Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
stradale carenata leggera [comoda e non troppo sportiva]
14890927
14890927 Inviato: 17 Mar 2014 9:48
Oggetto: stradale carenata leggera [comoda e non troppo sportiva]
 



ciao a tutti
ieri, parlando con un caro amico di famiglia, mi ha espresso il desiderio di tornare in sella.
anni fa aveva venduto il suo fj1200 perchè era diventato troppo pesante.
Ha provato a muovere un po la mia sx ma ha detto che è troppo pesante (e stessa considerazione l'aveva fatta per la NC700).
non ha esigenze corsaiole, anzi, predilige la comodità. non gli piacciono le endurone stradali.
Mi ha chiesto consiglio e io lo chiedo a voi: su che modelli si potrebbe orientare per una carenata leggera e dall'impostazione non troppo sportiva?

io pensavo al CBR600F ma non lo fa impazzire...
a voi la palla
 
14890947
14890947 Inviato: 17 Mar 2014 9:58
 

Er6-f?
 
14890956
14890956 Inviato: 17 Mar 2014 10:05
 

Petrus ha scritto:
Er6-f?


ho pensato anche a quella ma vorrebbe un po più di motore....
gli ho detto che non è semplice trovare un 1000 touring leggero ma...
 
14890968
14890968 Inviato: 17 Mar 2014 10:12
 

Quindi vorrebbe un mille, turistico e leggero?
Mi viene il mente la KTM 990 SM-T, oppure la Multistrada 1000/1100!
Sono tutte moto che stanno, chilo più o meno, sui 200kg comunque!
 
14890987
14890987 Inviato: 17 Mar 2014 10:22
 

se scarti l'ER6 per il motore mi sa che scarti anche il CBR600F, non è che abbia tanta più coppia e comunque ce l'ha a giri esagerati..


se vuole una touring mi sa che è impossibile stare sotto i 220kg ( se non sbaglio peso della NC700X)

poi magari una forma diversa gliela fa sembrare meno pesante..


Fazer 1 pesa sui 220..

F800 GT sempre 220..

Shiver GT?
 
14890991
14890991 Inviato: 17 Mar 2014 10:25
 

CBR_125R ha scritto:
Quindi vorrebbe un mille, turistico e leggero?
Mi viene il mente la KTM 990 SM-T, oppure la Multistrada 1000/1100!
Sono tutte moto che stanno, chilo più o meno, sui 200kg comunque!

con i liquidi siamo sempre a 220 anche con queste..
 
14891053
14891053 Inviato: 17 Mar 2014 11:06
 

bhe credo che se vuole una certa cilindrata deve scendere a compromessi col peso eusa_think.gif
il consiglio è quello di fare un po di palestra almeno la tiene su comoda icon_asd.gif
se vuole qualcosa di leggero piu che altro deve rinunciare un po alla comodità eusa_think.gif
potrebbe vedere cose come la suzuki sv 650 eusa_think.gif

Link a pagina di Suzukicycles.org

Link a pagina di Sportbikerider.us

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Sportbikerider.us

questa la fanno in questi 4 modi e anche col carenino tipo Fazer e dovrebbe pesare sui 175 kg eusa_think.gif

Ultima modifica di oops il 17 Mar 2014 11:08, modificato 1 volta in totale
 
14891057
14891057 Inviato: 17 Mar 2014 11:07
 

Infatti era quello che dicevo!
Poi un conto il peso da fermo, un conto è una volta in movimento...

Ad esempio il CBF (esattamente come Z1000SX e FAZER 1000 )da fermo è pesantuccio, in movimento è assolutamente gestibile!

Penserei alla Hyperstrada, non è proprio carenata, come peso ci dovremmo essere!
 
14891222
14891222 Inviato: 17 Mar 2014 12:48
 

Se come motore vuole più della er6f c'è la Bmw 800 gt.
Credo che come posizione di guida sia una delle moto più comode in circolazione.
 
14891387
14891387 Inviato: 17 Mar 2014 14:30
 

La fazer8? Di motore va bene ed è intorno ai 205 kg credo!
Altrimenti come dicon gli altri bisogna salire di peso...
La mia vfr potrebbe soddisfarlo ma pesa quasi 240kg!
Anche le suzuki gsx-f sono ottime ma pesanti...
Sicuro che non gli bastino un 80ina di cv? Perche c è la xj6 diversion F che ne ha credo 78 è leggera, carenata, pratica e secndo me è anche bella icon_smile.gif
 
14891516
14891516 Inviato: 17 Mar 2014 15:50
 

Se rinunciasse alla carena ci sarebbe la mt 09: abbastanza comoda, motore fenomenale e leggera
 
14891697
14891697 Inviato: 17 Mar 2014 17:31
 

VIK53 ha scritto:
Se rinunciasse alla carena ci sarebbe la mt 09: abbastanza comoda, motore fenomenale e leggera


io l'ho provata e non l'ho trovata particolarmente comoda onestamente... icon_rolleyes.gif
mi è sembrato più un mezzo basato al 100% sul divertimento...sono d'accordo con te sul motore e sulla leggerezza!In città si guidava bene! 0509_up.gif a patto di non esagerare col gas icon_asd.gif
 
14892172
14892172 Inviato: 17 Mar 2014 22:11
 

lucaracing84 ha scritto:
La fazer8? Di motore va bene ed è intorno ai 205 kg credo!
Altrimenti come dicon gli altri bisogna salire di peso...
La mia vfr potrebbe soddisfarlo ma pesa quasi 240kg!
Anche le suzuki gsx-f sono ottime ma pesanti...
Sicuro che non gli bastino un 80ina di cv? Perche c è la xj6 diversion F che ne ha credo 78 è leggera, carenata, pratica e secndo me è anche bella icon_smile.gif


vfr gran moto... ma gli sembra pesante la sx che di kg ne ha qualcuno in meno (il suo problema sono le manovre da fermo, non l'eventuale guida), sto provando a farlo ragionare sull'effettivo bisogno che ha di tanti cv... se riuscisse a scendere come richieste di equini, la xj6F, la Er6F...

la mt-09 no, vuole un cupolino abbastanza protettivo
 
14892524
14892524 Inviato: 18 Mar 2014 7:41
 

Ma quindi nemmeno la fazer 8?
Rispetto alle varie fZ6 fazer cbr600f ha un pó piu di coppia icon_wink.gif e ha comunque più di 100 cavalli!
 
14892630
14892630 Inviato: 18 Mar 2014 9:22
 

lucaracing84 ha scritto:
Ma quindi nemmeno la fazer 8?
Rispetto alle varie fZ6 fazer cbr600f ha un pó piu di coppia icon_wink.gif e ha comunque più di 100 cavalli!


le fazer (1,8,6) non gli piacciono
 
14892783
14892783 Inviato: 18 Mar 2014 10:55
 

io valuterei anche la bmw f800, eusa_think.gif

Link a pagina di 0.tqn.com

anche se forse è poco potente secondo i giudizi dati prima eusa_think.gif

anche se la versione gt ha 5 cv in piu parrebbe eusa_think.gif per un totale di 90
 
14892791
14892791 Inviato: 18 Mar 2014 11:01
 

PitPanda ha scritto:
le fazer (1,8,6) non gli piacciono


Hai un amico difficile icon_asd.gif
 
14892921
14892921 Inviato: 18 Mar 2014 12:15
 

Quoto Luca...
Magari se chiama i ragazzi della NCR gli fanno una semicarenata, comoda, leggera e potente...
Certo il prezzo.......
 
14892949
14892949 Inviato: 18 Mar 2014 12:35
 

A sto punto o ne prende una meno potente oppure cerca di abituarsi al peso delle varie proposte...
Altrimenti che cambi genere!!
Tipo v-strom 650 (x citarne una) che ha una spinta insospettabile per la potenza! E pesa solo 200kg circa! icon_wink.gif

Se la vuole più sportiva e di peso contenuto allora multistrada forse!!la vecchia 1100 era intorno ai 200kg!! icon_smile.gif
 
14892962
14892962 Inviato: 18 Mar 2014 12:38
 

cbr 600 f.
anche perchè tutte le altre sono state scartate......
 
14892974
14892974 Inviato: 18 Mar 2014 12:46
 

pazuto ha scritto:
cbr 600 f.
anche perchè tutte le altre sono state scartate......
E' la prima scartata, leggi il primo post almeno... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14893006
14893006 Inviato: 18 Mar 2014 13:21
 

Petrus ha scritto:
E' la prima scartata, leggi il primo post almeno... icon_lol.gif icon_lol.gif



ho letto che non lo fa impazzire, non che l'ha scartata.......
mentre tutte le altre le ha proprio eliminate....... eusa_think.gif eusa_think.gif


mi sa che la moto che cerca non c'è.
 
14893013
14893013 Inviato: 18 Mar 2014 13:34
 

pazuto ha scritto:
...mi sa che la moto che cerca non c'è.
Concordo...
 
14893148
14893148 Inviato: 18 Mar 2014 14:55
 

lucaracing84 ha scritto:
Hai un amico difficile icon_asd.gif


quoto assolutamente

grazie a tutti per le opinioni
 
14894192
14894192 Inviato: 19 Mar 2014 10:07
 

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Bisogna scendere a compromessi che poi, in merito al peso, si risolvono in gran parte nei primi metri di strada.
Piuttosto focalizzerei la tipologia di motore.
Cilindrata, coppia, consumi, affidabilità e quant'altro.
Anch'io faccio parte di quella categoria che predilige le sportourer e carenate.
Ho avuto 3 vfr, un supertenere 750, una stelvio ed altre.
Se potessi mi prenderei una RT 1200 penultimo modello, ma i prezzi dell'usato sono stratosferici. Lo invito a provarla e sono certo che ne rimarrà sorpreso come lo sono stato io dopo averla provata per sbaglio a 48 anni lo scorso luglio. L'avevo sempre messa nelle stanza delle moto che non esistono, e mi sbagliavo alla grande.

Altra moto interessate è la Triumph ST.
Comunque, nel panorama delle sportourer non vedo moto interessanti.
Anche il mercato parla chiaro e le aziende si regolano di conseguenza.
Io non viaggio più molto, e approfitto per cambiare tipologia passando ad una nuda. Prenderei in considerazione anche la Norge.
Ho avuto una sport 1200 prima della stelvio, ma se tornassi indietro prenderei la Norge.
 
14895682
14895682 Inviato: 20 Mar 2014 10:15
 

Effettivamente la richiesta del nostro amico è un po' complicata.

Leggere e potenti ci sono le supersportive 600, ma non vanno bene perché estreme.
Potenti e comode ci sono le varie sportourer, ma sono giocoforza pesanti perché dotate di grossi motori, adatti per viaggiare, e perché dimensionate per essere caricate di passeggeri ed equipaggiamento.
Comode e leggere ci sono le varie derivate dalle naked di media cilindrata, ma la potenza si ferma ai 100 cv ed al nostro amico sembrano pochi.

Pensandoci gli occorrerebbe una MT-09 carenata, se mai ne faranno una (anche se c'erano voci, in questo senso).

Che io ricordi di recente ci sono state moto come lo ZZR600 e la Thundercat che erano relativamente leggere e relativamente potenti (nell'ordine dei 100 cv) e tutto sommato più declinate verso il turismo che non verso lo sport ma comunque accreditate di velocità prossime ai 240 km/h (quindi non proprio ferme), al pari del vecchio CBR600F, là dove il CBR600F 2001 ne fa venti di meno. Ma non esistono più moto così,
 
14896152
14896152 Inviato: 20 Mar 2014 14:59
 

dopo che ha girato un po di concessionarie si sta orientando sul multistrada o 1190 adventure... le ha provate e se ne è innamorato... un po confuso ma pare stia arrivando ad una decisione a discapito del peso
 
14896188
14896188 Inviato: 20 Mar 2014 15:19
 

PitPanda ha scritto:
dopo che ha girato un po di concessionarie si sta orientando sul multistrada o 1190 adventure... le ha provate e se ne è innamorato... un po confuso ma pare stia arrivando ad una decisione a discapito del peso



da stradale carenata leggera, al ktm 1190 adventure...... vedo che ha le idee chiare!!!!!
va beh, facci sapere....
 
14896198
14896198 Inviato: 20 Mar 2014 15:26
Oggetto: Re: stradale carenata leggera [comoda e non troppo sportiva]
 

PitPanda ha scritto:
cHa provato a muovere un po la mia sx ma ha detto che è troppo pesante (e stessa considerazione l'aveva fatta per la NC700).
non ha esigenze corsaiole, anzi, predilige la comodità. non gli piacciono le endurone stradali.
Mi ha chiesto consiglio e io lo chiedo a voi: su che modelli si potrebbe orientare per una carenata leggera e dall'impostazione non troppo sportiva?


NC700 troppo pesante , endurone stradali non gli piacciono....


si sta indirizzando su un 1190 Adventure......



alla faccia dell'un pò consfuso...
 
14896223
14896223 Inviato: 20 Mar 2014 15:40
 

E' pur vero che:
Citazione:
anni fa aveva venduto il suo fj1200 perchè era diventato troppo pesante.


Magari c'è da dire che si sta orientando verso moto che, pur validissime, oltre al peso hanno anche dei baricentri belli alti... Speriamo che non se ne penta poi, non sono moto che regalano.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©