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Ela base pezzi dubbi [consigli sulla scelta dei pezzi]
14898720
14898720 Inviato: 22 Mar 2014 12:08
Oggetto: Ela base pezzi dubbi [consigli sulla scelta dei pezzi]
 

Scusate se ho aperto se ho aperto un altro topic ma i miei dubbi non sono stati risolti del tutto.
Ho un blocco minarelli orizzontale.

Stage 6 streetrace
Giannelli shot v4
19 phvb (aria automatica) o 19 phbg (aria manuale)???
Variatore sport pro o tpr??
Vl 14 o originale??
Fly clutch o originale???
Red sponge

Avevo letto che il phvb è meno prestante del phbg è vero???
La frizione penso che sia come un correttore di coppia: porta miglioramenti ma va su ela piu spinte, ho ragione??
E' cosi anche per il pacco lamellare??
 
14898873
14898873 Inviato: 22 Mar 2014 14:13
 

Allora, la differenza principale tra i due carburatori è proprio l' aria automatica, io ti consiglierei il PHBG perchè una volta che ci fai l' abitudine è più affidabile dell' aria automatica (a me funziona come e quando vuole e la voglio togliere...); come variatore direi il top tpr GP (quello nuovo) che su minarelli va molto bene e costa di meno ma sono comunque validi entrambi. Il VL 14 va bene, forse è fin troppo ma male non fa assolutamente 0509_up.gif se la tua frizione è consumata metti la Fly o se te la senti una regolabile (Polini 3 ganasce, Delta...) ma come dici tu su un base non aumenta davvero le prestazioni... il pacco si, l' erogazione è più lineare e ai bassi-medi regimi lo scooter andrà molto meglio!
 
14899132
14899132 Inviato: 22 Mar 2014 17:57
 

Grazie Jack
Ce la faresti a linkarmi il TPR GP ??
In termini prestazionali quindi il PHVB e il PHBG sono uguali ??
Grazie ancora
 
14899207
14899207 Inviato: 22 Mar 2014 19:05
 

[url]Link a pagina di Biollamotors.it [/url] cerca tra gli ultimi 3 il modello del tuo scooter (non me lo hai detto! icon_biggrin.gif ), comunque si i due carburatori sono quasi uguali...
 
14900028
14900028 Inviato: 23 Mar 2014 14:19
 

Si scusa ho un ark quindi il primo gp quello da 48,50.
Ricapitolando:
Stage 6 streetrace
Giannelli shot v4
19 PHVB
Variotop TPR GP
Vl 14
Red sponge

Un piccolo consiglio sulla taratura..
 
14900067
14900067 Inviato: 23 Mar 2014 15:04
 

-rulli 4 gr
-molla gialla malossi
-mollette frizione rosse malossi
 
14901728
14901728 Inviato: 24 Mar 2014 16:17
 

Le rosse non son troppo dure??
 
14901813
14901813 Inviato: 24 Mar 2014 17:00
 

vanno anche bene le gialle dipende a quanti giri vuoi far attaccare la frizione.
 
14901833
14901833 Inviato: 24 Mar 2014 17:10
 

Ok
 
14901839
14901839 Inviato: 24 Mar 2014 17:12
 

Jack cosa intendevi che il vl14 è fin troppo??Che va su ela piu spinte ???
 
14903651
14903651 Inviato: 25 Mar 2014 18:49
 

Nico14 ha scritto:
Jack cosa intendevi che il vl14 è fin troppo??Che va su ela piu spinte ???
si, diciamo che sul tuo va benissimo, forse è solo un po' sprecato... ma ho visto TPR by Tassinari su elaborazioni soft, quindi no problema 0509_up.gif !
 
14905153
14905153 Inviato: 26 Mar 2014 18:11
 
 
14905170
14905170 Inviato: 26 Mar 2014 18:22
 

Che figata l' Hebo! A te non conviene molto, ma per il mio è perfetto... boh non so, sinceramente a parte il Polini che è un pelo troppo mi sembra vadano tutti bene. prendi quello che costa meno o che ti ispira di più...
 
14935351
14935351 Inviato: 16 Apr 2014 13:50
 

Ma io alla mattina per scaldarlo faccio cosi:
Do due tre sgasatine
Parto
Accelero progressivamente fino a quando sento che il motore fatica a prendere giri
Vado avanti al di sotto di quella velocita per un po
Quando sento che sale di giri senza problemi vado normale

Posso fare cosi anche con lo streetrace o prendo un classico DR
 
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