ?
Ehehe ora capisco perchè anche tu hai uno street, sono diffusi solo da noi icon_razz.gif
 
981497
981497 Inviato: 23 Dic 2006 19:38
 

Già già anche tu cagliaritano!!! ce l hanno tutti qui lo scara....eheheheh....cmq ke hai concluso con lo scooter???
 
981993
981993 Inviato: 24 Dic 2006 0:53
 

Ora ho sito plus e variatore malossi multivar (con la molla di contrasto bianca) , i rulli del variatore cmq li cambierò (metterò quelli piu pesanti) dato che ho il presentimento che salga troppo di giri.
 
982000
982000 Inviato: 24 Dic 2006 0:57
 

capisco...io invece mi devo prendere la mhr replica che qll ke ho nn va + bene x la mia preparazione....
 
982033
982033 Inviato: 24 Dic 2006 1:39
 

io ti consiglierei di montare 1 marmitta decente!!! metti su un espansione!!!!!!
ciauuuuuuuuuuuuuu
 
982064
982064 Inviato: 24 Dic 2006 2:22
 

la cinghia in kevlar per il momento nn serve ma quando dovrai cambiarla prendi una special x se lo rimani 50 invece la frizione prendi la delta fly che ti da più scatto ,invece la molla rossa evitala è troppo dura
 
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