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Aiuto configurazione completa! [consigli elaborazione]
14890981
14890981 Inviato: 17 Mar 2014 10:19
Oggetto: Aiuto configurazione completa! [consigli elaborazione]
 

Buon giorno a tutti vorrei un aiuto per una elaborazione completa: come gt avevo pensato o a un top 2+, o un stage 6 Street race o un malossi base o un polini base. Come marmitta?, rapporti, variatore, correttori, carburatore, pacco lamellare, che lavori devo fare allo scarico e ai travasi?, che molle e mollettine? Come campana e frizione vorrei montare l'originale che ne pensate? Vorrei un motore con una buona ripresa e un buon allungo! Che velocità riuscirei a raggiungere? Aspetto vostre risposte grazie in anticipo!
 
14891825
14891825 Inviato: 17 Mar 2014 18:40
 

beh tra i motori c'è differenza comunque io andrei di 2 plus : marmitta top nardò, pws, fro carbu 21, variatore mhr o stage, frizione se è consumata la tua metti una stage con relativa campana (ti da ripresa) cambia lamelle ( con delle 0.3) o addirittura pacco, correttori non servirebbero ma se vuoi dei top 122 vanno bene, cambia il copri rapporti (con un top nardò). come taratura parti con rulli 4.4-4.7 mdc gialla malossi e mollette gialle (se metti la frizione stage devi regolarle te) poi se ho dimenticato qualcosa chiedi!
 
14892449
14892449 Inviato: 18 Mar 2014 0:17
Oggetto: Re: Aiuto configurazione completa! [consigli elaborazione]
 

sferaevo ha scritto:
Buon giorno a tutti vorrei un aiuto per una elaborazione completa: come gt avevo pensato o a un top 2+, o un stage 6 Street race o un malossi base o un polini base. Come marmitta?, rapporti, variatore, correttori, carburatore, pacco lamellare, che lavori devo fare allo scarico e ai travasi?, che molle e mollettine? Come campana e frizione vorrei montare l'originale che ne pensate? Vorrei un motore con una buona ripresa e un buon allungo! Che velocità riuscirei a raggiungere? Aspetto vostre risposte grazie in anticipo!

Chiedere la velocità è vietato dal regolamento, ricordatelo la prossima volta icon_mrgreen.gif
Poi Hai elencato 3 cilindri di 3 categorie differenti partendo dal più scarso (malossi base) uno leggermente superiore (streetrace) e uno fra gli intermedi più prestazionali (top). Ciò vuol dire che non hai molto le idee chiare sul da farsi e quindi è impossibile darti una risposta precisa..
Tieni di conto questi punti:
-se monti un base tipo il polini o il malossi non aspettarti un grande allungo perchè questi sono g.t. che spingono tanto ai bassi, gli alti sono piuttosto scarsi e come carburatore ti basta benissimo un 17,5, il pacco lamellare va bene se monti un intermedio con gli altri due al massimo monti delle lamelle in finto carbonio
-con uno streetrace la miglior via di mezzo sarebbe un 19 e col top viola sicuramente un 21 più filtro aperto
-come variatore orientati o sul tpr gp modello più recente o sul pinasco over drive qualsiasi g.t. tu prenda, il multivar e l'hi speed sono variatori un po' passati ormai
-frizione e campana fino ad un intermedio puoi tenerli originali, basta mettere le mollettine giuste delle quali non si può dire il colore senza provare
-i rapporti secondo me, già su un 2 plus o su un qualsiasi altro intermedio sono fondamentali (i primari e basta), se fai un calcolo corretto eviti di perdere ripresa come dice la gente guadagnando più coppia e diversi km/h di allungo che non guastano mai 0509_up.gif
-i lavori ai gruppi termici falli solo e soltanto se sei consapevole degli attrezzi che hai fra le mani, se sai cosa stai facendo! Se devi improvvisare con ciò che ti scrivono qui lascia assolutamente perdere..non è di certo con un cilindro nuovo che devi iniziare a fare questi lavori, lo rovini e basta ed in ogni caso consiglierei di lavorare i travasi sul 2 plus ma non su un base che consumi soltanto di più
 
14892502
14892502 Inviato: 18 Mar 2014 6:59
 

Grazie a tutti comunque io ho già lavorato gt di vespa e sono totalmente consapevole di cosa faccio ccomunque grazie e se x favore potreste darmi un link dove spiega dove è come lavorare così da vedere se i lavori sono simili o uguali a quelli che si fanno nei gt vespa
 
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