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F12 perdita assurda di benzina [dagli sfiati, cause?]
14894425
14894425 Inviato: 19 Mar 2014 12:53
Oggetto: F12 perdita assurda di benzina [dagli sfiati, cause?]
 

buongiorno,

da qualche giorno ho spolverato il mio F12 e fatto primi giri icon_biggrin.gif

sta mattina lo usato per andare al lavoro,lo scaldato un pochetto e sono partito,

siccome faceva bello stamattina ho fatto giro più largo e prima di arrivare al lavoro ho deciso di fare benzina,parcheggiato lo scooter e il mio c**o alla scrivania icon_razz.gif

dopo ca. 2 - 3 ore ho notato una macchia di ca. 30-40 cm sotto lo scooter....tutto benzina/miscela (a me sembra più benzina)

mia ela
Stage 6 Streetrace
HPC Stage 6 Ø10
del'orto Ø21
filtro originale MOD.
variatore polini Hi-speed 6 rulli 4.5g
firizione orig. con mollette malossi gialle. xD
 
14894459
14894459 Inviato: 19 Mar 2014 13:22
 

perderà dalla vaschetta o hai qualche tubo che perde
 
14894499
14894499 Inviato: 19 Mar 2014 13:48
 

controlla bene la vaschetta, perchè se era il tubo avrebbe gocciolato appena l'avevi acceso.
 
14894546
14894546 Inviato: 19 Mar 2014 14:13
 

No no perde proprio dal airbox,
Ho staccato tubo della benzina dal carburatore e ho notato che la benzina continua a scorrere senza fermarsi, presumo sia il depressore o il spillo che rimasto bloccato in qualche modo

Voi che dite?
 
14894703
14894703 Inviato: 19 Mar 2014 16:08
 

Correggo il post
Staccando il tubo dal carburatore la benzina che scorreva era quella rimasta nel tubo
La vaschetta era avviata bene. Smontando la ho notato che era stra piena. Perdeva da i due sfiatti che sono di lato.

Al momento sono carburato getto max 92 getto min 60

Dovrei scendere con il getto min a 40 o topo così?
 
14894932
14894932 Inviato: 19 Mar 2014 19:05
 

Non è un problema di carburazione, o è difettoso il galleggiante o lo spillo. Prova a toglierli e pulirli
 
14903764
14903764 Inviato: 25 Mar 2014 19:44
 

Ricordati di pulire con un cotonfioc il foro dove entra il spillo del galleggiante
 
14910017
14910017 Inviato: 30 Mar 2014 11:20
 

buon pomeriggio a tutti icon_smile.gif

ho controllato il carburatore,smontato la vaschetta,il spillo non ho trovato nemmeno sporcizia, ho dato una leggera soffiata rimontato il carburatore, fatto diversi giri è il problema non si più presentato.

vediamo tra qualche giorno quando dovrò fare la benzina


grazie a tutti icon_smile.gif
 
14910030
14910030 Inviato: 30 Mar 2014 11:37
 

Anche a me lo faceva, era lo spillino del galleggiante che non chiudeva bene e perdeva dagli sfiati quelli in alto.. Se si ripresenta il problema, controlla icon_wink.gif
 
14910661
14910661 Inviato: 30 Mar 2014 22:39
 

Può capitare prendendo una bucca che il galleggiante si abbassa tirando in giu il spillo e nella risalita non centra bene il foro alla fine del bucco con la punta del gommino perché si e spostato leggermente in parte e finché il carburatore non va svuotato il galleggiante lo tiene sempre premuto in su essendo il carburatore pieno fino a sopra e non ha modo di assestarsi. Con il svuotamento del carburatore e il successivo riempimento il spillo si e assestato nel suo foro. Nel viaggio invernale in Romania nel dicembre 2012 con il Fantic me lo ha fatto 5 volte quel probblema anche mentre andavo via. Sentivo odore di benzina e quando smontavo e guardavo il carburatore veniva giu la benzina come da una fontana. Siccome la maggioranza delle volte mi era capitato dopo essere entrato in riserva dopo che giravo il rubinetto su riserva o dopo il rifornimento dopo aver girato il rubinetto da riserva su aperto avevo sospettato che fossero le bolle d'aria che si creavano sul condotto a farmi sti scherzi nel passaggi tra aperto e riserva e viceversa se chiudevo il rubinetto durante la sosta rifornimento e poi lo mettevo direttamente su aperto.
 
14910678
14910678 Inviato: 30 Mar 2014 22:55
 

Poi mi era capitato anche a meta serbatoio e non sapevo che spiegazione darmi se non la strada pessima in alcuni punti. L'ultima volta mi era capitata al ritorno in una rotonda nel centro di un paese la sera in ora di punta e ho dovuto fare concorrenza ai Flinstones per spingerla a bordo strada con le punte dei piedi. Per rissolvere il problema chiudevo il rubinetto e senza smontare la candela per asciugarla, tenevo un guanto e davo di pedivella con la mano finché buttava fuori la benzina accumulata nel carter motore e iniziava a svuotare il carburatore finché ad un certo punto la candela iniziava ad asciugarsi con l'aria che entrava e iniziava a dare dei scoppi finché si accendeva il motore. Lo lasciavo in moto con il rubinetto del serbatoio chiuso in modo che svuotava il carburatore e dopo che si spegneva aprivo il rubinetto . Aspettavo per un minuto per controllare che non fuoriesca benzina e se era ok vuol dire che il spillo era nel posto giusto e ripartivo se no toccava riffare la procedura di svuotamento ma mi andava sempre bene al primo colpo. Dopo quella volta a distanza di piu di 1 anno non ho piu avuto quel probblema.
 
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